• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

24

ACURA ZDX

acura zdx

GIAPPONEL’Acura ZDX è un crossover mid-size coupé SUV luxury sport wagon offroad activity vehicle, mmm.. e anche un po’ antani. Massima rappresentazione grafica cuneiforme d’ispirazione sumera impressa sulle tavole dei cessi ritrovati nei siti archeologici americani, ma di origine giapponese: prima di criticare, sfido chiunque a capirci qualcosa tra geroglifici, giapponese arcaico e spruzzate di merda solidificate.
Il merito di aver portato alla luce e concretizzato tali indecifrabili progetti spetta ad Acura, un cenacolo di menti superiori sponsorizzato da Honda che dal 1986 ha cercato di conquistare il mercato delle auto sportive e di alto bordo in Nord America, così come le altre sue compaesane Toyota che ha introdotto il marchio Lexus, e Nissan quello Infìniti. Del resto, le Case nipponiche iniziarono negli anni ‘70 ad esportare negli USA le macchine di Kiss Me Licia e Candy Candy, quindi una nuova facciata fu necessaria.
La ZDX ha debuttato nell’aprile del 2009 all’International Catacombe Show di New York come concept, lasciando intuire, dal padiglione posteriore spiovente e la dimensione massiccia (4.90 mt. di lunghezza, 1.99 di larghezza ed 1.57  in altezza) di volersi proporre come la nuova antagonista della BMW X6 che per ‘ste minchiate ormai ha fatto scuola.
BMW X6 - autodimerda.itLa nuova antagonista della BMW X6

Ecco quindi Acura essere pronta all’imminente debutto commerciale della ZDX con il motto: "La provocante quattro porte sports coupé”: ciò che può provocare non è specificato, ma io una mia idea me la sarei anche fatta. Direttamente dall’Acura Design Circus nel sud della California, signore e signori: la coupé coi trampoli! ..un applauso grazie.
“La linea definitiva che omogenea il lusso moderno all’utilizzo flessibile – con eleganza, agilità di una berlina sportiva e versatilità, la ZDX non è solo la nuova era innovativa Acura, ma l’audace nuovo modo di attirare il mondo a se” (questa ed altre battute le trovate solo sul sito ufficiale Acura, da non perdere!). Ecco quindi la formula vincente: un’audace squadra affiatata di innovativi designer e una foto della X6. Per il design esterno si scelse la giovane Michelle ChristensenMichelle Christensen,  studentessa all'Art Center College of Design di Pasadena, è stata la prima donna progettista in Acura. Adora le scarpe e i tacchi e ha dichiarato che le sono d'ispirazione nel creare un design., una smaliziata biondina 28enne con la quale condividevo l’amicizia su Facebook, che purtroppo mi spezzò il cuore quando disse che era sposata. Iniziò in Acura a disegnare le maniglie (non è una battuta), poi passò alle porte e poi ai  sanitari completi, il marito, Jason Wilbur, è invece un designer Honda, artefice della concept FC Sport: è proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia.
HONDA CONCEPT FC SPORT - autodimerda.it...Dio li fa e poi li accoppia

Sotto il cofano della ZDX trova posto un 3,7 lt. V6 da 300cv con una trasmissione automatica a 6 marce, mentre posteriormente, come optional, una telecamera integrata può facilitare i parcheggi ai più impediti, riprendere col grandangolo le cosce delle fanciulle che attraversano la strada o registrare divertenti candid camera come ad esempio l’investimento in retromarcia di ignari passanti, il tutto, visualizzabile sullo schermo del navigatore.
Un sistema da 435 watt e 10 altoparlanti a 6 canali allieterà le vostre escursioni danzanti all’interno del coleottero sportivo sfondando le orecchie dei malcapitati passeggeri posteriori che dovranno già di loro prestare attenzione nei dislivelli a non sfondare il lunotto con la propria testa. Ecco quindi svelata la vera funzionalità di questo mezzo: vendicarsi degli amici bastardi invitandoli ad una gita campestre.  Il prezzo dovrebbe aggirarsi sopra i 41.000 $ (comunque più del Suv MDX in listino Acura) ma già negli Stati Uniti, dove il segmento dei SUV sta perdendo sempre più terreno, i primi commenti a caldo sembrano essere poco entusiasmanti, con umoristici accostamenti stilistici all’odiato Pontiac Aztek. Tutto sommato il periodo storico di questi ritrovamenti sembra essere lo stesso del filone azteco-babilonese e nonostante siamo entrati da un pezzo nel nuovo millennio l’evoluzione della specie umana sembra essere ancora agli albori.
Aggiornamento: Gli scavi sono terminati dopo soli 4 anni, nel 2013, con 7191 reperti ritrovati, e ricoperti di merda. Come prevedibile.  


dubito
ANNUNCIdiMERDA del 2009
acura-gif“Tra pochi mesi parte la vendita delle Acura ZDX, accorrete signori. Alle prime prenotazioni in regalo le tendine parasole ricamate a mano da mia nonna. Prezzo di lancio a sorpresa, dateci 50mila Euro e poi facciamo tutto un conto. Manca ormai poco, stiamo inchiodando il motore...” (vedi l'articolo originale in .pdf)


ACURA ZDX



24 Commenti

motodimerda ha detto...

che bruttura questa acura.........

Anonimo ha detto...

Tipica espressione del "Vorrei ma non posso". Comunque fa veramente cagare!

M.F. ha detto...

Si va sempre peggio. E' un declino inarrestabile. Sembra che i costruttori facciano a gara a chi fa la boiata più grossa. Sarà colpa della droga, sarà colpa della televisione, non lo so.

mezzotoscano ha detto...

@ M.F.
Secondo me la colpa è anche di quella parte d'utenza che si lascia abbindolare da costosa "aria fritta" e, a proposito di televisione, penso a "Easy Driver", trasmissione cult per la summenzionata parte d'utenza.
Una valanga (di liquame) ci seppellirà...

M.F. ha detto...

Ho presente quel tipo di utenza. Quando gli fai notare che un'auto, così come un qualsiasi altro oggetto, comportamento, concetto, non ha senso, ti rispondono: "Però è una novità, non si era mai visto".
Come se una cosa avesse valore per il solo fatto di essere nuova. Allora mi sego una gamba. Non l'ho mai fatto. E' una novità!

Knoxville ha detto...

Sempre meglio della X6...

Anonimo ha detto...

Premetto ke trovo questi "SUVVONI" pacchiani e anacronistici (vista la crisi mondiale e la ritrovata coscienza civica verso l'ambiente dei più, ke rendono veramente di cattivo gusto questi veicoli). Quest' ennesimo crossover formato da + tipologie concettuali sul tema dell'auto (1 po' fuoristrada, 1 po' coupé, 1 po' station, 1 po'... un mix difficile da digerire, vista la "troppa carne al fuoco" messa dalla HONDA), non mi sembra votato a sicuro successo (anche se non si può mai dire, i soggetti dotati di cattivo gusto sono purtroppo tantissimi, vi basti leggere certi commenti sui profili in questo stesso sito, dove certi tamarri difendono a spada tratta certe oscenità tipo AMI 6, A2, VANEO ecc.). Questa ZDX è, fra l'altro, pure poco originale(perfino negli interni!): davvero non era possibile fare 1 sforzo maggiore almeno in questo senso???Mah... -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Azz...fa più cagare della x6.... incredibile!

Anonimo ha detto...

solo i giapponesi potevano mettere una rumenta così in produzione. E solo gli stranieri potrebbero comprarla..... magari per autolesionismo. almeno i cani non piscerebbero sulle ruote, animali di buon gusto e dignità. ma il progettista si droga o ha semplicemente sbattuto violentemente la testa??

Anonimo ha detto...

A me piace moltissimo.Particolare ma per niente un mostro di auto.

alex delarge ha detto...

Mi pare un'auto da tamarri benestanti ma non troppo.

Anonimo ha detto...

abbastanza smerdolenta

Anonimo ha detto...

Il sito è molto bello e direi anche che svolge un vero compito sociale!
Però, attenzione all'uso dell'italiano che dovrebbe essere corretto.
Non si dice "alto borGo" ma "alto borDo".
E' un errore comune.
Non prendetela come critica, ma solo come un aiuto a rendere la perfezione.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti e l'articolo (di una rara e preziosa raffinatezza) mi sento di dire solo una cosa: facile criticare, difficile è creare!!!!!

Anonimo ha detto...

d' accordo, ma una volta che fai lo sforzo puoi creare qualcosa di meglio. il fatto è che , sforza oggi e SFORZA DOMANI.. MMMHH... URRGHH... EHMMMM..... PRAM!!!
non tutti gli sforzi producono lo stesso.. risultato

Anonimo ha detto...

Acura Incurabile!

Anonimo ha detto...

capitano Kirk! salga a bordo!!!

Anonimo ha detto...

Io l'ho vista e provata....é stupenda, e come molte Honda, va vista dal vivo

mezzotoscano ha detto...

@ 15
Indubbiamente ma, siccome certe "creature" le paghiamo noi, criticare è nostro sacrosanto diritto... O ti sfugge il concetto?

Anonimo ha detto...

Auto veramente fantastica, altro che di merda...

Anonimo ha detto...

Si si bella....va via la vista solo guardandola da quanto fa schifo!ma che ci vedete di bello?un cesso del futuro!e a molti scommetto che piace solo perche'futuristica....la 2cv quella era una macchina futuristica!

Anonimo ha detto...

Non per qualità costruttiva, ma a praticità, economia e tecnica il progetto 2 Chevaux iniziato nei primi anni 40 non era solo futuristica, era un missile anni luce lontana dal tuo cervello

Anonimo ha detto...

Infatti era una battuta,voleva essere un modo per dire che quella si che era una macchina avanti con i tempi,non questa cagata,hai la risposta incazzosa facile mentecatto dei miei coglioni?torna a scuola e impara a leggere

Anonimo ha detto...

Come crossover, persino la Neorion Chicago aveva un aspetto molto più sobrio rispetto all'Acura ZDX!

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su