tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post5771690433983636042..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: SIMCA 1000ANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger78125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-68395292489130535752019-07-13T11:25:42.523+02:002019-07-13T11:25:42.523+02:00All'epoca, il controsterzo era nella normalità...All'epoca, il controsterzo era nella normalità, (quasi te lo insegnavano anche a scuola guida), e con la Simca 1000 non ne potevi fare a meno. Grandissimi ricordi..<br />Se poi, volete fare i sofisticati... Naturale che c'erano macchine migliori..<br />PS. Penso che tutti i possessori della Simca 1000, tenessero un sacco di cemento nel baule (davanti) per migliorare la tenuta di strada) �Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-47617193214673829922017-05-08T21:26:58.753+02:002017-05-08T21:26:58.753+02:00Un mitoUn mitoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-5812109424359812632017-01-10T12:59:08.423+01:002017-01-10T12:59:08.423+01:00auto di merda sara la tua maleducatoauto di merda sara la tua maleducatoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-89042776515248718422016-09-25T01:52:33.911+02:002016-09-25T01:52:33.911+02:00La macchina di casa avuta dal '78 al '93 e...La macchina di casa avuta dal '78 al '93 era una simca 1005 bianca mi piaceva per il particolare del motore dietro con le caratteristiche prese d'aria sul bauletto bellini anche le luci quadrate dietro alla fine però povero motore stentava consumava troppo benzina e olio.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-52071283307018074402016-07-19T17:15:48.330+02:002016-07-19T17:15:48.330+02:00Divertente come sempre la recensione di AutoDiMerd...Divertente come sempre la recensione di AutoDiMerda! per niente offensiva (bisogna entrare nello spirito...)<br />Mio padre ne ha avute ben 2, una 1000 LS del 1971 fari tondi e una 1005 LS del 1978 fari quadri, ultima versione e "dovizia" di optional (vernice metallizzata, cinture di sicurezza, sedili reclinabili, "quattro frecce", spia liquido freni, eccetera... anzi direi Alberto S.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-43130185684135621622016-04-01T17:35:14.388+02:002016-04-01T17:35:14.388+02:00.... Ricordo un tizio, che, non contento di farsi ....... Ricordo un tizio, che, non contento di farsi del male una volta, ci ha riprovato una seconda, nel senso che è sempre stato fissato con 'sto saponettone: in un primo tempo, ha tenuto la 1000, come questa, poi, si è lanciato con la 1002, la prima, color caffelatte per non dire di peggio, la seconda, color verde ramarro.... Contrariamente a quel che si dice, bevevano come delle chiaviche, eAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-56563510860078097562016-03-19T20:22:30.253+01:002016-03-19T20:22:30.253+01:00io l'ho avuta fra il 1970 e il 1979, perchè è ...io l'ho avuta fra il 1970 e il 1979, perchè è di merda? ci siamo trovati beneannarita67https://www.blogger.com/profile/09683866748825819439noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-66194291112581312292015-09-13T18:16:14.485+02:002015-09-13T18:16:14.485+02:00L' ho comprata nel '73, era la GLS, 1100 c...L' ho comprata nel '73, era la GLS, 1100 cmc. L' auto che ricordo con più affetto. Veloce, non mi ha mai lasciato per strada, poco assetata. Ho fatto più volte il Sempione. Una volta ho fatto la discesa in competizione con una Mini Minor. YTenuta di strada eccezionale, i tornanti me li facevo benissimo. <br />Mi piacerebbe averla ancora. Era il modello con i sedili reclinabili, nonAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-85414989677889706162015-02-02T00:27:04.048+01:002015-02-02T00:27:04.048+01:00azz....sembra uscita dal disegno di un bimbo di 5 ...azz....sembra uscita dal disegno di un bimbo di 5 anni!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-50139026755815393482014-03-28T09:37:04.702+01:002014-03-28T09:37:04.702+01:00Povera la mia Simca 1000. L'ho avuta dal 72 al...Povera la mia Simca 1000. L'ho avuta dal 72 all' 82. Ho attraversato un bel pezzo del deserto del Sahara su di lei, in agosto. L'ho rivista un paio d'anni fa ed ho riso come un matto. Non capivo qual'era il davanti ed il dietro. Aveva un unico grande difetto: In montagna, avendo il motore e la trazione posteriori bisognava mettere 2 taniche da 20L di acqua nel bagagliaio Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-88595711813008371552013-09-29T20:26:08.694+02:002013-09-29T20:26:08.694+02:00l aveva mio madre negli anni 70 e l ho usata anch ...l aveva mio madre negli anni 70 e l ho usata anch io un paio d anni appena preso la patente era comoda e non consumava granchè , di linea sembrava un locomotore uguale davanti come dietro , però nel complesso andava beneAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-28632990983143471122013-05-16T18:55:20.270+02:002013-05-16T18:55:20.270+02:00Sulla Mini montai il paracoppa, non perché facesse...Sulla Mini montai il paracoppa, non perché facesse fico, ma perché era indispensabile. Però molti lo montavano proprio perché faceva fico, tanto che una volta ne vidi uno montato sulla 850... davanti! mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-9721232966525084462013-05-16T13:01:26.168+02:002013-05-16T13:01:26.168+02:00il cofano nero opaco io sapevo che fosse per evita...il cofano nero opaco io sapevo che fosse per evitare i riflessi.... la cosa più probabile è che lo facessero semplicemente per marketing, come oggi si mettono i diffusori sulle panda.<br />comunque si negli anni 70 facevano veramente figo, ricordo un amico che aveva verniciato il cofano della macchina della madre. peccato che aveva il cruscotto in vinile rosso lucido che nelle giornate di sole c&vecchionoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-38878990852196914832013-05-16T00:40:09.023+02:002013-05-16T00:40:09.023+02:00C'è una leggenda (?) circa i cofani ritinteggi...C'è una leggenda (?) circa i cofani ritinteggiati in nero, la quale afferma che, con una vettura chiara, nei rallies invernali, su strade innevate, un cofano chiaro "staccava" poco sullo sfondo della carreggiata. A me l'hanno raccontata così. Sarà vera? Sta di fatto che, nei primi anni 70, il cofano nero faceva tanto fico, magari abbinato all'antenna radio in fiberglass a mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-39966243745476233852013-05-15T23:50:03.020+02:002013-05-15T23:50:03.020+02:00tutte cazzate, avere 20 anni e pretendere di giudi...tutte cazzate, avere 20 anni e pretendere di giudicare una macchina è da idioti, si segue il vento e gli amici sghignazzano ma non capiscono niente. io l' ho avuta, la 1005, colore jaune curry, da grande con figlia a carico ed è stata una buona macchina, onesta, parsimoniosa, non dovevo fare le corse e non sfigurava con le pari grado e poi costava meno, se non ricordo male 2.750.000 Lit. ve Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-56468799309877396102013-05-15T21:58:26.897+02:002013-05-15T21:58:26.897+02:00E' stata la mia prima auto da neopatentato. Bi...E' stata la mia prima auto da neopatentato. Bianca, le avevo riverniciato il cofano in nero come la Rally; non me la posso scordare...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-10235301724715153422013-03-31T22:09:33.920+02:002013-03-31T22:09:33.920+02:00Me la ricordo soprattutto per le tinte assurdo met...Me la ricordo soprattutto per le tinte assurdo metallizzato, che solo la Simca e poche altre case hanno saputo realizzare.enzonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-29695349145893494592013-03-31T19:42:34.046+02:002013-03-31T19:42:34.046+02:00Mio padre ne acquistò una nuova ne 1967, la pagò
m...Mio padre ne acquistò una nuova ne 1967, la pagò<br />molto meno dell'allora nascitura Fiat 128 e ci diede molte soddisfazioni! Sarà che io ero un ragazzo, che ci imparai a guidare,ma resta per me un gran bel ricordo di auto di altri tempi!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-86076899625901937102012-12-26T14:21:31.667+01:002012-12-26T14:21:31.667+01:00Non era male per l'epoca, però rammento che Ge...Non era male per l'epoca, però rammento che Gente Motori fece un confronto con la 128 Rallye e la differenza risultò abissale: due ere geologiche a confronto! E questo nonostante la 128 Rallye fosse una merdaccia come poche...mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-29280731871117799472012-12-26T14:03:12.123+01:002012-12-26T14:03:12.123+01:00ciao a tutti sono salvatore da trofarello to. be l...ciao a tutti sono salvatore da trofarello to. be la simca 1000 rallye 2 era molto divertente da guidare la mia era bianca .sullo sterrato era la migliore 86cv. 2carburatori doppio corpo radiatore anteriore, sedili anatomici 175 km orari....una vera bomba. ciao a tuttiAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-32607088619266391352012-12-03T14:11:31.450+01:002012-12-03T14:11:31.450+01:00commentate le auto di allora come se fossero attua...commentate le auto di allora come se fossero attuali.Per i tempi che furono era una gran bella macchina..era sempre una utilitaria ma inizio anni 60 faceva la sua figura.Mio padre ne aveva una bellissima.. e la ricordo ancora con nostalgiaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-78237937317864472482012-11-13T19:12:48.777+01:002012-11-13T19:12:48.777+01:00La DACIA "clono'" anche la RENAULT 2...La DACIA "clono'" anche la RENAULT 20 chiamandola DACIA 2000.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-26155560459784199792012-11-13T19:09:35.580+01:002012-11-13T19:09:35.580+01:00.......ho verificato! Non mi sbagliavo! DACIA 1100..........ho verificato! Non mi sbagliavo! DACIA 1100!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-68769961644241535652012-11-13T19:06:41.016+01:002012-11-13T19:06:41.016+01:00Mi sembra che anche la DACIA dei "tempi andat...Mi sembra che anche la DACIA dei "tempi andati" aveva prodotto un "qualcosa" che le assomigliava molto. Comunque, quando ero bambino, ne vedevo circolare parecchie. Mi ricordo il bel volante a tre razze.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44078471115561648012012-10-23T21:17:33.743+02:002012-10-23T21:17:33.743+02:00La mia simca era mitica! Bruttissima, vero, ma un&...La mia simca era mitica! Bruttissima, vero, ma un' auto con dei sedili così comodi non l'ho più trovata.E il motore? Eterno, partiva sempre al primo colpo.Quando andavamo in gita mi ricordo che mettevamo dei sassi nel bagagliaio (davanti)perchè a 100 all'ora lo sterzo si alleggeriva (il motore, il cambio il radiatore tutto il peso insomma)e temevo di andare dritto in qualche curva, Anonymousnoreply@blogger.com