• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

21

CHERY QQ6

chery qq

CINAChery essere glande fabblica cinese di autovettule con ciliegia dentlo! (famosa la Mon Chèri fritta). In Italia è (forse) conosciuta grazie all'accordo stipulato con la Fiat per portare il prodotto italiano in Cina, di quale prodotto si tratti non è ancora chiaro, ma probabilmente riguarderà il mercato ittico per il lancio dei nuovi Mon Chèri all’olio di fegato di merluzzo italiano, poiché per comprare una Chery, ci vuole indubbiamente del fegato.
Oltre che con Fiat, nel 2007 Chery strinse un accordo anche con il discount italiano DR Motor Company per la fornitura di componenti meccaniche e nuvolette di gamberi.
La Chery Automobile Co. Ltd, nata nel 1997 nella regione di Wuhu, nel 2001 è stata il primo esportatore cinese di involtini di auto, ma come nelle buone tradizioni cinesi anche Chery ha avuto una certa notorietà negativa per un episodio di plagio nei confronti della Daewoo/Chevrolet Matiz con il modello QQ3 del 2003 (anche lo stesso  nome Chery ricorda la Chevy–Chevrolet), per il quale la General Motors ha ottenuto il blocco delle esportazioni in nord America ed Europa.
chery-qq-017L'episodio di plagio nei confronti della Daewoo/Chevrolet Matiz con il modello QQ3...

Il design della mini-berlina, denominata Chery QQ6, persevera nel plagio e la fa apparire come una sorta di Matiz a 3 volumi, corta (3.998 mm) stretta (1.640 mm) bassa (1.535 mm) e dalle linee arrotondate come un enorme involtino primavera arrotolato male. Data la prelibata croccantezza ha guadagnato solo due stelle su cinque nei crash-test C-NCAP, l’equivalente programma cinese dell’Euro NCAP di valutazione sulla sicurezza.      
La nuova QQ6 è stata posta in vendita in Cina dal 2006 e presentata nella storica piazza Tian’anmenLa protesta  di piazza Tien'anmen fu una serie di dimostrazioni guidate da studenti, intellettuali ed operai cinesi nel 1989, anno in cui si sono rovesciati i regimi comunisti in Europa e tuttora il governo cinese non fornisce versioni ufficiali dell'accaduto esercitando forme di censura. Le stime più alte parlarono di 7.000 – 12.000 morti., innescando una nuova ondata di proteste guidate da studenti affamati, minacciati questa volta da una colonna di QQ6, che, a differenza dei carri armati, si sono fermate per avaria dopo pochi metri senza perlomeno mietere vittime.
Con motori 1.1 e 1.3 e prezzi che oscillano intorno ai 4.000 euro, la QQ6 è riuscita suo malgrado anche a riprodursi  sotto licenza in Cile (Chery S21), in Russia (Chery Jaggi) e in Egitto (Speranza Chery A213: un nome che è tutto un programma!).
Speranza A213 Chery in Egitto - autodimerda.itIn Egitto si chiama Speranza A213: un nome che è tutto un programma...

La 5 porte cinese (in quanto fornita di portellone posteriore integrato al lunotto) è dotata di una trasmissione convenzionale a 5 marce manuale e di un motore in lega di alluminio 4 cilindri - 16 valvole - e 32 bestemmie, sviluppato dalla stessa Chery denominato ACTECO.ACTECO è un marchio di motori automobilistici creato da Chery Automobile China. I motori hanno dimensioni comprese tra 800 cc e 4,0 L sviluppati con la società austriaca AVL. Nel 2006 la Fiat annunciò che avrebbe utilizzato i motori ACTECO 1,6 L e 1,8 L di Chery a partire dalla Fiat Linea.
All’interno l’originale cruscotto asimmetrico (vedi galleria foto) a goccia di salsa di soia con display centrale ha un design user-friendly, anche se sarebbe più corretto definirlo design “user-e-getta”, considerandone la qualità dei materiali utilizzati. Notevole come da tradizione l’impegno della manodopera locale negli assemblaggi della vettura, confermato ad esempio dai gruppi di fili elettrici a vista, ammassati affianco ai pedali (vedi galleria foto). Ebbene si... Mon Chery, un bel regalo fa scintille!
Aggiornamento: Uscita di produzione nel 2010, la QQ6 ha proseguito indomita ad allietare i palati russi fino al 2013 con la nuova gestione denominata Chery Cowin 1, fino al graduale declino con poco più di 7.000 unità vendute nell’ultimo anno. L’estremo saluto fu dato dai rivenditori cinesi con un Glande Lutto... BuHaaaRRgh!!
Chery Cowin 1 - autodimerda.itLa nuova gestione russa denominata Chery Cowin 1...


dubito
ANNUNCIdiMERDA:
CNY 10.000 (€ 1.100)
VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF”Io vendele Chery QQ6 tanto bellina, anno 2008 con solo 8.000 km. Colole blu  con chiusula centlalizzata, ailbag lipieno alla cantonese. Già pagato il bollo alle mandorle, plonta consegna. Chiamale me al numelo 7565747738373848849: questo essele solo plefisso eh...”


CHERY QQ6



21 Commenti

pietro mastroleo ha detto...

fiancata da fiat850 restyling... ecc. prodotto da chi possiede un'eccessiva dose di furbizia e scarsa intelligenza.
pietro mastroleo

Claudio ha detto...

Forse sembrerò un pervertito ma quest'auto non la trovo così orrenda. Di certo non può competere con le auto che abbiamo in europa (Alfa Romeo, Mercedes, Bmw, Audi ecc.) ma su questa vettura mi farei vedere senza troppi problemi.

mezzotoscano ha detto...

@ Claudio
Chi è sicuro di sé non teme di farsi vedere su un'AdM perché sa bene che chi è solito giudicare il proprio prossimo in base all'auto che guida è un UdM.
Versione adattata del vecchio proverbio "L'abito non fa il monaco".

Claudio ha detto...

@ mezzotoscano: Si hai ragione, come disse (mi sembra AdM) è meglio una buona persona su un AdM che una buona auto con un UdM.

alex ha detto...

Mi associo in tutto e per tutto a Claudio; questa QQ6 mi ricorda simpaticamente la cara vecchia 850, però la vorrei in tinta scura, perché in tinta pastello sembra l'auto di Hello Kitty; quanto ai fili elettrici a vista, mi fanno semplicemente rabbrividire: forse una calamita con l'immagine di Padre Pio o un Buddha potrebbero risolvere il problema.

Anonimo ha detto...

quest'auto è anonima ecco perchè è di merda

Unknown ha detto...

questa macchina e una diarrea.....altro che.maki le pensa queste cose???!!!!

Anonimo ha detto...

beh... niente male la linea... e pure il bagagliaio...
mmmmmm mi sembra sicuramente meglio del cesso che purtroppo mi son comprato...
(suzuki sx4/fiat16) un vero gigantesco bidone!

Anonimo ha detto...

ohmmerda chemmerda!!!

Anonimo ha detto...

é (molto) anonima,ma non orrenda

Anonimo ha detto...

Sembra uscita da 1 fumetto umoristico!!! A pensarci bene lo dicevano negli anni '90 anke della buffa MAZDA 121, ke infatti questa (in)QQ vagamente ricorda.Il design degli interni è molto + aggraziato (sulle finiture delle auto cinesi stendiamo il classico velo pietoso ke è meglio:i succitati fili a vista si commentano da soli!).PS:io a farmi vedere in giro a bordo di questa ridicolaggine mi vergognerei,eccome!!! -ELLEMME-

Portaleazzurro ha detto...

Anche il più rozzo automobilista, guardando questa auto, scopre di possedere la vena poetica:


"M'illumino
d'immeeeeeeeee****a."



(Giuseppe, perdonami)

Anonimo ha detto...

A quando la versione successiva? la QQ sette-te...??

mezzotoscano ha detto...

Fermo restando che la vettura in oggetto non la vorrei neanche gratis, siamo sicuri che i vituperati "fili a vista" siano tanto criticabili?
Abbiamo una pallida idea di quanto costi - in caso di riparazioni e in termini di manodopera - scoprire i fili accuratamente occultati presenti su vetture blasonate e, a lavoro fatto, rioccultarli di nuovo?
Ore e ore per sistemare un guasto che, di per sé richiederebbe pochi secondi.
Io ci rifletto e dico: mah?...

Anonimo ha detto...

chi dovrebbe vergognarsi in questa vita sono i politici, pedofili e assassini... non guidare un auto qualunque essa sia...noi italiani siamo il popolo delle bmw e mercedes, anni di debito con bollettini postali e in più solo 10€ al giorno di carburante per non far accende quella pikkola spia arancione.. io sono povero w ho una vecchia panda senza piu paraurti e al posto dei vetri posteriori ce della plastica incollata..dovrei vergognarmi ha guardare il figlio di papà vestito armani con i boxer cinesi sui quali ce scritto UOMO... anche i boxer ti prendono per il culo!!! :D

Anonimo ha detto...

va già bene che non c'è scritto BAMBOCCIO

Anonimo ha detto...

Decisamente sta "macchina" e' un impasto fra vomito e merda,inqualificabile!

heinrich von wolken ha detto...

sono possessore di una matiz, e questa è una copia cinese. L'unica cosa che ti salva su questa auto è saper guidare e averci l'ABS, se batti è finita. Sono appena tornato da un viaggio in Uruguay, dove ho guidato una matiz simile alla mia (solo che là non hanno d'obbligo ABS e Airbag, ma tanto si viaggia piano causa buche e precedenza a caso) e ho visto la chery qq , credo la made in chile, ma non è tossica a vederla come dite. Per il prezzo che ha è una scelta onesta e pratica, basta evitare il tre cilindri. Sempre più onesta di una auto italiana prodotta in serbia o in polonia

Anonimo ha detto...

Ma infatti.

Unknown ha detto...

Cambia spacciatore.

Anonimo ha detto...

Sara' assemblata col culo ma la plancia e' davvero carina e la linea simpatica.Dev' essere un casino reperire i ricambi qui, peggio che con le dr comunque piu' bella della matiz lo e'.

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su