22

SUZUKI X-90



suzuki x90

GIAPPONE Il Suzuki X-90 è una specie di SUV compresso prodotto dal 1996 al 1998 dalla casa automobilistica giapponese Suzuki. L' X-90 è perfettamente identico al Suzuki Vitara sia nella meccanica sia negli interni, mentre si differenzia completamente da quest'ultimo per il particolare design circense della carrozzeria. Due porte, due posti e due airbag, ma un unico denominatore comune: il vomito. Dotato di tetto rimovibile per sopperire ad eventuali peti inconsulti all’interno del minuscolo abitacolo, (il che sarebbe stato una tragedia) sostituì la Suzuki Samurai per il mercato Americano, ma “stranamente” non riscosse un grande successo presso il pubblico. Era  equipaggiato con un motore compresso 1.6 WinZip da 95 cv e disponibile con quattro ruote motrici o trazione posteriore. La trasmissione era manuale a 5 rapportini o automatica. Completavano il trabiccolo l’aria condizionata, l’ ABS e la ruota di scorta che già da sola occupava tutto lo spazio del cofano. Dietro i due sedili, però, c’era abbastanza spazio per posizionare agevolmente una confezione di assorbenti salva-slip per Lei e un catetere per Lui. La produzione della X-90 viene generalmente considerata un flop: negli USA ne furono importate solo 7.205 esemplari, senza contare però quelle del villaggio dei Puffi. Neanche i forti sconti applicati (circa un 25% in meno da listino) riuscirono a migliorare le vendite, per cui dopo appena due anni di commercializzazione fu ritirata dal mercato. Nel Regno Unito, il noto presentatore televisivo Jeremy Clarkson la definì come la “peggiore auto di tutti i tempi” e probabilmente anche il suo contributo influì negativamente sul “macinino” smorzandone definitivamente le venditeSUZUKI X-90 REDBULL oltremanica.  L'auto trovò una nicchia di estimatori solo quando la nota  azienda produttrice della bevanda Red Bull Energy Drink convertì alcune X-90 in veicoli pubblicitari montando una lattina gigante sul retro della macchina, purtroppo molte di queste sono  attualmente irreperibili perché volate via dopo aver messo le ali.


suzuki x-90

suzuki x-90_ 
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA:                             € 3.900,00
”Vendo Sudoku X-90 del 1997. E’ una bellissima macchinetta, carinissima e particolare solo per veri intenditori. E’ una cabrio con tettuccio rimovibile motore 4WD con revisione fino al 2010, da vedere vero affare.. adesso scusate vi lascio perché mi sta chiamando Grande Puffo perché Puffetta sta di nuovo in calore. A presto..”


VOTA LA SUZUKI X-90

22   COMMENTI :

09-x ha detto...

che forza !!!!!!!! non lo mai vista

Anonimo ha detto...

A proposito di jeep Suzuki.Perchè non inserisci la jeep Suzuki Samurai

Claudio ha detto...

Mmm belloccia anche se non è il massimo.

Anonimo ha detto...

simpatica anche se inutile

Anonimo ha detto...

la Samurai è uno spettacolo!!arebbe impossibile inserirla in questo blog!

Anonimo ha detto...

Veramente carina

Anonimo ha detto...

Bellissima.....noi, dovremmo vergognarci, per aver prodotto e glorificato una vera merda: LA MULTIPLA!

Anonimo ha detto...

La Samurai in questo blog? Ragazzi, per favore non bestemmiamo...

Davide

Anonimo ha detto...

la Samurai era un veicolo eccellente, ma questa X90 oltre il telaio è tutto un cesso e lo confermano le vendite.

Anonimo ha detto...

e della suzuky SWIFT che dite?

Anonimo ha detto...

forza ragazzi, continuate a smerdare questa macchina così tra 2 anni vale 1000 euro e me la compro subito!!!

Bandito ha detto...

Perchè, qualcuno sarebbe disposto a sborsare ben 1000 euro per quel cesso?

mezzotoscano ha detto...

Se me ne danno 10000 la prendo io e la porto in discarica... Poi mi faccio disinfestare.

Anonimo ha detto...

Un ferro da stiro con la trazione integrale!

mezzotoscano ha detto...

Ho scoperto che un bomber della nazionale giapponese fa di cognome KAGAWA. Pare che un suo lontano cugino lavori come designer alla Suzuki e che faccia di cognome KONTINUOAKAGARE. Chissà se è vero.

Anonimo ha detto...

carissimi, grazie per aver fatto resuscitare questa botola, ai miei occhi. Sapete, c'è una nera parcheggiata, anzi abbandonata a Roma, in viale trastevere, vicino all'ufficio postale! Manco si può definire un'auto da barboni, visto che quest'ultimo, ci starebbe scomodo. Mah... è un'auto che nelle fattezze di carrozzeria mi ricorda la smart roadster 2006 di un mio collega! Perchè è stata costruita, ancora me lo chiedo... utilità zero! i fari anteriori sembrano presi in prestito dal mazda 121 degli anni 80-90. A cercarla sul web e siglando X90 esce la xc della volvo, splendido monovolume quanto mai costoso!

Anonimo ha detto...

Come non parlare della fiat PALIO.....Praticamente l'hanno fatta con le lamiere di scarto delle altre fiat...è l'unica macchina che è nata già vecchia!!!

Anonimo ha detto...

La riconosco! E' l'automobilina a pedali di latta rossa che avevo da piccolo ! Bastardiii.. ecco chi me l'aveva fregata..

elwood76 ha detto...

obbrobriosa...conosco uno che ce l'ha e fa anche il figo

enzo ha detto...

Un cesso con le ruote. La sua vista è a dir poco corroborante, più efficace di una purga. Sembra la gigantografia di quelle macchinine elettriche con cui giocano i bambini; fino ad ora, in questo sito ce ne sono due con questa caratteristica.

Anonimo ha detto...

la propongo come auto blu per i politici, credo che gradiranno in questo periodo di austerity

Anonimo ha detto...

una vitara che prova a fare la toyota celica! una chicca!
e c'è gente che per farsi guardare compra le porsche... guardate qui che mezzo! non si ferma davanti a niente come un vero fuoristrada suzuki, ha pure il para bufali! :D più affascinante di una corvette stingray

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS