69

TOYOTA IQ



toyota iq

GIAPPONE La Toyota iQ è un mouse con le rotelle prodotto dalla casa automobilistica giapponese Toyota. È stato presentato sotto forma di concept, denominato Toyota iQ Concept, in un punto TOYOTA IQ CONCEPTvendita Trony nel 2007, la versione finale è stata invece svelata  nel marzo 2008. Nel novembre 2008 è infatti partita la produzione nello stabilimento di Takaoka e contemporaneamente è cominciata la commercializzazione in Giappone, mentre le vendite in Europa sono iniziate purtroppo nel 2009. La Toyota iQ (sigla che sta per “Inutile Quadrilatero”) è caratterizzata da dimensioni esterne molto contenute: è lunga infatti solamente 298 cm. compreso il morbido tappetino da tavolo. Nonostante ciò possiede un abitacolo in grado di accogliere fino a quattro persone: tre adulti ed un bambino, oppure tre adulti e Giancarlo Magalli. Per ottenere questo risultato, la vettura è stata progettata con soluzioni specifiche volte a massimizzare l'abitabilità interna, tra le quali il posizionamento del differenziale davanti al motore (situato anteriormente), il serbatoio collocato nel posacenere, il climatizzatore sostituito da un mini ventilatore adesivo sotto il tettuccio, i posti a sedere composti da 4 seggiolini e l’eliminazione del volante. Quest'ultima permette al passeggero seduto anteriormente di mettersi in una posizione più comoda nel caso in cui voglia operare un rapportino orale al conducente. Dietro il guidatore invece, ci può stare solamente un guardone nano non troppo dotato, a causa del ridotto spazio a disposizione delle gambe. Al lancio in Italia la Toyota iQ è disponibile con un motore ad infrarossi 1.0 VVT-i a benzina già utilizzato sulla Toyota Aygo, che eroga 68 cv e vanta un'emissione di CO2 di 99 g/km, esso è abbinato al cambio automatico denominato Multidrive oppure ad un cambio manuale a 5 rapporti, ovviamente sempre orali dato l’angusto spazio a disposizione. Votata come peggior auto in cui trombare del 2009.


toyota iq

toyota iq_ 
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME

VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA:                            € 11.600,00
Vendo diverse Toyota iQ nuove, rubate. Pronta consegna in 24 ore con colori a scelta su ordinazione. Finanziamenti personalizzati senza niente di scritto anche a protestati: in caso d’insolvenza possiamo mandarvi a casa della brutta gente.. ma brutta brutta brutta!! ..”


VOTA LA TOYOTA IQ

69   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

molto bella!!!!! difetto:poco spaziosa

Anonimo ha detto...

ero scettico, poi l'ho vista in concessionaria con gli interni in pelle e rifinita veramente bene. A me piace un sacco.

magiclions ha detto...

Ahahahahah!! Fanno gli interni in pelle in questo cesso? ahahahaha!! Che auto zagnaa con gli interni in pelle! No dai, non si può vedere con gli interni in pelle, nooo!!!

Claudio ha detto...

Considerate però che quest'auto si è beccata 5 stelle euroncap (meglio dell'ammiraglia della peugeot 607), e per di più ha anche 9 airbag. Ciò non toglie che la linea sia piuttosto discutibile.

Anonimo ha detto...

Capisco la Rodius o la Multipla, ma la IQ è davvero un'auto riuscita, metteteci la smart non la Toyota, quella si che è un'auto dove puoi solo andare a spasso. Oltre alla linea ha anche degli ostional che auto come la Opel corsa si sogna.

Claudio ha detto...

Al mio primo impatto con quest'auto, mi sono ricordato di un prototipo di auto che si guidava da sola, cioè; programmavi la destinazione e ci arrivava da sola. Perché la iQ le somigliava in modo esasperato :O

Anonimo ha detto...

Preferisco la Smart...

Anonimo ha detto...

preferisco andare a piedi XD

Anonimo ha detto...

Eh...beh, si, è vero!!! Comunque la cosa più ridicola è il prezzo: tra i 12mila ed i 13mila euro!!!!!! E sti caxxi!!!!!!!!!!!!

roberto ha detto...

io l'ho regalata a mia moglie per il suo compleanno....
mi ha lasciato....
adesso cosa ne faccio?

Anonimo ha detto...

E' più larga che lunga , con meno spazio interno di una FIAT 126 .
Avrà dei pregi ma non è certo un capolavoro !

GiUs97_MiTo ha detto...

a me piace tanto e il prezzo è alto per l'equipaggiamento di serie anche se alla fin fine è comunque più alto dell'aygo 0_0

Anonimo ha detto...

Maglio della smart e utile in città perchè è piccolissima e trova parcheggio ovvunque........

Bandito ha detto...

Fra tante auto di merda, questa si eleva, non la vorrei neanche se me la regalassero, è utile solo per per un frontale con una smart.

luca.88sd ha detto...

ma cosa.....ma la smart e una cagata almeno qui ai posto!!! io in cità preferisco una 500,126,small automatica..questa e una genialata.....perke in poco spazio ai molto spazio!! sempre meglio della smart.......

Anonimo ha detto...

in effetti la macchina non è male, l'unico problema è il prezzo più elevato della aygo (a proposito di lotte in famiglia)e di altre auto simili (tipo la fiat 500)

Thrasher ha detto...

per essere un'auto brutta da vedersi ha la miglior sicurezza per un'auto così piccola! Ricordo che nel programma inglese TopGear dissero che somigliava ad una lavastoviglie Zanussi ahahaha

Anonimo ha detto...

io la trovo molto bella

RODOLFO da Bergamo ha detto...

Ma la TOYOTA WILL VI non merita il primo posto?

Anonimo ha detto...

questo è quello che succede quando i cinesi vogliono fare automobili futuristiche e falliscono

Anonimo ha detto...

addirittura 9 airbag? e se fai il botto cazzo fa, vola?

Thrasher ha detto...

probabile che se si attivano tutti e 9 gli airbag o il tizio che guida dentro muore fratturato oppure sportelli e lamierati si piegano a mò di palloncino

Anonimo ha detto...

Orrenda è farle un complimento...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 4:58... ti è venuto il dubbio che la toyota sia giapponese e non cinese?

Giuseppe

Massi ha detto...

Brutta e cara.
Se marrone la si può scambiare per un cassonetto del differenziato organico!

Anonimo ha detto...

Quando l'ho vista per la prima volta per strada sono rimasto allibito. Mamma mia che scarto

Anonimo ha detto...

Però!!!
9 Airbag in un abitacolo di 1 mq!
Se fai un botto muori soffocato! XD
Comunque sia è orrenda!

Fiat Tipo ha detto...

Estetica discutibile,ma sicuramente più macchina della Smart e soprattutto interni che si allontanano di un abisso dallo stile "Fisher Price" della vettura di casa Mercedes(che del marchio,per l'appunto,ha solo il nome).I primi modelli a 50.000 Km esplodevano,cosa che pochi ricordano..
Tornando alla IQ,unica vera fregatura è la larghezza che la rende,almeno nei parcheggi a spina,un'auto come le altre.
In conclusione,se dovessi scegliere tra i 2 mouse(si,anche la Smart lo è),sicuramente opterei per Toyota.Anche per le 5 stelle euroncap che danno qualche sicurezza in più,seppur teorica.

Anonimo ha detto...

Non stupenda,ma neanche un cesso

Anonimo ha detto...

Di certo e'un auto molto riuscita,infatti la stanno iniziando a vendere con un ottimo successo anche negli stati uniti pero'col marchio giovanile di Toyota "Scion". Rispetto alla Smart e'un altro mondo sia come sta su strada (sembra di guidare un auto di categoria superiore),sia per le dotazioni di sicurezza e la solidita'trasmessa dalla cellula abitacolo gia'quando si chiudono le portiere. Notevole poi il 1.0 VVT-i premiato anche nel 2010 come il miglior motore della sua classe. La linea e'soggettiva ma a me personalmente piace perche'la trovo sportiva e dinamica ma "di presenza" tant'e' vero che Aston Martin l'ha scelta come base per fare la sua city car. Unico neo sembrerebbe il prezzo ma considerate che c'e'gente disposta a spendere 16000 "euri" per la 500 cabrio che se la andiamo a vedere nei dettagli ha molti meno pregi della iQ.

Anonimo ha detto...

In verità vi dico ke il grosso difetto di 'sta I(n)Q e' l'aver scimmiottato/copiato/clonato(e ki + ne ha + ne metta)stilisticamente la SMART(è praticamente INDISTINGUIBILE!).Detto questo,considerando lo spazio interno striminzito, quando esplodono tutta quella marea di airbag, ke fine fanno i 3 occupanti?Li raccolgono col cucchiaino?... Ah già,il prezzo è talmente sballato ke non a caso se ne vedono in giro pokissime.La versione con la calandra ASTON MARTIN poi...è talmente pakkiana ke può piacere giusto ai soliti tamarroni di periferia (quelli ke,non potendo permettersi la supercar vera,vanno in giro con 1 squallidissimo surrogato - vedi le volgarissime PUNTO rosse con tanto di alettone e magari,gia' ke ci sono, adesivo FERRARI sul culo,ke sgommano con lo stereo a palla x le vie delle città! - )...Ke tempi di merda!!! -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

credo che definire la IQ un'auto di merda sia un errore.

Thrasher ha detto...

io invece credo che lo sia, circa un fattore: Prezzo di merda. 12000€ per un aggeggio con 4 ruote dalle dimensioni di un cubo di Rubik, beh, potevano risparmiarseli.

E non venitemi a dire "la tecnologia", che ben poco me ne faccio, servosterzo in primis in tale claustrofobico veicolo.

Anonimo ha detto...

Adesso non venite a riscrivere le solite frasi tipo: ma l'avete guidata? Ma ci siete mai saliti sopra? Perchè credo che non importi a nessunissima persona. Rimane un brutto, piccolo e storpio anatroccolo, come dice Ellemme, copiato dopo un decennio di distanza dalla grande marca che è.
Ma ormai un cesso del genere non fa + notizia, non incuriosisce + nessuno, nemmeno hai neopatentati.
Tanto vale acquistare a metà prezzo una originale e sempreverde Austin Mini.
Luca.

Anonimo ha detto...

Type "Aston Martin Toyota IQ" into Google & see what comes up...

mezzotoscano ha detto...

Ho "typato" e... Bluuuuurp!... Poffarbacco, con la tastiera coperta di vomito si lavora veramente male.

Wasmanouche ha detto...

... hai dimenticato di dire che fa 11/12 km con un litro in media. O.o
A questo punto ha più senso la Lada Niva ...
;D

andrea ha detto...

ne ho affittata una quest'etate per le ferie (la mia auto si è guastata il giorno prima di partire) In autostrada 150km h e ti capisci anche se bisbigli, silenziosissima! ottima tenuta di strada e motore vivace!! unico neo i consumi che girano attorno ai 13/14. cmq con la mia smart nulla a che vedere! il giorno e la notte, meglio IQ

Anonimo ha detto...

lada niva?? e che è?????

Anonimo ha detto...

Non mi piace per niente,non ci sono più le belle auto in giro.La miglior auto piccola di tutte la Fiat Panda prima serie con motore Fire.

Anonimo ha detto...

Ho una twingo di 16 anni e 150000 Km che fà gli 11 a litro.
Dove cazzo è tutta sta tecnologia?

Anonimo ha detto...

Boooh che dire...si e' una Toyota e questo non può essere una nota di demerito, la sua qualita', affidabilità costruttiva e il ritorno sul capitale investito ne fanno una vetturetta esente da brutte sorprese, pero', e che cazzo e' più larga che lunga, l'effetto "frontale" in autostrada e' assicurato.

Anonimo ha detto...

Quant'è il quoziente intellettivo della Toyota IQ, secondo me -160 (meno centosessanta) !

Anonimo ha detto...

la iq auto di merda? o non l'avete ma provata o non ci capite un caxxo...

Anonimo ha detto...

una stracciatella di merda e fecola di patate ecco cos'è sta munnezz di ZQ.
quando esci con sta cagona; ricordati di tirare l'acqua con la catenella.
E dannatamente bello non averci un caxxo a che fare con questa merdolina viaggiante...

Anonimo ha detto...

La mia auto? IQ 1.3vvt-i 100cv Multidrive

Una bestia...che non camierei con nessuna.

Accessoriata come una Audi A3. Prezzo 17.800 e

E dire che li vale tutti.

Bandito ha detto...

Toglimi una curiosità, 46, sei alto un metro e cinquanta? Perchè io sono un metro e novanta, ho provato a sedermi su quella di un mio amico e non sono riuscito a metterci dentro le gambe, e sì che sono andato in vacanza in germania con una mia ex a bordo di un 126 personal 4 che era di mia madre, ci mettevo 10 minuti a entrare ed uscire ma una volta dentro più o meno ci stavo, riuscivo anche a scoparci.

Anonimo ha detto...

Solo Borghezio e altri dementi simili potevano comprarsi un cagatorum simile!

enzo ha detto...

Costa tanto, consuma molto e, non c'è nemmeno lo spazio per copulare. Nella Twingo, appena un po più lunga, ci vanno 4 persone più qualche valigia; nella 126, più o meno le stesse dimensioni, come è stato ricordato da Bandito, riuscivamo a scoparci pure noi diversamente bassi. Se non è questa un auto di merda, allora non lo è nessuna.

Anonimo ha detto...

47 XD (ormai ci chiamiamo per numero :( ..
Forse quella che hai provato tu è la base senza le regolazioni dei sedili in altezza sono uno e 76..e se abbasso tutto il sedile non vedo niente XD

49 chissà perchè allora quando passi ti guardano tutti..e ti chiedono "scusa ma quanto costa??" Oppure la parcheggi in centro e la gente si ferma a guardarla..
Che ci crediate o no è un'auto da provare anche se non vi piace esteticamente una volta accesa scoprirete perchè costa cara. :) Silenziosità..assenza di vibrazioni anche a 200 km/h (il 100cv ci arriva..), la dannata comodità e precisione del cvt toyota potrebbe poi farvi perdere la testa. Certo non è regalata..è un gioiello vero e propio.

La mia costa così senza navigatore, interni in pelle riscaldati..sennò supera i 20k euro.

E poi udite udite..la mia media è di 20 km/l..
A 80km/h il consumo è pari a 24 km/l.

Il mille ho sentito che consuma di più perciò il mio consiglio è di prendere la 1.33 100cv.

Saluti e..... EVOLVETEVI !

Bandito ha detto...

47, ti richiamo per numero, io comunque ho un nick, mi hai detto tante cose ma non la più importante...ma dentro la IQ riesci a scoparci?

Anonimo ha detto...

Mh, si una bassetta la impollini :)

Anonimo ha detto...

ops.. e pensare che sono arrivata su questo sito perchè quest' auto la trovavo carina....poi propio come commenta unoi di voi... a me piaceva marrone...cmq mi sono sbellicata dalle risate nel leggere la descrizione

Anonimo ha detto...

È un' auto splendida.
Un concentrato di tecnologia in poco spazio che dice cose meravigliose su chi la guida.
Come la poesia, esprime un grande concetto con poche parole.
Si chiama IQ: non è per tutti.

Anonimo ha detto...

è una brutta copia della brutta copia della brutta copia ripetuto 100.000 volte della yaris

Anonimo ha detto...

La IQ era un test di intelligenza sulla lobotomia consumistica : "Vuoi vedere che sti cazzoni comprano pure sta AdM perchè è Toyota ?".
Gli ovvi ruisultati, hanno evoluto il test con la versione 2.0, dato in appalto al parlamento Italiano : "Vuoi vedere che ci facciamo un altro aumento e sti cazzoni ci votano ancora ?"

Anonimo ha detto...

Per Evolvermi devo rinunciare all'estetica ?
Per inquinare meno usiamo i mezzi pubblici....non AdM, è piu' efficace.
Franco
Prizzi

Anonimo ha detto...

mah.....na voRta io ci sono stato da passeggero sullllll sedile posteriore de sta benedetta IQ.....è ci credete,o ono,stavo abbastanza comodo,essendo alto 1.75 la zucca quasi quasi toccava il tettuccio(ma nonostante tutti quei dossi sulla strada dal punto A al punto B son arrivato sano e salvo,senza alcuni traumi,tipo commozione celebrale ecc.) tuttto sommato direi che il sedile posteriore è abbastanza buono per essere definito cm un sedile di emmergenza

Marco Franzina ha detto...

Auto spettacolare, sicura silenziosa comoda e veloce, ha un raggio di sterzata incredibile, consumi nella norma, ed è piena di accessori come un'Audi. Chi la critica non l'ha mai provata. Ciao fenomeni.

Anonimo ha detto...

IO SONO POSSESSORE DI UNA IQ SOL MULTIDRIVE E DEVO DIRE CHE SONO CONTENTISSIMO., UNICO NEO...... IN SALITA MI ASPETTAVO U POCO PIU' DI BRIO, ALTRIMENTI SUPERCAR!!!!

Anonimo ha detto...

Si 5 volte la frizione 6 la testa.la fiat e meglio che sta on cassa integrazione

Anonimo ha detto...

Massì, continuaiamo a mettere in strada auto con passo corto che si girano col vento, si girano sulle pozzanghere, si girano sul pavè (Smart x2 insegna), si girano in tangenziale, si girano se un camion ti sorpassa per via dello spostamento della colonna d'aria, si ribaltano se chiudi la portiera troppo forte, eccetera.
A proposito, ne ho vista una salire un gradino: 3 ruote erano passate, la IV non toccava terra perchè hanno messo molle e sospensioni del Ciao Sì. Concordo e stimo 56, come tutti Voi che fate delle VERE recensioni, non quelle finte dei markettari pagati per postare su Ciao.it e siti simili, oppure nei giornali tipo QR. Prove su strada e recensioni comprate.

Anonimo ha detto...

poco spazio? usa la vasellina

Anonimo ha detto...

Secondo me, la Smart è una "cagata pazzesca", costosa e un giocattolino. La IQ è incredibilmente auto, intendo una vera auto anche se entro i 3 metri. Dopo 30 anni di guida devo dire che la IQ è una grande auto molto meglio di altre che si presentano più grandi, più standard come forma. L'abitabilità è incredibile. Il confort è tanto. Le rifiniture, chiare, pulite e senza tante caxxate!!
Ne comprerei un'altra altre 100 volte.

Anonimo ha detto...

Simpatico blog..solo un appunto, nella maggioranza dei casi si confondono le auto diverse, particolari, dotate di personalità, con auto brutte. Ho passato i 40, avuto svariate auto, e noto che quasi tutte sono presenti..non penso di avere cattivo gusto, anzi. Le auto brutte sono la punto, la clio, la fiesta etc, auto tristi, senza carattere, per null emozionali..auto che rattristono fin dall aquisto..la iq, la copen, l x6, l ff etc.etc. non meritano di essere definite brutte, poichè trasmettono sensazioni. Eh.

tappeti auto ha detto...

ne ho affittata una quest'etate per le ferie

Roberto ha detto...

Iq D4D 1.4 90cv, rimappata defappata, 115 cv, faccio 21 km/l sul misto effettivi, 6 marce, interni in pelle, sedili riscaldati, led diurni, fari bi-xeno,clima automatico,navigatore,gomme maggiorate. Economica in città e comodossima in autostrada. Il Top!

Anonimo ha detto...

Mio cognato l'ha trovata come sorpresa in un pacchetto di patatine. Le ha attaccato un gangio e la usa per attaccarci le chiavi della Mercedes :)

Anonimo ha detto...

Io l'ho presa usata 18 mesi fa(imm dic 2010), 1.0 benzina cambio manuale, pagata 6000€.
Nuova a suo tempo costava troppo, perché, contrariamente alle altre piccole Toyota, la IQ è stata prodotta in Giappone con costi manodopera elevatissimi.
L'assemblaggio è spettacolare, ha 5 anni e mezzo e sembra nuova.
L'unico after-market che le ho montato sono dei fendinebbia /luci diurne LED della Osram chd la rendono ancora più carina.
Ha un'ottima tenuta di strada, freni a disco anteriori e posteriori con frenata ripartita (non conosco auto piccole che la abbiano) è molto larga, per che è seduto avanti sembra una vettura di slta gamma.
Avendo cambio manuale con i dovuti accorgimenti (olio w0-20 e candele Denso Iridium) mi ha oltre i 20km L.
Con lo stesso stile di guida la Opel Corsa 1.0 me ne faceva 12 e ancor prima la Matiz 800 ne faceva 15.
Come prima auto ho avuto il Mercedes classe B e come finiture e comodità la IQ è superiore.
Voi fate come credete, io non la mollo.
Saluti.

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS