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RENAULT AVANTIME


renault avantime

FRANCIA La Renault Avantime è un monovolume extraterrestre a 3 porte, unico (per fortuna) nel suo genere e classificabile anche come grosso coupé, prodotto dalla casa automobilistica francese Renault. Nel corso della sua breve vita, soli 2 anni, fu fabbricato dalla Matra, gruppo industriale nato nel 1941 che durante gli anni '80, tornò assieme alla Renault per lavorare con essa alla realizzazione del monovolume Espace. La collaborazione si interruppe con il fiasco della Renault Avantime, ultima vettura prodotta dalla Matra per la Renault. Successivamente la Matra mandò a cagare la Renault ed entrò nel gruppo Pininfarina a partire dal 2003. Gli scarsissimi ordini della Avantime convinsero i vertici Renault a sopprimerla prematuramente. Per la carrozzeria esterna veniva utilizzato un telaio in acciaio abbinato a pannelli rubati dall'astronave di Star Trek. Aveva 3 motorizzazioni: le 2 benzina erano un 3.0 L V6 di origine Nissan con ben 207cv e un propulsore Boeing Alitalia da 3500cv. Una delle cause dell'insuccesso della Avantime fu il suo essere eccessivamente fuori dalle righe e le sue eccessive ricercatezze stilistiche: non si era mai vista prima di allora una vettura che tentasse di fondere insieme tra loro una coupé, una monovolume e un’ incudine. Il fatto però di avere tre porte su una carrozzeria prevalentemente monovolume ne decretò la minor praticità e quindi tagliò via in partenza un buon numero di potenziali clienti, i quali scelsero le più classiche monovolumi. Ricercata era anche la coda, caratterizzata dai singolari gruppi ottici alla "Hannibal  RENAULT MEGANELecter" realizzati grazie alla tecnica dell’ origàmi. Nonostante l'insuccesso della Avantime, le sue soluzioni stilistiche furono impiegate in seguito anche su altre vetture, tra cui la Renault Vel Satis, la Mégane seconda serie e la Scénic, delle quali AutodiMerda ne potrebbe parlare ben volentieri.


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86 Commenti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ANhIMA ha detto...

Un'auto riuscita non c'è dubbio...utilissima per la città, forse un pò stretta nello spazio della pedalistica, mi fu data per un periodo come auto sostitutiva dall'azienda dove lavoravo qualche anno fà. A onor del vero prefrivo la vecchia linea rispetto all'ultima versione.

Anonimo ha detto...

a me piaceva e piace ancora un sacco!!!

Anonimo ha detto...

Adorabile. A me piace. Sarebbe perfetta in un bicolor fuxia/verde pisello, così, giusto per non passare inosservati...

Anonimo ha detto...

che cazzo dite e un auto fantastica

Stiui ha detto...

Era talmente strana che all'epoca non capivo se era un prototipo o se era effettivamente in vendita...
Nessuno si è mai accorto che, secondo il codice della strada, è fuorilegge:
I catarifrangenti triangolari vanno applicati esclusivamente sui rimorchi!

Anonimo ha detto...

l'idea di autodimerda di ampliare l'archivio Renault magari aggiungendovi anche 18 e fuego

Anonimo ha detto...

La forma dei fanali è malriuscita ma nel complesso l'auto non è male...

Claudio ha detto...

Auto unica nel suo genere. Pur essendo un flop da lei derivarono altre tre auto.
Renault Megane: Per la forma dei fari, dei fanali e del taglio della coda più ampio
Renault Scénic: Per i fanali, la shilouette e il taglio della coda identico
Renault Vel Satis: Per il taglio della coda e per la forma della scocca credo.

pietro mastroleo ha detto...

se ne derivarono alre 3 di auto fu per occultare il flop! Non si può dire riuscita perchè senz'arte ne parte: non è un'auto da single per via delle 2 sole portiere ed eccessiva da usare come seconda auto. Potrei stare fino a domattima ma tanto ha fatto la fine dovuta delle solite auto a "pisello moscio"; voi mi direte dove sta? C'è, c'è se non lo notate è perchè oltretutto affetta da quel famoso mal detto dell'agnello...

Anonimo ha detto...

Davvero unica nel suo genere...ho avuto la fortuna di guidarla per qualche tempo. Spaziale è dir poco, ma anche alquanto cara nel prezzo...ricordo che tra gli optional, era previsto anche un abito da sera per donna di Jean-Paul Gaultier che costava oltre 1000 euro!!! Ma a parte questo, era davvero unica e non passa inosservata quando, di tanto in tanto, ne vedo una...

Anonimo ha detto...

L'aveva fino a poco tempo fa un rappresentante che veniva alla nostra ditta! Lui era già un personaggio strambo all'inverosimile!Ma quando arrivava con l'Avantime mi sembrava davvero un alieno! Non credo di avere mai visto qualcosa di così brutto!Lo prendevano per il culo tutti! Ma proprio tutti! Adesso ha una Subaru Outback. Mi ha detto che l'Avantime l'aveva venduta... probabilmente a qualche matto scappato dalla neuro!

Anonimo ha detto...

è fantastica è veramente stupenda io ho una megane ma questa è bellissima mi farebbe piacere ritrovare qui l'articolo della megane almeno saprei di non aver comprato un auto anonima e senza senso ma una macchina che si nota subito; cosa rara per le altre auto dello stesso segmento.....

Anonimo ha detto...

auto straordinaria,opera d'arte fuori dai tristi e patetici schemi mercedes
esempi di pacchianeria ai massimi livelli, operazione molto coraggiosa della renault,casa molto anticonformista che ha fatto il progresso nel campo automobilistico.purtroppo
il progetto e' stato fatto morire prematuramente dai geni del marcheting che hanno la presunzione di conoscere il gusto del pubblico e quindi proporre sempre il gia' visto.

Anonimo ha detto...

La recensione contiene svariati errori. L'Avantime è stata l'ultima Matra (progettata e prodotta da Matra) commercializzata da Renault di cui montava solo la meccanica e lo stemma. Matra si era alleata con Renault per commercializzare (visto che l'aveva già progettata e la produsse fino al 2002) l'erede della sua Ranch, che doveva chiamarsi inizialmente Ranch II: l'Espace. L'insuccesso dell'Avantime derivò in gran parte da Reanult che la mise in vendita ad un prezzo troppo elevato, con motorizzazioni inadeguate (ritardo di commercializzazione diesel) e con una rete di vendita che la boicottava in favore della Vel Satis in quanto più redditizia per gli agenti; d'altro canto la stessa Espace nei primi 2 anni fu prodotta in 3000 esemplari, nonostante sia poi divenuta un fenomeno di vendite. Matra non "mandò a cagare": si ritirò dal mercato automobilistico e cedette il suo centro di progettazione (uno dei più rinomati in Europa, sfruttato anche da Mercedes, Bmw e altri) a Pininfarina. D'altro canto Matra possiede ancora il 40% dell'airbus e produce per la Nasa parti dello Shuttle, oltre ad eccellere (ahinoi!) nel mercato dei sistemi di puntamento missilistico ...

Anonimo ha detto...

unica nel suo genere.., comunque bella ! :-)

Anonimo ha detto...

come altre renault è stata un'auto troppo innovativa per il pubblico...adesso c'è la mercedes R...in realtà il prezzo era un pò troppo fuori dal mercato, ma l'auto in sè rimane un esempio di originalità e innovazione stilistica.
PS: propongo la candidatura della merceds serie R tra le AdM, e anche la x3 non mi sembra da meno...linea fantastica!!!

Anonimo ha detto...

Un'auto meravigliosa piena di luce ed ariosa!! un sugno su quattro ruote.
Rara come chi la sceglie!

Anonimo ha detto...

ebbene si : ne ho comprato una e ne sono fiero : è l'auto brutta più bella e comoda del mondo. silenziosa, veloce, scattante e tutta mia!
ciao rosiconiiiiiii

mezzotoscano ha detto...

Standing ovation!!!

pippo ha detto...

ciao ,le cose non possono piacere a tutti nello stesso modo,e' una macchina strana,bisogna essere un po' innovativi sulle scelte , ma di fondo ti deve colpire subito.

Anonimo ha detto...

e meno male che non se ne vedono piu in giro e proprio brutta come anche la megane 2

Anonimo ha detto...

Come altre renault,era troppo avanti coi tempi(come diceva il suo nome).A me piace tantissimo,l'unico esempio di coupe' monovolume!

Anonimo ha detto...

Molto avanti sui tempi,ma per me comunque bellissima.

Anonimo ha detto...

io mi ritengo una persona abastanzza inteligente, scusate la scritura ,l'italiana e la mia quarta lingua,per quelli che pensano che quella machina e " soto.." solo perche non e come tute le altre nela forma ,perche non fate un referendun in parlamento per fare una forma unica alle macchine , o andate a vivere in un paese comuniusta dove pure il taglio dei capeli e uguale a tuti...

frikadellen ha detto...

brutta in culo!

Anonimo ha detto...

Attenti, data la sua stranezza potrebbe anche essere un bel pezzo da collezione, a patto di trovarne una

Anonimo ha detto...

certo è che la Renault negli ultimi anni ne ha prodotti de WC ultimamente non c'è un modello che tira, io vendo automobili e ogni volta che ho preso una renault ho passato i guai alzavetri che se rompono, turbine, radiatori!!! basta non le prendo più in permuta nemmeno gratis!!!

Anonimo ha detto...

Le auto Francesi sono tutte orrende si salva solo le 205 è la R5,ahhhh dimenticavo la renault megane orribile mi vergognerei salire in una Renault Megane

Anonimo ha detto...

Io ne ho una V6 blu ed è l'invidia di tutti quelli fermi al semaforo accanto a me, seduti su una anonima berlina tedesca grigio metallizzato o una station wagon da compromesso auto/famiglia, sempre grigio metallizzato.

Daniele ha detto...

è piaciuta solo ai plutoniani, peccato i motori a scoppio non funzionassero sul loro pianeta per l'assenza di comburente...

Anonimo ha detto...

Tutte le auto dovrebbero esser così!! Voglio dire che l'Avantime è un compromesso di tutti i desideri di un automobilista: veloce, comoda, sportiva, elegante e, dulcis in fundo, all'occorrenza cabrio. In più, ora come ora si trova a dei prezzi abbordabili come usato, o preferite una punto???

Anonimo ha detto...

La sorella focomelica della Renault Espace!

Anonimo ha detto...

Nessuno tocchi la Avantime, l'auto arrivata 20 anni in anticipo.

Anonimo ha detto...

Semplicemente meravigliosa, auto allo stato dell'arte!! Avanti nei tempi, ma si lascia amare nella guida... De gustibus!! Ho intenzione di comprarne una, con l'exception pack pelle bicolore perla-nero. Una favola!!!

dAni ha detto...

ecco, tra vent'anni, quando sarà auto storica, ne potremo godere appieno.

Anonimo ha detto...

Forse, una delle tante progenitrici è stata la Renault Colorale!

Anonimo ha detto...

ma fatemi capire,gli unici al mondo che l'hanno comprata si sono riuniti qua? :S

Anonimo ha detto...

occhio. a volte i modelli sono troppo avanti nel tempo. non piacciono, e dopo 40 anni te li ritrovi nelle enciclopedie come esempi di innovazione (vedi citroen ds 19)
siccome però io vivo qui ed ora, a me adesso fa cagare. ci risentiamo tra 40 anni.

mezzotoscano ha detto...

Ipotesi plausibile, però va precisato che la "Deèsse" ebbe successo, di mercato e di immagine, anche quand'era in produzione

Anonimo ha detto...

quindi il nome deriverebbe dalla frase ricorrente del proprietario: 'Ma .. devo andare AVANTI ME ??'

Anonimo ha detto...

non fate caso ai soliti noti che perdono la vita a tessere le lodi di qualsiasi prodotto francese!
sono dei prezzolati pagati dai gruppi francesi!
e come i loro padroncini si sono adeguati al regime che c'è in francia...
proteggere i prodottini nazionali sempre e comunque!
anche quando l'evidenza dei fatti gioca a loro sfavore, loro cercano di buttarla sul filosofico, dicendo che il cesso in questione anche se bruttoo è comunque all'avanguardia... hi hi hi
ma de che? ma per favore!
allora sapete cosa vi dico con certa gente meglio farsi 4 risate !
visto che sono dei buffoni nati! anche se non lo sanno!

Anonimo ha detto...

Anche io ne ho una verde scuro velocissima particolare no una banale cagata di auto ma bensi particolare e ti fa distinguere. ospita 5 persone e resta un baule da monovolume in piu' ha il tetto panoramico apribile provatela prima di parlare altrimenti continuate a girare con la punto (Na meraviglia di FIAT di MERDA)
PS proprietario anche di PT cruiser

mezzotoscano ha detto...

@ 44 Non mi pare molto sensato comparare un macchinone dalle grandi ambizioni (insoddisfatte) con un'utilitaria. Se vuoi fare paragoni più appropriati porta pazienza e vedrai che lo stesso Marchionne te ne fornirà l'occasione, ammesso che non te l'abbia già fornita.

Anonimo ha detto...

i faretti posteriori a forma di fiocchetto sono una perla che rimarrà nella storia... del design dei sanitari pubblici mondiali...
bwuahhh
W il Monoblocco in ceramica completo di cassetta con scarico a terra su 4 ruote francese
ahahaha

Anonimo ha detto...

Sicuramente la vel satis è più bella

Anonimo ha detto...

mah sarà anche futurista ecc ma io non capisco l'utilità di sta macchina un grosso aborto esteticamente (punti di vista) ma lasciamo stare l'estetica è grossa ha motori "grossi" ma ha solo tre porte. in ogni caso contento chi ce l'ha saranno 3 o 2 poi come al solito ci sono gli sbavatori dietro le francesi...

Anonimo ha detto...

Sono con te. Un salotto viaggiante e anche performante.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a criticare l' Avantime, quando nel proprio paese si produce e si vende un aborto insuperabile quale la Multipla?????
Un cesso a tecnologia zero, design zero, finiture zero e prestazioni zero.

Anonimo ha detto...

ACH ! .. effettivamenten ...

persson ha detto...

auto geniale, con soluzioni originali ed interessanti (basti pensare al sistema di apertura delle portiere).
assolutamente fuori dai soliti grigi schemi, dalla monotonia del resto del mondo... vederla passare oggi ancora ti da l'ipressione che sia attualissima e cmq un passo in avanti a tutto il resto.

Anonimo ha detto...

paragoni tra auto grosse fiat e renault non se ne possono fare: sono una piu cesso dell'altra.

Anonimo ha detto...

va beh... però, non so perchè, fossi costretto a scegliere direi che la avantime mi da' più affidamento sul piano tecnico

Anonimo ha detto...

CHI CONOSCE LE MACCHINE PERCHE' LE VIVE E LE GUIDA NON PUO' PARLARE MALE DI UNA STORICA RENAULT COME L'AVANTIME... A PARTE IL NAZIONALISMO CHE NON C'ENTRA GUARDATE L'ULTIMA BOIATA DI MARCHIONNE LA THEMA.. UN SECCHIO MASCHERATO DA AUTO AMERICANA CHE CAMMINA A CALCI NEL POSTERIORE E COSTA UN BOTTO...L'AVANTIME E' UNA MACCHINA CHE SI AMA ESSENDO STATA UN PROTOTIPO DALLA QUALE SONO USCITE LE MEGANE E TUTTA LA SERIE DELLE RENAULT DAL 2002 IN POI....IO CE L'HO E NE SONO FIERO UN AUTO DI LUSSO CON LA SUA PELLE E I SUOI OPTIONAL CHE FANNO INVIDIA ORA A DISTANZA DI 10 ANNI A QUALSIASI MACCHINA COSTRUITA DI QUEL SEGMENTO....SONO FELICE CHE SIAMO IN MOLTI AD AMARLA E I SOLITI ALLEGRI IDIOTI CHE DENIGRANO DI CERTO NON SONO ALL'ALTEZZA DI CAPIRE LA BELLEZZA DI UN NUOVO DISEGNO .. NE PARLANO BENE ANCHE I GENIACCI DI DMAX IN TELEVISIONE....CERCATE SUL SITO LA PROVA DI QUESTA MACCHINA FATTA DAI TRE SIMPATICISSIMI DRIVER.....E CHI PARLA DI VC CON SCIACQUONE SICURAMENTE NON NE E' PROVVISTO A CASA .. SAREBBE LA VOLTA BUONA DI PROCURARSELO...

Bandito ha detto...

55, non avevo niente di particolare contro l'avantime, a parte trovarla decisamente brutta, ma dopo la tua notizia secondo cui è stata il prototipo da cui sono uscite tutte le brutture della Renault dal 2002 in poi me la fa scadere decisamente di più.

Anonimo ha detto...

sapete quante avantime ci sono in italia?grazie

Anonimo ha detto...

La più bella automobile degli ultimi 20 anni...

enzo ha detto...

La Renault Avantime era una concept car che hanno deciso di commercializzare; ma a che scopo? Sarà stata pure interessante, a patto di capire cosa sia, a distanza di anni non l'ho ancora capito.

enzo ha detto...

L'altro ieri ne ho vista una nel traffico e, nelle sue giuste proporzioni, mi è sembrata una goffa monovolume. Malgrado le originalità stilistiche, dal vivo riesce ad essere ancora più brutta che in fotografia, deludente.

Anonimo ha detto...

non tutte le ciambelle riescono col buco.

Anonimo ha detto...

Da questo modello è derivata la Megane.
Quest'auto non mi piaceva,la vecchia Megane degli anni 2000 si.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare vertenza alla Lancia e chiedere i danni morali.
Mi trovavo fermo al semaforo, quando dall'altro lato della strada passa una Gran Voyager.
Ziopuledro, ho beccato un collasso cardio/circolatorio. Poco dopo mi sono ritrovato con un addetto del 118 che mi scazzottava il petto ed un tizio con la barba ispida che mi soffiava in bocca!
Ma che razza di cariatide hanno messo in vendita?

Anonimo ha detto...

pensa se invece passava una Gran Gnocca !!

Anonimo ha detto...

Io POSSO dirvi una cosa... mio suocero ce l'ha.. l'ha presa nuova nel 2002... DAL 2002 ad OGGI (2012) questa macchina NON ha dato UN SOLO PROBLEMA!! E SPAZIALE! A livello estetico deve piacere, o piace o non piace... non c'è una via di mezzo... E io personalmente prima di guidarla e apprezzarla MEGLIO non ne andavo matto.. ora posso dire.. è UNA ASTRONAVE!!! Bellissima... a distanza di 10 anni ovunque passi si girano tutti e la guardano! La scorsa settimana dei ragazzini di 10 / 11 anni fermi ad aspettare il pullman si sono messi ad urlare eccitati a vederla! FAcevano i complimenti e sorridevano.. Io ero alla guida e fa piacere! Si distingue... si distingue da TUTTE le SOLITE macchine porcheria che le case produttrici si mettono in accordo di far uscire... ogni anno escono macchine di diverso MARCHIO uguali tra loro!!!! Vi siete mai chiesti perchè? Questa è una AVANTIME... davvero AVANTI NEL TEMPO... Dentro poi... l'ho portata in revisione lo scorso mese... il tecnico che è salito quando è sceso ha detto.. PENSAVO DI ESSERE SU UNA ASTRONAVE... non penso lo dicano di tutte le auto! e' BELLA, MUSCOLOSA, POTENTE e ULTRA CONFORTEVOLE... quindi rispetto chi ce l'ha e chi non l'ha voluta comprare.. ripeto... deve piacere...

mezzotoscano ha detto...

E vabbé, è cominciato il gioco delle bugie... Avanti il secondo

enzo ha detto...

"Kirk a Enterprise, tirateci su!"

Anonimo ha detto...

In Italia ne ho vista UNA: in televisione, serviva ad accompagnare i concorrenti di una lontana edizione del Grande Fratello

Anonimo ha detto...

@65 ... ti stavano prendendo per il culo: i ragazzini avranno detto fra loro sorridendo:
"quando sarò grande se mi vedi alla guida di una avant-time ti prego finiscimi a colpi di machete!"

Anonimo ha detto...

si? peccato che quando ho aperto tutta l'auto con un semplice pulsante sono rimasti di stucco anche i SIGNORONI sulla BMW. oggi continuo a girarci e un tipo in mercedes mi ha chiesto se era una nuova Serie RENAULT. quest'auto é una zoccola degli sguardi. li prende tutti da tutti. da chi ha una punto a chi una bmw o mercedes. TUTTI si girano a guardare una AVANTIME. mentre nessuno si caga la solita BMW, mercedes, FIAT o altro SOLITE auto. continuate a guidare auto da pecore.

enzo ha detto...

Capt. Kirk:
"Sulu, velocità due punto sei, ci riporti alla base spaziale."

Anonimo ha detto...

Assomiglia molto alla VelSatis in versione Monovolume, non è male come auto sono usciti solo male i fari.

Anonimo ha detto...

Santoiddio, è una cosa veramente spaventosa, non si può guardare due volte senza accusare immediate ribellioni gastriche.... " Scott... Energia! ( Quale? ) "

Anonimo ha detto...

che cacchio di rosiconi idioti. parlate e criticate auto che non avete mai provato. l'avete almeno provata x parlare??? no!!! perché siete degli incompetenti asini che corrono dietro le FINTE AUTO come bmw, mercedes, audi. patetici. come i caproni. tutti in fila a pascolare.

Unknown ha detto...

Ma non capite nulla vero?? Sono auto fenomenali , stupende, (VEL SATIS, MEGANE e AVANTIME), noi scesi da una merda di Serie 7 ci siamo presi una Vel satis...UN ALTRO MONDO! sia come estetica che come comodità e prestazioni, ora abbiamo una stupenda Megane 2, auto fantastiche, gli facciamo il culo a tutti i tamarri con le loro auto anonime tedesche :)

Anonimo ha detto...

In questi anni questo obbrobrio si è svalutato parecchio, proprio perché non ha avuto il successo che speravano, comunque se andate su eBay Annunci ne trovate addirittura QUATTRO. Due di queste hanno una quotazione che mi sembra alquanto esagerata (oltre gli 11000 euri).

Anonimo ha detto...

Commendatore ti sembra esagerata perché non capisci un cazzo di auto! Quest'auto è già COLLEZIONE !

E comunque quest'auto vi assicuro che fa mangiare la polvere a AUDI, BMW e BOIATE simili!

E' praticamente PERFETTA!... in curva, in salita, in rettilineo.. non si ferma davanti a nulla... è un RAZZO...
Non parliamo poi della qualità degli interni... NON LA SOLITA PLASTICACCIA delle altre auto! Dentro è un salotto a 4 ruote... capace di trasformarsi in un RAZZO o un TERRAZZO con un click..
Personalmente vado ai raduni TUNING con questa auto... pieno di BMW, AUDI, MERCEDES.. eppure..
eppure tutti si fermano a guardare l'AVANTIME!

Guardano, girano, cercano di capire se è addirittura davvero così o è stata modificata... fanno foto... poi quando entri e apri tutto con un pulsante... Si scatenano gli stupori generali. E l'unica cosa che si sente dire è: SPAZIALE !!!!! BELLISSIMA!!!!

Invidia di chi con la sua BMW AUDI e simili non ha quel pulsantino vero?
Invidia di chi non ha sguardi di attenzione avendo pagato magari 20.000€ di modifiche...

Alla fine della fiera..
Solo una persona può detestare quest'auto..

L'INVIDIOSO che si ritrova con la sua solita auto ANONIMA e senza ANIMA!

Anonimo ha detto...

Meglio di un astronave nn é la solita Audi o Mercedes

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Felice possessore di una Megane 2° serie SW (dentro ci carichi il mondo!!), devo dire della AVANTIME che come originalità ed esclusività non è seconda a nessuna. Il problema, oltre il prezzo decisamente altino, è la personalità: per guidare una rarità del genere devi essere anticonformista e fuori dagli schemi fino al midollo. Per gli amanti delle solite golf, serie 3, classe C ecc.. sei assolutamente "OUT"... L'ho provata quando uscì tanti anni fa (ero single) non l'ho presa (mi sono orientato su uno stupendo "Coach 1.6 16V nero e full optional a Km 0) solo per motivi di budget. Delle chiacchiere me ne sarei altamente sbattuto i cosidetti: la scelta è personale. Sono nuovo nel sito...complimenti a tutti e soprattutto alle tematiche che trattate...dopo 3 giorni di risate ho deciso di aderire. Ottimo lavoro alla redazione, avanti così.

Anonimo ha detto...

Ho un'Avantime dal lontano novembre 2002 e vi assicuro che (forse unico in questo caso?) non mi ha dato nessun problema di ogni genere e quando ogni qualvolta salgo sulla mia auto è come se mi mettessi un abito firmato e ancora oggi la mia auto abbia compiuto 11 anni la sua linea e ancora avanti nel tempo essendo un monovolume coupè a quell'intelletuale che ha chiamato l'Avantime auto di merda evidentemente non sa che non esistono coupè a 4 porte....io comunque continuo a viaggiare per le strade d'Italia nel mio salotto privato e con la radio in sordina nel silenzio più assoluto.....non avuto fortuna? meglio così rimarrà per sempre un prototipo....visto che ne hanno sformate circa 3000....per la precisione la mia è la N° 187 Bye bye...

Anonimo ha detto...

personalità, questa è la sua dote!
Una cosa che certo al giorno d'oggi non esiste,
dove le auto sono tutte uguali ed insulse.
Brava Renault a dimostrare coraggio ed iniziativa.
Se poi chi la critica magari va in giro con alfa-fiat
come la MiTo che sembra un tapiro... è tutto spiegato

Anonimo ha detto...

Preferisco la punto!

Anonimo ha detto...

Questa vasca da bagno stealth possiede personalità? Quindi secondo la logica aristotelica adotatta, se andassi in giro con le galoche, in tanga e con la cravatta avrei personalità?? No perchè anche per ammissione Reanault è stato un bagno di sangue ed un insulto al buon gusto in generale. Una vera auto di merda, e non mi parlate dell'abitabilità... anche un camper ne ha... ma ha a differenza di questa vasca da bagno stealth, il camper ha una sua logica estetica.

Anonimo ha detto...

A me piaceva da matti . Del resto , bisogna anche creare qualcosa di nuovo e strano per vedere le reazioni del mercato . Forse le sole 2 porte e il prezzo troppo elevato sono state la sua fine . Per il resto la linea e' futuristica e moderna . E senz'altro la scocca in acciaio era molto resistente . Comunque la Renaul ha adottato per qualche anno quella linea con quello strano cofano/portellone/baule posteriore sulla megane e su altri modelli , ma e' stato un flop . Non e' facile inventare nuove linee al giorno d'oggi . Ormai il mercato e' saturo e infatti il vintage sta prepotentemente tornando di moda . Ogni tanto si vede in giro una fiat Uno , una Regata o una Tipo del 90 . E il cuore batte , e ci vengono in mente tanti ricordi....

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