• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

237

BMW X6

bmw x6

GERMANIA“X6 o 6 babbeo? Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o condur la BMW contro un albero e comprarsi una Duna”.
Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull’acquisto del primo SUV coupé al mondo inventato nel 2007 da BMW: La X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé con la gobba, dall’altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l’agilità, le prestazioni e l’appeal di una milf in menopausa, senza perlomeno rischiare gravidanze indesiderate.
BMW lo definisce SAV (Sport Activity Vehicle), sigla astrusa che indica dei SUV con carrozzeria profilata di ambigua destinazione d’uso; il più famoso: “SAV l’enigmista”. Un precedente in tal senso però, si era già avuto con la commercializzazione nel 2005 della coreana SsangYong Actyon, anch'essa  dotata di una carrozzeria “simil-coupé” ma che non disponendo del logo BMW sul cofano passò quasi inosservata, mentre i suoi estimatori passarono in osservazione, all’ospedale psichiatrico.
SsangYong_Actyon_autodimerda.itUn precedente si era però già avuto con la coreana SsangYong Actyon...

Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell’irrazionalità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo due adulti + due feti ed offerta con due altrettanto pesanti motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che il conducente non si sia fatto prima un altro tipo di pista).
La vettura offre però una delle maggiori novità proposte dalla Casa teutonica: il dispositivo “xDrive” che garantisce sempre la massima trazione “scaricando” in maniera opportuna, sia la coppia motrice sul retrotreno ed avantreno, sia la coppia “matrice”, cioè i vostri logorroici genitori seduti dietro, tramite un ingegnoso sistema di ribaltamento longitudinale dei sedili. Vi stupiranno l'agilità, la precisione e la sicurezza con cui affronterete anche le curve più veloci e l’emozione di ritrovare i vostri parenti scaraventati a centinaia di metri dalla vettura.
Al dispositivo xDrive è abbinato anche il “DPC”, che non è un partito politico ma il Dynamic Performance Control che, lavorando in diretta simbiosi con il primo, garantisce una maggiore possibilità di accelerazione trasversale in modo da avere la certezza matematica di andare a fare compagnia a mamma e papà. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidaliNel  sistema epicicloidale gli ingranaggi hanno ingranamenti multipli quindi la ripartizione dei carichi su più satelliti. Vantaggi: meno ingombri, meno peso, migliore manutenzione, stesse prestazioni in entrambi i sensi di rotazione. e due freni lamellariI freni  lamellari risolvono innumerevoli casi di accoppiamento con comando automatico e sono caratterizzati da un limitato ingombro e dalla possibilità di essere inseriti anche con elevata velocità. a controllo elettronico. Questo sistema all’avanguardia unisce informatica, elettronica, meccanica e lo spirito santo, che non guasta mai. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata, la coppia motore, le estrazioni del lotto e le previsioni del tempo, visualizzabili in tempo reale su di un monitor di bordo presentate da una meteorina gnocca.
Ma la chicca deve ancora arrivare. Alla fine del 2009, la X6 viene immessa sul mercato anche in versione ibrida. Questa particolare versione denominata ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano, abbina il potente V8 biturbo da 4.4 litri a due motori elettrici da 90cv ciascuno. La potenza massima raggiunta dall'X6 ActiveHybrid è di 485 CV e 236 km/h, ma può essere portata anche a 250 km/h mediante la riprogrammazione di alcuni parametri della centralina. I motori elettrici sono in grado, in condizioni di piena carica, di spingere autonomamente la vettura a 60 km/h di velocità massima e per soli 2.5 km di distanza: si, avete letto bene, due chilometri e mezzo di energia pulita, il tempo di portarla da casa in garage e salvare il mondo.
BMW_X6_active hybrid_autodimerda.itLa ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano...

Certamente l’immane mole non depone a suo favore, 2 tonnellate  e mezza ed un prezzo al pubblico di oltre 100.000 Euro. Il motivo della sua commercializzazione è l’ennesimo interrogativo esistenziale al quale non avremo mai risposta.
Ideatore e disegnatore di questo inconfondibile stile è stato il belga Pierre LeclercqPierre Leclercq (1972) è un designer automobilistico belga. Laureato all'Art Center College of Design Pasadina, ha lavorato presso Zagato e Ford, per poi avviare una lunga collaborazione con BMW dal 2000 al 2013. Successivamente ha lavorato per il marchio cinese Great Wall e come responsabile design in KIA motors. sotto la supervisione del responsabile design BMW Chris Bangle, all’epoca molto discusso per aver rivoluzionato i classici tratti del marchio. Durante il loro affettuoso “rapporto” entrambi si convinsero di essere incinta, in realtà si trattò solo di una gravidanza isterica dovuta all’eccessivo stress.
Piegata a 90 gradi alle leggi del marketing e rivolta ad una classe benestante che apparentemente dei soldi non sa che farsene, la X6 ricalca il medesimo paradigma: possedere un mezzo non ben definito di cui non si sappia che farne. Anche questo è probabilmente il leitmotiv che ha decretato un buon successo commerciale del veicolo giunto nel 2014 alla seconda generazione e al quale anche Mercedes ha voluto tener testa introducendo il GLE coupé.
“Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero. Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali, eppure... c’è del marcio... in Germania” (Amleto?).

   
dubito
ANNUNCIdiMERDA:
€ 15.000
ANNUNCIO BMW X6 USATA”Vendo X6 xDrive del 02/08 nera tonalità “Scarrafone”, utilizzata solo nel mio cortile di casa come mastino napoletano da guardia. Controlli al volante, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Cruise Control e... un attimo che control’ se me l’hanno fregat’. No, purtroppo c’è ancora...”


BMW X6



237 Commenti

(Pagina 2) dal 1 – 200 di 237 Commenti
(Pagina 1) dal 1 – 200 di 237 Commenti
Anonimo ha detto...

prendi un suv del caz, lo stiri col ferro a vapore.. ecco fatto

Bandito ha detto...

L'ADM all'ennesima potenza, pensata per figli di papà con un ego spropositato e ridotte dotazioni sessuali, che sentendosi inferiori vogliono far vedere che sono grandi grazie ai soldi fatti dalla famiglia.
MA COMPRATEVI UNA PANDA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Altro carrozzone di merda da lanciare giù dal viadotto...non dimentichiamoci però della serie Q dell'Audi!!!

mezzotoscano ha detto...

Uh! Ma come siamo invidiosi e pure morti di fame!!! ;)))

dAniele ha detto...

invece trovo che sia il giusto compromesso: su strada va e consuma come un cingolato, fuoristrada e sulla neve ha le prestazioni di una sportiva. considerando che la praticità è quella di una coupè e l'abilità quella di una 126 non resta che tirare lo sciaquone.

Anonimo ha detto...

Mi sa che qui l'invidia fa "90". Nonostante la crisi economica che circola dappertutto, le X6 piacciono. Praticamente stanno ad ogni angolo della città e sfrecciano su ogni tipo di Autostrada. Arrampicarvi sugli specchi e dire che non ha una bella linea e da pura invidia.
Gli NVIDIO'.... brutta razza..... hai hai hai.

Anonimo ha detto...

Date a dAniele (5) la nuova Lancia Ypslon che ho regalato a mia figlia. Nemmeno Seimila Chilometri segno lo strumento. La parte finale della marmitta (lato sinistro posteriore) per contatto a bruciato la zona inferiore dello scudo paraurti perchè era troppo vicino ad essa. Si e liquefatto di netto anche il faro catarifrangente. La Lancia non vuol sostituirmelo (ancora in garanzia). Ed io mi chiedo; ma soldi ed il tempo per fare i test sui prodotti finiti, la FIAT - LANCIA li ha??? Qualcuno può consigliare cosa fare oltre che di rovesciarla a testa sotto, dentro una pressa?
Queste sono vere Autodimerda, non la mia BMW di 14 anni.
Luciano Margoni FI

enzo ha detto...

La BMW X6 è tra le auto più brutte tra quelle in commercio attualmente, oltre che la BMW più brutta mai costruita. Essa non è un Crossover Suv, ma una CrossGameover Sav (scansati adesso vomito); in due parole: fa cagare!

mezzotoscano ha detto...

Razza ancor più meschina sono i tamarri che comprano, senza averne i mezzi, una simile fetecchia solo per farsi invidiare (e non sono pochi). In realtà invidiarli è da sprovveduti: aspettate che i recuperatori di crediti arrivino sotto casa di quei tapini e vedrete quanto da invidiare sono... Requiescant!

Anonimo ha detto...

Sicuramente invidio chi è al volante di una bella M3 prima o seconda serie (già le successive mi piacciono meno) o di una bella 635M CSI o una 2002 turbo...non chi spande merda su 'sti mezzi suv del cazzo...bleaahhh!!!!!
suv drivers: fuck off and die!

mezzotoscano ha detto...

Primo teorema sulle AdM:
Nessuna auto sarà mai tanto di merda quanto certi automobilisti.

dAniele ha detto...

caro luciano, la sua y se la tenga lei, grazie. io solo autostoriche o dueruote.

eieiebrazo ha detto...

il punto di forza di bmw e' il marketing.ormai si e' specializzata in auto cozzale(perche',bella la 5 gt vero?faranno pure la 3 gt..)..tempo fa ho incrociato un distinto signore coi baffi che si rimirava la sua creatura..e io gli volevo gridare cazzo guardi,imbecille!!la stupidita' umana si dimostra dal fatto che ce ne sono a strafottere in giro,piu' della x5 ormai..forse perche' e' omologabile 5 posti da un paio di anni?io comprerei bmw(non questa vacca gravida di x6 pero')solo x i suoi fantastici motori,sia benzina che gasolio..

Anonimo ha detto...

Ce l'ha (nera) un tizio che purtroppo conosco.
Profilo del tizio: idiota, arrogante, maleducato e tracotante, convinto di essere il padrone del mondo e un genio della finanza, in effetti capace di portare un'azienda dal pareggio di bilancio all'orlo del fallimento in meno di due anni.

Anonimo ha detto...

mezzotoscano ha il suv, abbiamo capito.

ANhIMA ha detto...

Ahahah giusto! Dai Mezzo dicci la verità!!!

Anonimo ha detto...

Non solo "ch'à" il SUV, ma purtroppo e mi dispiace per il (14), quel tizio idiota e arrogante che conosci, si scopa a passo di carica la segretaria, quella tanto bella che a te non te la dà da anni!!
Luca

PS: AdM, rischio l'OFF Topa?

mezzotoscano ha detto...

Se è uno scherzo non mi fa ridere ;-)

mezzotoscano ha detto...

Quindi, se ho ben capito la tesi dell'amico Luca, la X6 servirebbe soprattutto a ramazzare baldracche.
Francamente immobilizzare simili somme per ramazzare baldracche non lo ritengo un buon investimento.
Chi ha certe esigenze può trovare in rete una miriade di fanciulle pronte a soddisfarle senza bisogno di tenere 100.000 € (più spese di gestione) immobilizzati in garage.
In fondo è solo una banale questione ragionieristica... o no?

Piana C. ha detto...

Pur adorando la casa tedesca e avendo un Bmw, questo post mi ha ha fatto sganasciare dalle risate. Anche il video non è male, sopratutto la X6 zebrata è davvero una perla!

Anonimo ha detto...

LA BMW PEGGIORE è LA SERIE 5 GT (GRANTURISMO)...IL VICINO è L'UNICO CHE HO MAI CONOSCIUTO CHE L'HA COMPRATA.....

....E NON è SOLO UN MIO GIUDIZIO...LO è STATO ANCHE DA PARTE DEI CLIENTI BMW...NON A CASO LA BMW NE HA INTERROTTO LA COMMERCIALIZZAZIONE....


BY BLACKLEATHER

Anonimo ha detto...

Cito da autoblog:
"... i passeggeri posteriori sono stati completamente dimenticati dai progettisti. I più alti sono costretti con le ginocchia contro i sedili anteriori e i capelli che sfiorano il cielo dell’abitacolo, e la scarsa visibilità per chi siede dietro contribuisce alla sensazione di claustrofobia: assolutamente non adatta a viaggi lunghi...."

A che pro un barcone alto come un camion, lungo come un camion, che consuma come una portaerei e udite udite abitabile meno di una grande punto?
E non dite che ha una bella linea perchè è davvero inguardabile. Questi SUV li comprà chi può solo perchè vanno di moda e fanno (s)figo. Di questo passo ci ritroveremo le BMW, Audi ecc... modello carro Abrams cingolato adatto ai parcheggi urbani più estremi...

Anonimo ha detto...

Urge ricordare che ai visitatori della pagina che la ben nota X6 è stata disegnata dalla mano di Chris Bangle, colui che disegnò la BMW Serie 5 E60/E61 e la Serie 7 E65/E66/E67/E68, tutte e due dei gran cessi per il design, soprattutto la prima, che per ovviare alle scarse vendite, fu sottoposta poco dopo la sua uscita (3 anni dopo) ad un restyling per ammorbidire le sue linee. Per quanto riguarda la X6, è un bel carrozzone succhia-petrolio, che nel design e nella audace prova di mischiare un SUV con un coupè è stato surclassato dalla ben meno modaiola Nissan Juke.

Anonimo ha detto...

ha la forma di un maritozzo con la panna!!non è un fuoristrada non è un suv non è un coupè che cos'è?un sacco pieno di letame

mezzotoscano ha detto...

@ 23 Forse sbaglio, ma nella tua recensione ci potrebbe essere un errore di battitura. Non è che al posto di "modaiola" intendevi scrivere "merdaiola"?

Pier ha detto...

Una volta ad un tipo che l'aveva appena acquistata (aquistata...., gli ho detto:
"Tu sei il target di quell'auto !"
Quello mi ha risposto:
"Certo che ha la target!"

Anonimo ha detto...

E' una caricatura di macchina: sembra l'auto dei Pokemon !

Anonimo ha detto...

allora dev'essere quella di SNORlAX

pippoargentin ha detto...

INVIDIOSI DEL CAZZO! andate a lavorare... fate i soldi e dopo vediamo se viaggiate in panda... IPOCRITI!

Bandito ha detto...

Anche avessi i soldi per permettermi uno space shuttle non comprerei sicuramente un'auto ridicola come l'X6, magari una Bentley. Resto dell'idea che la macchina serve solo quando piove forte, altrimenti una bella moto è l'ideale per muoversi sulle nostre disgraziate strade, facendo attenzione a non essere investiti dai tamarri in SUV. E comunque non invidio certamente i possessori di questo scarafaggio, la mia punto in 16 anni non si è mai fermata, mentre l'anno scorso ho visto ben tre X6 portate via con il carro attrezzi perchè inchiodate in mezzo a qualche incrocio.

Anonimo ha detto...

pippo, le auto servono per lavorare, non per far vedere quanto sei figo.
vero che nella maggior parte dei casi si tratta di invidia, ma c'è anche chi usa il cervello. e usando il cervello non comprerei mai una bmw. personalmente giro con una alfa 166 (mi piace, saranno cazzi miei?) e poiché ci ho fatto 250000 km sto pensando di permutarla. sono orientato su una 159. potrei benissimo comprare una maserati quattroporte - che mi piace un botto - ma non mi serve. peraltro non ho la necessità di ostentare il mio benessere, non ne ho bisogno. a maggior ragione con macchine spocchiose, senza tenuta di strada, molto fumo e niente arrosto e, come se non bastasse, con linee che non incontrano il mio (buon)gusto.
se poi ti piace l'oggetto, sai, de gustibus...

Anonimo ha detto...

ps: dimenticavo, questa è l'unica recensione di AdM che mi trova pienamente d'accordo

mezzotoscano ha detto...

@ pippoargentin
ma va a ca.... berluscoide di me...

Pier ha detto...

Come stavo dicendo.... tutte le auto hanno un target!

Anonimo ha detto...

auto di merda questa....hahahaha mi sà che voi avete il cervello nella merda se non l'avete mai provato sulla neve o sull'asfalto è meglio che state zitti...è un'auto grintosa e non teme nessun tipo di terreno ottime performance in tutto rispetto alla sua mole e alle sue concorrenti!!sarei curioso di vedere che auto avete voi dato che giudicate queste auto!!

mezzotoscano ha detto...

Un'altro che s'incazza... Sarà perché ha il senso dell'umorismo d'un caporale SS o perché pensa che finirà di pagarla del 3000?

Anonimo ha detto...

ma che cazzo te ne fai poi di tutta 'sta MOLE ?? cosa devi molare ? ma comprati una macchina normale... e ricorda la legge della proporzionalità inversa. più grande è il suv, più piccolo è l'uccello. io ho la 313 di paperino.

Pier ha detto...

... allora pensa chi ha il KV!

Anonimo ha detto...

@ 35.
Neve?
Asfalto?
Mi sembrano le doppie cazzate carpiate della Gelmini!
Sarò sincero.
Non ho mai guidato un clistere come questa 4wd.
Ma ho visto e mi è bastato il video di Top Gear.
Dove il clistere armato, in una salita del 10% a fondo di ghiaia, non riusciva a salire.
Che ridere....
Neve.
Asfalto?
Mavaccagar!
Meglio la Kagarell & Vacuation, almeno catturi tutti gli sguardi dei passanti.

mezzotoscano ha detto...

Non credo che questa vettura sia un'auto di merda per quanto riguarda le qualità tecniche, lo è in quanto icona di stile "Cafonal" tanto sbracata che manco un Fabrizio Corona la vorrebbe e perché è BRUTTA

Anonimo ha detto...

ma non avete niente da fare.... andate a lavorare che sta finendo l'italia bunga bunga

Anonimo ha detto...

Vedo che tra i commentatori abbiamo tante volpi che guardano l'uva e la disprezzano perchè è irragiungibile!
Non dite che una macchina è una merda solamente perchè non ve la potete permettere, fate i soldi e poi voglio vedere se i vialetti delle vostre case continueranno a essere popolati da fiat, lancia, autobianchi, dacia,e, nella più rosea delle ipotesi,peugeot.
Andate a lavorare, pezzenti

Anonimo ha detto...

42 io di solito sono gentile. quindi ti chiedo gentilmente di andare affanculo. è il concetto stesso di SUV che fa cagare, capisci. no, tu non capire. tu volere ruote alte. ruote alte, uccello basso. più alte essere ruote, più basso uccello. forse adesso capito.

Anonimo ha detto...

42 Pezzente sei tu che, per non sentirti quel nessuno che sei, hai comprato di un simile becerume.
NB Le mie entrate correnti, il mio c/c e il mio deposito titoli dicono che potrei comprarla cash e pure mantenerla, ma io non ho bisogno di d'un simile tafanario da camorristi per sentirmi qualcuno: mi basta la stima delle persone che stimo (molte) e tra quelle non ci sono certamente soggetti come te.

Anonimo ha detto...

Mi faccio un mazzo così tuto il giorno, quel poco che mi resta del mio tempo libero lo impiego tra casa, famiglia e marito. Caro 42, mi sono sentita offesa dalla tua altissima volgarità e dalla tua vile maniera di comunicare, dato che ti firmi anonimo! Ripeto che c'è molta gente come me che lavora e si spezza la schiena in due, per tutto il giorn. Ma quest'anno ho potuto coronare il mio sogno, comprarmi appunto una Peugeot 3008, con tutti i soldini alla mano e senza nemmeno una rata. Purtoppo a differenza dello scaldabagno X6, la trovo più originale, slanciata, moderna, più comoda e senz'altro più versatile. Ha tutti gli optional possibili ed immaginabili, non andrà a 250 Km orari, ma basta guaradre all'insù per sentirsi come su una cabriolet. Bifolco che non sei altro, mi sa che con te non ci scopa nessuno, da te scappano tutti, tranne quella specie di voliera ferma al parcheggio. Non sarò una palazzinara, ma i soldi li ho anch'io e non li avrei mai buttati per una lavatrice come la tua macchina! Emanuela, io mi firmo vigliaccone!!

ANhIMA ha detto...

Emanuela... Emanuela... non ti curar di loro ma guarda e sorpassa :)

mezzotoscano ha detto...

Che poi gli ANONIMI COGLIONAZZI come il "Sig." 42 potrebbero cavarsela elegantemente dicendo: "Io l'ho comprata perché mi piace e i miei soldi li spendo come mi pare... Embé? Qualcosa da ridire?"
Macché, questi ANONIMI COGLIONAZZI vorrebbero umiliare, insultare, infierire e invece la loro impotente collera risulta patetica e risibile.
Per inciso: cara Emanuela, non te la prendere ma ridici sopra anche tu, questa è la sede.
Quanto a Lei, caro "Sig." 42, chissà perché Lei mi fa venire in mente un tizio che, dopo essersi liberato, guardi dentro la tazza e si domandi: "Toh, chi diavolo ha messo uno specchio al posto del water?"
Mi sono spiegato, ANONIMO COGLIONAZZO, o devo farLe un disegnino?

Anonimo ha detto...

Bhè carissimo 1/2toscano, se tutti i proprietari di X6 sono della stessa pasta, come L'ANOLOGO COGLIONAZZO, mammamia, meglio scappar via.

Gran bella lezione 1/2, però sai a certa gente e scusatemi se il mio discorso è completamente OFF-TOPA, in culo entra, ma in testa mai!

Sig. Emanuela, posso dirle a mio parere, che ha fatto un bell'acquisto, purtroppo "cafoni di poveracci arricchiti" ne siamo pieni.
Luca

Pier ha detto...

Perchè l'ha comprata? O ci sbava dietro?
Allora....
Siamo nella Savana, C’è uno scimpanzè che sta sprofondando nelle sabbie mobili. Preso dal panico si mette a gridare a più non posso. Passa un turista con la X6; lo vede ed accorre in suo aiuto. Arretra la macchina più che può e, con le ruote che quasi affondano, lancia una corda verso il primate che l’afferra immediatamente. Assicura l’altro capo al SUV e risale a bordo. Grazie al prodigioso controllo di trazione sulle 4 ruote la X6 avanza con sicurezza traendo in salvo la povera bestiola.
Due giorni dopo lo stesso scimpanzè (un po’ tonto quindi) ricade nello stesso posto. Stavolta lo sente un elefante che a zampe divaricate si posiziona sopra al malcapitato e srotola l’uccello. Lo scimpanzè si afferra saldamente a quell’importante appendice, facendosi così portar fuori dalle sabbie mobili una seconda volta.
E’ inutile che vi sveli la morale.

Anonimo ha detto...

OH! Ho trovato la mia nuova automobile ritirata da una settimana classificata come un'automobile di merda.
Beh,alla fine, tanto vale riderci sopra...ho guidato BMW tutta la vita, l'ho comprata e non me ne vergogno, non pretendo che agli altri piaccia, ma non sono un cafone arricchito, non sono un morto di figa, nè un puttaniere, nè un arrogante, nè un camorrista, nè un maleducato come alcuni personaggi che hanno precedentemente commentato offendendo la sig.ra Emanuela.
Semplicemente, dispongo del mio denaro come meglio credo. Per molti sarà sempre un'auto di merda, ma per me è la migliore del mondo perchè ogni sera mi porta a casa sano e salvo dalla mia famiglia.
Renzo

Anonimo ha detto...

Uh! Ma come siamo invidiosi e pure morti di fame!!! ;)))
@mezzotoscano

Non è questione di invidia o morti di fame (che vinceresti tu !!!) ma della bmw che copiando dalla ssangyoun actyon ,o come si chiama,ha reso la x6 ancora più cessa. E guarda caso si vede l'ignoranza delle persone che prima con la ssangyoung la actyon faceva schifo e dopo la Bmw con la x6 ( essendo una auto molto simile) è bellissima, questà è la mentalità Italiana con le auto tedesche. che bel paese !!!!

Anonimo ha detto...

50, la morale secondo me è quella che avevo già scritto sopra: route alte , uccello basso. se uccello grande e alto , non serve ruote alte.

mezzotoscano ha detto...

Ebbene sì, lo confesso: quando vedo una x6 mi viene l'orticaria. Certamente è l'invidia che mi distrugge.
E per Renzo propongo una standing ovation! Però, caro Renzo, se la tua BMW ti porta a casa sano e salvo è soprattutto merito della materia grigia che mostri di avere.

Pier ha detto...

Bella la materia grigia! Ti porta a casa sano e salvo anche su una Multipla. Invece anni fa non bastò una BMW 645 a salvare la vita a quattro ragazzi.
Io ho imparato personalmente a non cacciare soldi in automobili, anche se non ho mai fatto sacrifici. Ma se uno ha disponibilità, ha tutto il diritto di comprarsi quel caspita che vuole.
Gli sfottò (i miei) sono diretti ai wannabe; e ce ne sono tanti perchè ne conosco! Gente che mangia l'erba ma c'ha l'X6, l'X5, il Cayenne et simila. Per quanto riguarda le etichette (se guidi questo, allora sei...) ricordo che mio padre aveva una Giulia Super bianca, l'auto-icona dei rapinatori e gangster all'italiana!

mezzotoscano ha detto...

Se mi si passa una nota personale, mi dichiaro alfista "in pectore", nel senso che non potei permettermi un'Alfa quando un'Alfa era un'Alfa mentre adesso che potrei permettermela, un'Alfa non è più un'Alfa (passatemi quest'indecente gioco di parole ma non so esprimermi meglio).
Se trovassi una Giulia Super tinta verde bottiglia ci farei un pensierino, però, se è proprio irreperibile, m'accontenterei anche d'una Giulia bianca stile film poliziottesco anni 70.

Anonimo ha detto...

ho guidato per anni il giulia super. grandissima macchina, inimitabile. ma bisognava saperla guidare. per quanto avesse ottimi freni, grande ripresa, come tutte le auto di allora aveva il problema della trazione posteriore ed era lunga e stretta. ma ti sentivi veramente in macchina. sottosterzante, nei tornanti era un attimo uscire di strada. quella che ti porta a casa è la materia grigia. non quella marrone del X6.

Pier ha detto...

Non vorrei aver portato la discussione Off Topica.
Lunga e stretta? Per me che avevo sei anni era larga abbastanza per dormirci. Riallacciandomi al "sano e salvo", l'ultima volta che la vidi era notevolmente più corta. Al rientro da una gita in Svizzera eravamo in colonna nei pressi di Milano; una 128 ci entrò nel baule mandandoci contro ad un'altra Giulia. Io che dormivo fui sbattuto contro gli schienali davanti. In famiglia bene grazie, i due ragazzi della 128 stavano molto meglio prima. Dunque è bastata un'automobile ben costruita per farci uscire illesi (sì abbiamo aperto gli sportelli). Io la vita la rischiai dopo in treno (era la prima volta) perchè dissi testuale a mio padre: "Che bello che abbiamo fatto un incidente così abbiamo preso il treno!" A quei tempi i finestrini si potevano aprire.

mezzotoscano ha detto...

BREAKING NEWS dal Corrierone.
Ieri a Cremona un coglionazzo ha parcheggiato il suo SUV (pare fosse un'Audi) nel posto riservato a un'anziana disabile; l'anziano compagno di lei ha protestato e il coglionazzo l'ha schiacciato sotto il suo SUV.
Ora, io non me me voglio prendere contro buoni padri di famiglia con seconda casa in montagna, contro abili imprenditori che vogliono a modo loro premiarsi per le occasioni di lavoro create, contro primari che salvano vite ma hanno le loro umane debolezze, però mi sia consentito esternare la seguente osservazione.
Secondo me, per acquistare un SUV, o anche solo per desiderarlo, non è necessario essere:
- coglionazzi che puliscono la loro culagna con il codice della strada e con le regole del vivere civile
- ricchi burini
- stronzi stratosferici
- sedicenti managers che vivono d'espedienti
- cafoni d'ogni risma
- tamarri che vivono al disopra delle loro possibilità
- esibizionisti sottodotati
- impotenti
- checche danarose
- putttanieri con i soldi altrui, magari dello Stato
- arroganti
- prepotenti
- irresponsabili
- privi di senso civico
- lestofanti di tutte le categorie
- strozzini
- impostori
- gaglioffi
- manigoldi
- truffatori
- imbroglioni
- rubagalline
- camorristi
- mafiosi
- 'ndranghetari
- assassini e sicari a pagamento
- ruffianacci nigeriani e non
- spacciatori tunisini e non
- evasori fiscali
- furbetti del quartierino
- politicanti legaioli
- nazifascisti
- berluscoidi
- ammiratori di Fabrizio Corona
- teste di cazzo
- meschinelli che danno degli invidiosi a quanti sfottono garbatamente la loro AdM
- merdaglia assortita
- Pippoargentin
- e via dicendo.
Ripeto: per acquistare o anche solo per desiderare un SUV non è necessario appartenere alle categorie sopra elencate... PERO' AIUTA, E MOLTO!
Forse ho trasceso ma mon me ne frega 'na cippa: notizie come quella riportata farebbero indignare anche san Francesco.
Forse sono off-topic perchè questo è un sito per ridere, ma non si può sempre ridere.
Chiedo venia

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione Mezzotoscano, forse magari i SUV non dovrebbero essere neanche acquistati proprio dai dei brutti ceffi come ad esempio i supercafoni!

mezzotoscano ha detto...

@ 60 Il fatto è che quei ceffi, come li chiami tu, acquistano i SUV proprio perché sono fatti in un certo modo, "regalando" in tal modo un'immagine negativa anche a tante persone per bene che i SUV li acquistano solo perché pensano che facciano al caso loro (de gustibus...), senza per questo essere persone meno per bene.
Dimenticavo la ciliegina sulla torta: il coglionazzo di Cremona è scappato e lo stanno cercando; pur essendo persona pacifica e cittadino virtuoso, non mi spiacerebbe essere io a pizzicarlo mentre, per puro caso, mi ritrovo con un pezzo di tubo Innocenti in mano.

Anonimo ha detto...

@Mezzotoscano, sono ancora 60, volevo solo dire che quello hai detto, mi sembrava assolutamente più che giusto!

ANhIMA ha detto...

ultim'ora...
si è costituito.

Anonimo ha detto...

se vieti i SUV alle categorie che hai detto... puoi anche non produrli più!!!

mezzotoscano ha detto...

@ AdM - Bene, adesso speriamo che qualche giudice "illuminato" non lo mandi fuori tra due giorni.
@ 64 - Non ho parlato di vietare i SUV (sono cantrario a certi divieti) ho solo detto che appartenere alle categorie citate non è necessario per acquistarli, però aiuta molto.
Piuttosto, visti i tempi grami, si potrebbetemporaneamente ripristinare il vecchio superbollo sui 4x4, tranne quelli immatricolati come camion, il cui uso improprio dovrebbe comunque essere punito. Ma già, si sa cone vanno le cose...

Pier ha detto...

Se vi può essere di consolazione la GdF ferma per la strada SUV e altre luxury cars per controllare chi le guida ed a chi sono intestate.

Anonimo ha detto...

In anni meno pacchiani e più discreti roba del genere sarebbe stata definita un "oltraggio alla miseria". Intendiamoci, anche allora c'erano gli oltraggi alla miseria, forse più sfacciati che oggi, ma almeno si chiamavano Isotta Fraschini, Hispano Suiza, Delage, Maybach, Bugatti... La classe non è acqua.

Pier ha detto...

@67
Beh, stai parlando di tempi in cui avere un'automobile qualsiasi era forse già un affronto alla miseria.
Ma appena uscì la X6 fu subito 4R a descriverla come dici tu! Se ricordo bene usò il termine "Politicamente scorretta" ... qualcuno colleziona 4R che controlliamo?

Anonimo ha detto...

Inizio col precisare che ho 20 anni appena compiuti, posseggo una mito, mio padre una porshe boxster per sfatare qualsiasi frase tipo: pezzente ecc.
1) è veramente da poveri arricchiti disprezzare ciò che possiede una persona dando appellativi tipo pezzente morto di fame ecc...non sono ne i soldi ne il mezzo che fanno l'eleganza, che peraltro non risiede nell essere pacchiani con un fuoristrada con gli interni da salotto...ma vabè..
2) la x6 è costruita con la filosofia: paghi molto per non avere niente...non lo dico io...lo dicono i dati...qual è la filosofia del suv? veicolo enorme, tanto spazio, interni di classe...l uso? i viaggi alla domenica...la x6 non tiene la strada...è un polmone...gli interni non valgono i soldi che spendi..dietro stai schiacciato...ne vale la pena? secondo me no.
3) Che i cafoni guidino solo le x6 è una cavolata, è la categoria di "suvvisti" passatemi il termine..alcuni esempi? semaforo..2 corsie per andare avanti...1 per svoltare...il suv nella corsia per svoltare...scatta il verde...il suv brucia il semaforo e parte dritto....ne volete un altro? suv sorpassato...abbaglianti fissi in faccia...con la pioggia...un altro ancora? autostrada...suv a 80 in corsia di sorpasso...sverniciato a 140, il suvvista abbassa il finestrino e fa cenno con la mano come per mandarmi affanculo


sarà che son scemo eh...ma io con quei soldi mi prendo una cayman r...parlando da cafone faccio molta ma molta più figura...lascio dietro chiunque dovunque e comunque...ho una porshe e non una bmw da macellaio(chiedo scusa anticipatamente ai macellai)...e la neve...e le salite? affanculo la montagna xD

mezzotoscano ha detto...

@ 69 - Caro giovanotto questo no! La montagna non devi toccarla! La montagna è bellissima ed è innocente se ci vanno troppi buzzurri e troppi pirla i quali pensano basti un SUV per affrontarla senza problemi.
Come ex sciatore ho percorso tantissimi chilometri con diversi tipi di automezzo, su strade ghiacciate e/o innevate, senza catene, con gomme di merda, senza ABS né ASR e via dicendo; non mi sono mai fermato e non mi sono mai fatto un graffio; danni alla carrozzeria? molti anni fa 24000 £it sula 500 poi basta.
Sarà che ho una certa dose di "sopramanico", come s'usava dire, o sarà che ho un optional non reperibile sul mercato? Un optional suddiviso tra la mia scatola cranica e il mio lato B.
Prendi dunque il tuo Cayman (piace anche a me) e goditelo pure ma non insultare la montagna... Statti bene.

Anonimo ha detto...

Eh gia, infatti se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto, in questo caso, però, speriamo che anche lo schiacci!

Pier ha detto...

Mezzotoscano 1
Pier 2
Infatti ho la montagna, come gia detto approcciata con successo anche con trazioni posteriori; poi il babbo (rip) macellaio, ma con Giulia Super bianca da italgangster.
Tanquillo 69, nulla da recriminare, ero sono rientrato nella discussione per un'osservazione di un mio collega sull'X6: assomiglia molto all'Alfasud! Uguali uguali proprio no.... però...

Anonimo ha detto...

A proposito di SUV, in una pubblicità della Citroen DS del 1974, si diceva che fosse meglio di in un fuoristrada, infatti lo slogan era: "Non giudicate una Citroen DS in autostrada. E' troppo facile", e poi, siccome diceva che si potesse portare dove le alte macchine non arrivano e che fosse anche meglio di un fuoristrada e che diceva che era in grado di fare delle cose assurde, come superare un dosso, correre sul greto di fiume o affrontare una malattia. Cose che si diceva che fossero impossibili per una grossa cilindrata, ma non per una DS. Ecco perciò un ottimo motivo per dire anche che la Citroen DS potrebbe anche essere meglio di un SUV!

Pier ha detto...

Affrontare una malattia no. Ma marciare su tre ruote sì.

Anonimo ha detto...

A proposito di SUV, in una pubblicità della Citroen DS del 1974, si diceva che fosse meglio di un fuoristrada, infatti lo slogan era: "Non giudicate una Citroen DS in autostrada. E' troppo facile", e poi, siccome diceva che si potesse portare dove le altre macchine non arrivano e che fosse anche meglio di un fuoristrada, diceva anche che potesse anche fare delle cose assurde, come superare un dosso, correre sul greto di un fiume o affrontare una mulattiera. Cose che si diceva che fossero impossibili per una grossa cilindrata, ma non per una DS. Ecco perciò un ottimo per dire anche che la Citroen Ds potrebbe anche essere anche meglio di un SUV!

Anonimo ha detto...

Sono 73
Scusa Pier, volevo scrivere "mulattiera"!

Pier ha detto...

Non problem, il correttore automatico ha colpito ancora !
Comunque con tre ruote la DS poteva fare lo slalom fra i birilli, (esiste un filmato pubblicitario con la GS)
C'è un film con Belmondo che nel finale se ne va con una DS cabrio stracciata in due, manca la metà dietro.
Ok, ok! ho finito l'OT

mezzotoscano ha detto...

Mi pare d'avere visto anche altri film in cui si vede viaggiare una DS dimezzata e penso con rammarico a quante DS sono state sacrificate per realizzare tali film

Anonimo ha detto...

Sopratutto ricordiamo il modo in cui ne fu sacrificata una per il film "Piedone Lo Sbirro", distrutta durante un inseguimento; oppure il modo in cui ne fu sacrificata una nel film "Assassinio Sul Tevere", era l'auto nuova di Bombolo, distrutta subito da Nico Giraldi per fargli rivelare un'informazione!

Anonimo ha detto...

Ovviamente parliamo di una dei due pneumatici posteriori. Sennò, fosse stata priva di copertura anteriore, la DS in curva, se la sarebbe vista moolto male. A meno che, non andasse solamente dritto. Molte DS distrutte le ricordo nei film di Luis De Funes

Pier ha detto...

Visto che l'OT si autoalimenta (cioè si alimenta di automobili), aggiungo sconforto rivelando che la DS di Belmondo era una cabrio.
Claro que sì, la ruota mancante deve essere posteriore; anche perchè il differenziale non si blocca.

elwood76 ha detto...

O S C E N A.....e non venite a parlarmi di invidia perchè uno non se la può permettere ecc ecc...un enorme cagata meccanica con un culo che sembra una tonnellata di chewing-gum masticato. Ogni volta che la vedo per strada rimango basito da come si faccia ad ideare-progettare-produrre-comprare un simil "veicolo". Quando è parcheggiata sembra una cagata di un enorme dinosauro meccanico

Anonimo ha detto...

Ho notato che su merdate di questo tipo è obbligatorio stare perennemente al cellulare, vi risulta?

mezzotoscano ha detto...

Sarà perché il magnaccia vuole rimanere in contatto con le sue lucciole?

Anonimo ha detto...

Di sicuro non sarà certo un magnaccia in stile Huggy Bear di Starsky & Hutch!

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo ieri un idiota su questo schifo mi ha superato sulla dx in A1 per fare successive gimkane destra-sinistra mentre parlava al cellulare ad oltre 150 orari.
Questo è il classico guidatore "me-ne-fotto" tipico di questi cessi da 2 tonnelate.
Lo stesso che parcheggia sui binari dei tram o che ha la delicatezza di mettere la macchina in doppia terza fila per procurare il massimo del disagio...

Anonimo ha detto...

auto da papponi, o peggio da camorristi, spacciatori, celoduristi, evasori fiscali, e frustrati vari....

Anonimo ha detto...

...dimentikavo.....anke da calciatori....ma rientrano nelle categorie precedenti...

mezzotoscano ha detto...

Citazione da "Natural Born Killers".
Mickey Knox (Woody Harrelson): "Un uomo non è quello che fa, un uomo fa quello che è".

Anonimo ha detto...

soprattutto non è ciò che guida. però per la x6 farei un'eccezione

Anonimo ha detto...

le BMW sono auto di merda non comperatele. La tanto decantata qualità tedesca è più mediatica che reale. Chiedetelo ai possessori di BMW 120- 320 - X3 con il motore diesel da 163 o 177 cv che a 60/70.000 km si sono trovati con la turbina rotta!

Anonimo ha detto...

difatti attesta il TUV che le auto più robuste sono le Mercedes, le Porsche e la Mazda!

mezzotoscano ha detto...

Quindi neanche Audi e VW superano l'esame del TUV...

Anonimo ha detto...

si ma non come le tre marche indicate sopra

Blutz ha detto...

Quanto fa schifo sta macchina solo la Serie 5 GT può batterla.
E non lo dico perchè sono invidioso,perchè se avessi i soldi non comprerei di certo un SUV ma bensì comprerei o una bella berlina sportiva o una vera coupè,almeno se nevica e non riesco a muobvermi non vengo preso per il culo da tutta la Regione perchè ho questa specie di obrobrio 4x4 con le ruote che alla prima pietra esplodono.
Se voglio correre ci sono le auto basse e sportive e se voglio un fuoristrada compro un bel Defender che sale anche in culo al mondo ;)
Firmato Blutz

MicheleG ha detto...

Ma dico.. boh, almeno avessero 7posti. Ne hanno 5 e sono immense e con quella linea volgare arrogante e quei fari bianchi con le lucine che sembrano un braccialetto di perline. E poi se devo spendere tutti quei soldi e consumare mi piglio un'auto d'epoca come si deve super restaurata, che almeno ha una linea migliore (non che ci voglia molto)

Anonimo ha detto...

Ma la maggior parte della gente che si giustifica dicendo che il suv è utile per il fuoristrada poi ci va davvero fuoristrada? Secondo me quasi tutti sono imparanoiati da quanto potrebbero rigarla tra i rami o sporcarne gli interni.. quest'estate avevo un appuntamento di primo mattino dal carrozziere (preso una settimana prima) e mentre aspetto arriva un suv con un 25enne che deve andare al mare e mi passa davanti: voleva assolutamente che gli eliminassero un graffio.. Secondo me fuoristrada non ci vanno.Michele G

mezzotoscano ha detto...

Non andare in fuoristrada è una delle poche cose sensate che fa certa gente: del resto un SUV non è un fuoristrada.

francescolosito ha detto...

Un mio amico se l'è comprata e mi ha invitato a bordo. Salendo a bordo ho dato una capocciata pazzesca che ho mascherato con un sorriso fantozziano. Fatto un giro sono disceso e gli ho detto: vediamo come si gode l'auto il passeggero posteriore. Immemore e masochisticamente destinato mi procuro un'altra capocciata pazzesca salendo a bordo urtando il cranio contro il bordo superiore della scocca ancora più bassa di quella anteriore: maschero il tutto con un altro sorriso fantozziano. Mi son goduto il panorama scorrente osservandolo tipo Marty Feldman in Frankenstein junior: la cervicale ad angolo retto sul torace e gli occhi sbilenchi ruotati all'esterno di 45 gradi. Finito il giro mi sono complimentato con lui dicendogli: beato te che te la puoi permettere io....potrei permettermela ma mi costerebbe più di una moglie (che peraltro non ho)....ma se l'avessi lavorerei per LEI e non per l'ICSEI.

francescolosito ha detto...

Voglio ringraziare lo staff di autodimerda per la geniale intuizione che il sito in sè rappresenta e tranquillizzarli sul mio stato di salute. Ho fatto una TAC alla capoccia (privata perchè me lo posso permettere)...risultato SANOCOME UN PESCE!

mezzotoscano ha detto...

Hai fatto bene a farti la TAC privatamente, se aspettavi il SSN te la facevano nel 2050 e pagavi 1000 euro di ticket, perché così vanno le cose in Italia, o meglio: così permettiamo che vadano.

francescolosito ha detto...

Ciao Mezzotoscano, concordo sul pregresso post. Mi chiedo se fumando un mezzo del tuo autologo ti sei ridotto così oppure se te ne rimane un altrettanto per suicidarti, sempre a prescindere dal piacere che il tirare comporta in previsione d'un piacere andato in fumi di sospiri. :-))

Anonimo ha detto...

Auto assurda e inutile che non comprerei mai.Secondo top gear su asfalto non ha piacevolezza di guida di una sportiva,mentre in fuoristrada non vale niente.
Tuttavia come linea non è un disastro totale(la serie 5 gt è peggio).

f ha detto...

Brutta cosa l'invidia

Bandito ha detto...

Non credo di essere invidioso dei possessori di quell'orrendo catafalco, persino i morti di peste nera scapperebbero se costretti a fare il loro ultimo viaggio li sopra.

Anonimo ha detto...

Si può essere invidiosi di una tamarrata orrida come questa? Adesso, per fortuna, ne vedo meno in giro chissà perchè :) ?
Così come vedo in giro molte meno tamarrate dello stesso calibro come X5, Q5-Q7, Cayenne e cafonate assimilabili...

Anonimo ha detto...

e si..é proprio una macchina di merda..mi fa tanto schifo.. anche se me la potessi permettere..preferirei la punto!! maahh vaf,.,.,fatemi il favore

Anonimo ha detto...

beh, adesso.. proprio la punto magari no. ma se avessi i soldi di una x6 ci sono altre 100 auto che comprerei piuttosto che un SUV.

Anonimo ha detto...

Io non la comprerei nemmeno con i soldi...meglio una onesta punto che un "cafolavoro" come questo...

Anonimo ha detto...

Bella cazzata di macchina: ha gli svantaggi del SUV (provate a guidarla e a cercare parcheggio nelle viuzze del centro) uniti agli svantaggi della coupé (dietro, come giustamente scritto, non ci mettete più di due nani e un borsone nel bagagliaio). Carlo

Anonimo ha detto...

è una macchina carina ma mi da l'impressione del solito riccone di paese .

Anonimo ha detto...

Macchina da parvenu per eccellenza, non se ne capisce il senso.. Comunque vorrei richiamare l'attenzione anche sulla serie 5 GT!

Anonimo ha detto...

Ne vedremo sempre meno, stan finendo tutte nei caveau delle banche, visto che i possessori di X6 (impresari edili in prima posizione), sono solitamente irriducibili insolventi.
Mi ricordo di averne inseguito uno con la mia stilo sw a gpl (macchina emmerda lo so, ma pratica, spaziosa e economica), per farmi dare i soldi che doveva da un anno all'azienda per cui lavoravo. Davvero bella gente quella!

Anonimo ha detto...

Ma poi ve li immaginate l'Ispettore Derrick e Harry su un X 6 o peggio una serie 5 GT?

Anonimo ha detto...

No dai non è brutta ... anzi non è male come auto almeno di estetica,
che poi come ogni suv è buono solo per andare in centro a fare lo spaccone sono d'accordo, che queste auto qui se esci dalle strada asfaltate hanno la stessa guidabilità di un auto normalissima , concordo con gli impresari edili ... ne conosco parecchi e molti di loro hanno appunto la X6 :-))))

enzo ha detto...

Pensiero del giorno dedicato ai SUV:
Today
Tomorrow
Tamarrow

Anonimo ha detto...

chi va a lavorare per comprare questo cesso è un demente, si avete capito bene un demente!

Anonimo ha detto...

beh 117 , magari demente e' un po' forte , però re dei tamarri si eh! il problema e' che quando uno e' tamarro, è così e basta e non lo sa . E' come quando uno ha gli spinaci fra i denti , ride ed e' l'unico che non li vede. Chi compra 'sta macchina ha tanti soldi (o tanti debiti) pero' spero che non pretenda che si dica che e' bella o elegante. 5GT altra tamarrata . Pero' a questo punto mi viene spontaneo : non sara' che le BMW grandi sono tutte un po' così. Specialmente quelle disegnate da Bangle ???

Anonimo ha detto...

In ufficio ce l'ha il nostro capo. Ovviamente tutti gli diciamo che e' bella (leccaculo per necessità !!) ma in effetti non piace a nessuno , forse nemmeno a lui visto che dice sempre che non la ricomprerebbe....Laura

Anonimo ha detto...

quando passa una x6 per strada si sente una gran puzza di uccello...

Anonimo ha detto...

ma prco dionigi!! sto per vomitare!

Anonimo ha detto...

La X6 auto di merda? ma non scherziamo. Mi fate ricordare la favola della volpe e l'uva.

Bandito ha detto...

Tutti convinti che i SUV siano il massimo della tecnologia, meravigliose macchine avanzatissime. Un consiglio, fate un giro su internet a guardare cosa producono le marche cinesi, indiane o di altri paesi "emergenti", anche la fabbrica più scabeccia produce almeno un SUV, sono le berline e le utilitarie che non sanno fare. Secondo voi qual'è la morale? Forse che a fare degli autocarri sono capaci tutti, difficile è fare le macchine.

mezzotoscano ha detto...

@ 122
Cambia disco, compare; ormai voi appassionati di cafon-cars, oltreché tapini, siete pure monotoni.

Anonimo ha detto...

A proposito avete visto la Infiniti FX Vettel Edition? La supercafon-car è in dirittura d'arrivo. I tapini itagliani amanti di X6 e Cayenne si preparano a rosicare, i capimagnaccia di New Orleans, San Francisco e Las Vegas si preparano a guidarla.

Bandito ha detto...

125, non l'avevo mai vista, veramente cafona in modo spettacolare, il tutto per la miseria di 128000 euro, le banche si stanno lamentando della crisi dei mutui ma prevedo un'impennata per potersi pagare il nuovo oggetto da sogno, con ricontrattazioni della rata quando dovranno cambiare le gomme ribassate da 21 pollici. Spettacolare la ripresa, da 0 a 100 in 5.4 secondi, la mia miserabile Kawa da 8000 euro li fa in 3.8, godrò come i pazzi a bruciarle tutte ai semafori.

Anonimo ha detto...

Si anche la infiniti è una bella tamarrata..se sulla X6 ci vedo bene Fiorito su questo altro "spettacolo" ci potrebbe stare la Minetti ;)

Bandito ha detto...

La Minetti la preferirei sulla mia Punto con i sedili reclinati.

mezzotoscano ha detto...

Caro Bandito, se riesci a ottenere un mutuo alquanto sostanzioso puoi farci un pensierino...

Anonimo ha detto...

anche se avessi i soldi non la comprerei, ma non riesco a vederla come un'auto di merda. Indubbiamente inutile, ma esteticamente è imponente ed aggresiva...e il suo successo insieme al blasone del marchio è tutto qui.
Come già sottolineato l'unica BMW recente realemnete di merda è la 5GT.

mezzotoscano ha detto...

Questa l'ho trovata su Nonciclopedia alla voce PIRLA e l'ho trovata tanto carina che voglio dedicarla a tutti i possessori di certe auto:
"La mia auto va a 70 litri all'ora in 24 rate mensili"

Anonimo ha detto...

ecco. hanno di nuovo sniffato la coccoina.

mezzotoscano ha detto...

Ho già esternato (anche troppo) quanto limitato sia il mio apprezzamento nei confronti di coloro che stravedono per catafalchi del genere, però una cosa va riconosciuta: il risultato sarà discutibile ma non si può negare che dietro i summenzionati catafalchi ci sia un grosso bagaglio tecnologico e progettuale.
Un bagaglio infinitamente superiore a quello che prevede di prendere una fetecchia "born in the USA", appiccicarci uno scudetto FIAT e tentare di rifilarla, raddoppiandone il prezzo, a qualche anima semplice italiana... E chi ha orecchie per intendere, intenda.

Marco ha detto...

Questo te lo concedo ma il tamarro quadratico medio (il cui acronimo è TQM) acquirente di questi catafalchi non è interessato dalla tecnologia....

Anonimo ha detto...

io sono un collezionista di auto d'epoca, le auto le giudico in vari modi; dal punto di vista tecnico, estetico e cosa rappresenta nella comunità. ci sono auto brutte ma che hanno fatto epoca. la x6 invece fa cagare al 100% è orribile e non ha portato nessun miglioramento tecnico! ricordo come se fosse ieri la prima volta che me la sono trovata davanti: ero in montagna(nella mia casa in montagna ho due foristrada, una samurai ed una rang rover) con la mia suzuki samurai e stavo andando in una baita a mangiare con amici,nevicava moltissimo e a terra c'erano gia svarati cm di neve, ad un certo punto mi trovo dietro un x6, mi sorpassa (non poteva star dietro ad una schifezza come la suzuki samurai) ad un certo punto la strada pegiora, 10cm di neve lui fermo che non riesce a proseguire, broccava tutta la strada. scedo e gli consiglio di montare le catene o di spostarsi e farci passare, lui con aria superiore mi ha detto:"dove vuoi andare con quella macchinetta" alla fine mi sono girate le scatole e l'ho sorassato salendo sulla montagna e scendendo davanti a lui, poi ho proseguito tranquillamente fino al rifugio. qualche mese piu tardi l'ho trovato ad un raduno di auto d'epoca e ammirava la mia ac cobra 427 del 65 (è un 7000cc da 500cv) e quando ha chiesto di chi fosse gli risposto:" di quel morto di fame che ha osato superarti sulla neve con una umile suzuki! mi fanno ridere! spesso sono degli "arrivati" senza il minimo gusto! piuttosto della x6 preferisco una umile freemont!

Marco ha detto...

Grazie 135 veramente un racconto interessante!!!

Anonimo ha detto...

Anni fa una prova di Quattroruote dimostrò che, in caso di nevicata, le "scatolette" a trazione integrale "si bevono" tanti catafalchi, non credo sia difficile capirne il motivo.

Anonimo ha detto...

la bmw x6 ha qualche difetto, ma sicuramente non fa shifo

Anonimo ha detto...

personalmente a me piace..magari qualcuno si sente offeso perchè se l'è comprata e gli dicono che è un auto di m..non spenderei mai tutti quei soldi in un auto cosi semplicemente perchè non li ho..se ne avessi tanti tanti forse si..ma poi si entra in discorsi che poco hanno a che fare con le auto.il consumismo e il capitalismo hanno esasperato certi concetti facendoci credere che possedere un auto di un certo tipo ci faccia apparire in modo diverso..

Anonimo ha detto...

ok è ufficiale... questo sito è pieno zeppo di gente frustrata che stenta a mettersi il piatto in tavola e per forza di cosa sfoga la propria frustrazione vomitando merda su qualsiasi cosa egli non potrà mai avere!
passi per l'ideatore del sito che per un po di notorietà cerca di fare goliardia andando a guardare il pelo nell'uovo, che alla fine dei conti risula divertente ma tutti i comentatori non si possono proprio sentire! se l'X6 (che io purtroppo non ho...) è brutta significa che è inutile perdere tempo leggendo ancora questa gente!

Anonimo ha detto...

Appunto. Te l'ha ordinato il medico?

Anonimo ha detto...

X6 e' un vero e proprio Obrobrio sembra un'astronave di star trek ci manca solo Spok,che merda Veramente la disprezzo in tutti i sensi,niente a che vedere con la bellissima X5!!

Anonimo ha detto...

una macchina INCOMPRESA....soprattutto in Bavaria.
Oggetto inutile per vite inutili in società inutili

Franco Prizzi

Anonimo ha detto...

un vaffanculooo a chi dice che l'x6 e un suv di merda! io lo preso nel 2010, dando dentro un x5 3.0 disel del 2008 e ho fatto benissimo perche l'x6 e bella agile scattante e il top dello sport con consume ridotti grazie ai 8 rapporti, una cazzata che hanno purtroppo fatto e il 4 posti, pero' la serie del 2012 la fa' anche a 5 posti molto piu comoda (XD). mio fratello ha il q7 3.0 e ogni volta che usa la x6 mi ripete che e migliore della sua audi,in tanti aspetti estetici e di potenza... quindi sn sempre piu convinto ke la x6 nn e vero che fa schifo. poi c'è anche chi nn capisce un (caxxo) di macchine di lusso e continuera sempre a dire che e una macchina di merda ma perche non la mai provata e non la provera mai! ( invidiosi d merda)ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao a te, uomo di merda, e basta con le frottole!

Anonimo ha detto...

144 avrai i soldi ma da come scrivi sembri un barbone con un pollo sotto l'ascella. Dimenticavo; la X6 sorprende per la sua agilità, coppia motrice e riserva di potenza, ma rimane sempre una schiacciamerda di auto sportiva; io l'ho provata e mi fa cagare!

Anonimo ha detto...

144, Anche fosse vero che puoi permetterti quel cagatoio, sei troppo idiota per poterti permettere tutta quell'arroganza e affanculo ci mandi tua madre, regina delle Tangenziali.

Bandito ha detto...

144, ma tuo fratello, oltre ad avere il cattivo gusto estermo di comprarsi la "QQSETTETE", è anche cieco a dire che l'X6 è migliore esteticamente?

Anonimo ha detto...

147 SE SI PARLA DI MAMME IO TI DICO:
Tua mamma è come la polizia .. sempre in servizio.
Tua mamma è come le Fonzies .. se non la lecchi godi solo a metà.
Tua mamma è come l'Italia al mondiale .. lo prende in culo pure dagli Slovacchi !
Tua mamma è come la Rowenta .. per chi non si accontenta
Tua mamma è come un angolo retto .. sempre a 90°
Tua mamma è come un Mars .. momento di puro godimento.
Tua mamma è come una penna Bic .. la usi tutto l'anno e costa poco.
Tua mamma è come un outlet .. fa gli sconti tutto l'anno.
Tua mamma è come Blastoise .. quando usa idropompa è superefficace
Tua mamma è come lo spazzolino .. la usano tutti giorni.
Tua mamma e come supermario quando salta prende i soldi. auhahahuauhahu frocio di merda! bmw per sempre

Anonimo ha detto...

ahahahahhhahahhahahahahhaha :) ti stimo fratello!!! (149)

Anonimo ha detto...

149,
Credi d'aver Varenne
invece hai un mulo.
Tientelo, statti zitto
e vaffanculo.

Anonimo ha detto...

149, Buahahahahahaha!!! Sei bravo a fare copia/incolla da Internet, perchè tu, testa di cazzo come sei, non sai neanche fare la tua firma

Anonimo ha detto...

Io invece sono un buono e dico che la mamma del 149=144 una cosa positiva ce l'ha... sì, la WASSERMANN.

Anonimo ha detto...

proprio vero, AdM solo per pochi, un sito di pura merda in tutti i sensi

Anonimo ha detto...

Dobbiamo crederti, amico. Infatti tu, come primo spurgatore di fogne a Calcutta, sei il massimo esperto mondiale della merda.

Anonimo ha detto...

a lecchino,facile insultare da dietro una tastierina. Le fogne di Calcutta corri a sturarle tu celebromongoleso.

Anonimo ha detto...

MERDA!!! MERDA!! MERDA! che chat di merda dio porcooo! non fate altro che insultarvi con nomi anonimi ci trovate gusto???? BHOO! (CMQ A ME PIACE L'X6) XD

Anonimo ha detto...

Ecco la signorilità di quelli cui piace l'x6 (però anche i contrari mica scherzano)

Anonimo ha detto...

A questo punto è conclamato, proprio un bel sito di cacca, pieno di bestemmie, insulti e parolaccione degne di ambientini e ritrovi di fortuna notturni.
Luca.

mezzotoscano ha detto...

La causa prima sono le persone che non sanno fare un minimo d'autoironia.

mezzotoscano ha detto...

Aggiungo che chi giudica questo un sito di merda evidentemente non frequenta "Facebook". Al paragone qui siamo tra "angioletti", per cui invito gli aficionados a ignorare trolls e cacciaballe e a pubblicare i loro commenti, tanto sappiamo distinguere...

Anonimo ha detto...

Avete mai guidato una bmw?
se guidate una e 36 del 1992 e poi subito dopo una punto evo del 2013 vi accorgete di come una vecchia bmw di 20 anni sia più sicura di una utilitaria dei giorni nostri.
personalmente preferisco guidare una e39 pittosto una di queste inutili scatolette a metano, che tralaltro consumano quanto auna bmw di ventanni fa. Discutiamo pure l'estetica quanto volete, ma la qualità e sicurezza ne avete solo da imparare.

Anonimo ha detto...

..e della serie 5 GT non ne vogliamo parlare??? Una vera merda!

Anonimo ha detto...

è bella invece

Pisciador ha detto...

questa X6 (e se la compri ci 6) è buona per quei PORCHETTARI di PERIFERIA dediti allo SPACCIO, che hanno acquisito (e vi onoro di un termine aulico) la patente porgendo una mazzetta al gestore dell'autoscuola e che non avendo alcuna nozione di guida ne tantomeno di senso civico, non rispettano le distanze di sicurezza causando incidenti mortali o investendo pedoni inermi. Vorrei far notare a tutti quanti che questo catorcio in Germania non ha riscosso alcun successo, ma, appena giunto in Italia, (chissà perché) ha raccolto grande entusiasmo da coloro che, di fronte ai tedeschi, calano sempre le braghe!
Saluti...

Anonimo ha detto...

per me e' la macchina ideale di chi ha il cervello piccolo, oltre che il cazzo, e che del portafogli pieno non sappia che cacchio farci. Con quei soldi ci giro in taxi per 10 anni va la'

Anonimo ha detto...

ANNUNCIO PER I POSSESSORI DI QUESTA MACCHINA: non discuto i vostri gusti, ma perche' non vi siete comprati uno SCANIA TOPLINE V8, decisamente piu' aggressivo e dalle dimensioni leggermente piu' contenute?

Bandito ha detto...

Tiene anche meglio la strada.

Anonimo ha detto...

La x6 è fantastica, voi non capite niente di auto.
Tutte le volte che ne vedo una mi viena la nausea e devo scappare a fare tonnellate di merda. Io sono stitico, e questa auto è una manna, se ne guidassi una, diventerei regolare, precisione svizzera, dovrei istallare una tazza in garage però, che MERAVIGLIA!!!!

Anonimo ha detto...

Bmw X6, Porsche Cayenne, Audi Q7 ...mastodonti che hanno fatto incrementare di parecchio il fatturato delle casse produttrici. X6 e una questione di gusto e basta !!! Non essiste che una persona quale preferisce la Punto, faccia dei commenti riguardando l'X6. Non e una fuoristrada, tanto che la Top Gear si e messo a fare una prova un po di tempo fa, pensate un po, con la Range Rover Sport (una salita su erba, dove l'X6 slittava come fosse sull ghiaccio), pero non e neanche una brutta macchina. Certo che sono tanti che se la prendono solo per farsi vedere e basta. Pero le offese fra di voi non centrano niente. Non sono italiano, e vengo da un paese dell est dove purtroppro sono molte piu X6 che in Italia. E, anche da noi 80% di quelli che la possiedono dano un sacco di fastidio agli altri, perche pensano di viaggiare in Concorde. Pero, come diceva prima una altra persona, BMW sembra che si e reinventato il concetto di marketing tanto di mandarli al primo posto nelle vendite mondiali. Io, personalmente , possiedo un A6 quattro a gasolio dall 2002 e sinceramente non la cambierei. Ha tutto , e aparte alta montagna , dove una vera fuoristrada fa la differenza, vado dappertutto. Peccato che la BMW non ha imparato qualcosa per il suo sistema Xdrive dalla Land Rover. Potevano fare molta piu strada. Chiedo scusa per gli errori

Anonimo ha detto...

Io concordo con ciò che il sito dice:
Trattasi di un auto che voleva riunire il coupè con il SUV;
peccato che invece dei pregi, ha preso i difetti di ambedue i tipi di auto: Ingombrante come un SUV, Consuma come un SUV, ma ha due posti come un coupè (e la comodita interna dei SUV, dove è finita?). Il peggio dei due mondi.
Non sono invidioso, ma con quel che costa, ci metto qualcosa in più, e mi prendo un Ferrarino (e ti assicuro che anche quello si fà notare...). il mio è semplicemente una analisi su prezzo/prestazioni.

Anonimo ha detto...

Saggia decisione, peccato quell'accento sul "fa"

mezzotoscano ha detto...

Notizia recente. A Roma Parioli un paio di giorni fa hanno bruciato una macchina: il proprietario è un "commercialsta" coinvolto nei ben noti fatti di baby prostitute e pertanto arrestato.
All'incendiario (se non è un concorrente) un "bravo" di cuore.
A chi mi legge un indovinello: qual'è il modello della macchina incendiata?
Tra quanti invieranno l'esatta risposta sarà estratto a sorte un ovetto Kinder con sorpresa.

Anonimo ha detto...

speriamo che la sorpresa dell'ovetto, non sia una macchinina italiana....

mezzotoscano ha detto...

Rispondi alla domanda e, se sarai estratto, lo saprai

Bandito ha detto...

La macchina del commericalista era una x6 (ho vinto l'ovetto?). Quello che l'ha bruciata non solo ha punito quello sfruttatore di minorenni, ma ha fatto un favore all'umanità e confermato di avere buon gusto, una bruttura in meno in circolazione per strada. Spero che molti altri seguano il suo esempio.

mezzotoscano ha detto...

Peccato, Bandito, che non ci sia "Mi piace" come su FB, ma se passi dalle mie parti una bevuta come si deve e a mie spese non te la leva nessuno, altro che ovetto

Anonimo ha detto...

che brutta cosa l'invidia........guidatela e poi parlate....

Anonimo ha detto...

Eh già! Adesso invidiamo gli sfruttatori di minorenni... Ma mi faccia il piacere, cretino!

Anonimo ha detto...

Azz sfruttatori di minorenni ? ahahaahahaaah ao' ma sempre piu' imbecilli rispondono qui

Anonimo ha detto...

io consiglierei che alla fine di ogni commento scriviate anche che auto ( di merda ) possedete compreso anche l'autore che ha scritto sta cazzata x primo cosi' giusto x capire chi siete......Io BMW 740D (sicuramente altra auto di merda secondo molti) ma quanto me piace guida' la merda

Anonimo ha detto...

Cenere alla cenere, polvere alla polvere, merda alla merda... "signor" 182, se tu non capisci chi siamo noi, noi capiamo perfettamente che sei tu: una merda, lo capiamo anche se non dici che macchina hai (certamente meno merda di te)

bastardo senza gloria ha detto...

Prepara la vaselina 182, perché abbiamo un programmino espressamente studiato per i berluschini di merda come te...

bastardo senza gloria ha detto...

PS per il 182
TESTA DI CAZZO

Anonimo ha detto...

A poveracciiiiiiiii ve rimane solo da insulta' e sempre su una panda ahahaahahah.....prrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

ma quanto siete coglioni qui non si tratta di berluschini, ma solo di gusto,,,,faccio il fornaio attacco alle 19 e fino alla mattina alle 6 lavoro come quasi tutti voi.... c'e' a chi piace la fica e a chi le auto e anche a chi il cazzo (tipo il 185) io so fissato bmw (e34-e39 e adesso serie 7 ) P.S. odio i suv ma me piace la fica pure a me........

Anonimo ha detto...

scusate il coglione era sempre x il 185,,,si si quello che rosica sulla panda ahahaa...tu dovresti sta su un altra rubrica piu' adatta a te - GENTE DI MERDA- Non c'era nessun bisogno de offende ( anche se me rimbalza) qui si discuteva sui gusti di un auto che puo' e non puo' piacere che tra cui a me non piace ma sempre gusti sono....solo che leggendo ho notato che qualcuno parla a sproposito e non si puo' uccidere un auto solo x sentito dire...provatela e poi parlate, io mica vengo a di che tu moje (sempre x il 185) e una zoccola solo xche lo si dice in giro, fammela prova' e poi te lo dico ahahahah. Stronzo imparate a campa' e rosica meno......mo poi pure replica' tanto me ne vado da sto sito de MERDA....CIAO COGLIONE ahahaahahah

bastardo senza gloria ha detto...

Tu de positivo c'hai solo la Wassermann; la sifilide te l'ha attaccata la mignottona de tu' madre er giorno der cazzo che un suo cliente negro la mise incinta (er marito era frocio e nun ce poteva)...
A sfigato in BMW! Lavora che me devi da paga' la pensione, Ce credo che nun replichi: quel che sapevi scrive l'hai scritto tutto, a fregnone!!!
Prego la SV di gradire i miei più cordiali saluti e una scoreggia vestita in faccia.

mezzotoscano ha detto...

Chissà perché ho l'impressione che l'atmosfera natalizia sia svanita particolarmente in fretta... Colpa della crisi?

Anonimo ha detto...

"CHE TRA CUI A ME NON PIACE...." Abbiamo il nuovo Alessandro Manzoni... ahahahahahahahahahah! Eccoli i possessori di BMW! Si fanno sempre riconoscere.
Del resto da tapini che sborsano certe cifre per certe cassapanche che ci si può aspettare?

enzo ha detto...

Signori vi prego! Cercate di adottare un linguaggio scevro da offese, insulti e parolacce, soprattutto quelle. Ecchecazzo! Parafrasando un signore, che lo è nel vero senso del termine, che spesso commenta qui: "Non bisogna avere dei Rembrandt o dei Picasso in casa per apprezzare l'arte". Pertanto trovo inutile far sapere che automobile ho, anche perché come direbbe un galantuomo molisano: "E che c'azzecca". La BMW X6 non mi piace, la trovo brutta e tamarra. Giudicare una persona da ciò che guida non solo è sbagliato ma pure idiota. E poi basta con questa storia dell'invidia, ci sono tantissime cose che non posso permettermi, eppure le apprezzo se mi piacciono; tuttalpiù posso pensare che invece che acquistare un Suv spenderei i miei soldi in un altro modo, ma questo è un altro discorso. Il turpiloquio mi piace, però certe offese gratuite e volgari no!

mezzotoscano ha detto...

In questo momento l'unica persona invidiabile che mi viene in mente è Beppe Tenti, il "boss" delle spedizioni Overland. Non so che macchina abbia, magari un X6, ma non lo invidio certo per questo, lo invidio per la vita che ha fatto.
Quanto a quelli che acquistano qualcosa per farsela invidiare, i primi invidiosi sono loro.

Anonimo ha detto...

BMW = Buzzurs' Motorized WC (translation: cesso a motore per buzzurri)

Anonimo ha detto...

188 sei un boro de periferia de roma (na merdaccia quindi), Equitalia ti aspetta non farti trovare impreparato

Anonimo ha detto...

dico solo che è stato bello trainare per una salita in montagna con la neve un x6 con la mia range rover sport ^^

mezzotoscano ha detto...

Caro 196, spero che dopo abbia fatto una doccia...

annacerby ha detto...

Non piace nemmeno a me, e intendo la linea, concordo con chi sostiene che se l'avesse fatta Fiat Lancia o Alfa sarebbe stata ridicolizzata e sfottuta anche da chi la possiede e la ostenta, ma è made in germany.. tutt'altra cosa..

Anonimo ha detto...

Dato che questa merda è una BMW, è bellissima... Tanti si sono bevuti il cervello sui telefilm dell'ispettore Derrick

Anonimo ha detto...

Avete visto la BMW i3??? quando troveremo una sua recensione?

Anonimo ha detto...

É bellissima..samuele

Anonimo ha detto...

Ste cazzo di auto tedesche non hanno altro che un sacco di problemi elettronici.

Commenti Precedenti
  1 – 200 di 237  
Commenti Successivi

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su