• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

134

SSANGYONG KORANDO



ssangyong korando

COREA DEL SUD“Ci son due coccodrilli e un Korando tango” è una famosa canzone  sudcoreana che narra le avventurose gesta di un fuoristrada 4x4 alle prese con il diluvio universale. Altra chicca della trattoria SsangYong purpett’ e baccalà, la Korando, nacque come replica della Jeep CJ-7 alla fine degli anni ‘80, ma dal 1997 il modello si è voluto vestire di originalità. Si basa su un robusto telaio con sospensioni anteriori indipendenti ed è stato reso disponibile anche in intimo hard-top, soft-top e anal-top (su questa ultima variante meglio non approfondire..). Tre le motorizzazioni diesel e due a benzina di derivazione Mercedes-Benz delle quali al top troviamo il 3,2 lt. 6 cilindri. La trasmissione è automatica a 4 rapporti o manuale a 5 con ripartitore-riduttore centrale. Contraddistinta da un muso a punta e carrozzeria rigorosamente tre porte, anche la meccanica fortunatamente è di stampo Mercedes, il che fa presagire perlomeno un rodaggio sereno. Il telaio in acciaio è rinforzato e a triplo spessore inoltre gli schemi sospensivi, che sono a quadrilatero per quanto riguarda l'asse anteriore, diventano Multi Link nel posteriore (lo Spam non è comunque consentito). Il design del Korando è stato JEEP CJ-7ispirato dal  modello replicante della Jeep CJ-7, dal quale infatti non si assomiglia manco di striscio. Meglio definirlo come una moderna reinterpretazione distruttiva dello stesso dalla penna del baffuto designer britannico Ken Greenley, caratteristica fisionomica poi ripresa anche nel disegno degli indicatori di direzione anteriori da guinness dei primati per la loro generosa lunghezza.  Cinque i posti disponibili con abbondanza di spazio e braccioli regolabili e separatori di serie. Nel 2006 è terminato lo strazio costruttivo del Korando, purtroppo non definitivo in quanto la società russa  TagAZ, già partner di Daewoo, Citroen e Hyundai, dal 2008 ne ha ripreso la produzione, baffetti compresi.


ssangyong korando

ssangyong korando_ 
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA:                             € 4.900,00
”Vendo SsanYong Korando diesel del 2000, 160.000 km fatti e strafatti, trazione 4x4 non permanente ma sconvolgente Yeah! Spacca davvero amico, questa Korandola. Veramente un bel carro allegorico, venite  a provarla nella nostra azienda: un giro – 2 euro / 3 giri – 5 euro..”


VOTA LA SSANGYONG KORANDO



134 Commenti

Panizzardi Carrozzerie ha detto...

era interessante al suo tempo

Claudio ha detto...

Una Jeep (non ricordo il nome del modello) rotonda. Bruttina ma non orrenda.

Anonimo ha detto...

o bastardi di merda,io ho la korando e allora???pensate alle vostre makkine del cazzo ke fanno skifo pure ad 1 mordo pezzenti di merda e finokki del cazzo ...nn insultate le auto altrui,ma le vostre stronzi del cazzo

ANhIMA ha detto...

..mi sembra di aver intuito che il signore abbia una Korando e dallo stile pacato della sua risposta ne apprezzi le doti :)

pietro mastroleo ha detto...

Chissà forse voleva sbarazzarsene e l'acquirente ci ha ripensato per aver ha consultato ADM...
Ahh se non ci fosse ADM bisognerebbe inventarlo!!

mezzotoscano ha detto...

Viene da pensare che il QI di certa gente raggiunga valori leggibili nella composizione dei prodotti farmaceutici

Claudio ha detto...

Alla Ssangyong è sempre così. Fanno l'Anteriore/Posteriore bene e il Posteriore/Anteriore male. Questa ad esempio dietro è fatta bene. Davanti...

Anonimo ha detto...

a tutti i possessori della korando:
va vaff'an c...

Anonimo ha detto...

per lavorare va benissimo, ho voluto montare il gancio di traino e il telaio era durissimo,(o le punte da trapano che erano molli). la versione benzina consuma tantissimo ( o il serbatoio è piccolo)in compenso non frena un ca**o.Sulla neve fa schifo, ma ho deciso di tenerla per non pagare una tassa di smaltimento che mi rovinerebbe.

Anonimo ha detto...

Davero brutta... come tutte le SsanYong d'altronde!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti! Secondo me avete un pò esagerato con i commenti poco felice circa la Korando. A parte l'estetica che è ovviamente oggettiva, si tratta di un 4x4 dalle doti veramente esagerate, è come avere un carroarmato con l'agilità di una vettura stradale. Gli addetti ai lavori del 4x4 sanno bene di cosa parlo. Prima di esprimere commenti tanto dissacratori sarebbe meglio conocere ciò di cui si parla!

ANhIMA ha detto...

mmm..
estetica Oggettiva, doti esagerate, un carroarmato con l'agilità di una vettura stradale, conosciuta bene dai 16 addetti ai lavori..
Si è la Korando non c'è dubbio.

manny ha detto...

e si fuoristrada ci va proprio volentieri sta baracca asmatico/jett u sang
vedo gia che ha un ottimo angolo di attacco (al tram ??)e altrettanto d uscita (di strada ??)
carroarmato dici... ti riferisci hai consumi
visto che per meta e di plastica !!!!
infine se l agilita di un gibbone monco ed alcolizzato si puo definire "da vettura stradale" hai proprio ragione.....

Anonimo ha detto...

Spero per voi ,che non siate i soliti sfigati che parlano per sentito dire o che giudicano senza le dovute competenze.Ma voi che macchina avete ? Non sarete mica quelli che " ma la Ferilli non è un granchè " .. e poi stanno con un cesso a due zampe, vero ? Un affettuoso saluto.. e procuratevi gli orari dell'autobus.

motodimerda ha detto...

ahahahahahahahahahahah

Salvo ha detto...

sCUSATE GENTE,MA VOLETE DIRMI PER FAVORE COS' CHE L'AUTO NON HA' ??? PERCHE IO VORREI AQUISTARLA MA ME LA SCONSIGLIANO,VOLETE ESSERE PIU' CHIARI,E SPIEGARNE I DIFETTI DELLA kORANDO ??? SALUTI A TUTTI,NELL'OCCASIONE BUON nATALE !

Thrasher ha detto...

bah queste auto-bruttacopia non mi dicono proprio nulla. Apparte il fatto che a me i suv in genere fanno cacare. Insomma a cosa serve il SUV? a fare il cazzone ecco a cosa serve. Scusate, torno in tema, quest'auto la vidi in possesso di un cacciatore e con poca neve, 4x4 inserito e tutto, rimase incassato nel fosso, altri con pande spesso nemmeno 4x4 a marcia indietro pian piano erano usciti senza problema. Quello col korando stava bestemmiando...

Anonimo ha detto...

IO ho il Korando...
è inarrestabile con qualunque clima e su qualunque terreno, é comodissimo, ha un telaio rinforzato, sicuro per i suoi passeggeri ma distruttivo contro ciò che urta, ha un buon impianto stereo, non va velocissimo, alla faccia degli autovelox, i ricambi costano poco ed ha un affidabilissimo motore TD mercedes. SE questa è un auto di merda, le vostre cosa sono? meditate gente, meditate.....

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo il cui commento precente inizia con:
IO ho il Korando...
volevo aggiungere che il mio korando ha 9 (nove ) anni e 130.000 km e va benissimo. Abito in alta collina (mugello FI)ove ogni anno nevica e non sono mai rimasto a piedi.
p.s. e mi firmo... Giampaolo

Anonimo ha detto...

Quando passiamo coi nostri Korando è chiaro, ... vi facciamo girare i coglioni!!! Che sia l'auto perfetta? Guado, fuoristrada, cerimonia? Si adegua a tutte le occasioni. Durevole, funzionale, essenziale, anima Mercedes ... un look "che se ne frega", eterna. Beh ... siamo fieri di possederla e mo'so Cazzi vostri !!! Korando Club Italia

Bandito ha detto...

Vedendo un Korando mi sto "rinkuorando" perchè all'improvviso la mia vecchia Punto mi sembra una supercar rispetto a quel cassonetto ambulante.

Anonimo ha detto...

www.koraandofanclub .it
buahahahaha
pure un club
mamma mia che sfigati..........
e si son cazzi nostri se pensiamo a che gente popola sto paese
fate anche i raduni di marca jettusang
o evitate per motivi di ordine pubblico

Thrasher ha detto...

l'altra mattina ho superato un korando in salita che stava ARRANCANDO in 2a. Io in 3a con la Clio I 1200 A METANO l'ho superato senza problema. MMMh ciò mi fa pensare!

Davide ha detto...

Salve a tutti, secondo me il korando è un ottima auto sia la prima serie che la seconda, (io ho la prima serie) io con la mia mi ci diverto tanto, in fuoristrada e davvero eccellente e ho superato tanti ostacoli fangosi dove altri fuoristrada non cel'hanno fatta. Perciò se devo dire la mia il korando è un ottima auto per fare fuoristrada. Chi non lha mai provata è davvero inutile che sparino palle senza averla provato. hellò a tutti

Anonimo ha detto...

Devo dirvi che io ho una K. da più di 10 anni e non mi ha dato problemi, se non che è lentona beve poco ed è inarrestabile sia in che fuoristrada, col difetto che i ricambi spesso si fanno attendere troppo, ma si deve pagare qualcosa e non tutte le ciambelle riescono con il buco.ps ricambi perche sono stato vittima di atti vandalici, forse non amavano il K.

Anonimo ha detto...

va a gusti c'è a chi piace e a chi no....a me non piace e non lo prenderei mai, preferisco mille volte un pajero vecchio: costa uguale, consuma più o meno uguale ed è molto più affidabile( non parlo solo del motore che può essere mercedes ma anche di tutti gli altri componenti) poi adesso non ditemi che va bene in fuoristrada! ero con la panda 4x4 di mia nonna in un sentiero e non riusciva a starmi a dietro!
la mia non è una critica sono dati d fatto! non fatevi ingannare dal prezzo!

Fabio ha detto...

salve ragazzi, sono interessto a comprare una korando e siccomenon la conosco assolutamente, volevo chiedere a chi l'ha avuta quali sono i problemi più frequenti. Un venditore mi ha anche detto che è molto difficoltoso anche per i meccanici reperire pezzi di ricambio. è vero ?
Grazie

Anonimo ha detto...

non è difficoltoso reperire i ricambi, almeno qui in toscana.... diciamo che si trova tutto, basta aver la pazienza, in alcuni casi, di aspettare una quindicina di giorni.

Thrasher ha detto...

e durante quei 15 giorni che fai? preghi qualche santo patrono dei trasporti pubblici per farti arrivare in tempo al lavoro? 15 giorni di attesa per un pezzo di ricambio è INAMMISSIBILE.

Anonimo ha detto...

caro trasher, se ti ordini una ferrari nuova di fabbrica (vettura costruita in Italia) ,considerato che costa centinaia di migliaia di euro,a mio avviso dovrebbe consegnartela a casa da una bellissima bionda ventenne, entro 10 minuti. Invece se ti va bene devi aspettarre un anno...Questo è inammissibile!! Ma attendere 15 gg per i ricambi, che fra l'altro costano meno dei ricambi di altre marche di auto, di una vettura costruita all'altro capo del mondo, mi sembra una cosa normale. Qualsiasi auto tu abbia, se è soggetta ad un guasto grosso, oppure deve essere riparata in carrozzeria per un incidente viene comunque fermata per alcuni giorni indipendemente dalla reperibilità dei ricambi...e sei a piedi comunque, cosa cambia?

mezzotoscano ha detto...

Secondo me uno dovrebbe comprare la macchina che più gli conviene infischiandosene del parere degli altri, però non va dimenticato che certe macchine poco diffuse si deprezzano a vista d'occhio e i ricambi diventano sempre meno reperibili man mano che il tempo passa; oltretutto ciò potrebbe causare seri problemi quando bisogna passare la revisione: se non passi la revisione a causa di un fanalino rotto che non riesci a trovare, la macchina vale zero.

Anonimo ha detto...

Per il momento i ricambi del korando sono tutti reperibili,solo per alcuni bisogna attendere. Oggi le officine di assistenza, di qualunque marca, non tengono in magazzino ricambi particolarmente costosi, perchè è capitale fermo, ma li ordinano alla casa madre quando servono.
Nello specifico del Korando,però, concordo sul deprezzamento eccessivo dell'usato.
Il korando può non piacere esteticamente, ma è un fuoristrada di buona qualità,ed mezzi del suo livello di altre marche costano il doppio, il mio ha 130.000km ed è del 2001, non concordo che venga definito auto di m....

mezzotoscano ha detto...

Un criterio di scelta può essere anche quanto tempo uno conta di tenere la vettura. E' ovvio che, per tempi brevi, si può scegliere anche un modello poco diffuso.

Anonimo ha detto...

Non se posso approfittare di questo forum, ma come possessore di korando vorrei poter entrare in contatto con altri possessori di korando, per potersi confrontare, discutere di ns mezzi ecc ecc se c'è qualcuno, si faccia vivo, il mio email è: bimbilessi@hotmail.it giampaolo

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti.quattro anni fa il korando è uscito di produzione ed io ne ho comprato uno degli ultimi esemplari importati in Italia.Al prezzo di una fiat stilo ho comprato un 4x4.Comoda nei viaggi,divertente in campagna ed in montagna,12 al litro di media,è pur sempre un 2900td.Freni a disco ant.e post.ABS,insomma nonostante il peso frena bene.Certo dovendo affrontare il sahara preferirei un hummer h1 ,ma chi cazzo ci va nel sahara?

Thrasher ha detto...

appunto anonimo delle 12.42Am, cazzo te ne fai di un suv se non vai in fuoristrada? Meditate gente, forse questi vostri amati Suv non servono veramente ad una sega...

Anonimo ha detto...

si mail korando sara un suv in bangladesh, forse...

portaleazzurro ha detto...

ieri ho visto per la seconda volta la korando e devo dire che non mi ha fatto la (brutta) impressione che mi fece quando la vidi la prima volta. (Comunicazione di servizio per Thrasher: solo oggi mi sono accorto dei tuoi commenti.. non sono ancora esperto: Sì, è una lada samara la mia macchina e quanto prima mi tocca scrivere qualche commento nella sezione a lei dedicata. Ciao)

ANhIMA ha detto...

Salve portaleazzurro, grazie per le tue visite. Se vorrai iscriverti al nostro piccolo forum ci farà piacere.

Anonimo ha detto...

Ma perchè vi ostinate a dire che il korando è un suv?? il korando è un fuoristrada con tanto di ridotte! Non è un suv ! il rexton è un suv, il rav4 è un suv...il korando è un fuoristrada come lo è il defender . Parlare del korando come un suv, significa non capire molto di automobili...

Thrasher ha detto...

Nessun problema portaleazzurro! Oltretutto un Blog è fatto per leggere e commentare, e mica è obbligatorio rispondere! Basta il pensiero!

PS: la mia piccola conoscenza di auto sovietiche mi ha aiutato ;)

Anonimo ha detto...

certo che certa gente apre la bocca e gli da fiato, non sanno di cosa parlano , pero sanno tutto , la korando in fuoristrada va benissimo , certo se ci mette 4 gomme da 5 euro comprate al supermercato , si pianta anche un hummer,per quanto riguarda l'uscita infelice della panda che riesce a stare avanti ad una korando, grazie , metti nella panda cinque persone da circa 100 kg cadauno poi vediamo

Anonimo ha detto...

coglione vedi k la korando è una ottimissima macchina! e tt qll k hai scritto è un'ammasso di minkiate!! ammazzati figlio d puttana!

ANhIMA ha detto...

Toh! Aridaje...

Mark ha detto...

io ho avuto 2 korando. La prima l'ho distrutta x un colpo di sonno e mi ha salvato la vita. La seconda che ho da 6 anni con 230000 km va alla grande. E' davvero una bomba nel fuoristrada e anche sull'asfalto va bene. Non capisco perchè le persone che l'hanno visto da fuori e non l'abbiano mai provato si permettano di dire che è un fuoristrada di merda. Tra l'altro non mi ha mai dato problemi. Ha consumi ben diversi da quelli di un'utilitaria però l'adoro lo stesso. Mi fate pena rosiconi.

Anonimo ha detto...

Certa gente è di un ignoranza abissale solo perchè una prodotto è koreano e non tedesca o americana fa cagare?? A parte che la maleducazione divaga alla grandissima (ma lasciamo perdere). Io sono un felice possessore di un Korando e vengo da una tradizione jeep (ho avuto un renegade e 2 cherokee) e devo dire che a parte il cambio un pochino legnoso (nel renegade era peggio comunque) mii sono sempre trovato splendidamente. Volevo rispondere anche a Thrasher e anonimo, Io non so come certa genta usi questo tipo di macchine ma il korando è forse l ultima ssangyong che si può definire ancora FUORISTRADA io ci vado su e giù per delle gran sassaiole in montagna e faccio dei carichi di legna da paura, forse hai ragione non ha tutti serve unauto del genere ma di sicuro non è un auto di merda.. Poi come hanno ribadito in tanto sarei curioso di sapere quali sono le vostre.......

Anonimo ha detto...

Posso definirlo solo in un modo:ECCEZZZZZIUNALE VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ormai mi arrendo e non rfispondo più a certa gente,chiudo dicendo che ki parla male del korando NON capisce un cazzo di fuoristrada!
giamapolo

Anonimo ha detto...

vorrei segnalare un GROSSO SITO DI MERDA:
QUESTO!
ANDATE TUTTI A FARE IN CULO!

mezzotoscano ha detto...

"Mr. Holmes, se non vado errato stasera gli indigeni mi sembrano piuttosto agitati. Lei ne comprende il motivo?"
"Elementare, Watson: da quando hanno comprato la Korando i loro antenati li puniscono, in quanto essere contenti d'averlo pigliato nel **** viola molti tabù."

portaleazzurro ha detto...

@anonimo 7:08
...breve, preciso, esplicito, circostanziato e compendioso !



ragazzi, perchè tanto accanimento sulla korando ?

ricapitolando:

-il korando ha una linea particolare che non è brutta (ma neanche bellissima);
-il korando NON è il nome di un allucinogeno;
-il korando ha un motore mercedes (checchè se ne dica la mercedes è sempre mercedes... anche se una volta le ho fatto da traino con la mia samara);
-il korando NON produce effetti collaterali;
-il korando NON è il nome di un anestetico dentale o facciale che toglie la possibilità di sorridere;
-il korando NON è il sinonimo o nome alternativo per indicare il water o la tazza del cesso (ma qualche fabbricante di sanitari ci sta facendo un pensierino);
-il korando è l'auto per "l'uomo che non deve chiedere mai" ma NON è l'auto per "l'uomo che non deve ridere mai"...

e che diamine ! allegria !!!!

Anonimo ha detto...

questa ci sta proprio come auto di merda!!! oh si!!!

Anonimo ha detto...

Io ho una korando!!! ma ho di meglio da fare che scrivere in un forum!!!! piuttosto vado a fare un po' di 4x4!!! oppure abbasso i sedili dietro!!!!

Anonimo ha detto...

Con riferimento all'anonimo "piccolo lord" delle 3:21,3:49,7:08; Vossignoria mi consentirà di replicare alle sublimi, dettagliate, esaustive, ieratike e,soprattutto,pacate e concilianti osservazioni circa l'incontrovertibile "bellezza" ed "eleganza"(x non parlare dell'assoluta "armonia" di forme)di quello ke,evidentemente,è da lei considerato "il + trendy dei fuoristrada". E sì,ke "chiccheria" quel musetto oblungo in netto contrasto col culon...ehm,pardon,portellone posteriore;e quant'è "fashion" scimmiottare i prodotti altrui(concetto sempre di moda tra gli orientali)!Scriveva il grandissimo Renzo Barbieri 1 attualissima frase:"copiare implica sempre 1 totale mancanza di personalità". Lungi da me il voler interloquire su tale,esecrabile argomento ma,non potendomene astenere,focalizzerò le problematike inerenti la suddetta questione (il KORANDO),le quali a mio avviso urgono della + immediata risoluzione(avendo modo altresì, di indicare a lor-signore dei fondamentali ed ineluttabili suggerimenti): 1)Un clistere formato autocisterna + rimorkio di CAMOMILLA; 2)Un corso,se non avanzato, almeno "base" di GALATEO (vivamente consigliato); 3)Un corso aggiunto di AUTOIRONIA; 4)Un paio di potenti OCCHIALI,onde poter capacitarsi in pieno del goffo design del suo mezzo(ma anke del MUSSO e del RODIUS); 5)Le critike intelligenti e/o divertenti sono sempre bene accette,gli insulti gratuiti MOLTO MENO(specie se rivolti senza il minimo briciolo d'ironia); 6)Il KORANDO è,ne + ne - ,ke 1 onesto fuoristrada dalla linea quantomeno discutibile; 7)In questo sito "discutiamo" ironicamente proprio sull'estetica di certe auto; 8)"Con sentita,viva e vibrante soddisfazione"(ehm,presidente Napolitano stia buono...)le annuncio ke, visto il megaflop commerciale in moltissimi paesi(Italia compresa!) del KORANDO,quest'ultimo è interessato da 1 svalutazione pari solo a quella dei bond argentini dopo il fallimento dei conti pubblici del suddetto Stato(ed ho detto tutto!!!); Infine,complimentandomi vivamente(da ragioniere quale sono)dell'ottimo investimento compiuto,le auguro i migliori auguri in merito alla futura rivendita. Distinti saluti -ELLEMME- PS: Non essendo tutti dei "figli di P...", se crede,potremmo mandare le nostre madri ad 1 corso accelerato dalla sua x apprendere il mestiere...

Anonimo ha detto...

ELLEMME vai così, sei un GRANDE!!!!!

Pier ha detto...

Caro ELLEMME, forse quell'anonimo "piccolo lord" è un troll, solo un troll.
Pier

Anonimo ha detto...

Caro Pier,forse hai ragione;in questo caso probabilmente la cosa migliore da fare è ignorarlo:ke cuocia nel suo brodo(di "giuggiole"?)... -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Tanto per Vs. info, ieri ho tirato in strada una Audi 4, che era finita fuoristrada. Ed è stat sufficente la seconda ridotta, neppure la prima.Era finita in un campo almeno un metro emezzo sott il livello della strada. ovviamente poi era rotto sotto ed è rimasta lì. Io invece ho staccato il cavo di traino. me lo sono riposto nel bagagliaio e sono ripartito per i fatti miei. Tutto con il Korando....ovviamente !!!!!!!!!
giampaolo

Anonimo ha detto...

Caspita hai dovuto inserire persino la ridotta?
Con il 1°mino del pandino 1000 4x4 e soli 50 CV ho visto tirare da un dirupo una Innocenti Elba Station Wagon piena di vestiti e abiti da sera.
Tu con il tuo Stracesso hai dovuto inserire le ridotte?
Ma hai proprio un cesso a vapore allora??
Ti prego Anonimo 5:02...la faccia finita..... ho si impari davvero a guidare una fuoristrada!

Luca.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Giampaolo(detto senza ironia),hai dimostrato senso civico ed altruismo:così si fa! Hai dimostrato anke ke il KORANDO,se non bello,può in determinate condizioni essere almeno utile.Permettimi solo 1 piccola riflessione xrò:siamo proprio sicuri ke non ce l'avresti fatta con nessun altro fuoristrada(personalmente ho assistito a performance incredibili col DEFENDER, e se non ricordo male non è ke costasse piu' caro del KORANDO)?Comunque 1 plauso x il gesto.Cordialmente -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Ah,scordavo... Non è ke tutti non capiamo 1 ca**o di fuoristrada,il fatto è ke 1 po' di sana critica mista all'ironia fa sempre bene,te l'assicuro.Come ho dikiarato alla pagina dedicata,mio padre ha avuto 2 LADA NIVA(mica solo 1!):pensa, la prima(diesel, bianca)la prese "barattando" la TIPO 1.4 presa nuova poki mesi prima(febbraio '88,la seconda arrivata in Sardegna)!Ero sedicenne all'epoca e giuro non feci i salti di gioia!Poi mio padre ci porto' a fare 1 gita in montagna...INARRESTABILE!Divertimento allo stato puro al 100%!!!Sembrava d'essere sulle montagne russe:si arrampicava ovunque,attraversava dossi, guadi,ruscelli...Insomma x farla breve ho cambiato completamente il mio punto di vista su quell'auto!Quindi non credere ke non ti capisca...Ma,ripeto,prendiamo la vita con filosofia(se leggi il mio commento sulla LADA vedrai ke non mi sono mica incazzato,anzi...).Se ti va puoi commentare ironicamente sia la NIVA ke l'auto ke possiedo attualmente: 1 SANDERO.Salutoni e... su col morale,ke di risate non è mai morto nessuno(credo...) -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Caro Luca,stavolta non sarei così crudele,non credo ke il KORANDO sia 1 "stracesso";l'ho già detto:è né + né - ke 1 onesto fuoristrada dalla linea discutibile(come gli altri fratelli della gamma SSANGYONG).Certo,io a quel prezzo avrei optato x il JEEP WRANGLER o x il LAND ROVER DEFENDER (oppure x 2 divertenti LADA NIVA),ma ognuno ha in effetti i propri gusti(x quanto poco raffinati,come in questo caso, possano essere...) -ELLEMME-

portaleazzurro ha detto...

@anonimo 5:10 pm

Concordo pienamente sul fatto che è meglio andare in fuoristrada che frequentare questo sito...
però, confessalo, quanto sei in giro per le montagne o nel fango non vedi l'ora di tornare a casa e fiondarti in questo forum per vedere che cosa dicono del tuo korando.
Korando.
Il nome è bellissimo e musicale.
Suonerebbe diverso se costruito da una marca...non coreana.
Avrete notato che anche tutte le altre auto coreane di questo sito non è che scatenino tanta ammirazione...

Alcuni anni fa (il 1965 ?, il 1966?, il 1967 ? boh !) la Corea (non importa se del Nord o del Sud) "si permise" di eliminare in prima battuta l'Italia dai Mondiali di Calcio: apriti cielo ! da quel momento la Corea (non importa se del Nord o del Sud) assunse agli occhi degli italiani la parvenza del male assoluto.
E' questo il motivo per cui si è polemici nei confronti del korando ?, o è la reazione scomposta di qualche felice possessore di questa 4x4

(categoria di auto che, invece di essere considerata una risorsa in caso di emergenza o di calamità - vedi l'intervento di anonimo gianpaolo ore 5:02- viene additata, a torto secondo me, come la causa del riscaldamento globale, del buco nell'ozono, della tropicalizzazione del mediterraneo e dello spiaggiamento dei cetacei...)

che scatena la ingenerosa polemica dei manigoldi che frequentano questo forum e sono in vena di prendersi "la pizzicata"?

Questo non mi sembra giusto.
A proposito.

Volevo completare il mio precedente intervento (un pò più sopra) aggiungendo che:
- il Korando NON è il nome di un lassativo.

(Però suona bene:
Tra amiche

- Sai Carla, da diversi giorni ho sempre la testa pesante, mi sento tutta gonfia...

- Vincenza, tu hai l'intestino pigro e non regolato, anche io sino a poco tempo fa avevo i tuoi stessi problemi, mi sentivo bloccata e con l'addome sempre gonfio. Per un poco ho seguito i consigli di Alessia in televisione ma con scarsi risultati.
...Poi ho scoperto il Korando e la mia vita è cambiata !
Ne prendo un confetto saltuariamente e così ho risolto ogni problema di transito intestinale !....)


Evviva il Korando !
Evviva le 4x4 (con le ridotte) !

Abbasso i suv.

Anonimo ha detto...

Bravo portaleazzurro,così si fa:prendiamola in allegria, ekkeccavolo!!!Xrò ho 1 domanandina:cakkio c'entrano i mondiali di calcio dei '60 con le auto di oggi?!!!Personalmente(come immagino moltissimi altri ke frequentano il sito)manco ero nato negli anni '60!Le auto coreane?Se sono ben disegnate xkè non lodarle:a me,ad esempio,piacciono molto la KIA PROCEE'D e la VENGA,la HYUNDAI i20,l'attuale COUPE(vagamente ispirata alla bellissima FERRARI 456GT) e la ix35,le "CHEVY"(leggi DAEWOO)SPARK e CRUZE (aggiungiamoci anke la "grandicella",ma non brutta d'estetica, CAPTIVA).E' xrò vero ke fino ad 1 recente passato erano molte le coreane importate di (dis)gusto estetico controverso.Qualke esempio?Ricordi le KIA SEPHIA e CARENS,le HYUNDAI ACCENT berlina,l'ELANTRA e la STELLAR, x non parlare di certe DAEWOO come l'ESPERO o le LANOS/NUBIRA a 3 volumi?...tutte degnissime di comparire sul sito e praticamente indifendibili!Abbasso i suv?Certo!Ma non facciamo di tutta l'erba 1 fascio,xkè i medio-piccoli hanno le dimensioni di 1 GOLF/BRAVO(come la già citata ix35,il BMW X1,il DUSTER ecc.),quindi non è giusto discriminare a prescindere:sono i pakidermici "suvvoni" alla CAYENNE/Q7/ESCALADE ecc.Quelli da "abbattere" dalle strade assieme ai loro tamarrissimi proprietari!Salutoni -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Xluca delle 07:39 PM a parte che una audi 4 pesa molto piu di una elba, premesso chde l'audi che ho tirato fuori non era sulle ruote ma aveva la pancia che fregava terra, sicuramente ce l'avrei fatta anche senza le ridotte, ma da autista esperto quale IO sono, e ti garantisco che lo sono davvero (30 anni di guida di pulman), so che è ottima cosa ridurre al minimo lo sforzo di lavoro di un mezzo meccanico. Quindi se con le ridotte inserite posso far eseguire al motore un lavoro con estrema facilità e sforzo ridotto quasi e zero, perche non farlo?
giampaolo

Anonimo ha detto...

Ti capisco, l'Audi è più pesante della Innocenti.
Ma stiamo parlando di una Panda 4x4 con motore Fire 1000 da soli 50 CV.
Il termine a cui tu ti riferisci in gergo fuoristradistico si chiama "spanciare", cioè quando lo chassis poggia sul terreno.
Il Pandino a "strappo", certo con un pò di fatica l'ammetto, ha tirato via da un campo di girasoli una Elba con un vestiario di sartoria per tutto il bagagliaio (non proprio piccino).
Il suo peso era molto superiore di 1000 Kg, secondo me!!
Mentre tu hai dovuto usare le RIDOTTE e con un bonus di CAVALLERIA IN SURPLUS.

Certo e ammetto che l'atto da te compiuto è estremamente generoso. Ma la tua Korando non ha fatto nulla di eccezionale, credimi, è questo che volevo commentare.
Saluti Luca.

Anonimo ha detto...

Come dire che la Korando, ha usato un serbatoio di NAPALM per uccidere una mosca?!

Anonimo ha detto...

Sulla "Koriandolo", avrai consumato 3/4 di frizione scommetto.....

Anonimo ha detto...

X Luca..Non è assolutamente vero che ho più cavalli della panda 4x4..!!! il korando ha 105 hp , ma pesa 1890 kg quindi se fai i conti vedi che il rapporto peso/potenza è praticamente lo stesso della panda !!!

X anonimo delle 06:57 nessun consumo di frizione! con le ridotte è sufficente togliere dolcemente il piede dalla frizione, senza neppure accelerare, il "koriandolo" (come lo chiami tu) si muove da se, lentamente, inarrestabilmente, senza il minimo sforzo...

Anonimo ha detto...

Avrai anche 30 anni di guida sui pullman, ma avresti dovuto sapere, che il peso da lottatore di SUMO della tua Koriandolo, agevola questo tipo di operazione!

Avevi a disposizione sempre (105?) CV, 4 ruote motrici, le marce ridotte. Vuoi far credere a chi ti legge, che hai una macchina sensazionale, fuori dal comune?
Contento te....

Koriandolo 3200 24V - 220 CV * 1830 Kg
Koriandolo 2300 16V - 140 CV * 1755 Kg
Koriandolo 2900 TD - 120 CV * 1780 Kg
Koriandolo 2900 D - 98 CV * 1748 Kg

Non riesco a capire, ma sicuro che sulla tua Koriandolo, per tale operazione, non hai caricato la bauliera, con un paio di lastre di marmo di Carrara, tale da raggiungere 2000 Kg? Oppure avevi a tua disposizione 220 CV?
Luca.

Anonimo ha detto...

X luca:io ho il 2300td che ha 105 cv a pesa 1980 kg , se non ti va bene, che me frega a me? Io dormo comunque, problema tuo! io mio korando va da dio, che ti piaccia o no!
giampaolo

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per essere così comprensivo ed altruista. "Caro anonimo 10:55" mi trovavo sulla A24 giorni addietro, a bordo del mio Maggiolone che ha 38 anni e 276.000 KM sul groppone.

Accostato al manto stradale, in salita, ho visto un cesso maculato a cofano aperto ed il motore fumante....
Non l'ho riconosciuta subito, nonostante la mia velocità da "vettore spaziale" di circa 80 Km/h.
Poi ad un tratto..... ma si; è davvero lei....
una mitica SSangypiong Koriandolo...

Porca Eva come ero dispiaciuto... gli sono passato affianco e claxonando a modo saluto, ho alzato il pollice all'insù, e ti ho pensato per tutto il giorno.

Mi auguro solo che il tipo possessore del lottatore di sumo con la trippa al posto dei muscoli, non si sia preso un pò per il culo...

Non volevo assolutamente ironizzare sull'accaduto e sulla merdasecca della Koriandolo su questo simpaticissimo Forum di AdM.

Ma poi oggi ho letto che fai dei sogni tranquilli... ed io... credimi...non sono riuscito a trattenermi e a raccontare quanto accaduto nel tratto in salita della A24.
Continua pure a fare sogni tranquilli.


Sentite condoglianze, Luca.

Anonimo ha detto...

A me sembra di aver intuito, invece, che l'Anonimo delle 3.21 non vuole che si offenda il Korando , ma offende tutto il mondo.
Bah, secondo me non vincerà il premio "Volemose bene" 2010 :p

Davide

Anonimo ha detto...

E si,caro Davide,credo tu abbia proprio ragione!A proposito,ho letto diversi tuoi commenti sul sito,la maggior parte assai interessanti e "carini",continua così! Salutoni -ELLEMME- PS:cari Luca e Giampaolo,non sarebbe ora di far pace?(caro Luca, stavolta ci 6 andato 1 po' pesantuccio col povero Giampy, non credi anke tu?...)

Anonimo ha detto...

Io mi diverto in questa diatriba (si dice così?) sul korando, mica mi offendo ! Per quanto mi riguarda Luca può dire quello che vuole. Siamo in questo sito per divertirci e sparlare delle auto come amici al bar, almeno così la vedo io...!

Anonimo ha detto...

Si va bene, ma quando mi vuoi per forza convincere o farmi capire in tutti i modi e mezzi, che la Korando ha un identico rapporto peso/potenza ad una Panda 1000 Fire, lo capisco pure.

Che mi dici che ha lo stesso identico potere alla Panda nel riuscire a trainare una vettura; non mi ci fai abboccare proprio, caro Gianpaolo.

In fondo il tuo è sempre un motore a "Gasolione" e con una coppia e con i cavalli vapore spropositati se paragonati al Pandino 4x4 a Benza non credi?

Per cui volevo farti capire oltre al tuo plauso per aver aiutato un utente della strada, (dimostrando un minimo senzo di etica civile)che la tua Korando non ha fatto nulla di tanto eclatante, dato i dispositivi di marce ridotte, ruote almeno MS, alta coppia motrice hai bassi giri ed un motore studiato per il fuoristrada e con un buon tiro a sua disposizione.
Tutto qui!

Poi al tipo AMERICANO del Kansas City "de noiantri", volevo illuminarlo del fatto che la Dodge garantisse la percorrenza dei suoi motori a 300.000 Miglia, così come le Cadillac, le Lincoln, le Buick e poi tutti, ma proprio tutti i mezzi Heavy Duty della Ford e consorelle varie. Ci credo, con un motore V8 da 5200 cc che girava al massimo @ 3200 hai voglia se non l'avessero garantito per tale Chilometraggio, sono motorazzi che non li consumi MAI. Cosa del tutto naturale per le vetture di tale tipologia motoristica....

Questa volta offro io il giro di birra, alla prossima ragazzi.
Luca

mezzotoscano ha detto...

Chissà perché le aziende europee non offrono la garanzia chilometrica per il motore? Ma sarà poi vero che la offrono quelle americane o è semplicemente una sòla?

Anonimo ha detto...

OK,forse avete ragione,"diatribiamo" pure...Giusto 1 curiosita' rivolta a Giampaolo:cosa ti ha spinto a suo tempo all'acquisto del KORANDO?Il prezzo?Il motore MERCEDES?O cos'altro?(ti prego, non dirmi ke t' abbia fatto innamorare per la linea...).Accetta 1 gran consiglio:se va bene tienilo e divertiti fino alla fine(del mezzo,s'intende), xkè è 1 di quei mezzi ke soffrono,volenti o nolenti,di 1 svalutazione elevatissima(se ti può consolare,sappi ke non è comunque l'unica auto a soffrirne,si trova in buona compagnia...).Salutoni -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Per ELLEMME:
ho fin da sempre avuto auto sportive, poi un cambio di residenza mi ha prodotto la necessità di un 4x4. Non essendo ferrato su tali veicoli(perchè non mi erano mai interessati), non sapevo cosa acquistare. Non potendo permettermene uno nuovo, e temendo di acquistare un usato che se maltrattato dal precedente proprietario poteva dar luogo a guasti noiosi e costosi, ho deciso di acquistare il korando di un mio collega, veicolo che sapevo ben trattato, mai urtato e che aveva percorso quasi 100.000km senza mai tradire il suo proprietario.
Anche se esteticamente lo trovavo brutto (dico lo trovavo perchè adesso mi piace, giuro!) vidi che internamente era molto largo e comodo, aveva le ridotte e.... mi convinse.
Devo dire che non mi sono pentito dell'acquisto. So che commercialmente vale poco meno di niente e non piace a nessuno, però va benissimo, il motore penso possa percorrere tranquillamente altri 150.000 km senza problemi e, (certo che si!), ho intenzione di tenerlo ancora per 3 o 4 anni.
In inverno mi diverto tantissimo sulla neve, è bello alto e robusto e so che in caso di incidente sono iperprotetto. Ti dirò che mi spiace che non lo producono più. Adesso che lo conosco e so quanto vale, il giorno che deciderò di cambiarlo, esamineri con attenzione l'idea di acquistarlo nuovo..........peccato che non sarà più possibile.
Questa è la ragione per la quale possiedo il korando.........
Ciao Ellemme e salutoni anche a te
Giampaolo

Anonimo ha detto...

Dal mio meccanico, stavo facendo sostituire l'olio del differenziale posteriore (si era emulsionato con acqua nei guadi) della mia Indistruttibile Vitara (preparata).Da lungo tempo avevo notato nel retrosala, una Ssangyong Action nera con qualche anno di vita, ricoperta di polvere. Che problema affligge quella macchina, rivolgendomi meccanico xxxx? Quella Action in un dosso ha fracassato e arretrato di diversi cm tutto l'avantreno, il proprietario, dato il grosso esborso e la mole di lavoro, deve ancora decidersi se farla riparare o buttar via. Per me non sono così tanto robuste queste Ss. La Korando la produce anche la TagAZ, chiamata Tager 2.3 e dover buttar via una macchina con qualche anno di vita mi sembra uno spreco o una AdM.

Anonimo ha detto...

beh paragonare l'Action al korando è come paragonare la mercedes glk alla mercedes g, sono due auto completamente diverse, una è unsuv, l'altra un fuoristrada. Posso dirti che sulla neve mentre io col kotrando me ne vado tranquillamente fino a casa, il mio vicino col rav è rimasto fermo a 2 km da casa e non è riuscito a ripartire fin tanto che non ha messo le catene. Giorni dopo l'ho incontrato incavolato nero per aver acquistato una macchina di m... (parole sue) dopo due mesi ha rivenduto il rav che aveva solo un anno di vita e si è preso il jimny..
tornando al korando, resta da dire che quando lo si paragona ad altri mezzi simili, bisogna anche tener conto del prezzo....per quello che costa è un mezzo ottimo, certo, il mercedes G è un'altra macchina...
il korando lo si puo paragonare al suzuky gran vitara, e confermo che in fuoristrada è nettamente superiore.
giampaolo

Anonimo ha detto...

A Paoletto, sta buono che la Ssanghypiog come diceva FANTOZZI; è una cagata pazzesca..... Kyron Action Musso, Korando.... quante fetide cagate che comprate.....

Anonimo ha detto...

Ma, ben venga la fetida cagata, se mi ha permesso di fare 130.000km senza problemi, e chissà quanti ancorane farò..... Spero che anche la mia prossima auto sia così fetida cagata da farmi viaggiare in tranquillità per così tanta strada !!!
Giampaolo

Anonimo ha detto...

Ke ben vengano invece, (salute e prosperità sempre) a gente disposta ad accaparrarsi liquame come la Ssangyong.
Come quelli che si "scopano le vongole di mare" e fanno a gara per stare con l'ultima cozza al limone. Se non ci foste voi...doveva per legge di compensazione, capitare ad uno di noi...ed invece...

Grazie a voi tutti.
Ovviamente uno speciale ringraziamento, va anche a te caro Giampaolo!
GRAZIE - GRAZIE 1000 ANCORA, SVOLGETE UN'OPERA SOCIALE, DAVVERO ENCOMIABILE.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 9:39 AM, lo sai che mi chiedo che macchina Tu possa avere?? Sono curioso, perchè avrai certamente una bella macchina, ma ....... chi lo sa??? Ad ogni buon conto prima di sparlare su un veicolo solo perchè non lo trovi di tuo gusto o perchè sei decisamente incompetente in materia di fuoristrada, fatti un giro in you tube e guarda cosa può fare il korando, oppure fai una visita nel sito Fuoristrada.it e leggiti i post dei proprietari del korando.... avrai la conferma che Tu di 4x4 ne capisci meno di niente !
giampaolo
p.s. e firmati, abbi un pò di dignità !

Anonimo ha detto...

korando merda!!!

Anonimo ha detto...

Ciao gianpaolo, sono TIZIANO (non ho bisogno d'essere dignitoso 9:39AM).
Io posseggo da 3 anni una BMW 3 MPower quella con 350 CV circa sotto il sedere. Solamente il tetto in carbonio, vale come il tuo pisciatoio da vicolo malfamato dell "Salmonellgyong"!!
Ho anche una Citroen DS 21 azzurra, ed una Cadillac Allantè Convertibile ferma da anni perchè ritrovata dopo furto senza i sui interni rossi in pelle (non riesco a trovarli uguali).
Che dirti, certi sfizi alla guida in off road me li sono tolti con la mia ex CJ7, dove con la III ridotta oltrepassavo dei guadi che oltre a divertirmi, altri ci restavano sommersi fermi e implorevoli di chiederti (non l'ho mai negato) di soccorrerli con l'utilizzo del verricello!!
Certo, potrebbe darsi che di fuoristrada non ne capisca nulla come dici tu, però certi filmati Korando & Action? oltrepassare certe pozzanghere su Youtube, mi hanno fatto davvero ridere e divertire per qualche minuto.
Se cerchi dei consigli su come affrontare ostacoli o come preparare il tuo vasetto da notte, se ti va, e se non ti ritieni oltraggiato, puoi chedere anche a me.
Ciao gianpaolo goditi il tuo veicolo.

NB le armate Koreane hanno qualche Korando, ma non condividono nulla della versione stradale.
Scopri che veicoli usano veramente.
T.

Anonimo ha detto...

Colto da curiosità, anch'io ho appena finito di osservare qualche video sulla korando. Una normalissima (forse un pò banale nella linea) fuoristrada. Dotata di discreta luce da terra (tutte possono ricorrere ad aumentare questo dato), impegnata ad oltrepassare strade con ostacoli naturali.

Poi tu hai affermato che la Action (fragile come un panetto di burro al sole)è un SUV, i Depliant invece la distinguono, per una fuoristrada capace di tutto..... ma non mi sembra tale.... direi più che e una cacchetta 4wd un vero insulto alle poche e vere fuoristrada in commercio.

Tra la Ssayong e la Mahindra, perdonami, almeno personalmente preferisco di gran lunga quest'ultima per diversi motivi e non solo economici, che e vantaggiosa comparando i 2 listini prezzi.

Nulla di più Gianpaolo, cose normalissime, passaggi dove onestamente anche una banale ed economica Mahindra "non" preparata, così come esce dalle sale del Concessionario, è in grado di saper affrontare. Non è che la Korando peggio ancora la Action, mi abbiano sbalordito. Non è che mi hanno lasciato di stucco, ho a bocca aperta! Poi se hai qualche video particolare da segnalarci, siamo tutti (credo) pronti qui ad accoglierlo e a visionarlo con la passione dell'automobilista.

Certo, il + delle volte in off road dipende dal "manico" e dall'esperienza accumulata, dove ci sono persone più o meno capaci e sensibili, nel saper affrontare e scegliere tratti e marce idonee per affrontare dossi, twist, guadi; un feeling da affinare con il proprio veicolo Km dopo Km.

Per concludere, ho anche visionato un paio di forum e video sui crash test sulla Ssayong in generale e a quanto ho visto e letto per certi modelli della casa, preferirei trovarmi su altri veicoli, vedi la R.Modus VS una Volvo 740 Polar, dove quest'ultima ha avuto la peggio e dove avrei scommesso solo che a Volvo e alla sua proverbiale sicurezza e rinomata robustezza meccanica!!
Un saluto a tutti

Luca.

Anonimo ha detto...

La korando è l'abbrutimento della merda sciorda!!

Anonimo ha detto...

L'ho vista anch'io questa idrospazzola gommata!
Ha il dietro bruttissimo.
Sembra il culo di mio nonno Orazio che colpito da artrite, non riesce a mettersi sù dritto.
d'avanti sembra l'ippopotamo blu della Lines.
Forse di II mano me la comprerei, ma solo per arare il giardinetto :-]

Anonimo ha detto...

Il suo interno mi piace, lo trovo comodo e ha un'aria di auto robusta. Sarà che consuma, che sia un pò troppo appesantita anche nelle linee, però non è poi così malvagia. Sto andando in Autosalone a comprarmene un esemplare, 80.000 Km dichiarati ed originali ad un prezzo davvero ridicolo. Taluni piaceri della vita, sono fatti anche da questi piccoli dettagli. Saluto tutti P.

Anonimo ha detto...

Ho il santana e quando andiamo in cava a fare sul serio, mi stanno dietro solo due amici, uno col feroza e l'altro con la korando.
Bella non e' di sicuro ma s'arrampica di brutto

Anonimo ha detto...

SKAKORANDO = MERDA

Anonimo ha detto...

bella

Anonimo ha detto...

Un vero cesso autopulente.
Ancora più schifoso lo e il modello nuovo.
Incrocio tra una Mountain Bike ed una persiana elettroattuata.

Anonimo ha detto...

ma il nome vero non è.. Skorando ??

Anonimo ha detto...

buttate via tutte le auto

mezzotoscano ha detto...

(s)Kor(reggi)ando, con licenza parlando...

Anonimo ha detto...

difatti per ampollosità e contenuto, il termine non poteva essere più azzeccato

Anonimo ha detto...

non la conosco direttamente, ma ne ho sentito parlare bene. è sicuramente un fuoristrada, non un suv. ha (aveva) le ridotte, cosa oggi rara e motore e telaio molto robusti. ottima per trainare.
anche nel fuoristrada vero se la cava bene, peccato per l'anteriore: un angolo d'attacco così basso va ad inficiarne la mobilità ed è pure brutto esteticamente o quanto meno stona con il tipo e la vocazione autentica del veicolo

Anonimo ha detto...

C'è di molto peggio tra i fuoristrada....secondo me la opel antare oltre ad essere orrenda,è anche inutile,senza immagine e troppo costosa...questa almeno era una vera 4x4,onesta, robusta e costava il giusto

Anonimo ha detto...

Secondo me, questo è un blog di merda e sono dei merdosi tutti quelli che ci scrivono commenti del cazzo senza saper di cosa parlano. TROIE!

Anonimo ha detto...

PECCATO, 102. fino alle 9:33 AM non eri anche tu un merdoso troione. ma poi hai scritto.. hai scritto nel blog...

Anonimo ha detto...

La terra chiama, necessita di braccia, Hiate a Zappà!

enzo ha detto...

E'la brutta copia della Jeep ma ha personalità, almeno vista davanti. Proprio ieri ho incrociato un altro insulto al buon gusto prodotto dalla Ssangyong e, ho pensato che in fondo la Korando è forse, stilisticamente parlando, l'unica auto decente di questa casa; che ha fatto dell'insulto al buon gusto e lo stupro dello stile, i suoi punti di "forza".

Anonimo ha detto...

oggi ho fatto un tagliando: cambio di 9 e mezzo litri di olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e polline. ho fatto la revisione biennale e il.bollino blu per Roma. Totale spesa 320 euro. ( queste non sono chiacchere).tra un anno mi comprero' una tagAZ tager a 5 porte importata dalla russia(se disponibile il 2.9 mercedes come motore). per gli amatori korando guardate le foto in rete. Contattatemi per scambio opinioni massimocasadio@libero.it.

Anonimo ha detto...

Salve , io "purtroppo ho una korando dal 2011 e' posso dire che sono pentito di averla comprata....difetti mai risolti assistenza incompetenti importatore totalmente assente.....non compratela e' veramente una macchina di merdaaaaa

Anonimo ha detto...

salve ho un actyon sports piock up 4wd da 2 mesi motore 155 cv è comodissima ,prima aveveo un nissan navara con certezza posso dire che questa non è da meno anzi, che dirvi x ora ne sono entusiasta ciao a tutti

Anonimo ha detto...

www.koraandofanclub.it ....distaccamento del reparto di psichiatria.

Anonimo ha detto...

Io la vorrei comprare x metterci le galline viene il volto stomaco nn offendere le persone amico ora mai te la tieni o la butti

Anonimo ha detto...

Korando...la passione vien cagando

Anonimo ha detto...

Ho appena acquistato un Korando 2900 cc usato del 2000'. Sono circa due anni che cercavo un fuoristrada che mi sostituisse l'alfa 156 SW in quanto uso l'auto quasi esclusivamente per trainare. Non è facile trovare un fuoristrada con gancio che traina 28 qli e che costa poco più di 3000 euro....ma quello che mi sta meravigliando un questi primi giorni è il consumo...incredibile consuma poco più della mia vecchia Alfa e con il carrello attaccato non ti accorgi di averlo. In passato ho avuto un Terrano....sicuramente più veloce ma in città mi faceva consumi insostenibili!!!

Anonimo ha detto...

Ciao sai dove posso trovare i ricambi per una korando dong a del 90 mi servirebbe il cambio graZie

Anonimo ha detto...

Dove si trovano i ricambi dei modelli vecchi?

Anonimo ha detto...

Avrei bisogno del cambio di una dong.a del 90

angelo ha detto...

Ne ho sentite di tutti i colori secondo me la korando é un bel fuori strada dalle dimensioni compatte e con una notevole altezza da terra e dotata di motori mercedes.io ho avuto una mercedes 190 e 2000 benzina e che ho guidato per 12 anni e mi é dispiaciuto disfarmene perché ha ceduto il motore a 300mila km.certo oggi con la benzina prossima ai 2 euro é un problema mantenere anche un mille ma a suo tempo era valida secondo me.

Anonimo ha detto...

salve, volevo kiedere a chi possiede un Korando seconda serie:
è equipaggiato del Blocco Differenziale????
Ha il 2x2 permanente??? Vorrei comprarne uno mi potete aiutarmi....Grazie Francesco

Anonimo ha detto...

Ma, fatemi capire, uno che fa un sito del genere non ha proprio un cazzo da fare o sbaglio? Tra il Q.I. dell'imbecille/i che scrive/scrivono sti articoli e l'ignoranza di alcuni che rispondono non si capisce cosa sia peggio...
"Sito umoristico".. sì, umoristico.. come 2 dita infilate nel culo, di traverso.
Andate a lavorare..
Davide

Anonimo ha detto...

senti, ma tu, chi cazzo ti senti essere per giudicare, ma mi dici da dove esci???.... mi fai il favore di tornarci.... grazie sparisci....

mezzotoscano ha detto...

@ Davide
L'affermò Gianvittorio,
e pure Giangaleazzo:
mo' ch'hai detto la tua
nun ce caca' più er cazzo.

Unknown ha detto...

sono in procinto di comprare un 4x4 fpl korando,il conce me la lascia a 18.000 euro con la mia pegeot da rottamare.vorrei sapere i consumi come sono?

Anonimo ha detto...

Ho una Korando del 2011, sinceramente soddisfatto, il problema e darla in permuta. Ho prendi una nuova sempre Korando. Esempio la Fiat non la ritira, ieri sono stato alla Opel per una Antara km 0, prezzo € 25000, permuta korando € 7000.
Quasi lo menavo il venditore quando ha pronunciato fatidica frase: cosa spera di prendere di una macchina fatti con gli scarti Mercedes....bastava dire non ci interessa. Il mercato lo facciamo noi, io ho 55 anni e percorro 50000 km annui e cambio ogni tre anni auto, usate tante marche e con il korando ho viaggiato come le altre, Fiat, volkswagen, opel ecc.

Unknown ha detto...

Salve,
entrando in punta di piedi, guardandomi attorno, cerco di capire da quanto tempo il discorso "KORANDO" e in progresso cosi da potere dare un peso ad alcuni discorsi seri o meno.
Sicuramente non mancherà il saccente che se ne esce con: e non lo vedi l'orario !!! "significa che è di oggi"; domani, oggi sarà indicato con data ed ora!

Premessa, sono tornato ieri in Italia giusto per comprare un qualunque mezzo 4x4, e riandarmene, finendo un questo forum.

Tra Autoscout e Subito, sto facendo delle ricerche di SUV e 4x4 di cui: Touareg, Korando, Jeep Wrangler, Cayenne, - indifferente su benzina o diesel perché dove vivo non costa molto ma le auto usate costano di più - La preferenza sarebbe su una con Soft Top quindi Wrangler e Korando, visto che d'inverno nel peggiore dei casi ci sono 18G.C.

Detto questo, se c'è qualcuno che sa darmi qualche suggerimento a scindere dall'estetica, ne sarei grato; considerando che devo spendere poco poco poco, cioè il meno possibile, anche perché su un isola grande quanto Roma, a poco serve avere il mega macchinone.

Grazie per le Vs.

Cioni erio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Salve, io ho avuto il Korando 2.2 TD,era una gran macchina, certamente un poco lentina in autostrada, ma un mulo nel trainare la mia pesante roulotte Tabbert.
Ci ho fatto 50000 Km in circa tre anni senza nessunissimo problema, i tagliandi erano un poco cari (Mercedes), ha doti fuoristrada notevoli, mio cugino acquistò il 2.9, l'ha tenuto dieci anni per 400.000 Km tutti fatti in montagna in giro per i cantieri, mai un problema.
Giudizio senza dubbio positivo, inoltre anche il confort interno era ottimo e, piccola chicca, i sedili si potevano abbattere fino a formare un letto.

Anonimo ha detto...

io ho acquistato una korando 2 anni fà dopo 6 mesi il motore non funzionava più! ho dovuto fare un calvario di 2 mesi solo per capire il perchè non funzionava ho dovuto pagare 2000 euro di riparazioni! dopo altri 3 mesi il motore torna a non funzionare +! l'ho buttata nel cesso è una presa per il culo non acquistate auto della ssangyong o come cazzo si chiama sta minkia di marca! sono truffatori e mettono sul mercato auto di merda!!!

Anonimo ha detto...

Se comprate il korando per andare in autostrada ovvio che non vi da soddisfazioni! In montagna e nel brutto è una macchina favolosa, e non è brutta anche se al primo impatto non mi è piaciuta, ma subito ricreduti! I pezzi di ricambio li trovate in internet meno costosi e più veloci ad arrivare... dipende che pezzi ovviamente... chi sa cercare trova tutto. Ce l'abbiamo da 10 anni con 160.000 km, ma ancora non pensiamo proprio a cambiarla anche perchè auto così nuove non le trovi più! :P

Unknown ha detto...

Credo che state esagerando nei commenti. Trovo più inutile SUV tipo BMW x6 o porsche Cayenne. Consumano tanto su strade normali e non vengono usate in fuoristrada per non rovinarle. PS. Ho una Seat Leon TDI del 2006 e un Nissan terrano 3.0 TDI del 2003 che considero forse uno degli ultimi veri fuoristrada.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma xké così tanti commenti sgradevoli x una vettura così tanto carina e a mio dire dal design gradevole. Cmq tutti quelli ke hanno avuto una korando sono rimasti davvero contenti. Ma mi sorge un dubbio...nn è ke vi stá sul cazzo solo xké è coreana? M'ha...Cmq kiudo dicendo ke a mio avviso quello ke ha di merda è solo il nome KORANDO magari se si kiamava raptor ed era tedesca piaceva a tutti?...Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Meglio andare corendo che andare in Korando.

Anonimo ha detto...

Ho (avevo fino ad un mese fà) una Korando SSangyong 2000, non la consiglierei a nessuno.
Onesto ha dato sempre problemi, luce avaria motore, e nemmeno alla casa sapevano dirci cos'era , alla fine sostituiscono i sensori giri del motore. Risolto ? boh sembrava di si (almeno la luce ed il difetto della non partenza) , QUANDO dopo qualche mese, SPARAPACK si spacca il motore , MONOBLOCCO bucato , ha sbiellato. Nessuno ci sà dire come mai. Auto di 5 anni e 3 mesi e 147000 km. Garanzia finita da pochissimo e quindi ... STICAZZI. CessoBomba ad orologeria . NON COMPRATELA MAI !!!!!!!

Unknown ha detto...

Come va' il 2300 T. D. Anno 2001

Io ho provato non sembra maluccio

Cosa devo controllare

Anonimo ha detto...

Invece,questa sottospecie di fuoristrada non si merita affatto di avere gli pneumatici che si espandono, quando c'è un ostacolo da superare, tipo "Flex" de "Le Macchine Del Potere" Della GIG!

Anonimo ha detto...

io sono nado con le Korna e ho deciso di comprare una Kornado di merda e sono soddisfatto ...

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su