tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post8392787654132233832..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: SAAB 96ANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger79125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-31668072097117061472022-12-09T17:30:44.837+01:002022-12-09T17:30:44.837+01:00Ma è bellissima ! E' la macchina dei miei sogn...Ma è bellissima ! E' la macchina dei miei sogni :-), la voglio.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-68865727756902163482017-02-17T20:39:16.930+01:002017-02-17T20:39:16.930+01:00Per amor alla verita' la Saab 96 soltanto puo ...Per amor alla verita' la Saab 96 soltanto puo essere bella per malinconia dei svedesi, ma il piu bello capolavoro del design anni sessanta ( di cui la Saab ottene il suo motore ) ecco un icono della bellezza industriale poco conosciuta in Italia : la Autounion 1000 S , oppure DKW 3-6 in Germania, sembra una ridottissima Citroen DS .Empitohttp://yahoonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-56483940914611934122015-02-17T15:23:34.278+01:002015-02-17T15:23:34.278+01:00Per 76: Questo problema della frenata vale solo pe...Per 76: Questo problema della frenata vale solo per la versione con il motore a due tempi, come del resto la maggiore usura delle parti meccaniche. La versione equipaggiata con il V4 Ford a 4 tempi non era soggetta a queste noie.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44306947677074188032014-04-22T08:32:31.846+02:002014-04-22T08:32:31.846+02:00Anche se con la 96, in discesa, veniva difficile p...Anche se con la 96, in discesa, veniva difficile poter frenare e credo che era più sicura una ZaZ che una Saab. Perchè dovevi mantenere i giri alti per non perdere la lubrificazione pistoni/cilindri e frenare allo stesso tempo. In molti si sono arrestati grazie al tronco di qualche amico albero, altri invece si arrestavano (forse i meno esperti) a testa in giù dentro un canale di scolo.<br /><br Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-46249833604062292852014-04-21T20:47:33.666+02:002014-04-21T20:47:33.666+02:00Inoltre, vorrei riccordare a chi cita la prima aut...Inoltre, vorrei riccordare a chi cita la prima auto a trazione anteriore che il progetto traction avant è della francese tracta ma il primo modello a grande diffusione fu la citroen taction avant progetto del 1933 e commercializzata nel 1934. Le DKW f 1 del 1931 -1932 erano macini con motori 400cc /500cc non erano certo in grado di competere con il progetto francese. Percui il merito della Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/14261494744578406228noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-79714163043184994372014-04-21T19:43:30.933+02:002014-04-21T19:43:30.933+02:00ma vi rendete conto che auto stiamo gudicando? fat...ma vi rendete conto che auto stiamo gudicando? fate un giretto in un sito di auto qualunque e guardate cosa circolava in europa nel 1962 e poi giudicate la saab 96! Linea avantissima , abitabilità incredibile in una vettura di 750 cc ( maggiolino, 600, 500 e tante altre si sognavano) A)In qunato alla sicurezza è stata un antesignana. B) il motore poteva essere criticabile ma andava meglio degli Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/14261494744578406228noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-56294331768042951702014-02-22T23:20:29.018+01:002014-02-22T23:20:29.018+01:00Grande Macchina per quei tempi, aveva persino i se...Grande Macchina per quei tempi, aveva persino i sedili riscaldati, piantone dello sterzo sghembo per la sicurezza, ho fatto tanti di quei km e non mi ha mai tradito. Renatohttps://www.blogger.com/profile/08962973971684175177noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-36043447922061565592012-06-01T14:09:29.127+02:002012-06-01T14:09:29.127+02:00Che linea, che prestazioni, che gran macchina! Alt...Che linea, che prestazioni, che gran macchina! Altrochè merda, ma state scherzando?? Se proprio volevate inserire una Saab brutta potevate mettere la prima versione della Saab 99, non certo la mitica 96...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-13571633753080432882012-05-18T13:48:39.174+02:002012-05-18T13:48:39.174+02:00siamo off topic ragazzisiamo off topic ragazziAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-91032374339848306552012-01-25T17:24:48.708+01:002012-01-25T17:24:48.708+01:00si si si anche i fregi laterali e la bicolorazione...si si si anche i fregi laterali e la bicolorazione faceva tanto America, American Pipparol, come diceva Thomas MilianAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-26876934400723955272012-01-25T17:20:27.867+01:002012-01-25T17:20:27.867+01:00Visto che siamo offtopa proseguiamo.
Ho messo come...Visto che siamo offtopa proseguiamo.<br />Ho messo come termine ultimo il 1999 perché la catena produttiva fu poi acquistata da un imprenditore indiano (Padmini?). Si può forse parlare di 60 anni di vita se sorvoliamo sul passaggio da telaio a scocca portante. <br />Le pinne facevano tanto America!Piernoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-58556025150312032572012-01-25T14:38:44.188+01:002012-01-25T14:38:44.188+01:00In effetti la 1100 TV (le ebbe mio cugino) era un ...In effetti la 1100 TV (le ebbe mio cugino) era un tantino pretenziosa, con le sue codine e il suo grande lunotto. Però, grazie ai suoi circa 125 km/h "mordeva il culo" al 1400 e solo la Giulietta e forse l'Appia (ovviamente in quel segmento) riuscivano a superarla.mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-13298331800168404512012-01-25T14:20:42.786+01:002012-01-25T14:20:42.786+01:00Speriamo però che la FIAT 1100 sia stata anche una...Speriamo però che la FIAT 1100 sia stata anche una grande vettura in tutte quante le serie dal 1939 al 1969, fine della sua produzione!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44337879845218552432012-01-25T14:03:44.628+01:002012-01-25T14:03:44.628+01:00E non fu autodimerda. Una rece però aprirebbe un d...E non fu autodimerda. Una rece però aprirebbe un dibattito (che termine serio!) più qualche aneddoto.Piernoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-76601733983326174352012-01-25T11:09:23.493+01:002012-01-25T11:09:23.493+01:00Sulla 1100/103 e modelli sgg. posso dire che un mo...Sulla 1100/103 e modelli sgg. posso dire che un modello derivato fu prodotto in Germania dalla NSU ed ebbe pure un certo successo, dato che allora in Germania di vetture "medie" non se ne producevano molte (eccetto il Maggiolino). <br />Mio padre ne ebbe due e, se ben ricordo, si trattava di macchine robuste e - considerati i tempi - anche ben rifinite, peccato fossero piuttosto mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-86041391722194288052012-01-25T09:46:29.551+01:002012-01-25T09:46:29.551+01:00.... ma perchè no? Su AdM tutto si può, anche la g....... ma perchè no? Su AdM tutto si può, anche la gloriosa 1100/103. Nata nel 1953 a Torino e morta nel 1999 in India. Anzi più longeva, visto che il motore è anteguerra.Piernoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-87178604401593518482012-01-25T00:08:47.801+01:002012-01-25T00:08:47.801+01:00no, un attimo... la 1100 tra le adm non c'è. e...no, un attimo... la 1100 tra le adm non c'è. era una bomba!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-51788160631922654432012-01-24T13:00:45.916+01:002012-01-24T13:00:45.916+01:00TV Turismo Veloce Woooowww che ridere.... quando n...TV Turismo Veloce Woooowww che ridere.... quando non c'è Zelig leggo sulle macchine Italiane di AdMAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-33065465139479852162012-01-24T12:59:40.596+01:002012-01-24T12:59:40.596+01:00leggermente più potente della 1100/103 e menefregh...leggermente più potente della 1100/103 e menefreghista di vendere vetture oscene con la linea da porta rotoli di carta igienica.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-28178481081939858252012-01-24T11:15:18.261+01:002012-01-24T11:15:18.261+01:00La 1100/103 (fra cui la TV con faro centrale) sost...La 1100/103 (fra cui la TV con faro centrale) sostituiva nei primi anni 50 la 1100/E detta musone.... <br />La FIAT conosceva l'aerodinamica ma non gliene fregava nulla, alla pari di chi poteva permettersi la 1100/103 nel 1953.Piernoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-9891114907454344822012-01-24T07:56:18.841+01:002012-01-24T07:56:18.841+01:00la Fiap a quei tempi, non sapeva nemmeno cos'e...la Fiap a quei tempi, non sapeva nemmeno cos'era, vedi 1100/TV, una scatolone per stivali!<br />RidicoliiiAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53154489589909543682012-01-24T00:03:24.277+01:002012-01-24T00:03:24.277+01:00areodinamica ?? beh, forse in retromarcia...areodinamica ?? beh, forse in retromarcia...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-56730918235609948402012-01-23T19:44:23.908+01:002012-01-23T19:44:23.908+01:00OK, lo sappiamo tutti, la bellezza sta negli occhi...OK, lo sappiamo tutti, la bellezza sta negli occhi di chi guarda, ma ho l'impressione che qualcuno ha molto bisogno degli occhiali.Banditonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-3925655156173896652012-01-23T18:20:54.893+01:002012-01-23T18:20:54.893+01:00è vero,questa saab è molto bella, come molti altri...è vero,questa saab è molto bella, come molti altri modelli del marchio svedese, con una linea davvero originale e aerodinamicaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-42345356164401970542012-01-17T20:47:01.605+01:002012-01-17T20:47:01.605+01:00grande auto, le merde sono altregrande auto, le merde sono altreAnonymousnoreply@blogger.com