tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post5984365266647363375..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: FORD ANGLIA 105EANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger68125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44591571699956202192018-04-21T18:18:06.755+02:002018-04-21T18:18:06.755+02:00Per mezzotoscano, confermo, ford consul del 62!lun...Per mezzotoscano, confermo, ford consul del 62!lunotto invertito, pinne stile riporto, xo non faceva proprio cagare come questaStocazzohttps://www.blogger.com/profile/09559041547826844742noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53733948040486837472018-04-19T17:27:53.031+02:002018-04-19T17:27:53.031+02:00Anglia brutta? Si, può darsi... Anglia scomoda e p...Anglia brutta? Si, può darsi... Anglia scomoda e poco affidabile... Si, ci può stare... ma forse è proprio per questo non rinuncerei mai alla mia signora inglese e bicolore, che nonostante i suoi 58 anni fa ancora girare la testa a tutti quanti!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-9846328295689353122016-12-29T09:12:02.885+01:002016-12-29T09:12:02.885+01:00Sarà per l'età che ho scritto "Appia"...Sarà per l'età che ho scritto "Appia" anziché "Anglia" o perché ne ho una seconda serie? Chiederò al mio geriata. Comunque auguri a tutti gli appassionati di auto storiche. GBMGiulio BMnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-81203190086639591082016-12-28T21:22:56.906+01:002016-12-28T21:22:56.906+01:00mi associo all'anonimo del commento n. 60. A v...mi associo all'anonimo del commento n. 60. A venti anni, dopo la mia prima auto, una topolino c, ho preso un'Anglia usata di colore giallo-verdino, orribile. Ciò nonostante ora, a 75 anni, dopo averla tanto cercata,l'ho trovata e presa (per fortuna è bianca). E' in officina a rifare i freni. Non vedo l'ora di rimettermi al suo volante. Sarà nostalgia dei miei splendidi vent&#Giulio BM (TS)noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-38795340826325967192016-06-23T17:42:53.524+02:002016-06-23T17:42:53.524+02:00L'aveva una mia zia la ricordo con simpatia no...L'aveva una mia zia la ricordo con simpatia non era male ma, mio padre e mia zia si lamentavano dei suoi freni piuttosto deboli per il resto andava beneGobblin75https://www.blogger.com/profile/08354275214087302330noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-77219973054816528262016-06-13T17:59:29.218+02:002016-06-13T17:59:29.218+02:00Ne ho avuta una per 7 mesi nel lontano '72 (pe...Ne ho avuta una per 7 mesi nel lontano '72 (periodo militare). Con 2000 lire di super facevo 180/200 km. Prima auto non si scorda mai. A parte che su strada sembrava una barca andava bene. Unico ma grande difetto da fredda non partiva quasi mai, decine di volte l ho lasciata accesa per paura di non ripartire. Se avessi soldi la ricomprerei ma solo per nostalgia.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/05937817819816633472noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-39733088625034992862016-06-13T17:59:17.695+02:002016-06-13T17:59:17.695+02:00Ne ho avuta una per 7 mesi nel lontano '72 (pe...Ne ho avuta una per 7 mesi nel lontano '72 (periodo militare). Con 2000 lire di super facevo 180/200 km. Prima auto non si scorda mai. A parte che su strada sembrava una barca andava bene. Unico ma grande difetto da fredda non partiva quasi mai, decine di volte l ho lasciata accesa per paura di non ripartire. Se avessi soldi la ricomprerei ma solo per nostalgia.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/05937817819816633472noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-75082819918366029362015-12-20T17:34:45.003+01:002015-12-20T17:34:45.003+01:00per chi piace o no per me è bella per chi piace o no per me è bella ginosinohttps://www.blogger.com/profile/01288940354388447395noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-54655971675443293552013-10-18T10:27:22.699+02:002013-10-18T10:27:22.699+02:00La mia storia è diversa e c'è di mezzo il cuor...La mia storia è diversa e c'è di mezzo il cuore. Mio padre comprò un'Anglia 997cc nel 1962. Io avevo 4 anni. Su questa auto ho imparato a guidare a 12 anni in una vecchia base militare in disuso la domenica mattina. Mio padre non c'è più da tanti anni, ma la macchina la ho tenuta in box fino al 1998. Poi ho dovuto rottamarla perchè mia mamma ha venduto la casa e io non avevo dove Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-22218669280991333422013-06-04T02:03:08.496+02:002013-06-04T02:03:08.496+02:00bah, il motore dell'appia era parecchio compli...bah, il motore dell'appia era parecchio complicato v4 in alluminio con 2 alberi nel basamento, aveva qualche magagna alla distribuzione che rischiava di andare fuori fase se la macchina veniva spinta a motore spento.<br />mi pare che avesse solo 2 supporti di banco, suppongo poi sia stato modificato. insomma la appia non è mai stata veloce. <br />generalmente devo dire che le auto dei 50-60 vecchionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53943222463479189342013-06-03T01:38:14.369+02:002013-06-03T01:38:14.369+02:00L'Appia costava, forse troppo, però - in rappo...L'Appia costava, forse troppo, però - in rapporto ai tempi e alla categoria della vettura - tecnologia, affidabilità e finiture erano indubbiamente superiori a quelle di tantissimi brand allora mitizzati (e ancor più costosi) nonché di brand oggigiorno (chissà perché) idolatrati: posso testimoniarlo in quanto, sebbene giovanissimo, io c'ero. <br />Il "Panno Lancia" poi era un mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-68234504315234779052013-06-02T22:19:53.539+02:002013-06-02T22:19:53.539+02:00si, in italia la macchina è uno status symbol, for...si, in italia la macchina è uno status symbol, forse a quei tempi più di oggi che grazie a leasing e finanziamenti qualsiasi morto di fame può comprarsi il macchinone.<br />una volta in italia tutte le classificazioni erano sulla cilindrata, i famosi cv fiscali. quindi il confronto, esclusa la mini, non mi sorprende affatto. mi sorprende che i dazi fossero tali da far costare la anglia quanto la vecchionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-664496722896003822013-06-01T20:53:44.303+02:002013-06-01T20:53:44.303+02:00@vecchio
Ricordo un numero di 4r del '60 o giù...@vecchio<br />Ricordo un numero di 4r del '60 o giù di lì con la prova-confronto tra alcune medio-utilitarie dell'epoca: Morris Mini (la Innocenti iniziò ad assemblarla nel '65), 1100, Anglia, Panhard PL17, Maggiolino 1200, Austin A40 ed un altro paio che non ricordo... quindi almeno in Italia il confronto ci stava, anche perchè causa dazi anche auto estere di cilindrata e/o Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/13869112090594081787noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-638071914149788762013-06-01T18:34:01.926+02:002013-06-01T18:34:01.926+02:00purtroppo vera la questione dei dazi doganali, nel...purtroppo vera la questione dei dazi doganali, nella nostra repubblica delle zucchine le cose funziona(va)no così. altrove le tasse sulle importazioni mi pare fossero mediamente più basse, comunque anche da noi mi sembra strano che l'anglia costasse più della 1100.<br />io non conosco la 1100, nei miei ricordi era una vecchia macchina troppo costosa per gli stipendi del tempo. <br />la 850 vecchionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-70567761632579037602013-06-01T05:42:43.082+02:002013-06-01T05:42:43.082+02:00@vecchio
Beh, in realtà il confronto con la 1100 c...@vecchio<br />Beh, in realtà il confronto con la 1100 ci sta tutto. <br />Effettivamente appartenevano a classi leggermente diverse, la 1100 era un po' più grande ed accessoriata, aveva 4 porte ed un motore più potente e di cilindrata superiore (non dimentichiamo che la 1100 D, lanciata nel '61, adottò il motore di 1.221cc della 1200 depotenziato), ed è anche vero che, considerando il Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/13869112090594081787noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-87829846205123312412013-05-31T22:17:17.247+02:002013-05-31T22:17:17.247+02:00la ford anglia e il lunotto al contrario è un bel ...la ford anglia e il lunotto al contrario è un bel pò di tempo che non li vedevo. era una cosa ridicolissima da vedere dal vivo! in confronto la citroen ami (anche lei col vetro al contrario) è molto più riuscita.<br />comunque al tempo era una utilitaria economicissima che faceva concorrenza alla famosa minor, un pò quello che in italia era la 600. infatti la ford introdusse subito dopo la vecchionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-22530405793960957192013-05-31T19:47:31.220+02:002013-05-31T19:47:31.220+02:00@mezzotoscano
Ma si, lo so, in realtà sono io a vo...@mezzotoscano<br />Ma si, lo so, in realtà sono io a volte a prendermi un po' troppo sul serio XD a volte dimentico di essere qui e non su autopareri :D<br />...e che quando mi toccano la 600, che ho ancora, o Giulia e 127, auto che rispettivamente mio padre e mia madre avevano già da anni il giorno della mia nascita e che son finite la prima ad un collezionista nel 2006 e la seconda Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/13869112090594081787noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-5237398511343164662013-05-31T13:33:19.238+02:002013-05-31T13:33:19.238+02:00Caro Alberto Mauro, la mia competenza non è pari a...Caro Alberto Mauro, la mia competenza non è pari alla tua, tuttavia questo non è un sito di critica automobilstica bensì di satira su certe manie, per questo mi permetto di postare qualche cazzata, alla faccia di chi dimostra meno senso dell'umorismo d'un paracarro. Di conseguenza t'invito a non prendermi troppo sul serio ma ad accettare il sito per quel che è. Cordialmente. mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53596899100855202092013-05-31T05:48:46.271+02:002013-05-31T05:48:46.271+02:00@mezzotoscano:
ti leggo sempre con piacere, apprez...@mezzotoscano:<br />ti leggo sempre con piacere, apprezzo la tua arguzia e competenza, ma non sono molto d'accordo riguardo l'aver definito il motore della 600 "un motore di merda". Abarth ed altri preparatori riuscivano a tirarne fuori prestazioni monstre nonostante le spiccate caratteristiche utilitarie, vero, ma da lì a definirlo un motore di merda ce ne passa. Era un motore Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/13869112090594081787noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-48374268914620244802013-05-30T22:10:23.571+02:002013-05-30T22:10:23.571+02:00mio padre aveva un'Aglia ed e' stata a mia...mio padre aveva un'Aglia ed e' stata a mia prima esperienza di guida. La ritengo eccezionale e unica.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-78290310608325701412013-03-04T03:10:33.431+01:002013-03-04T03:10:33.431+01:00Pero' anche la ford in fatto di bidoni se la c...Pero' anche la ford in fatto di bidoni se la cava!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-14055039230449572102013-01-05T18:35:25.993+01:002013-01-05T18:35:25.993+01:00 gentile AUTODIMERDA, potete aggiungere la ka? io ... gentile AUTODIMERDA, potete aggiungere la ka? io la considero un gabinetto vagante...ma sono i miei gusti. a chi piace, piace. punto.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-3643928305022498012012-11-21T17:52:55.145+01:002012-11-21T17:52:55.145+01:00Buonasera a tutti,
un mio amico aveva un'Angl...Buonasera a tutti,<br /><br />un mio amico aveva un'Anglia come quella di Potter alla fine degli anni 70 ereditata dallo zio defunto.<br />Il motore, credo fosse un Kent a corsa corta di circa 1100 cc, fu elaborato da un'officina milanese e il mio amico mise mano anche l'assetto.<br />La macchina era spaventosa in tutti i sensi; velocissima, piu' di una A112 Abarth ma un po' Davidenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44351741196828899862012-11-05T00:30:17.909+01:002012-11-05T00:30:17.909+01:00Credo che il meccanismo fosse invertito in quanto ...Credo che il meccanismo fosse invertito in quanto la vettura era costruita in Inghilterra, dove normalmente il volante è a destra. Del resto anche le Mini Innocenti, sebbene assemblate in Italia, avevano la stessa caratteristica (per lo meno la mia)mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-3225249551387280202012-11-04T20:28:03.776+01:002012-11-04T20:28:03.776+01:00Voglio fare una citazione sulla FORD ANGLIA che po...Voglio fare una citazione sulla FORD ANGLIA che poco ha a che vedere con il mondo delle auto. Un residuo di un suo modello e' stato l'ultimo ritrovamento di cio' che e' stata la tragedia del Vajont nel 1963. Se si va a Longarone nel cimitero/museo/memoriale dell'evento catastrofico vi e' esposta una parte di una FORD ANGLIA che e' stata ritrovata dopo il 2000. Accanto Anonymousnoreply@blogger.com