tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post8652426241954936500..comments2024-02-25T14:23:28.865+01:00Comments on AUTO di MERDA .it: TALBOT SAMBAANhIMAhttp://www.blogger.com/profile/12558962821679412694noreply@blogger.comBlogger72125tag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-23533206272837699262016-08-29T18:00:02.715+02:002016-08-29T18:00:02.715+02:00Ma che casino con sto riscaldamento...Sicuramente ...Ma che casino con sto riscaldamento...Sicuramente 60 voleva dire che l'aria convogliata nell'abitacolo s'era scaldata a contatto coi tubi di scarico (mediante uno scambiatore). In Peugeot mica costruivano "autogas", i furgoni con cui SS/Gestapo eliminavano coi gas di scarico i poveracci prelevati dagli ospedali psichiatrici et similia. Conquistare il mercato non significa Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-39042137115263384612015-07-25T13:08:39.337+02:002015-07-25T13:08:39.337+02:00State gravi.
La cabrio ancora viene ricercata e fa...State gravi.<br />La cabrio ancora viene ricercata e fa vergognare molte cabrio moderne. Inoltre le Talbot avevano un piglio sportivo ed il costo contenuto le faceva amare dai giovani.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-87320889455667466952013-06-26T17:43:48.226+02:002013-06-26T17:43:48.226+02:00Mi fai morire, 3 uomini e una samba, fantastico......Mi fai morire, 3 uomini e una samba, fantastico..............Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-44424644642440339612012-03-19T19:24:15.126+01:002012-03-19T19:24:15.126+01:00i primi modelli della 600 aveva diffatti il difett...i primi modelli della 600 aveva diffatti il difetto che lo sportellino si apriva da sè ad ogni sobbalzo o dosso.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-76330031544515405232012-03-19T16:14:05.259+01:002012-03-19T16:14:05.259+01:00Quando guidavo la 600 la puzza di motore c'era...Quando guidavo la 600 la puzza di motore c'era ugualmente anche se era raffreddata ad acqua.<br />Infatti il comando per il riscaldamento apriva uno sportellino che metteva in comunicazione il radiatore con l'abitacolo. Quindi per giunta faceva più rumore !Piernoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-12739373571382088612012-03-19T14:23:06.830+01:002012-03-19T14:23:06.830+01:00erano vetture molto funzionali, semplici, parche n...erano vetture molto funzionali, semplici, parche nei consumi ed economiche. Ottime per le famiglie con entrate da monoreddito. Una 126 non avrebbe portato a bordo 5 persone + i relativi bagagli.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-83008058894617371242012-03-18T19:29:12.875+01:002012-03-18T19:29:12.875+01:00No, mezzotoscano, il sistema era lo stesso, io inf...No, mezzotoscano, il sistema era lo stesso, io infatti parlo di quello dell'ami 8, e non puzzava perchè l'aria proveniva dall'esterno e non dallo scarico. Comunque, malgrado i non trascurabili difetti che ho citato sopra, dimostrazione di carenze progettuali nello studio dei materiali e della capacità degli operai francesi paragonabile a quella mitica degli operai dell'alfasud, inBanditonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-60392322150509338372012-03-18T18:47:49.597+01:002012-03-18T18:47:49.597+01:00La Talbot Samba mi piaceva, piccola e sfiziosa. Pe...La Talbot Samba mi piaceva, piccola e sfiziosa. Peccato che sia quasi completamente estinta, sono anni che non ne vedo più in giro; eppure negli anni ottanta ebbe un discreto successo, peccato.<br /><br /><br />P.S. A proposito del riscaldamento delle Citroen bicilindriche: mio padre ha avuto due Dyane e, ricordo che prima dell'estate otturavamo con della carta di giornale appallottolata i enzonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-70902185717676932412012-03-18T17:56:26.046+01:002012-03-18T17:56:26.046+01:00Domanda: la Dyane, la 2 CV e le AMI avevano forse ...Domanda: la Dyane, la 2 CV e le AMI avevano forse un sistema di riscaldamento migliore?mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-83845998088793287172012-03-18T15:35:58.098+01:002012-03-18T15:35:58.098+01:0060, credo che ti sbagli, se ben ricordo quella che...60, credo che ti sbagli, se ben ricordo quella che avevo io i manicotti del riscaldamento passavano attraverso i silenziatori caldi, ma su un circuito separato, quindi non aspiravano i gas di scarico ma sfruttavano il sistema come scambiatore di calore. Comunque ricordo anche che i convogliatori, che erano all'interno dei parafanghi anteriori, si staccavano spesso e cadevano per strada, ed i Banditonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-64829212172627104912012-03-18T13:45:46.840+01:002012-03-18T13:45:46.840+01:00Già, proprio un caldo da sterminio!Già, proprio un caldo da sterminio!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-11337069593865654562012-03-17T22:57:23.515+01:002012-03-17T22:57:23.515+01:00riscaldamento modello Auschwitz !!riscaldamento modello Auschwitz !!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53634958123074186672012-03-17T22:43:29.589+01:002012-03-17T22:43:29.589+01:00a 18 anni nel 1981 mi comperarono una Citroen LN u...a 18 anni nel 1981 mi comperarono una Citroen LN usata, ho ancora gli incubi. Il riscaldamento era costituito da un convogliatore che aspirava aria calda dai tubi di scarico e la portava nell'abitacolo. Il motore era quello della DYANE. Che cesso di macchina.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-79454658182526793252011-10-30T13:39:52.646+01:002011-10-30T13:39:52.646+01:00@ 58
Fatica sprecata, amico: non c'è peggior s...@ 58<br />Fatica sprecata, amico: non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.<br />N.B. Ho usato il termine "sordo" per educazione; fossi un maleducato avrei usato il termine "testa di ..."mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-10141933976927475422011-10-30T02:00:03.120+02:002011-10-30T02:00:03.120+02:00#56: la simpa non ce l'ho , ma ho 2 dvd della ...#56: la simpa non ce l'ho , ma ho 2 dvd della PIMPA. va bene lo stesso ? quanto alla samba, come ritmo brasiliano mi piace molto. come auto.. è un po' stonata. poi non capiremo nulla, ma su questo sito ci veniamo per ridere e non per dare lezioni.. E NEANCHE PER PRENDERNE!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-53529173813943345102011-10-29T13:54:32.510+02:002011-10-29T13:54:32.510+02:00@ 56. Il fatto che lo dica un Sarchiapone come te ...@ 56. Il fatto che lo dica un Sarchiapone come te non conta una beata fava... I love you, tempesta!mezzotoscanohttps://www.blogger.com/profile/14732911375978715525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-23201604277319368322011-10-28T19:39:57.592+02:002011-10-28T19:39:57.592+02:00salve a tutti!io ho una samba rallye,mio padre ha ...salve a tutti!io ho una samba rallye,mio padre ha una samba sympa e in piu´ne stiamo restaurando un altra da circa un anno,se tutto va bene tra un mese avremo finito la grande opera anche grazie a esperti collaboratori che ci hanno aiutato con le loro dritte!penso di essere il piu´esperto conoscitore e per questo vi dico che di auto non ne sapete nulla!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-90433404932495440972011-04-16T08:16:01.159+02:002011-04-16T08:16:01.159+02:00Io avevo la Versione SYMPA..... la Samba Sympa!!! ...Io avevo la Versione SYMPA..... la Samba Sympa!!! Già il nome faceva riere. Sedili in similpelle e tettino apribile che prendeva acqua da tutte le parti. Quante uscite da neopatentati che mi sono fatto e quanti bellissimi ricordi. Un auto di merda FANTASTICA!!!Unknownhttps://www.blogger.com/profile/16865283044770766489noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-58458296945462245692011-01-21T19:20:50.139+01:002011-01-21T19:20:50.139+01:00Allora la Talbot Samba, doveva essere senza dubbio...Allora la Talbot Samba, doveva essere senza dubbio un'utilitaria molto più riuscita, rispetto alla Peugeot 104 e la Citroen LN!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-86271421303458007462011-01-21T19:12:32.499+01:002011-01-21T19:12:32.499+01:00Allora doveva proprio essere un'ottima utilita...Allora doveva proprio essere un'ottima utilitaria!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-19094479512930434462011-01-21T19:10:16.419+01:002011-01-21T19:10:16.419+01:00Scusa anonimo delle 8:34 AM, volevo dire: tre geme...Scusa anonimo delle 8:34 AM, volevo dire: tre gemelle simili tra di loro!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-76394349179091087452011-01-21T08:34:47.407+01:002011-01-21T08:34:47.407+01:00Omozigotico sarà il tuo cervello, dato che la mia ...Omozigotico sarà il tuo cervello, dato che la mia SAMBA non mi ha mai lasciato per strada!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-57284416320961371572011-01-20T20:18:08.635+01:002011-01-20T20:18:08.635+01:00Una delle tre gemelle omozigotiche utilitarie dell...Una delle tre gemelle omozigotiche utilitarie della PSA, le altre due sono la Peugeot 104 e la Citroen LN!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-33954025717422969792010-12-18T18:27:42.369+01:002010-12-18T18:27:42.369+01:00non era poi male la samba, la rally era la sorella...non era poi male la samba, la rally era la sorella della peugeot 104 zs, era divertente ....Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5510132192789669520.post-72640684861022483972010-11-30T12:41:05.973+01:002010-11-30T12:41:05.973+01:00Ce l'avevo, nera con capotte e interni caffela...Ce l'avevo, nera con capotte e interni caffelatte (o beige se preferite), come detto da quello sopra, quando scoperta, attirava lo squardo dell'altro sesso .... avevo poco più di vent'anni e anche per quello sarà l'auto più bella da ricordare...e i sedili erano ottimi per fare certe coseAnonymousnoreply@blogger.com