tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post293301157674808451..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: ALPINE A310 ..by Luciano De DionigiANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger30125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-4079044067622700142022-06-01T15:05:47.916+02:002022-06-01T15:05:47.916+02:00Forse, preferisco molto di più la precedente Alpin...Forse, preferisco molto di più la precedente Alpine A110! Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-37402488965575750682022-06-01T11:31:13.369+02:002022-06-01T11:31:13.369+02:00Come si possa definirla auto di merda...e' tut...Come si possa definirla auto di merda...e' tutto l'opposto.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-13765905688969346282018-04-07T21:11:08.921+02:002018-04-07T21:11:08.921+02:00Prima di parlare male di un auto meglio guidarla!!...Prima di parlare male di un auto meglio guidarla!!!ammesso che chi l'ha giudicata abbia la patente o sappia cose!!!!continentalhttps://www.blogger.com/profile/03311908616647951132noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-25601208930905638602016-09-11T22:21:12.226+02:002016-09-11T22:21:12.226+02:00Incompetenti che discutono senza averla mai provat...Incompetenti che discutono senza averla mai provata!!!!!ma meglio cosi'altrimenti gli improvisati"piloti" attuali non sapendo guidare senza controlli elettronici si sarebbero certamente schiantatiAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-39723748291430239542016-08-15T21:43:50.074+02:002016-08-15T21:43:50.074+02:00Si vede che non capisci NULLA delle auto sportive,...Si vede che non capisci NULLA delle auto sportive,ti parla uno che ne ha provate e possedute tante come la alpine a310 e ti posso assicurare che e'perfetta nella guida,prima di parlare di auto di merda dovresti provare a guidare un AUTO,non merdate turbodiesel moderneAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-64655487527215824332015-10-28T21:40:41.459+01:002015-10-28T21:40:41.459+01:00.... Mi chiederò sempre se i cugini d'oltralpe....... Mi chiederò sempre se i cugini d'oltralpe, riusciranno mai a partorire un qualcosa di esteticamente accettabile...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-4810335764102031402014-07-10T00:12:21.082+02:002014-07-10T00:12:21.082+02:00Di nano oltre al barboncino c'è il tuo cervell...Di nano oltre al barboncino c'è il tuo cervello: la 944 2.5 aspirata, che ho avuta e venduta dopo sette mesi, aveva 156 cavalli e nello 0-100 non stava sotto gli 8 secondi. Venivo dalla 924 e fu una seconda delusione. La Gtv per prezzo caratteristiche e cavalleria era una rivale diretta. La prova di cui parlo è reperibile sul web: basta citare le tre auto ed aggiungere il nome della rivista eAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-349144815217070262014-06-18T09:55:40.325+02:002014-06-18T09:55:40.325+02:00Avantspettaculista risponderebbe a tuttologo 21. c...Avantspettaculista risponderebbe a tuttologo 21. credo che l'Alfetta GTV6 2500, era lievemente fuori corsa come prestazioni rispetto a Porsche 944 e A310. Sospetto però la 310 essere nettamente superiore alla 944 a meno che la prova comparativa da lei descritta, si trovasse all'interno della rivista di AnalCapital. No perché la 944 di CV ne aveva ben 70 in + della 310. Persino i cavalli/Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-18398347139596247712014-06-17T16:20:43.113+02:002014-06-17T16:20:43.113+02:00Vedete, signori? Il sig. 21 si accorge che questo ...Vedete, signori? Il sig. 21 si accorge che questo non è un cenacolo (è più corretto il termine "cenacolo" che non "crocicchio", sig. 21) di esperti. Quindi chi vuole darsi le arie da esperto è invitato a rompere i coglioni altrove. mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-59835462984978517662014-06-15T22:06:42.108+02:002014-06-15T22:06:42.108+02:00In tutte le prove comparative, tra cui una di Auto...In tutte le prove comparative, tra cui una di Auto Capital con Gtv6 e 944, la 310 V6 stracciò le rivali. Per spunto, maneggevolezza, equilibrio, freni. Ma anche comfort e perché talmente fluida da sembrare a motore centrale. Bellissima la strumentazione, fantastico il posto guida. Questo blog è più un tentativo di modesto avanspettacolo che crocicchio di esperti. Impossibile ripetere la A110, ma Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-18846281834543086552014-01-06T10:35:52.765+01:002014-01-06T10:35:52.765+01:00Io credo, che bisogna anche ricordare il contesto ...Io credo, che bisogna anche ricordare il contesto in cui si viveva nel 71, quando la benzina era alle stelle e non era facile fare il pieno alle vetture.<br />Forse non era una scelta cosi errata, quello di montare i propulsori meno "cattivi".<br />Se non ricordo male, nel 1976, la A 310 V6, era una 2700 e che a 6000 giri. sviluppava solamente 150 CV.<br />Ricordo la seduta guida bassa,Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-6524490940679452272014-01-04T23:10:06.031+01:002014-01-04T23:10:06.031+01:00Premetto che non sono esperto ne tanto meno collez...Premetto che non sono esperto ne tanto meno collezionista, esteticamente la A310 a me non dispiace, l'errore commesso a mio parere è stato semplicemente quello di non aver montato un motore più potente da subito, se avessero commercializzato il v6 da 190 cv, magari affiancato da un 2 litri da 150 cv ne avrebbero vendute molte di più. invece hanno messo in commercio un'auto con Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-86575565495623357992013-02-18T21:39:58.077+01:002013-02-18T21:39:58.077+01:00" il padiglione era anch'esso spigoloso e..." il padiglione era anch'esso spigoloso e la coda era caratterizzata da un lunotto semicoperto dalla tipica "tegolatura" presente su alcune sportive dell'epoca, come per esempio le Lamborghini Miura"... si ma sulla miura stava beneAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-60396236413590328942012-09-11T17:01:08.136+02:002012-09-11T17:01:08.136+02:00la a110 non si discute; certo, la 310 c'ha que...la a110 non si discute; certo, la 310 c'ha quel culone... si poteva fare di meglio!!! ma la a610??? quella mi piace veramente, specie l'ultima versione di metà anni 90, una gran bella fuoriserie!!!!<br />gioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-64492040444428525842012-02-24T23:44:56.038+01:002012-02-24T23:44:56.038+01:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-12109458974000571582012-02-24T16:53:09.126+01:002012-02-24T16:53:09.126+01:00Caro Luciano.
Sul fatto che l'A310 non fu la d...Caro Luciano.<br />Sul fatto che l'A310 non fu la degna erede della A110, non ci piove. Infatti nel mio commento, come da mia abitudine in genere, ho espresso il mio opinabile parere sulla automobile in questione. In linea di massima evito di fare paragoni, che nello specifico sarebbe stato piuttosto ingeneroso nei confronti dalla A310; l'A110 era di una bellezza fuori dal comune, oltre enzonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-68710160623931395312012-02-23T14:17:48.589+01:002012-02-23T14:17:48.589+01:00Non discuto il tuo senso dell'estetica, caro E...Non discuto il tuo senso dell'estetica, caro Enzo, però per il mercato, ma soprattutto per certi "buongustai", l'A310 non fu degna erede dell'A110. Questo è quanto volevo sottolineare, punto e basta.lucianonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-23250568729147435382012-02-23T12:21:21.907+01:002012-02-23T12:21:21.907+01:00Peccato che l'Alpine A310 avesse quel posterio...Peccato che l'Alpine A310 avesse quel posteriore orribile, forse per esigenze aerodinamiche, perché per il resto era proprio un gran bel coupé.enzonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-5983151697158501832012-02-23T11:06:18.979+01:002012-02-23T11:06:18.979+01:00Punto primo. Ho la migliore macchina del mondo: qu...Punto primo. Ho la migliore macchina del mondo: quella di cui uno non ha bisogno.<br />Pinto secondo. Il copia incolla da Wikipedia non lo faccio sempre, e in ogni caso è solo una traccia in cui inserisco qualche commento talmente strampalato che prenderlo sul serio è da diversamente intelligenti.<br />Punto terzo. La macchina in oggetto non è sputtanata da me; è stata sputtanata dal mercato.<br lucianonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-82514419073993760532012-02-23T00:10:57.620+01:002012-02-23T00:10:57.620+01:00Perche tu che auto hai Luciano?! Ps se devi sputta...Perche tu che auto hai Luciano?! Ps se devi sputtanare una macchina fallo a parole tue non facendo copia incolla da wikipedia! Ridicolo!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-85752955502160251962012-02-16T11:10:26.869+01:002012-02-16T11:10:26.869+01:00Sicuramente la A310 ha havuto una eredità scomoda ...Sicuramente la A310 ha havuto una eredità scomoda dalla A110 ma chi esagera nel disprezzarla sicuramente è chi la mattina alzandosi dal cesso non sà disdinguere se la merda sta dentro o fuori.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-86270022852011072562011-08-16T23:17:06.270+02:002011-08-16T23:17:06.270+02:00L'A110 è la miglior Alpine, assolutamente.
L&#...L'A110 è la miglior Alpine, assolutamente.<br />L'A310 è proprio un cassone ambulante, non mi piace per niente.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-16848797216879405112010-09-25T12:05:51.725+02:002010-09-25T12:05:51.725+02:00Parla dell'A110, oso sperare...Parla dell'A110, oso sperare...lucianonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-25981048097662113622010-09-24T15:18:32.251+02:002010-09-24T15:18:32.251+02:00QUESTA BETE A GAGNER ERA UNA TOP CAR.AL MUSEO DEL ...QUESTA BETE A GAGNER ERA UNA TOP CAR.AL MUSEO DEL PRINCIPATO DI MONACO CE N'E' ESPOSTA UNA.BELLISSIMA,PICCOLINA CATTIVA AGGRESSIVA.ALTRO CHE AUTO M....UN AUTO DA SOGNI.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-81476346910877811612010-07-15T09:58:42.373+02:002010-07-15T09:58:42.373+02:00La 110 e stata un "mostro sacro" dello s...La 110 e stata un "mostro sacro" dello sport automobilistico, vincendo oltre che nei Rallye, persino a Le Mans. <br />Niente a che fare dunque, con la Bitumiera a 4 ruote della 310!!<br /><br />La 110 nacque dall'amore e dalla grande passione di un driver Rallysta Francese, J. Rédélé e fratello di un Concessionario RENAULT a Dieppe, in Francia.<br />Jean, correva con le vetuste Anonymousnoreply@blogger.com