34

CHERY QQme

chery qqme

CINA La Chery QQme è l’unica auto al mondo che riesce a vendersi da sola grazie alla faccia da culo che si ritrova. Prodotta negli stabilimenti podistici della Chery di Wuhu, una prefettura della Cina sudorientale, la QQme vorrebbe essere una versione sportiva della QQ3, l’utilitaria copiata dal 2003 della piùCHERY QQ3 conosciuta Matiz. Quello che però colpisce in primis è l’aspetto avvolgente (come un rotolo di carta igienica) e sconvolgente (come quando sulla tazza, ti accorgi che è finito) della carrozzeria che, grazie agli identici gruppi ottici posteriori e anteriori la rende quasi bifrontale, o meglio bideretanale che meglio definisce il prodotto in uscita. Non a caso la Chery S16, nome in codice utilizzato inizialmente per la concept presentata nel 2005 al Salone di Shanghai, fu per diverso tempo in cerca di un nome definitivo, ufficializzato solo dal 2009 con la messa in produzione del modello QQme, che può essere interpretato come myQQ o anche semplicemente QQme/rda.

Mitica!

E se potrebbe far sorridere la nascita dell’ennesima strana creatura made in China, poco simpatico forse, sarebbe l’apprendere che il responsabile di tale malformità sia un italiano, l’Ing. torinese Enrico FumiaEnrico Fumia  nasce a Torino nel 1948, si laurea in ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Torino divenendo in seguito vice direttore Pininfarina S&R e direttore del centro stile Lancia. Nel 2009 costituisce il Fumia Design Studio., al quale ogni tanto probabilmente gli “fumia” anche il cervello perché accanto a realizzazioni di tutto rispetto come Alfa GTV, Spider e 164, Lancia Y e Libra unisce prototipi mistici scaturiti da  strane sostanze che serpeggiano nel suo MITICA CONCEPTtabacco. La QQme infatti sembra proprio derivare dalla concept car Mitica dell’associata Model MasterLa Model Master  S.p.A. di Moncalieri (TO) è un'azienda leader nel settore della produzione di modelli di stile per autovetture. e datata addirittura 2003. Nonostante risulti essere convincente e carismatico lo slogan aziendale sul sito della Fumia Design, “Primi clienti di noi stessi”, potrebbe risultare adesso incompleto a fronte degli ultimi sputtanamenti conseguiti e riproponibile come “Primi clienti di noi stessi.. e anche gli ultimi”.

Istruzioni per l’uso

La Chery QQme viene al momento commercializzata solo in Cina ed a subirne le conseguenze saranno proprio i consumatori orientali, i quali dovranno prima capire da quale parte salire, anche se da fonti non ufficiali sembra sia possibile anche la seduta dall’alto, come per ogni buon cesso che si rispetti. Davvero originale anche la vista laterale, per la scalfatura lungo le portiere che ospita un listello ad effetto pangrattato utilissimo per spennellarci sopra qualche alice marinata da soffriggere. Posteriormente (o anteriormente?!) trova luogo invece il montante aggiuntivo che crea un secondo finestrino svirgolato, mentre la parte del bagagliaio nel suo andamento sguisciante ricorda la faccia di un pesce addormentato, stesso dicasi ovviamente anche per il cofano. La vivacità delle linee esterne si ritrova anche negli interni, dove vengono riproposti molti degli elementi "ovoidali" del design esteriore, con dei sedili fecondati e due sterzi ovali, uno avanti e uno dietro, giusto per coerenza. La motorizzazione unica è affidata ad un 1.3 litri ActecoACTECO  è un nuovo motore creato da Chery con cilindrate che spaziano dalla 800cc. alla 4.0Lt. La gamma è stata sviluppata in collaborazione con l'austriaca AVL. Nel 2006 Fiat annunciò che avrebbe utilizzato dei motori ACTECO con la Fiat Linea. da 84 CV abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti e sensori di retromarcia su entrambo i lati. Orientata ad un pubblico giovane e soprattutto femminile, il quale potrà finalmente guidare anche contromano senza dare nell’occhio, promette spazio per 5 occupanti, salvo complicazioni. In effetti da alcuni crash test frontali eseguiti sulla Chery QQme è emerso il rischio, per conducente e passeggero, di possibili gravi lesioni, ma non su tutto il corpo: solo alla testa, al collo ed al torace. Non è ancora chiaro se il modello sarà trascinato anche fuori dalla Muraglia, ma di certo una importazione anche in Italia non sarebbe poi così sconvolgente: con tutte le facce da culo che ci ritroviamo, una in più o una in meno non farà la differenza.


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: ¥ 55.000 (€ 5.800)
”E’ iniziata la vendita della Chery QQme a partire da 5.800 euro tutto incluso: vernice metallizzata, cerchi in lega, figure di merda.. Possibilità di acquistare clandestinamente anche fuori la Cina attraverso nostri ristoranti cinesi camuffati: parola d’ordine per il cameriere “Confucio QQruccù!”


chery qqme - VIDEO DI PRESENTAZIONE

34   COMMENTI :

AUTOdiMERDA ha detto...

Grazie a Rocco di Roma per la segnalazione ;)

Anonimo ha detto...

grazie ad adm per avermi rovinato la giornata

ghost

AUTOdiMERDA ha detto...

Ghost.. scusami, non era mia intenzione! :)

pietro mastroleo ha detto...

Pensavo che il capitolo si fosse aperto e chiuso con la Janus ma....
Comunque esistono ealmente dei pesci con falsi occhi sulla coda: il farfalla ne è uno
http://www.focus.it/allegati/38895.swf
Quando saprà il povero pesce, l'idegna fine, cecherà in tutti i modi la gloria di sempre: quella di farsi friggere, la più dignitosa!

Jerry ha detto...

Mamma che bruttinaaaa!

mezzotoscano ha detto...

QQme o cuccuma?

MaXy ha detto...

o porco cane, credevo di aver visto tutto nella vita, ma una macchina con il davanti uguale al dietro (e fanno ****** entrambi) mi mancava.
adesso posso morire felice.

eieiebrazo ha detto...

le auto cinesi mi fanno tutte cagare

MarcoZ ha detto...

Che strana!

Gadjet ha detto...

In friulano cucume vuol dire, per l'appunto, caffettiera... :)

luca.88sd ha detto...

i cinesi per fare schifezze ne sanno a rimorchi e...aiuto....non anno capito cosa e un auto

Bandito ha detto...

Scusate, volevo postare un commento ma dopo aver visto questa macchina mi accorgo di dover correre in bagno.

Anonimo ha detto...

Luca88, ripassa un po' di grammatica! Ti mangi le "e" accentate per indicare "è" del verbo essere; il tuo "anno" sta per indicare il verbo avere e si scrive con la "h" HANNO; l'auto pur essendo assessuata, nella lingua italiana è indicata come femminile quindi UN va apostrofato!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la Chery QQ??? Un debito di auto. Non ha passato nemmeno minimamente i test euroncap sulla sicurezza. Bocciata alla grande. Infatti non può essere venduta nei paesi europei. Ho visto un filmato di un crash test. Impressionante!!! D'altronde che vi aspettate da un'auto cinese???

Anonimo ha detto...

l'auto di merda son quelle italiane
costano un monte e si rompono ogni poco.
umiltà signori umilta!

mezzotoscano ha detto...

L'umiltà è virtù da praticare, ma lo è anche la prudenza e, oggi come oggi, fidarsi d'una vettura cinese non mi sembra un esempio di prudenza. Come sempre spero d'essere smentito dai fatti.

Anonimo ha detto...

Incredibile,l'unica cinese veramente originale è di 1 bruttezza indicibile!!!Vabbe' arrendiamoci all'evidenza: visti i risultati,continuate a COPIARE!!!! -ELLEMME-

alex delarge ha detto...

Il mio primo pensiero è stato: non si capisce qual è il davanti e qual è il dietro...
Impossibile passare inosservati con una tamarrata del genere (quella rosa è raccapricciante); per fortuna non la si dovrebbe vedere mai in Italia.

Bandito ha detto...

Mai dire mai, potrebbe essere venduta come made in italy tramite DR.

Anonimo ha detto...

e meglio che copiano le auto cosi fanno meno danni visto che la qualita non c e ma poi chi e cosi idiota a coprare auto cinesi

Anonimo ha detto...

beh per metterla in un uovo di pasqua va benone...

Anonimo ha detto...

un culo con le ruote xD

Anonimo ha detto...

Una passera rasata con gli sportelli; rosa poi il colore per lo meno è azzeccato.

Anonimo ha detto...

Ha il muso di un veicolo anfibio, sembra una specie di carapace

portaleazzurro ha detto...

Un escremento di topo.

ridateci la prinz !

enzo ha detto...

La CHERY QQmen, nonostante sia piccola, è goffa e di cattivo gusto: brutta, a tratti pure volgare. Fa proprio cagare!

Anonimo ha detto...

Fa veramente cagare, complimenti ai cinesi, bella merda!

Anonimo ha detto...

assomiglia un non so chè di casa FIAT Lancia alla nuova indigesta Y, ma almeno questa QQu-merda, sarà meno funzionale, ma assai + originale ^_^

Anonimo ha detto...

per ora solo l'interno di quest'auto è carino... un pò di intelletto per il restailing la farà più graziosa??? almeno per i cinesi... ( ho visto foto che molte ragazze cinesi hanno quest'auto)

Anonimo ha detto...

quell'auto fa letteralmente S-C-H-I-F-O .Non si capisce qual è il davanti e qual'è il di dietro.
Infatti è un auto cinese e non c'è da fidarsi tanto durerà un mese al massimo.Ma non posso dire queste cose quando in giro ci sono auto come ssangyong rodius o pontiac aztek.

Anonimo ha detto...

appena l'ho vista ho pensato"o cavolo!" e ho subito scritto questo commento. per finire: QESTA MACCHINA é UNO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aldamar ha detto...

Devo dire che hanno avuto un Bel Fegato nel mettere in commercio sta Porcata Indecifrabile,proprio un bel coraggio!

Anonimo ha detto...

è la copia della chevrolet matiz

Anonimo ha detto...

ma l'hanno poi fatto il modello sucessivo.. la QQrda ??

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS