tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post3120781559767631435..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: NSU PRINZANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger145125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-73780708164462575272022-11-30T16:45:07.209+01:002022-11-30T16:45:07.209+01:00Io e ho avute 2 la prima 500 la 2 1200cc mai auto ...Io e ho avute 2 la prima 500 la 2 1200cc mai auto problemi, anzi consumavano poco, peccato che la nsu nn esiste più. Anonimo Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-47108035403626171812021-09-28T14:51:09.803+02:002021-09-28T14:51:09.803+02:00Caro Autodimerda non l'hai mai avuta. Ma non i...Caro Autodimerda non l'hai mai avuta. Ma non importa sono in tanti che parlano e giudicano ormai senza conoscenza. L'ho avuta io,ricordo ancora il numero di targa: To 521176.<br />Per i suoi tempi non avave rivali nel suo segmento. Pensa che le concorrenti più conosciute erano la fiat 500 o la fiat 600. Consumava pochissimo e non ha ho avuto mai nessun problema. In particolare ti posso Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-31002311704183996562021-03-23T15:44:33.414+01:002021-03-23T15:44:33.414+01:00Sembra che la mia grande punto gialla abbia sostit...Sembra che la mia grande punto gialla abbia sostituito degnamente la NSU Prinz verde. Quando incrocio dei ragazzi si toccano sempre uno con l'altroAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-84956714836099180242020-09-14T02:37:43.215+02:002020-09-14T02:37:43.215+02:00Qui a Firenze era il terrore degli automobilisti, ...Qui a Firenze era il terrore degli automobilisti, se di colore verde e con la targa PTAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-20330085399096484592020-08-11T06:30:20.547+02:002020-08-11T06:30:20.547+02:00Ho avuto una prinz verde...
trasformata cabrio (te...Ho avuto una prinz verde...<br />trasformata cabrio (tettuccio di tela 500 familiare) e pittata gialla solo esternamente, fusa in tangenziale. Ora la rivorrei, ma allora...<br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/07320432655628723895noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-42688175039756922782020-05-02T19:50:21.350+02:002020-05-02T19:50:21.350+02:00Io qui, forse, aggiungerei anche la FIAT-NSU Weins...Io qui, forse, aggiungerei anche la FIAT-NSU Weinsberg 500, senza offesa, naturalmente per gli ammiratori della FIAT 500 e della NSU Prinz!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-26264732551809420432020-02-13T18:00:35.590+01:002020-02-13T18:00:35.590+01:00Adesso se eà per quello fanno auto molto peggio da...Adesso se eà per quello fanno auto molto peggio dal unto di vista della qualita dei materiali.<br />Si pesano relativamente poco ma se le incidenti si si fanno su come le scatolette, per non farti male, ma dopo, quasi sempre, conviene buttarle che ripararleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-42450081393126736602018-02-18T12:19:05.301+01:002018-02-18T12:19:05.301+01:00comperata la PRINZ!!!!!! verde bottiglia! 1972. Un...comperata la PRINZ!!!!!! verde bottiglia! 1972. Una meraviglia della tecnica e della scienza motoristica!!!!!!!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/12599247163446999947noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-82101565287301932192018-02-10T20:51:48.586+01:002018-02-10T20:51:48.586+01:00"Cuando andavo a squola" un mio insegnan..."Cuando andavo a squola" un mio insegnante diceva cge sua moglie aveva chiesto il divorzio, perchè lui acquistò una Prinz a 100 mila lire lasciando a casa la GolfVladimir Ilic Ulianovhttps://www.blogger.com/profile/12241366749230037232noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-22453501795827800022018-02-10T20:50:14.052+01:002018-02-10T20:50:14.052+01:00Il grande Ferdinand Porsche viveva in una casupola...Il grande Ferdinand Porsche viveva in una casupola col cesso in cortile e per lavarsi? di solito lo facevano nel fosso, ma in inverno? chiedeva in ditta de fare la doccia lui e famiglia, così giunto a Neckarsulm, pensò di creare una vasca da bango su ruoteVladimir Ilic Ulianovhttps://www.blogger.com/profile/12241366749230037232noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-29530696588826085682018-02-04T20:17:25.427+01:002018-02-04T20:17:25.427+01:00dopo avere letto attentamente tutti i commenti.......dopo avere letto attentamente tutti i commenti.....ho deciso di cercare una Prima L verde bottiglia e di comperarmela!!!!!!! Mi sono innamorato!!!!!!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/12599247163446999947noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-81245162605528322322017-01-26T23:34:29.333+01:002017-01-26T23:34:29.333+01:00Onestamente e a mio parere quest'auto non pote...Onestamente e a mio parere quest'auto non poteva che trovarsi su questo apprezzabile e divertentissimo sito.<br />Magari la "vasca da bagno" avrà assunto un valore storico negli anni, un po' come i film trash degli anni '70 che, in tempi più recenti, sono stati mandati in onda da raitre, in quanto spaccato di un'epoca ormai passata.<br />Ma io sono d'accordo con chi Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-90464407017997419172016-08-07T15:31:17.044+02:002016-08-07T15:31:17.044+02:00A proposito nel mio annuncio n. 125 preciso che ho...A proposito nel mio annuncio n. 125 preciso che ho rivisto un cruscotto della prinz e che non aveva il contagiri, bensì vi era una fessura sotto all'orologio nella quale appariva una striscia che cambiava colore (verde, arancione e rosso) in base alla quantità di benzina presente nel serbatoio. Una trovata molto originale che non l'ho mai più rivista in nessun altra auto. Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-54534480505143200862016-01-31T16:33:22.014+01:002016-01-31T16:33:22.014+01:00Mi associo a quelli che hanno ritenuto la Prinz li...Mi associo a quelli che hanno ritenuto la Prinz limitata ma affidabile per viaggi autostradali , io ricordo che le 500 dell epoca erano molto piu' difettose e scomode mentre io con una Prinz come prima macchina facevo i testa coda e gli slalom e addirittura una volta sono rimasto acchiappato sul tetto e ai gocciolatoi mentre un amico rimasto dentro al volante, la sbandava di qua e di la'Oi. Rassornoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-60800609174061848572016-01-08T12:20:34.335+01:002016-01-08T12:20:34.335+01:00ma la batteria era sotto le selle , ne la mitica 5...ma la batteria era sotto le selle , ne la mitica 5oo era davanti insieme al serbatoio fate voiAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/02235325804283181877noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-48235110822322972872015-11-11T03:09:13.539+01:002015-11-11T03:09:13.539+01:00Non esattamente...era il contrario, o meglio, era ...Non esattamente...era il contrario, o meglio, era un pò differente lo slogan in questione: "NSU Prinz...la vettura elegante per l'uomo moderno"; quest'adesivo ce l'aveva sul lunotto la Prinz grigia di un mio vicino di casa dell'epocaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-42528710678296394862015-10-01T23:53:14.954+02:002015-10-01T23:53:14.954+02:00Mio padre si innamorò della 1000c rossa nel 1972 (...Mio padre si innamorò della 1000c rossa nel 1972 (interni nero)si anche lui volle mettere nel portabagagli un sacco di rena io non volevo comunque era più accessoriata di un'italiana e sinceramente non dette grossi problemi oltre la manutenzione ordinaria poi nel 1982 comprai una Giulietta.Simpatica anche la 4l recitava la pubblicità "l'auto moderna x l'uomo elegante "(era STEFANonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-13083313078944632662015-09-20T22:56:58.997+02:002015-09-20T22:56:58.997+02:00Dici NSU Prinz e partono subito i ricordi...Dici NSU Prinz e partono subito i ricordi...gazhttps://www.blogger.com/profile/05679340611801369679noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-39438174669463421982015-09-20T20:32:46.711+02:002015-09-20T20:32:46.711+02:00A me la Prinz faceva solo schifo ed orrore. Ce l&#...A me la Prinz faceva solo schifo ed orrore. Ce l'aveva mio padre, la comprò nuova nel '71 (su caldo suggerimento di mia mamma; mio padre voleva la Simca 1000, che era senz'altro migliore, almeno aveva 4 porte...), per sostituire la vecchia Fiat 600; e questa Prinz la demolì nel '90...quindi 19 anni di sfiga (o quasi). Ricordo che si ruppe il tanto decantato orologio elettrico di Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-82805322694280532512015-09-04T17:20:40.200+02:002015-09-04T17:20:40.200+02:00Ho ereditato all'inizio degli anni 80, da neop...Ho ereditato all'inizio degli anni 80, da neopatentato, una prinz L GRIGIA), con la quale per un bel po' di tempo ho girato l'Italia, temendo ad ogni istante di restare a piedi. Non è mai avvenuto, ma la mia accortezza, soprattutto nei boschi con le ragazze di sera tarda, era di posizionarsi in discesa, per evitare un possibile malfunzionamento del motorino d'avviamento, e di Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-22715644876205524582015-07-21T22:05:38.475+02:002015-07-21T22:05:38.475+02:00Sono finito in questo sito per caso o forse per no...Sono finito in questo sito per caso o forse per nostalgia della mia prima auto,appunto una Nsu Prinz cc 598 di colore grigio.<br />Acquistata usata nel 1969 al prezzo di circa L. 400.000, credo avesse già 4 o cinque anni.<br />I pregi che si riscontravano in questa auto non erano di poco conto.<br />Es.: utlizzo di lamiere zincate, che impedivano di arrugginire, ampia visibilità, la batteria Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-87893775927902529502015-05-27T13:52:54.427+02:002015-05-27T13:52:54.427+02:00Se si vuole ridere ok...............ma ai tempi la...Se si vuole ridere ok...............ma ai tempi la vasca da bagno era una signora utilitaria...e sopprattutto il suo punto di forza era l'affidabilità.....che poi facera cagare per l'estetica ok...ma al mio papà è durata 20 anni...e ha dovuto demolirla perchè non si trovavano più i ricambi.Ciao a tutti...GiuseppeAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-90305560692504154602015-01-09T23:22:20.277+01:002015-01-09T23:22:20.277+01:00@Chiaffredo, complimenti :-)@Chiaffredo, complimenti :-)gazhttps://www.blogger.com/profile/05679340611801369679noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-58665853643290477012015-01-09T19:17:32.952+01:002015-01-09T19:17:32.952+01:00Cari amici, ho quasi 90 anni ed invalido,.e non gu...Cari amici, ho quasi 90 anni ed invalido,.e non guido piu' da due anni perche' non mi hanno rinnovato la patente, che avevo dal 1946. Ho letto che per molti la Prinz 4L risveglia cari ricordi, per altri ricordi tristi. Io sono laureato in Ingegneria Industriale, e poco dopo laureato sono stato assunto in una grande azienda per curare il Servizio automezzi centrale. Poco dopo la mia Chiaffredonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-50829486763612971302014-12-21T02:42:39.698+01:002014-12-21T02:42:39.698+01:00Meglio non commentare, potrebbe portare jazza. In ...Meglio non commentare, potrebbe portare jazza. In età da cambridge quattromarce, giravano, per fortuna, le ultime SPRINZ. Con questi effetti: 1) Incrocio di SPRINZ con vecchietto munito di cappellone a alla guida, nel senso opposto di marcia: spegnimento inspiegabile del motorino, il Cambridge di cui sopra. Il rifiuto a ripartire, perdurava finchè la SPRINZ, non spariva dalla vista. 2) Come Anonymousnoreply@blogger.com