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MERCEDES GLK



MERCEDES GLK

GERMANIA Il Gran Letame Kompatto (GLK) è dallo scorso anno (2008) sbarcato anche in Italia (codice fiscale MRC GLK 08A01 F205 P) è rappresenta degnamente il segmento dei piccoli sport inutility di lusso Mercedes. Nel Nord America sta già spopolando, pur essendo stato annunciato solo per il 2010 ha già una testimonial d’eccezione: l’attrice Kim Cattrall della serie televisiva “Sex and the City” che dal 2010 sarà ribattezzata “Sex in the GLK”. Per tutti i fans della serie sono state rese disponibili alcune esclusive anticipazioni video sul sito PornoTube. Nel delicato settore dei SUV, dove è importantissima l’immagine del prodotto che si vende, il nuovo GLK di Casa Mercedes spicca per l’originalità stilistica che stravolge i concetti cardine che hanno da sempre contraddistinto la Casa tedesca: Eleganza, Sportività e Rutto Libero. A Stoccarda si è scommesso tutto su una linea molto determinata e sicuramente fuori dal coro, come il chinotto Sanpellegrino, caratterizzata da linee sagomate e retrogusti aspri. Presentata al Salone di Pechino nel 2008 accanto alle sue dirette concorrenti (Iveco Daily e Caterpillar Escavator), la GLK offre motori benzina e turbodiesel dal 2.2 lt. fino al 3.2 lt. V6 con trazione integrale 4Matic, anche se ha fatto recentemente il suo debutto anche una trazione posteriore, mai vista su di un SUV, che spiazza la concorrenza, ma anche gli stessi acquirenti che si stanno ancora chiedendo a che minchia servi. Tutte le versioni sono equipaggiate con il permaloso cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC (non ci sono paragonic) che decide autonomamente quale rapporto utilizzare in base al regime del motore; nel caso si decidesse  di selezionare una marcia differente  ci si ritroverebbe immediatamente catapultati fuori dall’abitacolo. La strumentazione è impostata su tre nuovi quadranti circolari: ora locale, ora di New York e ora di Sidney. La misurazione della velocità non è rilevante ed è affidata esclusivamente all’istinto omicida del conducente: una Fiat Punto buttata fuori strada registra approssimativamente i 180 km/h; nonna stirata 220 km/h circa. La climatizzazione bizona fa il suo dovere in maniera istantanea, raggiungendo molto rapidamente la temperatura desiderata e se l’auto è in sosta sotto casa, anche nella veranda della signora del primo piano. Molta attenzione è stata prestata da Mercedes alla sicurezza degli occupanti del mezzo, sia nelle zone sensibili alle collisioni, sia nel numero di airbag attualmente stimabili in 40 unità nascoste in qualsiasi spazio utile della vettura tra cui posacenere, parasole e anche sotto il culo dei passeggeri, ma le ricerche continuano.  Per gli insaziabili è stata offerta anche una versione elaborata da Brabus (uno dei più famosi preparatori MERCEDES GLK BRABUSsportivi Mercedes) da 4.000 cc. dotata di doppi fendinebbia, diodi luminosi sulla pedana di ingresso, 4 marmitte, cerchi da 21”, assetto ribassato, modanature in fibra di carbonio, schermo LCD 7” con lettore DVD e un pacchetto omaggio di 20 sedute terapeutiche in psicoanalisi presso i manicomi convenzionati.


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133   COMMENTI :

mezzotoscano ha detto...

Ho l'impressione che alla Mercedes stiano tirando troppo la catenella, finisce che viene giù lo sciacquone.

Claudio ha detto...

Mi sembra un po' sproporzionata, anche per la linea che non è proprio da SUV.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto una vera cagata!!!!!

Anonimo ha detto...

Mercedes. Come tutto il resto della produzione tedesca, grossi oggettoni privi di qualsivoglia eleganza, dotazione o guizzo stilistico (a parte le BMW, sfogo dell'estro di Chris Bangle -non è proprio un apprezzamento...-), equipaggiate con motori dal frazionamento assurdo e dalle cilindrate inverosimili e vendute a prezzi che è meglio lasciar perdere. E' inutile. Quando non si ha classe non se ne ha e basta. Le mercedes potranno foderarle in pelle umana, ma saranno sempre carrozzoni da capo zulù o da mafioso russo, le audi saranno sempre auto da cafone, da parvenu incompetente che, gettata un'occhiata alle colonne cv e prezzo nel listino di Quattroruote, decide di acquistarne una perchè è lunga, costosa e con tanti cavalli, senza ricordare le puzzolenti "due tempi" di qualche decennio fa. Non parliamo delle volkswater, riservate agli operai dei quartieri popolari. Espressione della tamarraggine l'auto così come il modo di condurla che ne ha il proprietario. Dov'è il rigore progettuale, la purezza della linea, il design elevato allo stato dell'arte? Non certo in Germania. Il design E' un fatto, un partimonio, un appannaggio italiano. Inchini a Pininfarina, Bertone e tutti gli altri, più e meno conosciuti carrozzieri. L'eleganza? Appannaggio britannico. Non andando più in su delle Rover, o delle Mini (si, le vecchie Cooper) o delle magnifiche creazioni di Woods and Pickett, o di Vanden Plas, senza dimenticare Mulliner, Park Ward e tutto l'indotto, i fornitori di pellami e di pregiate boiseries, di moquettes... non a caso è britannico il detto "My car is my castle". In sintesi, in Germania si producono ottime birre (si assaggino in proposito la EKU28 e l'ottima Lowenbrau Triumphator), caramelle (specialisti!), wurstel (quanta varietà) ma c'è poco da fare: per le auto è meglio rivolgersi altrove, così non si fa la figura dell'arricchito volgare, gnurant e anche un pò malavitoso...

mezzotoscano ha detto...

Quest'ultimo commento, a parte qualche spunto troppo polemico (parere personale), lo trovo apprezzabile, sia per l'intelligenza che per la preoprietà di linguaggio.
Qualche "cruccofilo" salterà su col il solito ritornello: "Eeeh, ma vuoi mettere l'affidabilità".
Cari "cruccofili", l'affidabilità delle tedesche ormai è una leggenda, non più una realtà (ammesso lo sia stata) e quando passa un carro attrezzi osservatelo: noterete quanto spesso trasporti una tedesca di rango.
Ma non è tutto: forse le AdM nostrane si guastano un po' più spesso (forse), ma quando si guasta una "mangiapatate" sono ca*** amari per il portafogli.
Se poi non vi rivolgete a uno dei (rari e cari) manutentori autorizzati, lo sventurato meccanico finirà all'inferno per i moccoli che gli farete tirare.
Meditate, cari tamarri innamorati delle "magiapatate" (e mangiasoldi) nere, meditate...

Anonimo ha detto...

ah la pensavo bene allora,che la glk fa un po' cacare..non era solo mia impressione..la prossima sara' la glk coupe' 3 porte amg..

MaXy ha detto...

per anonimo delle 7.01

e' da quando le case tedesche hanno assunto designer di ispirazioni ITALIANE che hanno tirato fuori sti aborti, prima di bangle la bmw faceva delle signore auto: guarda una serie 5 pre-bangle, dimmi dove le trovi linee altrettanto pulite, eleganti e piacevoli.
avevo una serie 3 3a serie, una macchina che ancora oggi e' elegante e sportiva.

idem per le mercedes, la serie E era una gran macchina.
poi arrivarono quelli che si considerano ARTISTI, e vengono fuori ste cagate.
ma i tedeschi le auto le sanno fare, e pure bene.

alfapersempre ha detto...

tedeschi e design è come dire diavolo e acqua santa...eccezion fatta per la Audi, le uniche tedesche a fare ricerca stilistica affinché la linea non duri da Natale a santo Stefano...non potranno mai competere con la bellezza delle linee italiane o l'avanguardia del design degli interni svedesi (Volvo).

e poi questa GLK è davvero una cacata senza confini! :D

Anonimo ha detto...

Si la GLK non è il massimo, ma ricordo che alla Mercedes-Benz lavorava un certo Bruno Sacco! (e... si è visto che fine hanno fatto le case inglesi).
Io ho una Mercedes di 15 anni, (e mafioso ci sarai tu e pure zingaro) ho rifatto solo la frizione xchè usano componenti non inquinanti(quindi meno durevoli)...un occhio all'ambiente che altri non hanno!
Informatevi prima di palrare!

Anonimo ha detto...

è fantastica

roberto ha detto...

Io l'ho detto ad un amico che faceva cacare ma poi mi sono pentito ,l'ho guardata meglio dentro e fuori.
Poi ho chiesto al venditore dove era il cesso...

roberto ha detto...

ps:ma insieme a Sacco non lavorave anche un certo Vanzetti?Non è che li hanno impiccati per quest'auto..noooo dai è troppo grossa...non ci credo.

marco ha detto...

Quasi tutti incompetenti automobilistici con un'invidia pazzesca,probabilmente abituati su alfaromeo o fiat mezze marce comprate a rate,la GLK potra' nn piacere ma dire merda è esagerato.Io ho avuto mercedes,sono taxista con l'ultima 220 d ho percorso 800.000km senza problemi!

AUTOdiMERDA ha detto...

Parole sante Marco... cmq resto mancia.

pietro mastroleo ha detto...

@ marco
Se ne trovi un'altra 220d, le conviene, perchè non credo propio che potrà altrimenti rivivere una piacevole esperienza. Non si scandalizzi poi se Mercedes montava e monta tutt'ora componentistica Fiat o brevettata Fiat, per non parlare poi del gruppo Volkswagen con passaggio dall'unijet al common-rail e le sospensioni a quadrilateri... Inoltre, il motore della mia Calibra, auto da 200 e passa Km/h effettivi, mi fa rimpiangere il boxer Alfa, come si spiega? Forse perchè ho dovuto cambiare radiatore, termostato completo, 3 termointerruttori, ventola di raffreddamento, pompa acqua, prigionieri testa,radiatorino abitacolo, registri idraulici punterie e adesso pompa olio? Sarà questa una spiegazione di perchè mezza Europa attualmente circola con i nostri motori e fra non molto mezzo mondo?

Anonimo ha detto...

ragazzi, ma nessuno vi obbliga a comprare auto che non vi piacciono! e la classe sicuramente non porta a disprezzare cio che non ci interessa (o non possiamo) avere.... invece di sprecare tante brutte ed inutili parole per descrivere ciò che disprezzate, provate a riempire gli spazi di parole di lode verso auto che ritenete un pò meno di merda ...

AUTOdiMERDA ha detto...

..cioè nessuna LOL!
Pedalare...

Anonimo ha detto...

Nella lista degli obrobri a tre punte manca il Mercedes Vaneo

mezzotoscano ha detto...

Secondo me è un peggioramento della Class A... Impresa non facie peggiorarla. Tanto di cappello!

Indovinachisono ha detto...

@ AdM
Suvvia, non estremizzare! Qualche AutoMenoDiMerda esiste... Hic... Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno...Hic... Ottimo 'sto Raboso... Hic...

Anonimo ha detto...

hanno snaturato la filosofia della vecchia serie G cercando di trasformarla in SUV. Ora queste auto le vedremo negli ipermercati con alla guida signore ossigenate ed occhialoni da sole.
Malbert

Anonimo ha detto...

voi avete perso i' capo! ragazzi se pensate che questa sia un'auto di merda allora siete degni di guidare subaru e fiat 16 per il resto della vostra triste vita!

Stiui ha detto...

Una volta sono stato a St. Moritz d'inverno: neve, tanta neve. GLK(e altri "Saranno Utili Veramente?") neanche una, ma pieno, pienissimo di Subaru...

Anonimo ha detto...

Questo sito mi stava piacendo molto fino a quando ho trovato questa auto...immagino che ci ha fatto i pessimi commenti non si sia neanche avvicinato a questa macchina...patetici!!!
Vorrei poi capire come mai i commenti positivi sono alla fine!!!

Stiui ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mezzoghostano ha detto...

molti nemici molto onore
(alla fine si sa son sempre tutti ubriachi)

mezzotoscano ha detto...

Il "prestigio" di certe vetture trae origine dal prezzo: se il prezzo di vendita fosse equo pochi le prenderebbero in considerazione.
Un po' come accade per i tartufi: se non costassero cifre abnormi vorrei proprio vedere quanti prenderebbero in considerazione una specie di patata che puzza di metano.
Meglio gli spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Anonimo ha detto...

Dunque:stando ad alcuni commenti, noi italiani simo buoni solo a trombare e a fare i malavitosi, giusto?A tifare Italia ai mondiali ma poi ci vergognamo di quello che siamo:io in garage ho una Punto e una Maserati 4200 e ne sono fiero: ho sempre evitato i SUV tedeschi (che posso permettermi) e non mi vergogno di quello che produce il MIO Paese, i cui prodotti sono copiati e invidiati in tutto il mondo.Questi macchinoni,è inutile dirlo, nel 90% dei casi sono guidati da straffotenti così ricchi ma così ricchi, che quando ti distruggono la povera auto in poco accurate manovre di parcheggio, scappano via senza lasciar traccia...la GLK FA SCHIFO, è un carro funebre...la calasse M è un Tigre e come se non bastasse, fanno la ML...una sorta di Pullmann con 600CV e 10 tonnellate di peso in ordine di marcia.Queste auto vanno VIETATE nelle città, al limite potrebbero usarsi nelle camionali, così quando chi le guida fa lo "stravagante", incurante della vita altrui, capace che si becchi un bel Tir che faccia altrettanto.

Anonimo ha detto...

orrendo , inguardabile davvero e questa sarebbe il nuovo suv della Mercedes.... !???

Anonimo ha detto...

è proprio bruttarella e mooolto pacchiana, come del resto la gran parte dell'ultima produzione tedesca! ormai si stanno specializzando a produrre auto da cafoni arricchiti...salverei solo la intramontabile serie G, almeno ha un suo perchè...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma non bastavano alla MERCEDES la VANEO e la CLASSE R come (mega)cagate x il nuovo millennio? Ah, ho capito, e' la regola del "non c'e' 2 senza 3"!!! E si, bisogna riconoscerglielo, da qualche tempo a questa parte 'sti tedeschi sono diventati dei veri burloni (a onor del vero non solo alla MERCEDES). Di questo passo oltre a cambiare i connotati ai modelli suggerisco di farlo anche al nome:"MERDCEDES", almeno non ci saranno + equivoci... -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Veramente brutta, finalmete anche gli infallibili sbagliano! Ma come si a spendere tanti soldi in una Mercedes ed acquistare questa vetture inguardabilmente orribile? SE non fosse per la stella a tre punte, si direbbe un fuoristrada cinese della Great Wall !!!

Anonimo ha detto...

una volta le mercedes erano belle!

Anonimo ha detto...

per l'amor del cielo... è vero che fa abbastanza ca**re... però se non c'è la classe A fra le ADM non dovrebbe esserci nemmeno il glk...

ps. bhè dai è già un suv più "intelligente" rispetto ad esempio ad un gl (lungo più di 5 metri!)...

Giuseppe

Anonimo ha detto...

ma e stupenda

Anonimo ha detto...

Inutile discutere, le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ha il suo!
A me piace... ma non me la comprerei mai.

Massi ha detto...

Concordo pienamente nell' aver inserito nel sito AUTODIMERDA il Mercedes GLK, è semplicemente orrendo, ha uno stile che pure negli anni '80 avrebbe fatto schifo, sembra tagliato con l' acetta o una di quelle macchinine fatte coi Lego, talmente è squadrato. Altro che Sex in The City, la sua linea non ha proprio niente di "sexy" o intrigante: fa pettare...
Comunque io suggerirei anche di aggiungere in ADM il Mercedes Classe R, in particolare l' ultimissimo restyling (veramente obbrobrioso, manco come carro funebre andrebbe bene).

Anonimo ha detto...

Cavoli!!! Ci credo che la 220d del tassista c'ha 800.000 km (che sia vero?!? E quanti interventi avrà subìto 'sto carrozzone?!? MAH...) prestazioni: 0-100 due ore e un quarto. Vel. max. 115 km/h: in discesa con pendenza 70%, con il vento a favore e buttato a pesce.
Ecco perchè (forse) è durata così tanto.
Saluti

Anonimo ha detto...

Ottime prestazioni e finiture,ma la linea...CACCA!

Anonimo ha detto...

Che Cassone!

Anonimo ha detto...

A giudicare dai scarsissimi numeri fatti registrare dai dati di vendita, questa GLK si sta rivelando l'ennesimo fiasco commerciale x la casa (come se non fossero bastati la valanga di miliardi buttati nel cesso coi precedenti "flop" targati VANEO,CLASSE R,CLASSE B,MAYBACH,SMART e ki + ne ha + ne metta!!!).Se alla MERCEDES non ritornano a sfornare belle macchine (il paragone con le ultime, bellissime JAGUAR è quasi imbarazzante),temo non sarà improbabile vederla, fra 1 po',tra gli annali della storia a fianco di ROVER e compagnia. -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

La volpe, quando non arriva all'uva, dice che non è matura.
Potete menarla quando volete, ma ritengo che Mercedes sia sinonimo di classe, eleganza e tecnologia

Anonimo ha detto...

Forse 20 anni addietro.
La Merceds e calata di tanto in comodità, materiali e rifiniture interne, pur di contenere i costi e renderla competitiva sul mercato.
Però la merda si denota, eccome.
Sono un Taxista, di Mercedes ne ho avute 5, ultimamente mi hanno deluso un bel pò.
Eppure credevo fossero mature al punto giusto...

mezzotoscano ha detto...

@ anonimo 12:30
La volpe più sfigata è quella che s'illude d'essere arrivata all'uva ma poi s'accorge che questa, oltre a essere guasta, non se la può manco permettere (il tutto dopo avere firmato un quintale di cambiali).
Fuor di metafora, è bene si sappia che il prezzo è funzione esponenziale rispetto alla qualità, pertanto quanti vogliono godersi le loro costose carabattole alemanne lo facciano pure però non pretendano di dare lezioni a chi i conti li sa fare, altrimenti dimostrano d'avere comprato le summenzionate carabattole non per convinzione ma solo per far rosicare non si sa bene chi e chi compra un qualsiasi oggetto solo per far rosicare non si sa bene chi è la quintessenza della sfiga.
Io, per esempio, il Longines l'ho comprato perché mi piace averlo ma normalmente uso un digitale cinese da 4 euro. A buon intenditor...

Anonimo ha detto...

A me fa impazzire e me la sono comprata... ma visto che ho anche una A2, che è nell'elenco nonostante io la ritenga spaziale sotto tutti i punti di vista, forse non faccio testo...
Sull'estetica quindi non discuto, i gusti sono gusti.
Ma visto che se passate da un concessionario ve la fanno provare, provatela... provatela e poi, se vi va, fatemi sapere.

PS: subito dopo il liceo, tra amici abbiamo comprato una Matra M530. Evidentemente è un vizio! Pensandoci bene mi ci sono divertito un sacco col mitico volante ovale ma posso confermare che quella faceva cagare sul serio.

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante sapere con che auto circola chi fa certi commenti.
Scoprire magari che chi sostiene la Glk sia un'auto di merda magari ha il sedere sopra una seat Ibiza o una leon..

Anonimo ha detto...

sembra proprio un auto di merda per tutti i coglioni a cui piaciono auto inutily che consumano molto ma che in compenso costano molto. Beh... tutti accontentati

Anonimo ha detto...

Concordo con chi critica i "cruccofili", ormai chi compra auto tedesche lo fa per infantile senso di sicurezza, perchè "tutti dicono che sono buone", in realtà è molto più difficile trovare un'auto valida, che risponda alle proprie esigenze, riuscendo magari a fare una furbata risparmiando bei soldini.
Un esempio su tutti: Mercedes E Class e Chrysler 300C.
Diverse solo nel vestito, perchè pianale e meccanica sono entrambe della Classe E : il 90% compra Mercedes, ma il restante 10% che va sulla Chrysler compra un'auto gemella (e a mio parere anche più cattiva e particolare nel design)e risparmia la bellezza di oltre 6 MILA eurini.
Ma si sa come è l'italico ragionamento : se costa molto ,vuol dire che è valido (....)
Tra l'altro, molti negheranno, ma io vedo un sacco di auto straniere a zonzo sui carri attrezzi e poche italiane, ma magari è così solo nella mia zona.

Davide

Anonimo ha detto...

Bravo Davide,mettiamoci anke MERCEDES CLS/JAGUAR XF (in media dai 10 ai 20000 "euri" risparmiati -e dotazione pure + ricca x la "JAG"!-),oppure (andando in tema di "pakkianate")GL/Q7... Ma non si tratta solo di soldi, ed anke a volerla buttare in "economia" le tedeske ultimamente si stanno svalutando quanto la migliore concorrenza,se non di + :molte dopo appena 2 anni hanno già perso oltre il 50% del valore rispetto al nuovo come,ad esempio:MERCEDES CLASSE R,SL(ormai non si vende + come prima),CL,BMW SERIE 6,7(almeno la precedente appena uscita di produzione),X3,1COUPE'(e probabilmente,dato lo scarso successo,pure la 5GT),persino l'AUDI R8,finito l'effetto novità è quotata tra i 57000 ed i 58000 euro(sempre dopo appena 2 annetti,rispetto ai 112000 ke costa nuova!) da 4R e EUROTAX...(e ringraziate ke non vi riporto le quotazioni delle VW JETTA,EOS,SHARAN,PHAETON,FOX;della FORD FUSION;delle OPEL TIGRA,ASTRA TWINTOP o della VECTRA appena uscita dal listino...).Insomma,forse sarebbe ora di smetterla di incensare i tedeski come se le loro auto valessero "oro" e quelle prodotte dagli altri fossero "merda"!Personalmente possiedo 1 economicissima RENAULT/DACIA SANDERO e va da dio...(PS:non sarà "trendy" ma non è certo + brutta di questa costosa MERCEDES!). X anonimo delle 9:59 :a me la precedente IBIZA e soprattutto la LEON paiono mooolto + riuscite ed aggraziate esteticamente di 'sta GLK(ke fra l'altro sta pure vendendo poco,quindi quando sarà il momento di rivenderla non mi stupirei di quotazioni imbarazzanti,come x le altre "sorelle" di marca sopracitate...). -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

A proposito del MERCEDES CLASSE R:caro ADM non sarebbe il caso di farci 1 pensierino x 1 "bella" recensione delle tue?...Salutoni -ELLEMME-

andrea ha detto...

condivido co ELLEEMME parola x parola.e complimenti per sandero. cistavo facendo un peniero per regaloa mia madre..com'è?

Anonimo ha detto...

La Duster non la trovo schifosa.
Mi piace la sua linea in particolare modo nella zona dei parafanghi.
I motori sono affidabili e costa davvero poco.
Luca

Thrasher ha detto...

alla fine le ultime Dacia (Logan, Sandero, Duster) son diventate né più né meno delle modifiche estetiche alla vecchia Renault Clio seconda serie. Difatti tutte e tre le auto hanno la stessa meccanica della vecchia Clio, il buon vecchio motore D4F (1149 16valvole, anche se avrei preferito il ben più vetusto D7F, a detta dei meccanici una fortuna, per i possessori, e dannazione, per gli stessi meccanici che raramente hanno mai aperto quei motori!)
Io non posso che consigliare le nuove auto Dacia, non saranno belle, ma sono le auto come un umano intende: 4 ruote, un motore, un bel po' di spazio e via di km!

Anonimo ha detto...

...Mi sembra la favola della volpe e l'uva...non riuscendo a prendere l'uva la volpe la disprezzò!!!!!

Anonimo ha detto...

credo che la maggior parte di voi parli a sproposito.. Una linea particolare può piacere o no .. ma sulla tecnologia non c'è da discutere .... io l'ho comprata e sono soddisfatto....

Anonimo ha detto...

E basta con questa storia della volpe e dell'uva!Questa è una mezza vasca da bagno rovesciata con appiccicate 4 ruote.FA' CAGARE E BASTA!!!!

Anonimo ha detto...

Orribile direi anche non solo questa la BMW x5 e x6,l'audi Q5 Q7 le vere Jeep sono le Toyota Land cruiser non queste merde.

Anonimo ha detto...

mi sono rotto veramente i coglioni! Io sono un mercedesista ma questo sterco è proprio il massimo de minimi della mercedes! Spero esca presto di produzione sta merda!

mezzotoscano ha detto...

Uscirà di produzione se e quando la clientela non la cagherà più, almeno è auspicabile...

Anonimo ha detto...

Meglio, forse, la Classe G prima serie!

Anonimo ha detto...

Da non confondersi con il punto "G".

Anonimo ha detto...

Ma io mi riferisco proprio alla prima serie del 1979!

Anonimo ha detto...

Veramente la sigla "G" sta per "Gelandewagen", cioè "Fuoristrada", in tedesco!

Anonimo ha detto...

salite su una Mercedes e poi parlate..non capite un c***o di macchine..probabilmente insultate le Mercedes perché non potendovele permettere non ci siete mai saliti e non le avete mai guidate..tenetevi le vostre fiat o lancia completamente di plasticaccia negli interni..o perché no le alfa che pagate quasi quanto una tedesca e ne vale la metà! mi fate ridere..se non sapete le cose non parlate per niente..può non piacervi come estetica (de gustibus) ma se non avete mai guidato una Mercedes non insultate..

Anonimo ha detto...

Per fortuna la Mercedes Benz e riuscita a sfancularsi dalla Chrysler, perchè per tutto la durata di questa bizzarra alleanza, i materiali (motori - elettronica - selleria interna) hanno avuto un grosso calo sia in qualità che in rifiniture. Per rendere concorrenziale il prezzo è normale - si deve pur "levare" no? Certo se poi la GLK ha la linea di un vasetto da notte, tracimare merda, questo e tutt'altro discorso! La classe A in confort è un vero cagone con scìabordio intestinale, la Punto che ne costa la metà e nettamente superiore!
Si tenga ben stretto certe Mercedes, per carità, senza offesa, nessuno vuol toccargliele.

mezzotoscano ha detto...

Mi consentano lor signori: posso portare una testimonianza che ritengo significativa?
Un amico (facoltoso imprenditore nonché coetaneo) nella sua vita ha posseduto vetture d'ogni livello e marca, a partire dalla Fiat 600 in su (tanto le intestava alle aziende), tra cui alcuni modelli Mercedes.
Ebbene, non mi risulta che abbia mai mostrato particolare entusiasmo per le sue "Stelle a tre punte", men che meno ultimamente; anzi ritiene tuttora che la sua migliore "ammiraglia" sia stata la DS Pallas, mentre come vettura per tutti i giorni rimpiange la Giulia Super (scherzi dell'età?).
Per la cronaca, l'ultima Mercedes gli ha procurato tante di quelle grane che è passato alla Jaguar (contento lui, può permettersela e permettersi di sbagliare) mentre per tutti i giorni usa una Polo.
Non volendo tuttavia essere accusato di coltivare pregiudizi "antistellari" esprimo la mia opinione secondo cui la "300 SL - Ala di Gabbiano" è e rimane la più bella vettura mai incontrata nel corso della mia ormai lunga esistenza (l'ho vista di persona) e che solo i pochi fortunati possessori possono permettersi di rimbeccare noi comuni mortali chiedendo: "Avete mai guidato una Mercedes?"
Gli altri lasciamoli pardere.

Anonimo ha detto...

Strafelice posessore di Classe S 320 CDI del 2004. In meno di 7 anni ho sul contachilometri la bella cifra di 632.488 km percorsi in tutta Europa anche in paesi dell'est dove le strade sono addiritura peggio delle nostre. Premetendo che ho regolarmente fatto i tagliandi alla Mercedes, l'unica volta che mi ha lasciato a piedi e' stato quando ho perso la chiave. Velocita max 235km/h 0-100 km/h in 7.8 sec, percorro in media 9km/l di gasolio con un confort di marcia superiore a tutte le altre della sua categoria. Dai commenti precedenti mi sembra di capire che chi descrive le Mercedes e le auto made in Germania come l'anticristo in persona, non ne abbia mai posseduta una e chi non ha mai avuto un'auto tedesca non puo di certo capire la differenza. Certo sono tutti bravi a dare dei giudizi e a trovare dei difetti, ma il giudizio di chi con la macchina ci lavora e macina 100.000km l'anno se permettete contera' qualcosina in piu' rispetto a chi l'auto la usa solo per fare la spesa al supermercato o per fare il figo all'uscita della discoteca. Quanti rappresentanti, tassisti o altre categorie che macinano kilometri avete visto lasciare in permuta Mercedes, Bmw o VW per farsi la Thesis la Croma o anche la Maserati Quattroporte se volete. Se e' vero che l'Italia esporta in tutto il mondo il Design e' alretanto vero che la Germania esporta le auto e per fare una buona auto non basta solo il design. Negli USA e in Giapone paesi produttori di auto con filosofie di mercato molto diverse dall'Europa le stesse Mercedes e Bmw che a voi fanno tanto schiffo rappresentano il massimo in tema di auto ma io dubbito fortemente che in questi paesi hanno mai sentito parlare della Thesis della Croma o della 166. Ritornando al discorso stile sono pienamente d'accordo con chi afferma che i miglior designer del mondo sono italiani. Non e' un caso infatti che negli ultimi 40 anni il capo designer della Mercedes portava il nome di Bruno Sacco e purtroppo da quando lui si e' ritirato si vedono nascere i primi mostricciatoli con la stella a tre punte. Prima ancora della GLK io ci avrei messo Classe R e Vaneo sul resto della gamma invece non trovo nulla di lontaneamente paragonabile ad un ADM. Bellissima la nuova CLK cosi come la classe C e l'intramontabile indistruttibile e purtroppo costosissima G-Class.

Anonimo ha detto...

Ma tu....razza di fenomeno che hai fatto tutta la tua bella introduzione l'hai mai provata una mercedes GLK!!?!? Per processare una vettura forse prima bisognerebbe avere un po più di elementi! Continua a girare sulla tua fiammante Fiat Dune 70! Fa cafèèè!

Anonimo ha detto...

la glk è geniale! e poi diciamolo pure...tutti sti desiner italiani fanno pena ...p. es. giugiaro: l'unica cosa decente che ha disegnato è stato un trattore (lamborghini 135)

Anonimo ha detto...

il fatto è che su sto sito bisognerebbe metterci TUTTI i SUV...

Anonimo ha detto...

Allora però si dovrebbereo mettere anche i precursori dei SUV, cioè la Land Rover Ranger Rover e la Jeep Wagoneer, se è proprio ritenuto necessario!

Anonimo ha detto...

gran letame kompatto
xD LOL

Anonimo ha detto...

Una macchina può piacere o non piacere, ma dire che Mercedes produce auto di merda è una fesseria!
Ho posseduto varie mercedes negli anni (CLK, C SW, E 320 ,S 320, ML 420) e posso dire che sono automobili di una qualità ineguagliabile ( o meglio, eguagliabile da pochi).
Penso che questo forum possa suscitare goliardia , ma in pagine come questa mi sembra proprio che sia un convegno tra poveri frustrati che parlano male di Mercedes solo perchè non possono permettersi le loro auto.
Tornate e guidare le vostre pidocchiose FIAT e Lancia Y comprate di terza mano e pagate in 10 anni di rate. barboni

Anonimo ha detto...

Ben detto, mi sembra che questo discorso, non faccia una sola piega.
Luca

Anonimo ha detto...

la mercedes fa ottime auto del nonno. ma questa è proprio una smarronata... l'hanno fatta fuori dal bolacco. Quanto alle range rover, potrei essere d'accordo ma in quel caso erano VERI fuoristrada, e di fatto li comprava chi poi li usava anche come tali

mezzotoscano ha detto...

Oye, amigos! La volete sapere una cosa?
La gente si divide in tre categorie:
1 - Quelli che invidiano (i mediocri),
2 - Quelli che fanno qualcosa solo per suscitare invidia (i falliti),
3 - Quelli che se ne fottono (gli eletti).
Io me ne fotto.

Anonimo ha detto...

no guarda ti assicuro che mi regalassero un SUV lo vendo il giorno stesso. ma quello che non capisco è a cosa servano se non a occupare il doppio di spazio e consumare il doppio . E a volte si vede alla guida gente che dovrebbe ricominciare dalla 500.

Bandito ha detto...

Incredibile ma vero, ho visto un SUV più brutto del GLK. Si chiama BMW X1, sembra disegnato da un bambino pachistano e prodotto dalla peggior fabbrica cinese. Quello che ho visto era color dierrea metallizzata, sono stato male tre giorni dopo l'incontro ravvicinato, adesso sto dando la caccia al proprietario, sono curioso di sapere chi ha acquistato cotanta merda

Anonimo ha detto...

e la x5 allora? e la x6? esiste un principio di induzione che consente di risalire dal particolare al generale. quindi: tutti i SUV BMW fanno cagare. Orbene, in base allo stesso principio si dimostra dunque che TUTTI I SUV fanno cagare.

Anonimo ha detto...

Persino in Off Road fanno ben che cagare.

Degne di uno scopino del cesso, solo quest'arnese potrebbe annegarle giù dalla nostra vista!!

Mi chiedo; ma che se le comprano a fare allora, se non riescono nemmeno ad avanzare in una salita del 10% con brecciolino? (vedi prova Top Gear)

Luca.

Anonimo ha detto...

Bruttissima ma estremamente valida su strada: veloce, agile e molto divertente (ho guidato la 320 CDI sport), interni pacchiani ma, per contro, molto ben cpostruiti. Peccato, molta sostanza in un guscio tremendamente brutto.

Anonimo ha detto...

Quando non sapete cosa scrivere date degli invidiosi ,frustrati e minchiate varie.Questo coso è un'indecenza estetica incredibile.E a chi parla di affidabilità consiglio vivamente di farsi un giro nei vari forum ,resterete molto delusi delle nuove Mercedes,inettori,cambi automatici e in generale un'affidabilità non confrontabile con il passato.Per la cronaca conosco personalmente gente che ha fatto oltre 400.000 KM con Punto 1.2 elx,Bravo e Clio vecchia serie diesel,ma non credo che tutte le Fiat e le Renault siano così affidabili.

Anonimo ha detto...

Questo è come il discorso degli pneumatici. Se stai attento a non caricare oltremisura il pieno carico della vettura, se inverti le stesse ad ogni 10.000 Km, se usi viaggiare con l'ABS e L'ESP inserito, se rispeti periodicamente il loro gonfiaggio e stai attento a non "pizzicarne" i fianchi su buche, tombini, marciapiedi, le coperture (mescole di silicio) di oggi in media coprono facilmente gli 80.000 - 90.000 Km. Vero che per abbassare il costo d'acquisto ed essere più appetibile per il portafogli, da qualche decennio la M/B ha perso parecchia strada in qualità costruttiva, ma se hai un pò di cura della tua vettura e rispetti i progranmmi del costruttore, qualsiasi cavolo di Mercedes Benz è in grado di coprire facilmente 500 - 600.000 Km senza grosse sorprese. Prevenire, meglio che curare.
^-^

Anonimo ha detto...

Carrozzone per yuppies dei miei coglioni...

Anonimo ha detto...

Mancosemelaregalano!!!

enzo ha detto...

Quasi tutti i suv (stupid usless veichole), sono brutti oltre che tamarri , il Mercedes GLK non fa eccezione. Le auto di merda le fanno un po tutti, nessun costruttore è immune da tale rischio; nello specifico: un nobile cesso, una Merdeces!

Anonimo ha detto...

togli il 'quasi' ed è perfetto.

Anonimo ha detto...

Caro intenditore io prima avevo una nissan ora posseggo una glk mi dispiace per te ma non ci sono
paragoni guidala facci un viaggio poi la merda te la fai addosso quando rimonti nella tua auto.
saluti

Anonimo ha detto...

Faccio parte della filosofia automobilistica di mezzo toscano. Questo tipo di auto (suv) e' inutile, brutta ed un insulto alla decenza oltre ad essere dannose per le nostre anguste strade e citta'. Purtroppo Mercedes, BMW, Audi e Porsche creatori di stupende macchine hanno percorso questa strada...perche' non tornano a fare solo le stupende berline di una volta?

Anonimo ha detto...

Classificarla ADM è da talebani. Sporchi come suini e invidiosi di ciò che non hanno. Che auto guidano i talebani?!? Ma tagliatevi la barba!

mezzotoscano ha detto...

Confermo, ME NE FOTTO; me ne fotto di talebani e di tamarri. Se poi a qualcuno brucia il culo nel constatare che esistono persone cui i loro venerati veicoli non fanno né caldo né freddo, quel qualcuno sappia che esistono ottimi specialisti in grado di curare la loro frustrazione.

Anonimo ha detto...

Che auto guidano i Talebani, quella che possiedono, purtroppo!

Anonimo ha detto...

Anonimo 77 ha detto...
" no guarda ti assicuro che mi regalassero un SUV lo vendo il giorno stesso."

No, stai tranquillo anonimo, non ti preoccupare e non ti affannare:tanto non te lo regalano, sognatelo tranquillamente ..........

Anonimo ha detto...

I talebani le auto le usano per farle saltare in aria...un suv della mercedes sarebbero contenti di guidarlo :)

mezzotoscano ha detto...

Ma quanta tenerezza fanno 'sti tapini berluscoidi che s'illudono d'essere qualcuno solo perché hanno il loro SUV (ancora da pagare).

Anonimo ha detto...

O peggio intestato ad una società e quindi fatto pagare in parte ai contribuenti onesti...

mezzotoscano ha detto...

Può benissimo essere, caro 96, ma - comunque sia e data la situazione - prevedo che in tempi brevi tanti "sbulacconi" vedranno il loro riverito nome inserito nel bollettino dei protesti, se non peggio.
Uuuh, ma come siamo rosiconi, cari amici! E' davvero ora di smetterla e - come dice il saggio cinese - di sedere sulla riva del fiume e aspettare...

Bandito ha detto...

Saranno berluscoidi, ma almeno il 70% dei proprietari di SUV che conosco (tra cui mio cognato) sono di sinistra.

Pier ha detto...

Purtroppo non mi sento di smentire Bandito.
Forse ridimensionare il 70% sì; ma smentirlo tout court no.

mezzotoscano ha detto...

Non ho mai pensato che i signori di sinistra siano senza macchia, anzi...
Forse non mi sono spiegato: il berluscoidismo (da non confondere con il berlusconismo) non è una scelta politica ma una "forma mentis" trasversale.
Del resto non ho neppure mai pensato che un SUV sia, per definizione, un mezzo del tutto inutile e da sbulacconi; mi sono limitato a constatare come alcuni commenti confermino l'immagine che molti hanno del tipico acquirente di simili vetture.
Se non mi credete, cari Pier e Bandito, abbiate la pazienza di rileggere quanto ho scritto in merito sul Forum.

Anonimo ha detto...

A proposito del binomio suv-evasione http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/cortina_fisco-27599079/?ref=HREA-1 divertente sentire le reazioni dei berluscones in proposito... :)

Anonimo ha detto...

Considerazioni relative ai "gaga sentenze" sul Mercedes GLK e sulla Mercedes più in generale

1) si tratta per lo più di esseri che lo hanno visto solo negli spot TV o su internet: vederlo veramente è tutt'altra cosa

2) si tratta di esseri che non hanno mai guidato o non sono mai andati a farsi un giro in una Mercedes GLK

3) si tratta di esseri per lo più animati da invidia sociale e/o di classe

4) si tratta di esseri meschini e conformisti, abituati alle solite forme tondeggianti e poco inclini a dinamiche e linee di rottura

Potrei continuare...ma non ne vale proprio la pena....

Da un entusiasta possessore di un GLK 320 CDI Edition One!!!!!

Anonimo ha detto...

Credi d'ave' Varenne
invece hai un mulo.
Tientelo, statte zitto
e vaffanculo

Anonimo ha detto...

sembra una FIAT STILO

Anonimo ha detto...

.. di carta assorbente, dopo che l'hai buttata in acqua

Anonimo ha detto...

Anche questa una macchina degna di tamarri coatti probabilmente evasori

enzo ha detto...

Dal basso del mio scooter, d'improvviso dinnanzi a me, si staglia la sagoma di una Mercedes GLK 350 CDI 4Motion; che tranne la marca era scritto proprio così a lettere cromate, sul portellone dell'hangar di prua, e c'era ancora spazio. Gli rimango dietro per poche centinaia di metri, giusto il tempo di notare i terminali di scarico dal disegno spotivo e cromati, dopodiché lo sorpasso e noto i cerchi, lucidi e giganteschi; vado via con la sensazione di aver sorpassato un camion. Ridondante e pacchiana.

Anonimo ha detto...

non e male,dai ragazzi stiamo parlando di una mercedes...ma perche la NUOVA PANDA NON E tra le macchine DI MEEERDAAAAAAAAAAAA????????????!

Anonimo ha detto...

All'attenzione dei commentatori, di mezzotoscano e dell'amministratore. Ma non vi sta brutta la Mercedes CLS Shooting brake, molto simile ad un carro funebre? Mi sa che è da inserire come la schifezza Fiat 500L

Anonimo ha detto...

Indipendentemente dall'amare o meno i SUV, cui andrebbe apero un capitolo a parte, ovvero che il problema non sono i SUV, ma i padroni come quelli dei bull-terrier(!), se desideri questo tipo ti fai la ML...quando invece NON puoi, non ci arrivi, ti compri la versione "vorrei ma non posso":GLK!! Piuttosto cercherei una Citroen Mehari 4x4 iscritta ASI, almeno ho un mio mercato di "nicchia" (...sempre di merda!), almeno poco costoso....

Stefano Bazzoffia ha detto...

Line banale, brutte Mercedes sono la CLS Shooting brake e la Classe R, bella la CLA!

Anonimo ha detto...

eppure oggi LA GLK VENDE PIU' DELLA BMW X3 a livello mondiale.. quindi fate voi..

Anonimo ha detto...

secondo me è questo sito a essere di me.... ma lo dico umoristicamente, non offendetevi eh......

Anonimo ha detto...

Purtroppo la verità e' una sola: l'auto e' come la donna se non si ha mai avuto una bella f. ma solo cessi quelli li devi per forza vedere bellissimi...e trombarteli sulla MULTIPLA. P.s.: in effetti le Mercedes-Benz un grosso difetto ce l'hanno e cioe' che una volta possedute e'dura tornare a guidare vere ADM (come con le donne di cui sopra). E per chi avesse visto Bianco Rosso e Verdone un saluto a tutti i Pasquale Amitrano (leggasi Alfisti cinghializzati) che frequentano il sito

Anonimo ha detto...

Macchina da coatti...niente da dire. Di quelle che vedi parcheggiate sulle strisce pedonali e in doppia fila.

tullio garzetti ha detto...

esprime il concetto dell'auto tedesca che dopo una breve parentesi(bmw 3 mb 190/200) è saldamente ritornata ai suoi più reconditi canoni stilistici! tecnicamente gran macchine (audi/cloaca a parte) esteticamente delle avveniristiche vomitate! questo vale per tutti i suv di produzione crucconica:dalla mugnifica cayenne alla classe aaa meglio conosciuta come ML(merda latente)senza dimenticare il più grande vespasiano al mondo la audi Q7!!! (per chi deve fare solo pipì hanno fatto la Q3)PS. la carta igienica e optional! la chiave del loro sucesso è solo ed esclusivamente nei nomi che portano! (salvo solo la impareggiabile Gelandewagen)

Anonimo ha detto...

Tullio in effetti dalla tua hai delle buone ragioni.
Questa suv sembra disegnata in modo talmente maldestro da richiamare nel suo DNA un teutonico elmetto delle SS.
Un'auto del genere, mi starebbe proprio........molto stretta, di testa.
Qui da noi si dice che "quand la merda la munta in scagn, o che la spoeza o che la fa dan" che tradotta sarebbe "quando la merda vuole raggiungere certi ruoli che non gli sono propri, non può che puzzare o nella peggiore delle ipotesi far danni.

Anonimo ha detto...

E' vero: la volpe l'uva non la può avere, ma almeno l'uva non rompe i coglioni sulla pubblica strada e non trasporta tamarri.

Anonimo ha detto...

Molto vero caro anonimo, e quello che tu sostieni alla fine si rivelebbe anche una gran fortuna per il povero volpino.
Perche? Perchè se mai la volpe potesse farsi una bella scorpacciata di uva, non farebbe altro che cagar merda per giorni e giorni per tutte le pubbliche strade e sparare noccioli negli occhi di tutti i poveri passanti costretti a dover ammirare una simile cagata.
Cagata peraltro venduta a caro prezzo almeno qui in Italia da mamma Mercedes, (+25-30%) a quegli imbecilli di tamarri.
Ma ora grazie alla crisi te la cagano anche dietro con forti sconti.

Anonimo ha detto...

I tamarri ignorano che certe Tedescone, per pagare le quali firmano 8 chili di cambiali come Fantozzi, in Germania le usano i tassinari. E' anche grazie a tale ignoranza che la fabbriche tedesche fanno "dumping" all'incontrario, appioppandoci, tra l'altro, vetture di seconda scelta, mica quelle che esportano in USA.

Anonimo ha detto...

Personalmente non gradisco molto la glk,ma non so se si può definire proprio un auto di merda....sicuramente molto meglio di certe ca atone di auto nostrane...e mi rivolgo proprio a chi critica le tedesche....come mezzo toscano....bella la Fiat freemont invece vero.....?!?!che poi altro non e che la Dodge journey

Anonimo ha detto...

Il Freemont esternamente può solo apparire molto simile alla Dodge Journey, ma in realtà è stato completamente rivisitato e svuotato da quasi tutte le sue.....interiora come si procederebbe nell'imbalsamazione di una mummia.
Questo lo posso confermare perché conosco assai bene le aziende italiane che hanno ingegnerizzato questa automobile.
Disgraziatamente Fiat non ha sostituito nelle sole serie "0" anche le braccia delle sospensioni anteriori (tipica anomalia di varie auto Mercedes dove i giunti sferici si trovano a lavorare direttamente nell'alluminio), i dischi, pinze e pastiglie dei freni (non a norma con le disposizioni sull'inquinamento), guarda caso di passata costruzione Mercedes-Chrysler.
Purtroppo tali anomalie, sono state eliminate dalla stessa Fiat in garanzia, sotto l'indignazione, spesso anche parossistica dei vari clienti.
Ma ad una Fiat naturalmente.......non si perdona nulla.............Se fosse stata crucconica??????
Poi Lei caro anonimo che critica le auto che giudica....."nostrane"......., si faccia qualche migliaio di Km sulla Jeep Grand Cherookee (che ha già tutto e fin troppo di serie, persino il superfluo) e poi sicuramente cambierai idea.
Ci posso scommettere che il suo orizzonte si allargherà e le auto "ca....ca to...ne" forse Le appariranno ben altre, che le fanno persino pagare come optional la pelle sintetica "old" od il cruise..........ecc.

Anonimo ha detto...

Io non critico le vetture italiane in quanto italiane,ma in merito al calo vertiginoso di qualità avuto negli ultimi 15 anni,e parlo avendo posseduto ben 5 vetture italiane negli ultimi anni tra Fiat lancia e alfa Romeo,quindi non sono prevenuto ma mi sembra innegabile che i modelli prodotti dalle case italiane siano stati per molti versi un flop negli ultimi anni sia dal punto di vista vendite che affidabilità.Inoltre forse mi apprestò ad acquistare una grande punto mjt come seconda auto quindi non sono per niente prevenuto sulle auto italiane.Per quanto riguarda il grand cherokee non ho ben capito se lo stavi criticando o lodando

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo 123.
Provare per credere. Il Jeep Grand Cherookee è un VERO FUORISTRADA e non una semplice C****A di SUV, una macchina eccezionale dalla linea inconfondibile e personale, decisamente migliorata da quando Chrysler è entrata nell'orbita Fiat, che si comporta in modo eccellente su tutti i terreni, dall'autostrada al fuori strada più impegnativo ed estremo, congiuntamente ad lusso forse esagerato per un auto di quel prezzo (basso) e tipologia, in rapporto ai contenuti veramente notevoli posseduti.
Credo che a breve, altri concorrenti specie tedeschi andranno ad arricchire la lunga serie delle auto di M***A, tipo le presuntuose, almeno a numeri di vendite da realizzare, Porsche MACAN..............ecc...ecc......
Non parliamo inoltre di alcune auto nipponiche.........sulle quali, senza criticare i contenuti tecnici più o meno innovativi è meglio stendere un velo decisamente pietoso in fatto di stile. Anche l'occhio vuole la sua parte. O no?
Sono inoltre contento se ti appresti a prendere una Punto, eccellente auto con un motore assai affidabile ed indistruttibile con una linea ancor valida e tale da sembrare una grintosa sportiva, specie nella scomoda versione a tre porte e con tetto di cristallo, ad un prezzo ragionevole, anche se i suoi lamierati non sempre sono assemblati con la solita precisione teutonica.
Personalmente ora sono in possesso di una Freemont, che per la sua forma, la sua abitabilità e l'utilizzo che ne faccio, spesso anche quale mezzo di carico, la considero una vera e propria SW, SW che oltretutto mancava alla Fiat e non una semplice merdaccia di SUV, tipo tutte quelle piccole e presuntuose coreane, tedesche, francesi spesso scopiazzate tra loro, che svolgono a malapena le normalissime funzioni di una semplice utilitaria, offuscando oltremodo il panorama stilistico nazionale.
Comunque credo che la mia prossima auto sarà un Pick.Up da 5 posti, che unisce il massimo della praticità e funzionalità in una sola auto.

Anonimo ha detto...

Se guardi gli ultimi commenti fatti sulla Nissan juke e proprio quello che sostengo,ma la grand cherokee come la range rover sono sempre state ottime auto,non sono troppo d accordo sul fatto che sia migliorata grazie a Fiat....più che altro e'sempre stata una 4x4 vera ed eccellente.Sono d accordo sul criticare certe vetture,specialmente nipponiche ,o meglio anche loro sanno ci sanno fare ,vedi pajero ,Nissan patrol....ma questo e'un altro discorso.Il mio commento iniziale era in merito al fatto che non m sento d giudicare la gli un'auto di merda come qualita'costruttiva,in genere non mi sento di criticare nessuna tedesca di fascia alta vista l'affidabilita'e la resistenza che ho potuto constatare personalmente.Se poi si parla del modello in particolare neanche a me piace la gli,neanche un po'ma da qua a dire che e'un auto di merda...

Anonimo ha detto...

Affidabilità delle auto tedesche di fascia alta. ma che scherziamo????? Un mio cognato, ha sempre voluto possedere auto tedesche di fascia alta con grossi motori solo a benzina sui 4.000 - 5.000 cc. e con cambi rigorosamente automatici, ( BMW serie 7, Mercedes, Audi A8), ma sono state auto fonte di una continua sequela di esasperanti e costosissimi guai.
Auto che pur con tutte le cure a cui gli sono state dedicate non sono mai riuscite ad arrivare ad oltre i 130.000 Km.
Ma non capisco come ancor oggi si appresti ad acquistare ancora questi marchi dal blasone ormai alquanto decaduto.......
Ormai la cosidetta affidabilità teutonica è probabilmente un solo lontano e sbiadito ricordo, quando i bolsi e sfiatati panzer Mercedes diesel ad iniezione indiretta, con un muso da tafanario, riuscivano a raggiungere anche i 500.000 Km. con
limitati inteverenti, tipo sostituzione paraoli sulle guide valvole ecc. varie guarnizioni ecc.
Se tu anonimo 125 hai constatato l'affidabilità di queste auto di fascia alta, statisticamente hai avuto nella certa disgrazia, una sorta di benevola e casuale randomizzazione.

Anonimo ha detto...

Ho una golf 1.9 TDI che poi non e'neanche considerare di fascia alta,180 mila km finora zero interventi a parti i cambi gomme e i normali tagliandi.sulle auto italiane tantissimi problemi specialmente a livello di centralina.che le tedesche siano affidabili non lo dico solo io ma e'parere comune dettato anche dalle statistiche.Come ho scritto probabilmente prendero'una grande punto come seconda auto,quindi non solo affatto prevenuto con le auto italiane,ma posso elencati tanti problemi avuti sia con lancia Fiat e alfa Romeo in passato sia mie che di colleghi.

Anonimo ha detto...

Sfortunatamente non posso permettermi auto cosi lussuose come serie 7 o a8,specialmente a benzina,se con la macchina ci lavori e fai tanti km.

mezzotoscano ha detto...

Già, questo è uno dei tanti controsensi: dover lavorare con la macchina e non potersi permettere una macchina che permetta di lavorarci in comodità e sicurezza. Io lo dico sempre: la macchina migliore è quella che non serve per lavorarci.

Anonimo ha detto...

Purtroppo bisogna lavorare per campare,la golf cmq e'abbastanza comoda,certo non paragonabile a certe ammiraglie ma puo'andare in fin dei conti,magari spero tra qualche anno di potermi permettere una sportiva da poter utilizzare come auto da "divertimento"magari nei weekend

Anonimo ha detto...

Io ho comprato un glk ... e devo dire che e spettacolare .... motore scattante....... quindi votazione 10

Anonimo ha detto...

Ok , dopo la digressione su altre marche e modelli, concludiamo quindi affermando che, motore a parte , la GLK è una autodimerda a pieno titolo e merita pienamente la recensiione. E' quasi brutta come la multipla primo modello.

Anonimo ha detto...

Teste di cazzo...non capite niente di auto, la gente come voi deve andare a PIEDI.....o comperatevi una skoda...sfigati

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