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MARUTI 800



maruti

INDIA La Maruti 800 era un tostapane con le ruote che veniva utilizzato per abbrustolire gli occupanti sbriciolandoli, insieme alla vettura, nei crash toast. Prodotto dalla Maruti Suzuki India Limited, un’azienda indiana nata nel 1981 e attualmente di proprietà della giapponese Suzuki che tuttora costruisce auto domestiche a volte sottovalutate, ma senza le quali le nostre giornate non avrebbero più lo stesso buon profumo che solitamente hanno. Nel 1984 ebbe inizio la sua produzione con la prima Maruti 800 derivata direttamente dalla  Suzuki Fronte SS80, ma già dal 1986, un doveroso cambio d’immagine, più fresco e moderno, portò alla commercializzazione della nuova 800, derivata dalla seconda generazione della Suzuki Alto e prodotta sino ai giorni nostri nonostante la serie originale Suzuki, nel frattempo, fosse già arrivata alla settima.

MARUTI 800 1ST GENERATION SUZUKI ALTO 1986 2ND GENERATION

In Italia fu posta in vendita semplicemente come Suzuki Maruti nella sola versione a 5 porte imburrate (all’estero c’era però anche quella a 3 porte farcite con prosciutto e lattuga). In Pakistan viene tuttora commercializzata come Suzuki Mehran ed è una delle poche auto al mondo che utilizza ancora un vecchio motore a carburatore non avendo subito nessuna modifica sostanziale dal 1988; non a caso esiste il detto: “fuma bene, fuma sano, fuma solo pakistano”. Ha la particolarità di montare un cruscotto rivestito da marmellata nera pakistana (ci siamo capiti...) ed è disponibile in due modelli, uno con aria condizionata e uno completamente senz’aria: è sottovuoto.
La Maruti 800 ha subito nel corso degli anni qualche lieve restyling, ma nel complesso è rimasta la stessa cagata di 25 anni fa: un piccolo tostapane da 650 Kg + mezzo chilo di briciole sparse con un motore da 800cc e 37 Cv. Quattro passeggeri possono entrarci, farci colazione e vomitarci dentro, compreso il conducente, al quale di solito resterà l’ onere di ripulire la vettura da eventuali residui semi-organici e porcherie varie. La velocità massima è di 125 km/h con consumi molto parchi (circa 20 km/l) su circuito extraurbano ed oltre alla motorizzazione a benzina fu introdotta anche una versione bi-fuel denominata “Maruti 800 Duo” che offriva la possibilità di scegliere tra la benzina e un particolare GPL artigianale producibile anche autonomamente dai proprietari. La sigla GPL stava per “Gas Prodotti dal Letame”: in buona sostanza, durante la guida, bastavano un paio di scorreggie ogni 10 km e la macchina andava alla grande. L’auto ideale per le genuine massaie col culo a tromba e per le giovani mamme che dovevano accompagnare i propri pargoli a scuola assistite dal concerto cacofonico del loro sederino.
Maruti: il buon giorno si vede dal mattino!


maruti 800

maruti 800_ 
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ANNUNCI DI MERDA:                                € 900,00
”Vendo Suzuki Maruti 800 del ‘92 perfetta.. un babà. Carrozzeria ottima cosi come gli interni (non ci è mai entrato nessuno). 5 porte, aria condizionata, cinture posteriori, gomme buone..che minchia volete di più ?! Mi voglio rovinare: ci metto anche una coppia di coprisedili in vimini e un panno daino.”

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49   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

io ne ho comprata un distrutta e ho speso 3000€ per restauarla e tutte le mattine l'ha usavo per fare 50 km per andare a lavoro ma pultroppo oggi me l'hanno rubata 27/05/09.

pippo 25668 ha detto...

io mi sarei fatto una bella vacanza in crociera con 3000€

Anonimo ha detto...

al giorno d' oggi c'è ancora chi ruba queste "auto"

Claudio ha detto...

Forse non lo sapete ma fino a qualche anno fà (mi sembra) questa era una delle auto più vendute in Italia. Ora è diventata rarissima.

Anonimo ha detto...

C'è l'aveva un mio amico,però poi glie l'anno bruciata (mi sono dispiaciuto per lui,però per la macchina ficiuru bonu).

Anonimo ha detto...

io ho una Maruti 800 del 92 è fantastica mi ci sono affezionata e non mi ha mai lasciata per strada. La uso tuttora ed è fantastica, è amore a prima vista anche per chi ci sale la prima volta. Si parcheggia ovunque e consuma pochissimo. Lei si che è una signora macchina!! e voi non capite niente!

AUTOdiMERDA ha detto...

...ooOOk, VaBeeeneee... (mai contraddire una donna) scherzo nè :)

giusy ha detto...

comunque l'auto nell'annuncio la voglio io :D

Anonimo ha detto...

Voi non potete immaginare le risate che mi sono fatto quando un mio paesano si è distrutto in un muro con questo bidet con le ruote! fantastico!

MaXy ha detto...

oltretutto quella macchina aveva le marce cortissime. ne ho provata una, e ai 120 il motore urlava pieta'.

eieiebrazo ha detto...

la macchina fa cagare,bella l'indianina della foto

Anonimo ha detto...

tra maruti 800 e koral...quanto ferro sprecato ahhahaha

Anonimo ha detto...

Secondo me è diventata rara perchè sono state trucidate e sbattute in una fossa comune dal demolitore...10 maruti fuse e riciclate fanno una Fiat Multipla

Anonimo ha detto...

Era ora ke questo cesso apparisse sul sito, sapete ke la "top di gamma" veniva offerta con gli interni in pelle di serie? Come dire: fuori fara' pure cagare alla grande, pero' guardate dentro ke bel salottino! A parziale discolpa dei pochi (non ebbe affatto 1 gran successo in Italia) acquirenti va detto ke alcune delle concorrenti di pari prezzo del periodo non erano poi molto piu' belle o veloci (FIAT 500ED, INNOCENTI SMALL ecc). Cio' non toglie ke sia di diritto 1 grandissima ADM, e quando la SUZUKI ce la levo' dalle palle (insieme al marchio MARUTI), non la rimpianse proprio nessuno (lo confesso, io per primo!)!!! -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Un geniooooooooooo

PS: questa l'ha comprata mio padre :D

Anonimo ha detto...

Ne ho viste DUE sole in tutta la mia vita. Come andasse non lo so.Che io sappia i tre cilindri erano tutti abbastanza dei rottami,ma se l'amico qui sopra dice che va beme...buon per lui! Sicuramente però...quanto è bruttaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

Che auto da morti di fame...

Anonimo ha detto...

ho visto auto peggiori,almeno non è strana

Anonimo ha detto...

la mia ha 200.000 km percorsi spesso a tavoletta in lungo e in largo in Europa,va a gas,non consuma olio e mi ha sempre riportato a casa...Il GPS mi segnala velocità massima di 135 Km/ora cosa vuoi di più da una macchina che quando è uscita aveva quello che sarebbe arrivato dopo anni in FIAT etc. e costava molto meno delle concorrenti? Per l'estetica poi è una questione di gusti, a me non dispiace,è unica!

Anonimo ha detto...

Più bella della duna e dell'arna(linea discreta),ottima per fare esperienza con la guida.

Anonimo ha detto...

La sorella più brutta della Suzuki Alto!

Anonimo ha detto...

voi potete anche non crederci: ma verso il 1990 a taranto un noto autonoleggio le teneva al posto delle panda, come utilitarie, perchè non le rubava nessuno. invece qualunque altra utilitaria spariva quasi subito.

Anonimo ha detto...

il progettista era a spasso con la fidanzata, esnonchè per la sete si bevve la bottiglia di cocacola gigante. poco dopo esplode in un boato con frastuono lungo 7 secondi. la fidanzata gli da un calcio.." AOH, A MAIALE, MA CHE FAI? MA RUTI???'

Anonimo ha detto...

Anche a me mi piacciono le auto di merda,sin da bambino me le sognavo di notte.Ricordo un giorno.facevo la quinta elementare e era giorno di esami,e mentre il maestro di scenze della stronzologia mi interrogava,passò da quelle parti un autobus di merda con a bordo tutti i politici del senato della camera dell'opposizione e della non opposizione che miguardavano con senso di superiorità,fu allora che dissi la famosa frase,beati voi che vivete nella merda,il bus era targato P4 ma non vi preoccupate che ne faranno altri con targa P5 P6 P7 P8 P9 sino all'infinito è proprio vero la merda non finisce mai.

Anonimo ha detto...

perchè mangiavi troppi crauti con le salamelle. ai bambini fanno male. però la faccenda dei politici è vera , purtroppo. magari fosse solo un incubo dovuti ai crauti: quelli ci fottono anche se bevi solo l'acqua lete.

Anonimo ha detto...

Ma rutti? Cazzo, se rutto quando la vedo !

Anonimo ha detto...

La madre di un mio amico ne ha tenuta una fino a pochi anni fa, funzionava ancora bene anche se con carrozzeria e fari scoloriti (tutti gli esemplari avevano i fari posteriori che da rossi diventavano quasi bianchi).

Prima superutilitaria a montare le cinque porte e l'aria condizionata, costava quanto una Panda ma andava molto meglio.

Anonimo ha detto...

pensate che mio nonno voleva comprarla alla mia mamma!!!!!!!!!che schifo!!!!!!.....Viola

Anonimo ha detto...

Io sono la mamma di Viola,anche se a 18 anni hai una voglia matta di guidare,ho preferito la mia cara vecchia bicicletta!!!!Che aborto!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono il nonno di Viola,pensate che adesso ho esaudito il mio sogno,ho una Suzuki Ignis!

Anonimo ha detto...

io sono il trisavolo di Viola, quand'ero vivo avevo un calesse a somarelli con un frigobar della Ignis

Anonimo ha detto...

Allora si che il regalo di suo nonno sarebbe stato proprio il meno adatto per la povera Viola!

Anonimo ha detto...

Pardon, volevo dire per la povera mamma di Viola!

Anonimo ha detto...

che poi.. chi cacchio è sta Viola ? ho perso il filo..

Anonimo ha detto...

Insomma se ne hanno prodotto e venduto quasi 5 milioni proprio male non vanno, quella di mia moglie ha km 70.000 e il motore è perfetto, la carrozzeria è ok e dopo 20 anni non si può pretendere di più, passi per gli interni consumati, i ricambi principali costano veramente poco e fa medie di km 17 con un litro, per un 3 cilindri, 6 valvole a carburatore è ok. Tante altre auto del 1992 sono cubettate e fuse a Brescia da un bè.

Anonimo ha detto...

comunque la faccenda dell'autonoleggio di taranto è vera.

Anonimo ha detto...

Mia nonna ne ha una ancora funzionante, credo del '94! In autostrada ci ho fatto più volte i 140, e fa certe curve col freno a mano pazzesche, soprattutto nei tornanti!! Un'auto di merda ma divertentissima, si parcheggia meglio di una smart e si guida come un motorino!! :-D

Anonimo ha detto...

non capite proprio niente!!io ho una maruti da 10 anni,me la regalò mio padre x imparare a guidare...è ancora perfetta!gli ho fatto solo la normale manutenzione e ci faccio 20 a litro!faccio 24 km al giorno da un anno e mezzo e la piogia che ha visto quest'auto mai nessuno!non si ferma mai!ho visto auto di lusso in panne ma la mia no!oltretutto ha un'ottima visibiltà,si parcheggia facilmente e mi prendo il fresco dell'aria condizionata!in autostrada con 4 persone bordo arriva a 140km orari!fino a quando non fermerà del tutto non la cambio!

Anonimo ha detto...

Circa un paio di anni fa ho fatto uno scalo aereo di qualche ora all'aereoporto di Delhi. Sono rimasto nella zona transiti senza passare il controllo passaporti in quanto ero sprovvisto del visto per l'India. Da una vetrata che dava sul parcheggio dell'aereoporto ho avuto modo di vederne un'infinita'.

Anonimo ha detto...

Aveva l' aria condizionata di Serie !!!!!!!!!
il compressore richiedeva 38CV.
Franco Prizzi

Anonimo ha detto...

a Franco; ma ke caxx stai a di?
un assorbimento di soli 38 CV per l'accensione della pompa/aria cond.?
La più piccola Maruti sfoderava appena 45CV, facendo due calcoli secondo te, la "piccola" era in grado di muoversi con appena soli 7 CV ??
Ma ki te lìha raccontata sta fregnaccia?
La più potente (54CV) se usava il condizionatore d'Estate, andava in giro con soli 16 CV di potenza disponibile?
Franco mi auguro tu non sia uno dei tanti ciarlatani elettrauto improvvisato o meccanico a dire una pippata del genere. Forse ti sarai sbagliato e volevi scrivere 3.8 CV??

Anonimo ha detto...

gli italiani brillano per superficialita' e volgarita' gratuite. Questa auto e' il minimo al minimo costo, certo... tanti preferiscono andare in giro con la Ferrari e le mutande sbucazzate, o non pagarla del tutto, tanto siamo in italy e si sa.
UN'automobile prima di tutto dovrebbe trasportare chi la guida, poi semmai si guarda la sicurezza, la capienza, poi i consumi e la durata, infine se piace di forma e linea, ma cio' dovrebbe essere opzionale, visti anche i tempi di recessione. La MAruti non mi sembra granche' come stile, direi anonima e senza carattere, un punto a favore il carburatore vecchia maniera, ma quanti italici si metterebbero poi al fai da te ??? per tenerlo in ordine da soli e cosi' risparmiare non poco ???. Peccato veramente che la PAnda sia una Fiat, solo il nome mi fa CA_GA_RE
quella si' e lo merita,ciao Giuanin Lamera e soci !!! ciao !!!

Anonimo ha detto...

Mai visto tanta ignoranza automobilistica tutta insieme...
strabiliante, questo sito per ragazzini segajoli fatto da ragazzini troppo frustrati e troppo poco frustati!
andate a studiare, forse siete ancora in tempo.
roberto.

altatensione ha detto...

ma le luci posteriori che dopo tre mesi diventavano rosa le avevano tutte?

Anonimo ha detto...

Bellissima!!! Anche perchè sono proprietario di una Cinquecento del 1993...... :-D .
FrancescoM.

Anonimo ha detto...

ma i detrattori di qua auto parlano per niente. macchina stupefacente, consumi irrisori, rapporto qualità prezzo inavvicinabile se rapportato a utilitarie della stessa categoria prodotte da aziende italiane del gruppo Fiat di merda s.pa. l'idillio è terminato una sera piovosa in cui questa macchinetta, ha salvato lo scriteriato scrivente tanto scriteriato quanto demente al tempo, da un incidente pauroso. le barre laterali hanno retto l'impatto con un platano ed io ne sono uscito illeso. le devo la vita. ricordo quella vettura con affetto e gratitudine totali. Altroché storie!

Anonimo ha detto...

Io ho una suzuki alto del 99, credo sia una sorella della maruti, anche perche molti pezzi di ricambio sono compatibili. Per un utilitaria non è male, tutta lanciata arriva ai 150 ma a quel punto è inguidabile e frenare è impossibile (tamburi) pero non ho mai dovuto ripararla, il motore semplice è divertente da elaborare :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi se non sbaglio la Daewoo/Chevy Matiz aveva il motore di derivazione Maruti.Tuttavia al posto di 45 ha 52 cavalli. E, nonostante è più pesante della Maruti, non va affatto male.E' più veloce a grazie alle 5 marce: abbiamo raggiunto i 180! Per una trappola del genere non sono pochi...

Anonimo ha detto...

Sono sempre Anonimo 24. Scusate prima per la digressione, ma secondo me non è poi tanto male. Si,è brutta ma sembra piuttosto spaziosa e parca nei consumi. Non è completamente un AdM.

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