• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

35

CHERY QQme

Chery QQme - autodimerda.it

CINALa Chery QQme è l’unica auto al mondo che riesce a vendersi da sola grazie alla faccia da culo che si ritrova. Prodotta in quel posto negli stabilimenti della Chery di Wuhu, una prefettura della Cina sudorientale, la QQme vorrebbe essere una sfrontata versione sportiva della QQ3, l’utilitaria scopiazzata e spacciata per nuova dal 2003 della più conosciuta Daewoo/Chevrolet Matiz.
Chery-QQ3 - autodimerda.itVorrebbe essere una versione sportiva della QQ3, l’utilitaria copiata dalla Matiz...

Quello che però colpisce in primis è l’aspetto della carrozzeria avvolgente (come un rotolo di carta igienica) e sconvolgente (come quando sulla tazza, ti accorgi che è finito) che, grazie agli identici gruppi ottici posteriori e anteriori, la rende quasi bifrontale, o per meglio dire “bideretanale”, perché rende a pieno l’idea di quello che ne è uscito fuori: una cagata.
Non a caso la Chery S16, nome in codice utilizzato inizialmente per la concept presentata nel 2005 al Salone di Shanghai, fu per diverso tempo in cerca di un nome definitivo, ufficializzato solo dal 2009 con la messa in produzione del modello QQme, che può essere interpretato come myQQ o anche semplicemente QQmerd...
E se potrebbe far sorridere la nascita dell’ennesima strana creatura made in China, meno piacevole forse, sarebbe l’apprendere che il responsabile di tale malformità sia un italiano, l’Ing. torinese Enrico FumiaEnrico Fumia  nasce a Torino nel 1948, si laurea in ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Torino divenendo in seguito vice direttore Pininfarina S&R e direttore del centro stile Lancia. Nel 2009 costituisce il Fumia Design Studio., al quale ogni tanto probabilmente gli “Fumia” anche il cervello perché accanto a realizzazioni di tutto rispetto come Alfa GTV e Spider, Lancia Y e Libra unisce prototipi mistici scaturiti da  strane sostanze che serpeggiano nel suo tabacco.
La QQme infatti sembra proprio derivare dalla concept car Mitica dell’associata Model Master La Model Master  S.p.A. di Moncalieri (TO) è un'azienda leader nel settore della produzione di modelli di stile per autovetture. e datata addirittura 2003.
Mitica-Model-Master concept car - autodimerda.itLa QQme sembra proprio derivare dalla concept car italiana Mitica...

Nonostante risulti essere convincente e carismatico lo slogan aziendale sul sito della Fumia Design, “Primi clienti di noi stessi”, potrebbe risultare adesso incompleto a fronte degli ultimi sputtanamenti conseguiti e riproponibile come “Primi clienti di noi stessi... e anche gli unici”.
Peculiarità della Mitica era l’utilizzo di moduli di carrozzeria e d’interni identici per ridurre costi e investimenti. Avere la faccia come il sedere è in effetti un bel vantaggio per risparmiare ad esempio sul dentista: una sola otturazione basta e avanza.
La Chery QQme viene al momento commercializzata solo in Cina (2009) ed a subirne le conseguenze saranno proprio i consumatori orientali, i quali dovranno prima capire da quale parte salire, anche se da fonti non ufficiali sembra sia possibile anche la seduta dall’alto, come per ogni buon cesso che si rispetti. Molto originale anche la vista laterale per la scalfatura lungo le portiere che ospita un listello tubolare utile come porta rotoli.
Posteriormente (o anteriormente?) trova luogo il montante aggiuntivo che crea un secondo finestrino svirgolato, mentre la parte del bagagliaio nel suo andamento sgusciante ricorda l’espressione di un pesce lesso addormentato, stesso dicasi ovviamente anche per il cofano.
La vivacità delle linee esterne si ritrova anche negli interni, dove vengono riproposti molti degli elementi “ovoidali” del design esteriore con dei sedili fecondati, prese d’aria, quadro strumenti centrale, alloggi casse acustiche e pannelli portiere ovalizzati  e anche due sterzi ovali, uno avanti e l’altro dietro, giusto per coerenza.
L’unica motorizzazione è affidata ad un 1.3 litri ActecoACTECO  è un nuovo motore creato da Chery con cilindrate che spaziano dalla 800cc. alla 4.0Lt. La gamma è stata sviluppata in collaborazione con l'austriaca AVL. Nel 2006 Fiat annunciò che avrebbe utilizzato dei motori ACTECO con la Fiat Linea. da 84 CV abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti e sensori di retromarcia anteriori e posteriori.
Orientata ad un pubblico giovane e soprattutto femminile, il quale potrà finalmente guidare anche contromano senza dare nell’occhio, promette spazio per 5 occupanti, salvo complicazioni. In effetti da alcuni crash test frontali eseguiti sulla Chery QQme è emerso il rischio, per conducente e passeggero, di possibili gravi lesioni, ma non su tutto il corpo: solo alla testa, al collo ed al torace.
Non è ancora chiaro se il modello sarà trascinato anche fuori dalla Muraglia, ma di certo una importazione anche in Italia non sarebbe poi così sconvolgente: con tutte le facce da culo che ci ritroviamo, una in più o una in meno non farà differenza.
Aggiornamento: Dopo solo due anni (2011) la QQme ha terminato il suo mandato fallimentare dando le dimissioni con solo 1.800 unità prodotte e mai esportate: la faccia tosta alle volte da sola non basta.

 
dubito
ANNUNCIdiMERDA:
CNY 11.500 (€ 1.500)    
VEDI ANNUNCIO ORIGINALE PDF“Vendo Chery QQme del 2009 con 75.000km. Colore melanzana soffritta; mai incidentata anche se non sembrerebbe: è nata proprio così. Una vettura troppo avanti! O troppo indietro... è uguale...”


CHERY QQme



35 Commenti

ANhIMA ha detto...

Grazie a Rocco di Roma per la segnalazione ;)

Anonimo ha detto...

grazie ad adm per avermi rovinato la giornata

ghost

ANhIMA ha detto...

Ghost.. scusami, non era mia intenzione! :)

pietro mastroleo ha detto...

Pensavo che il capitolo si fosse aperto e chiuso con la Janus ma....
Comunque esistono ealmente dei pesci con falsi occhi sulla coda: il farfalla ne è uno
http://www.focus.it/allegati/38895.swf
Quando saprà il povero pesce, l'idegna fine, cecherà in tutti i modi la gloria di sempre: quella di farsi friggere, la più dignitosa!

Jerry ha detto...

Mamma che bruttinaaaa!

mezzotoscano ha detto...

QQme o cuccuma?

Maxy ha detto...

o porco cane, credevo di aver visto tutto nella vita, ma una macchina con il davanti uguale al dietro (e fanno ****** entrambi) mi mancava.
adesso posso morire felice.

eieiebrazo ha detto...

le auto cinesi mi fanno tutte cagare

MarcoZ ha detto...

Che strana!

Gadjet ha detto...

In friulano cucume vuol dire, per l'appunto, caffettiera... :)

Unknown ha detto...

i cinesi per fare schifezze ne sanno a rimorchi e...aiuto....non anno capito cosa e un auto

Bandito ha detto...

Scusate, volevo postare un commento ma dopo aver visto questa macchina mi accorgo di dover correre in bagno.

Anonimo ha detto...

Luca88, ripassa un po' di grammatica! Ti mangi le "e" accentate per indicare "è" del verbo essere; il tuo "anno" sta per indicare il verbo avere e si scrive con la "h" HANNO; l'auto pur essendo assessuata, nella lingua italiana è indicata come femminile quindi UN va apostrofato!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la Chery QQ??? Un debito di auto. Non ha passato nemmeno minimamente i test euroncap sulla sicurezza. Bocciata alla grande. Infatti non può essere venduta nei paesi europei. Ho visto un filmato di un crash test. Impressionante!!! D'altronde che vi aspettate da un'auto cinese???

Anonimo ha detto...

l'auto di merda son quelle italiane
costano un monte e si rompono ogni poco.
umiltà signori umilta!

mezzotoscano ha detto...

L'umiltà è virtù da praticare, ma lo è anche la prudenza e, oggi come oggi, fidarsi d'una vettura cinese non mi sembra un esempio di prudenza. Come sempre spero d'essere smentito dai fatti.

Anonimo ha detto...

Incredibile,l'unica cinese veramente originale è di 1 bruttezza indicibile!!!Vabbe' arrendiamoci all'evidenza: visti i risultati,continuate a COPIARE!!!! -ELLEMME-

alex delarge ha detto...

Il mio primo pensiero è stato: non si capisce qual è il davanti e qual è il dietro...
Impossibile passare inosservati con una tamarrata del genere (quella rosa è raccapricciante); per fortuna non la si dovrebbe vedere mai in Italia.

Bandito ha detto...

Mai dire mai, potrebbe essere venduta come made in italy tramite DR.

Anonimo ha detto...

e meglio che copiano le auto cosi fanno meno danni visto che la qualita non c e ma poi chi e cosi idiota a coprare auto cinesi

Anonimo ha detto...

beh per metterla in un uovo di pasqua va benone...

Anonimo ha detto...

un culo con le ruote xD

Anonimo ha detto...

Una passera rasata con gli sportelli; rosa poi il colore per lo meno è azzeccato.

Anonimo ha detto...

Ha il muso di un veicolo anfibio, sembra una specie di carapace

portaleazzurro ha detto...

Un escremento di topo.

ridateci la prinz !

enzo ha detto...

La CHERY QQmen, nonostante sia piccola, è goffa e di cattivo gusto: brutta, a tratti pure volgare. Fa proprio cagare!

Anonimo ha detto...

Fa veramente cagare, complimenti ai cinesi, bella merda!

Anonimo ha detto...

assomiglia un non so chè di casa FIAT Lancia alla nuova indigesta Y, ma almeno questa QQu-merda, sarà meno funzionale, ma assai + originale ^_^

Anonimo ha detto...

per ora solo l'interno di quest'auto è carino... un pò di intelletto per il restailing la farà più graziosa??? almeno per i cinesi... ( ho visto foto che molte ragazze cinesi hanno quest'auto)

Anonimo ha detto...

quell'auto fa letteralmente S-C-H-I-F-O .Non si capisce qual è il davanti e qual'è il di dietro.
Infatti è un auto cinese e non c'è da fidarsi tanto durerà un mese al massimo.Ma non posso dire queste cose quando in giro ci sono auto come ssangyong rodius o pontiac aztek.

Anonimo ha detto...

appena l'ho vista ho pensato"o cavolo!" e ho subito scritto questo commento. per finire: QESTA MACCHINA é UNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Devo dire che hanno avuto un Bel Fegato nel mettere in commercio sta Porcata Indecifrabile,proprio un bel coraggio!

Anonimo ha detto...

è la copia della chevrolet matiz

Anonimo ha detto...

ma l'hanno poi fatto il modello sucessivo.. la QQrda ??

Stocazzo ha detto...

Per fortuna che sto cagando, e dopo essermi girato per vedere la mia opera, mi accorgo che non è molto diversa da questa!

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su