39

FERRARI 456 GT STATION WAGON

TRANSFORMERS Uscita dalla catena di montaggio della casa di Maranello, la Ferrari 456 GT Estate, fu commissionata da sua Altezza Rispett. Grand. Dir. Lup. Mannar. Principe Jeffrey of Brunei per n. 7 quantità in contrassegno. Pininfarina fu incaricato di realizzarne il progetto. Uno di questi esemplari non fu acquistato dal principe in quanto aveva un graffietto sulla targa ed è quindi stato messo pubblicamente in vendita. Questa vettura sarà l’ultima Ferrari costruita su misura e su richiesta da parte del cliente.

FERRARI 456 GT FERRARI 456 GT WAGON

 VOTA LA FERRARI 456 GT STATION WAGON

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE TRANSFORMERS ED E’ SOLO UN ABBOZZO. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.

39   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

come rovinare anni di gloriosa storia ferrari...COMPLIMENTI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sembra incrociata (senza nulla togliere, però cazzo è un ferrari, e costruito "su misura") con uno station wagon della alfa!!!! A qualcuno è sicuramente scoppiata la m... nel cervello!!!

Anonimo ha detto...

È come se costruissero un Fiat Ducato con un motore turbo. Assolutamente una cosa inutile.

pietro matroleo ha detto...

Chi ha petrolio a fiumi ha pure il diritto di versarlo dove meglio gli pare; se poi ha una famiglia numerosissima tendente al faidatè, anche se reale, una filastrocca di station son d'obbligo.Di fronte ad una simil richiesta tralasciare non è affatto consentito per pura legge di mercato.Pensate che Mercedes non sia corsa a far la corte al Riccone in questione? Bellezza o no regna sempre una saggia morale: s'ha da lavorà se se vol magnà oppure attacca u ciucciu addrù ole u patrunu.

Anonimo ha detto...

Devo precisare però che non è stata l'ultima Ferrari ad essere stata costruita su misura per un cliente!
Di fatti in tempi recenti, la Ferrari in collaborazione con Fiorano, ha creato la "SP1" auto unica al mondo per un ricco giappone pieno di soldi e non troppo apposto...
Cercatene la storia e leggetela, è interessante ;)

AUTOdiMERDA ha detto...

Esatto. Con l'ultimo programma Ferrari sembra proprio che la possibilità di commissionare un modello personalizzato sia tuttora valido. Fortunatamente i vincoli stabiliti dalla Casa di Maranello escluderanno deformazioni in stile SUV, wagon e berlina... fiuu!

(Bella la Ferrari SP1)

Fabio ha detto...

Più che il sultano del brunei...sembra commissionata da Re Choffy Choffer de " Il principe cerca moglie ". Film molto raro,riproposto solamente 18 volte in prima serata durante l'anno...e sopratutto,bello come la ferrari qua proposta...............Enzo Ferrari penso si ritenga fortunato dei propri progettisti..................i quali si ritengono fortunati che Enzo sia morto....

Anonimo ha detto...

è pur sempre una ferrari...ma proprio perchè lo è non si può essere soddisfatti di questo risultato. però altre ferrari su misura come la p4\5 o la sp1 sono fantastiche.

Anonimo ha detto...

Certo ke è pacchiana forte! Ciliegina sulla torta: lo spoilerone posteriore in stile "bullo di periferia"!!! La colonna sonora giusta sarebbe "supercafone" di Piotta (il cui cd era probabilmente incluso negli optionals)! -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Quanto ha sganciato il supercafone, qualcuno lo sa?

AUTOdiMERDA ha detto...

Non vorrei sbagliare me se non ricordo male la vettura rimasta per la vendita pubblica fu messa all'asta con un prezzo di partenza di 1mln. di Euro.

luca.88sd ha detto...

maledetti.!! e bella e anche molto.. ma come fate a rovinarmi la ferrari..dovrebbero arrestarli..!!

Anonimo ha detto...

dichiariamo guerra al Burnei............ che si vada a comprare l'ennesima Rolls con accessori in oro......... stronzo di un sultano, con tutti i soldi che hai non comprerai mai 1 grammo di buongusto. Paolo.

Anonimo ha detto...

Ma sbaglio o ha 4 porte?

Ri-sbaglio o a Maranello si pregiano di non aver mai prodotto carrozzerie così piene di infissi?

Comunque, spoiler coatto a parte, ho visto di molto peggio...

Beppe

Anonimo ha detto...

Di colore nero poi, somiglia ad una bella megastronzata dopo un gigantesco cenone, uno di quei clamorosi cagoni messo in fila indiana..

Anonimo ha detto...

Auto molto bella, come al solito pininfarina nn sbaglia un colpo a stile. Volumi equilibrati e ottimo rapporto tra gli spazi. Un design molto bello e quasi non pacchiano. Una sw con i fari a scomparsa e un gran motore, ma che volete di piu? Una mercedes AMG sw forse? Credo che se fosse stata messa in produzione regolarmente, magari a un prezzo di moooolto inferiore al milione di euro, sarebbe stata sicuramente una delle migliori auto in circolazione, anche e soprattutto per versatilità: ci puoi correre in pista e fare shopping. Si vede che non capite davero nulla di auto e di stile, voi con le vostre multipla grigre. Tze!

andrea 72 ha detto...

BE non e' una ferrari convenzionale....ma in strada e' sempre una BoMBA!!!!una supersportiva da famiglia no???

Anonimo ha detto...

Mbho... sarà pure di buongusto.
Concretamente ben ecquilibrata tra massa e volumi.
Certuni la trovano carina, altri ancora orripilante.
Potrebbe anche darsi che in foto non rende come potrebbe dal vivo?!
Certo suppongo vantare interni comodissimi, calda e morbida allo stesso tempo.
Un motore che al sol ruggito emani feromoni a go go e eiaculazioni prematuri.
Però la sua linea mi sembra un pò ambigua, ovvio non brutta, ma nemmeno una Starfiga se è per questo.
E' infilatemi pure uno scoparino nel culo se volete, ma io con tutta franchezza, in giro con questa supposta di glicerina non ci andrei di certo. Mille a 1 con una bella "Mustangona 427" del 69.
E magari bianca e non "nerotamarro" come questa 456 GT.

Anonimo ha detto...

Daje, è più bella la mia nuova tavola da SURF!!!

Anonimo ha detto...

è bella,anche se l'originale è decisamente migliore.

Anonimo ha detto...

Pare una gran cagata mal fatta, pergiunta stiticaaaaa

Anonimo ha detto...

E bella, è una super sportiva da famiglia
io non la vedo molto orrenda essendo fatta tra il 92 e il 2003 ai suoi tempi era bellissima, comunque è meglio l'originale

Anonimo ha detto...

Fossi stato io il principe avrei chiesto anche la motorizzazione diesel.

Anonimo ha detto...

Anche il bombolone dell'impianto a gas non starebbe male, per una fetecchia di macchina come questa, lì dietro c'è un sacco di spazio.
In alternativa un bel Audi V8 gasolio e già che ci siamo perchè no, i 4 anelli a rilievo nella calandra no?

caster_11 ha detto...

Non è fatta dalla Vandenbrink Design? Di solito sono loro a fare queste cose....

Anonimo ha detto...

con enzo sta roba non veniva fatta .la fiat e riuscita a rovinare anche un mito complimenti

enzo ha detto...

Chi ha commissionato, insieme a chi ha realizzato questa mostruosità stilistica,tecnica e storica, andrebbero consegnati al tribunale dell'Aja e processati per crimini contro l'umanità. Capisco che "pecunia non olet", ma la Ferrari non avrebbe dovuto tollerare un simile crimine.

Anonimo ha detto...

la solita storia: liscia, gassata o FERRARelle?

Anonimo ha detto...

..E NON AVETE VISTO QUELLA GIALLA...(SI CE N'ERA ANCHE UNA BLU PER LA SERA E UNA GIALLA PER IL GIORNO.....)

AI TEMPI QUANDO FECERO VEDERE LA SUA COLLEZIONE DI AUTO....FECERO VEDERE ANCHE DUE ESEMPLARI DI QUESTA AUTO....

BY BLACKLEATHER

Anonimo ha detto...

Non la trovo "brutta" ma piuttosto banale. Con una tale sfida poteva uscirne qualcosa di memorabile ed invece pare si siano ispirati alle sw Renault per aggiungerle i volumi richiesti.
Vabbè che l'arabazzo di turno non avrebbe colto la differenza...

Anonimo ha detto...

la ferrari più belladi sempre!!!!!!!!!!!!! Altezza Rispett. Grand. Dir. Lup. Mannar. Principe Jeffrey of Brunei 6 un grande!!

marcuzzo ha detto...

a me piace :)

Anonimo ha detto...

IO DICO CHE SE HANNO FATTO UNA SCHIFEZZA DEL GENERE POTREBBERO FARE, PER GUADAGNARE, ANCHE LA FIAT PUNTO COL MARCHI FERRARI.

Anonimo ha detto...

Secondo me, la questione, va vista nel seguente modo. Se un qualsivoglia Sultano, Emiro, Imperatore, Re, di un qualsivoglia Sultanato, Emirato, Impero e Regno, comprovatamente e notoriamente milionario/miliardario, ti contatta e ti chiede di realizzare una determinata "cosa" per lui, auto o altro che possa essere, la si realizza al meglio delle proprie possibilita' senza chiedersi troppi perche'. Comunque sia ne ricavi sempre un prestigio a livello di immagine (non che la FERRARI ne abbia poi bisogno!). Oltretutto dubito che, il Sultano del Brunei, si sia mai messo al volante di questa "creazione" esclusiva per lui. E' solo per il gusto dell'"esclusivo", di avere quel "qualcosa" di "speciale" prodotto da un marchio "speciale" per una persona "speciale".

Anonimo ha detto...

ha solo un'escrescenza dietro...

Anonimo ha detto...

la ff è uguale.

Anonimo ha detto...

cioè gli piace la sodomia?!

pi2da ha detto...

proprio ridicolo,la ferrari è nata per correre,se vuoi una station wagon per fare la spesa ce ne sono tante di tutti i tipi,la ferrari nn doveva cadere cosi in basso...alla fine sarebbe come farsi costruire una rolls con spoilers minigonne e alettone posteriore....cercate di capire che è questione di buongusto

Anonimo ha detto...

Ideale montarle il motore della Argenta Turbo D ed andare in giro a spernacchiare fumo nero per il paese

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS