129

CHRYSLER PT CRUISER

chrysler pt cruiser

U.S.A La PT Cruiser è un’auto per aspiranti gangster prodotta dall’ americana Chrysler in stile retrò anni ‘30 e disegnata da Bryan Nesbitt, un latitante mafioso emigrato negli Stati Uniti proprio negli anni ‘30 e dall’ aspetto anch’esso molto retrò: è imbalsamato. La produzione partì nel 2000, ma il 12 gennaio 2009 è stata sospesa a causa di numerosi problemi finanziari in Casa Chrysler che hanno portato tra l’altro al licenziamento di centinaia di dipendenti.

Picciotto’s Tapiro

PLYMOUTH PTIl nome PT Cruiser includeva la sigla PT che oltre ad indicare “Picciotto’s Tapiro” (l’animale fonte d’ispirazione) era un omaggio ai carretti siciliani Plymouth “PT” del 1930. L’auto infatti fu inizialmente concepita per essere un modello Plymouth: un’altra azienda americana che nel 2001 è esplosa per non aver pagato il pizzo ed è stata acquisita dalla  stessa Chrysler. Lo dimostra la concept car di derivazione da cui è nata la PT Cruiser: la Plymouth PLYMOUTH PRONTO CONCEPTPronto del 1997: un raro esempio di come un prototipo alle volte, potrebbe (usiamo il condizionale) risultare più gradevole del prodotto in serie. Con carrozzeria 5 porte con portellone e (dal 2005) 2 porte convertibile, la Chrysler PT Cruiser era dotata di un motore benzina da 2,4 lt. e uno diesel 2,2 lt. entrambi 4 cilindri. Al di fuori degli U.S.A. era disponibile anche un 2000 cc da 140 cv. Al suo interno trovavano posto molti comodi porta revolver con annesse pallottole, mentre nel bagagliaio  poteva essere tranquillamente occultato un cadavere senza destare sospetto, data la somiglianza del veicolo con una carro funebre. Al lancio commerciale della vettura la domanda da parte dei novelli gangster fu superiore all’ offerta, ma la priorità d’ acquisto fu data ovviamente alle organizzazioni criminali già consolidate.

Tangentopoli

Nel 2006 dei leggeri ritocchi sul frontale fortunatamente non intaccarono la sinuosa linea attapirata del mezzo che negli ultimi anni fu offerto anche in ben 14 tangenti limitate per sopperire alle scarse vendite, sempre più tragiche di anno in anno. Eccone alcune PT CRUISER FLAME PACKAGEversioni già segnalate all’ antiracket:
- Flame Package: Pacchetto che comprendeva degli adesivi a forma di  fiamme che, partendo dai parafanghi anteriori, terminavano nelle vicinanze del serbatoio di benzina; praticamente un subliminale augurio ai propri acquirenti.
- Woodie Package: Kit rustico comprendente dei pannelli in finto legno PT CRUISER WOODIE PACKAGEche si estendevano lateralmente  fino al portellone posteriore. Una rara e costosa elaborazione d’antiquariato del “tuning” di fine ‘800.
La PT Cruiser e’ stata protagonista persino di noti videogame come la serie Gran Turismo per Playstation e Forza MotorSport per Xbox 360, anche se al momento della scelta della vettura il gioco andava inspiegabilmente in  crash. Ovviamente le opere criminali di Bryan NesbittBryan Nesbitt  è un designer americano, conseguì nel 1993 la laurea in Design alla Art Center College di Pasadena (California). Dopo il suo contributo in Chrysler è divenuto capo designer del gruppo GM per la sede di Shanghai. Nel 1997 progettò una concept con carrozzeria interamente costruita con plastica di bottiglie riciclate (Chrysler CCV)., il designer della Chrysler PT Cruiser, adesso agli arresti Chevrolet HHRdomiciliari, non potevano fermarsi qui;  e infatti nel 2005 andò a rompere i coglioni anche alla Chevrolet che gli diede ascolto producendo un’ altro dei suoi vandalismi: la Chevrolet HHR - praticamente una PT Cruiser Station Wagon – ma non abbiate timore picciotti, questa adesso.. è Cosa Nostra.


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: € 3.500
”Vendo Chrysler PT Cruiser del 2001 a benzina con 100.000 km. Cambio automatico, interni in pelle di tapiro, cerchi in lega e vetri oscurati per evitare figure di merda. Tenuta sempre nella cuccia, la vettura è impeccabile e ben addestrata..”



chrysler pt cruiser - VIDEO DI PRESENTAZIONE

129   COMMENTI :

mezzotoscano ha detto...

Gambadilegno, nel frattempo, ha aumentato i suoi introiti e s'è fatto la X6 (ovviamente con vetri oscurati) per cui 'sto tostapane ha perso il suo principale "testimonial" ed è finito dove doveva finire.
Almeno Al Capone aveva l'Isotta-Fraschini, boja d'un mond' lèder!

andrea ha detto...

si intanto la produrranno per un altro anno, quindi 10 anni sempre lo stesso esatto modello...non come le vostre punto di merda che dopo un anno sono già vecchie.....

AUTOdiMERDA ha detto...

E' la sua caratteristica linea anni '30 che la rendera' immune a un restyling. Non avrebbe senso cambiarle fisionomia, anche se, a mio modesto parere, con delle precise e mirate martellate avrebbe qualche sfumatura ancora più vintage :)

andrea ha detto...

cmq se vai a milano o a firenze ne vedi a centinaia....è un auto che piace molto alle donne

MaXy ha detto...

il bello e' che la ypsilon ha la parte posteriore che e' quasi uguale a quest'affare, ma le donne dicono che e' bella.
mah...

M.F. ha detto...

Il disegno del frontale sembra ispirato a quei totem con la faccia da gufo degli aztechi.

Anonimo ha detto...

è una automobile ben rifinita con suo stile anni 30 ha una buona tenuta di strada putroppo ha poco sterzo ed è rumorosa in autostrada nella versione con il cambio automatico

Anonimo ha detto...

A me piace, ha un suo stile. In ogni caso non ne comprerei una..

Anonimo ha detto...

Oh mio dio...Io ci lavoro su sti cessi...E vi assicuro che lo sono sotto ogni punto di vista...

mezzoghostano ha detto...

grazie per la tuo "chrystallino"
intervento

Anonimo ha detto...

Datemi pure del matto ma questa mi e' sempre piaciuta parecchio.Tra l'altro trovo abbia 1 linea senza tempo ed indiscutibilmente originalissima(in questo caso originale non fa rima con sgradevole-altrimenti vedi,ke so,la MULTIPLA-).Stranissimo mix i motori:il 1.6 era BMW(quello della MINI COOPER, x intenderci),il 2.0 GM,ed il 2.2d MERCEDES...Mah qui in Sardegna ve ne sono parecchie.Saluti -ELLEMME-

Dino ha detto...

è bellissima

luca.88sd ha detto...

questa cosa perche non e un auto la odio...non la posso vedere.non a nessun significato.ma buttatela!!!

Anonimo ha detto...

la risposta alla recensione di EMME che avete pubblicato la trovata qui www.ptcruiserfans.it

Anonimo ha detto...

chi ha scritto la recensione?

Mistizio ha detto...

Misera invidia!
Non solo per la vettura ma anche per la spiccata personalità di chi acquista tale tipo di macchina (parecchi miei amici dicono che e' bruttissima. in fondo rosicano)

Anonimo ha detto...

beh e' ovvio che e' un sito per farci due risate..io non capisco chi si innervosisce per le cose che legge qui..io mi faccio del ridere..ps la pt ce l'avevo e mi pioaceva un casino anche se consumava come una ferrari e andava come una fiesta..pero' ha il suo fascino

Anonimo ha detto...

il PT è stupendo e non si sa' che pezzo grosso esca dal'abitacolo.
da una multipla chi esce? platinette?

Bandito ha detto...

A me piace, a girarci sopra ci si deve sentire come "il padrino", tocca quello spirito da boss mafioso che in fondo noi italiani, del nord o del sud, abbiamo tutti, e se qualcuno mi contraddice gli mando un picciotto a casa.

Fabrizio ha detto...

Ahò, dite quello che volete ma a me piace, e pure parecchio.
Come si dice: "de gustibus...."

Anonimo ha detto...

mia moglie la possiede e gli piace tanto, a me sinceramente no, anche perchè pur avendo un motore decente (mercedes 2200 cdi) ha uno schema di sospensioni obsoleto e poco efficiente ... fortuna che ha solo 121 cv, diversamente più che una macchina da gangster (tipo però banda bassotti) sarebbe una bara.

Anonimo ha detto...

Una macchina retrò...che cosa ha di brutto?

Anonimo ha detto...

Da quale fumetto è uscita?

Per la cronaca, quelle rimaste in Sardegna le hanno lasciate lì i bauscia milanesi per esasperazione, e sono tornati a caracollare sulle mitiche mehari, almeno quelle in strada ci rimangono...

Al Capone che esce da una PT?, Sì, quella della polizia il giorno che lo hanno arrestato

Beppe

Dario ha detto...

Buongiorno a tutti. A mio modesto parere l'auto ha una linea splendida. Il problema serio di questa vettura è chi la produce. Hanno tutti i problemi del mondo: il 1.6 benzina è fermo e beve come un treno oltre a non brillare per affidabilità (come tutti gli altri, capiamoci) e non ne ho ancora sentita una a cui non si andato a pezzi il cambio (problema comune sopratutto sugli automatici Chrysler). Chi l'ha comprata è perchè ne era innamorato, come lo sono io. Chi l'ha data via l'ha fatto per disperazione.

Anonimo ha detto...

l'ho guidata parecchie volte per lavoro... esteticamente insolita ma piena di angoli morti che ne limitano la visibilita', il motore 2200 a gasolio consumava troppo ed il bagagliaio praticamente inesistente...

Anonimo ha detto...

10 anni che è in produzione, sempre uguale, sempre bellissima.

Anonimo ha detto...

Io l'ho venduta pochi giorni fa, ma mi piange ancora il cuore per averlo fatto: ero innamorata della mia PT. Certo aveva i suoi difetti: servosterzo inesistente e consumi eccessivi, ma quanto mi piaceva!!!!!

Anonimo ha detto...

Il servosterzo va abbastanza bene, è lo sterzo che è zero: due manovre in più garantite rispetto a una Audi A6, mica balle. Ma il motore di derivazione Mercedes 2200 cdi ha 150 cv e fa il suo dovere. La verità è che a chi piace, come a me, questa auto è unica è bellissima.
E non la fanno più. Cazzo.

Anonimo ha detto...

Esteticamente, penso sia l'unica auto di produzione totalmente americana bella ed interessante degli ultimi 20 anni (la versione cabrio, invece, piuttosto inguardabile). I consumi altissimi non l'hanno certo aiutata nelle vendite, ma in un'epoca di auto tutte uguali questa aveva una marcia in più. Ho letto qui dei guai meccanici e questo ha un po' ridotto la considerazione che ne avevo (ma che non ho perso).

Davide

Anonimo ha detto...

che trattore

Alexpennywise ha detto...

stupendamente stupenda..
solo chi la possiede sa cosa vuol dire avere una "Pitì"..

Anonimo ha detto...

Certo ci vuole un gran bel coraggio a comprare un peto del genere.....

vaisecco ha detto...

Dai, questa è proprio bella, come si fa a giudicarla "cessosa"!!
E' bellissima!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo anch'io che la ypsilon è similissima, solo meno...tridimensionale, meno pronunciata.
Il PT non è per niente brutta, è di carattere, e per "portarla" in giro bisogna avercelo.
O per lo meno bisogna essere anticonformisti.
Non ce lo vedo il signor Rossi sul PT, e neanche la bigottella o il bachettone di quartiere.
Il conformista compra la macchina a parallelepipedo argento metallizzato o scura.
Così può andare a transessuali senza essere riconosciuto. ciao.

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe giunta l'ora che l'anonimo 10:16 si svegliasse un attimino. Auto con linee tese e a parallelepipedo (volgarmente a saponetta)non ne esistono più da circa 40 anni.

Stilisti e progettisti adesso curano molto forme, estetica e colore dell'automobile, perchè hanno capito che è sempre maggiore ed influente la scelta e l'acquisto dettato da parte del gentil sesso.

Oggi a differenza degli anni 70, le macchine sono molto più ampollose,avvolgenti, rotonde, con linee ben modulate e raccordate tra loro.

Sveglia Cicco; corre l'anno 2010.....
Ma quali sono per te, ste auto a parallelepipedo?

Grazie Luca

Anonimo ha detto...

Oh, io ogni volta che vedo uno sulla PT Cruiser, puntalmente sto tipo fa qualche clamorosa cavolata al volante...è una di quelle macchine che vedo solo in mano a gente che non riesce a superare il test delle macchie!!!! E poi quanto è bruttaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

A mio avviso ha una linea esclusiva di cui o ci si innamorara o si odia. A me piaceva. Il grosso problema di questa macchina (almeno uno...) è la scarsissima visibilità dall'abitacolo. A mio avviso è pericolosetta.

Anonimo ha detto...

è bellissima è infatti ha avuto un casino di successo... queste recensioni sono fatte a cappella

Anonimo ha detto...

L'ho appena comprata e l'adoro! D'altra parte mi piacciono anche quasi tutte le auto che definite di merda.... l' A111, la daffidil, l'Avantime, l'Ami6 (stupernda!!!!!)

Anonimo ha detto...

è un auto spettacolare.Dite ciò che vi pare sulla linea,che a me piace abbastanza, ma ne hanno vendute quasi un milione e mezzo, molte in Europa.

giannov ha detto...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mitico sito e mi presento con ste 2 chicche: questa economica PT usata al prezzo di 90.000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187428790

ma soprattutto, ciliegina sulla torta....non crederete ai vostri occhi!!! AdM ti prego, rendi pubblica questa foto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187267364

Bandito ha detto...

Ma su autoscout sono impazziti? Passi la limousine per 30000 euro, è una macchina(?)particolare e ci può stare, ma 90000 euro per una comunissima PT mi sembra il vaneggiamento di un drogato intrippato, ma forse troveranno il demente che la comprerà per poter dire "ho speso 90000 per una merdaccia".

David ha detto...

Messaggio ai burini maniaci delle golf di merda con le lucette blu sotto il telaio tipo fast and fourius del campo nomadi............. La Pt che possiedo da 8 anni è meravigliosa! Mai rotta una volta (solo l'air conditioned si è scaricata per un buco nel circuito)
Me la terrò finché non andrà in pezzi. Quando la mia signora mi dirà "o me ho lei!",e mi caccerà di casa, mi vestirò come i reduci del Viet Nam e ci dormirò dentro assieme alle galline. Capitoo?

Anonimo ha detto...

Auto da intenditori. Ne hanno fatte poche? Certo!!!!! Non puo' essere per tutti........... SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avios ha detto...

carisssssimi... forse, è sfuggita a Voi tutti, la versione "cabrio"...!!!??? Una "bella" vasca da bagno con il manico (il rollbar) per pisciarci dentro dalla mattina alla sera... ehehehehehehe !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ok ke crysler ha una qualità ridicola ma con sta pattumiera ambulante ha grattato il fondo eppoi finiture da terzo mondo ma si sa gli americanio si accontentano dell apparenza

Anonimo ha detto...

Mamma mia che schifo di auto....

Anonimo ha detto...

ke grattaculo di veicolo semovente

Pier ha detto...

Appena uscì ci feci un pensierino per comprarla....
Oppss ...ho detto feci ?

Anonimo ha detto...

Non definirei la Chrysler PT "auto di merda"...voi si che dettate stile.
Magari possedete anche una Smart.
Oppure vi sentite talmente originali da comprarvi una impersonale Golf,strapagandola in concessionaria e sopendendo una fortuna in tagliandi: immagino le vostre facce da ebete quando entrano in officina per i tgliandi con l'aria snob di chi ha una Volkswagen.

Anonimo ha detto...

Ho una VW Sharan dal 2003. Giusto appunto ieri l'ho ritirata per ennesimo tagliando (170.000 Km).
Ho sborsato 180 €. Possono sembrarti una fortuna, ma credimi non lo sono!!
Continua a girare con la PT o forse faresti meglio a comprarti la nuova Lancia Delta con la calandra ridisegnata a forma di scodella. Sono riusciti a renderla ancora più ribrezzevole.
Auguri anonimo delle 12:30AM
Luca

enzo ha detto...

Brutta ma originale, con tanta personalità. Piace a molti, indubbiamente è affascinante. Adatta a chi piace farsi notare; ci si scaccola bene sulla PT Cruiser.

moranino ha detto...

a tutti coloro che capiscono ben poco di automobili!!
la pt cruiser è un'auto eccellente, ben rifinita, confortevole e affidabile.
sicura perchè è lamierata e non di burro come tutte le nuove altre...
consumi dignitosi e linea che solo i veri buongustai possono capire.
saluti a tutti, e menomale che il mondo è vario!!

enzo ha detto...

Egr. Moranino (53).
Ella ha concluso il suo commento con una verità inoppugnabile: meno male che il mondo è vario! Le dirò di più: il mondo è bello perché vario. Si immagina il tedio che ci sarebbe in questo sito, se fossimo tutti degli esperti e campioni del buon gusto come lei? Proprio perché il mondo è vario, la PT Cruiser per alcuni, come me, è brutta ma originale, ad altri fa cagare e altri ancora la trovano bella; ma io sono uno di quelli che capiscono ben poco di automobili, quindi la prego di perdonarmi. La ringrazio per avermi illuminato e, spero di vedere presto qui, altre sue perle di saggezza e lezioni di buon gusto; non vedo l'ora.

mezzotoscano ha detto...

Standing ovation for enzo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il suv del bisnonno !!!

Anonimo ha detto...

ma non vogliamo commentare la linea inquietante della pt-cruiser cabrio? meriterebbe una recensione tutta sua!!!

Anonimo ha detto...

caro recensore picciotto italiano,

è un auto americana, prendere o lasciare

a me che piacciono gli ZZtop piace una cifra

Anonimo ha detto...

Non bellissima, lenta come una lumaca, ma...sempre meglio di un SUV!!!! TUTTI I SUV SONO AUTO DI MERDA! Inutili, piccole dentro ed enormi fuori, inquinanti e costose...dovrebbero proibirle!!

Renzus ha detto...

A me da ragazzino piaceva da matti. e ancora adesso piace! è uno di quei modelli particolari che O piace subito O farà ribrezzo per sempre!
Però va detto: prendi gli italiani e fagli vedere il pt cruiser e ti diranno che è una merda. Prendi il pt cruiser, riducilo in scala, mettigli lo stemma lancia sulla calandra e il logo YPSILON sul portabagagli e OGNI FOTTUTA DONNA ITALIANA ti dirà che è una bella macchina. bah.

Anonimo ha detto...

ach.. EFFETTIVAMENTEN ...

Anonimo ha detto...

io io io... i oce l'hooo...
brutta? non so, dietro e goffa, di fianco tozza, la calandra e il forntale sono belli aggressivi. Di sicuro ha personalità (ditemi quanto regge il design delle alfa poi ne riparliamo, dopo 3 anni, già da zingari)
Tutto il resto... poveri noi: sterzo di un camion, silenzioso come un trattore, beve come un cammello! E la fiat ormai ti vende i pezzi di ricambio come fossero gioielli (loro si...merde)

Anonimo ha detto...

Beh, allora che ti dovrei dire, siamo contenti che almeno te la gradisca per la sua cosidetta personalità, caro anonimo 62!

Anonimo ha detto...

che ferraglia dio bono,ce l'ha un mio amico e pure nera che sembra un carro funebre e il 1.6 non cammina neanche in discesa con un tornado a favore.Sembra una auto oltre che da gangster,quella che "correva" nel cartone Wacky Races quando i gangster appunto mettevano fuori dal pianale i piedi e correvano co sta carrozza sopra..fa proprio schifo e va ad aggiungersi alla Multipla e all'Arna.Saranno pure gusti ma per me è solo da portare allo sfasciacarrozze.Bidone

Anonimo ha detto...

@64, quell'auto da corsa della serie "Wacky Races", era "L'Antiproiettile" della banda di Clyde, rinominata "Chaka-Boom", nella serie "Le Avventure Di Penelope Pitstop"!

Anonimo ha detto...

Sono ancora 65, volevo solo dire che non ho cercato queste informazioni su Wikipedia,ma, me le ricordo molto bene, perché su certe cose che mi potrebbero interessare, ho proprio una memoria di ferro!

Anonimo ha detto...

a me piace ..avrei osato di piu'.. piu'parti cromate.. odio i paraurti in tinta ..le auto escono dal salone... e' una cosa che non sopporto..su tutte le auto...le auto di oggi sono tutte uguali ..sono affidabili..elettrodomestici..quando hanno un problema apri il cofano e..non ci capisci un c...ho 2 auto di 30 e 40 anni e' bello prendersene cura ...svitare ..avvitare ...oggi non vedi nemmeno le viti ....ma forse e' giusto cosi'...ma che goduria quando vedo le auto nuove da 30000.00 euro ferme x strada ..e' la centralina ...mani sulle pal...

Anonimo ha detto...

La versione restyling mi piace moltissimo,meno quella precedente

Anonimo ha detto...

bene ! mi sono fatto quattro risate a leggere i vostri commenti........ ,la PT e' nata cosi che ci possiamo fare?? Ma voi scusate che auto avete?? io ho una mercedes 250sl 1967 e una pt cruiser Nera con tutti i difetti che voi avete enumerato ma a me piace ! e se piace che si puo' fare??, ciaaaaaaaaaaaaaao

Pier ha detto...

Confessa anonimo 69: sei intervenuto solo per sgnaccarci in faccia il 250 sl ;)

mezzotoscano ha detto...

Domandare a un commentatore che sbeffeggia un'altra vettura che auto ha mi sembra sciocco e provo a spiegarne il motivo (ammesso che uno sciocco possa capire) con un esempio già proposto in passato.
Se io dichiaro (e lo dichiaro) che parte dei quadri di Picasso sono a mio parere obbrobriosi, devo per forza avere la Gioconda in casa? Se io dichiaro (e lo dichiaro) che a mio parere qualche ministra non è, sul piano estetico, una bellezza, devo per forza avere per compagna una sosia di Monica Bellucci?

Anonimo ha detto...

e basta con ste piste di coca!

mezzotoscano ha detto...

Ecco, appunto...

Anonimo ha detto...

Io amo la PT.Ma anche con impianto a Gpl consuma come un treno e questo mi ha spaventato.
Mi piacerebbe sapere che auto possiede chi disprezza la PT...magari ci facciamo quattro risate assieme!:-)

Anonimo ha detto...

Io non voglio discutere se sia buona o meno..., però mi chiedo: ma non avete un cazzo da fare di meglio? C'è tanta F..A in giro che aspetta solo di essere colta, MA FORSE AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUELLA, Però se vi piace c'è pure tanto c...O
ma andatevela a piglire in "saccoccia" SFIGATI!!!

Anonimo ha detto...

L'affermò Gianvittorio,
e pure Giangaleazzo:
mo' ch'hai detto la tua
nun ce caca' più er cazzo.

Anonimo ha detto...

Nel mio parco macchine ho anche una Pc Cruiser 2.2 Crd che uso per lavoro.
Io mi trovo davvero benissimo, come consumi non è proprio economica ma neanche le prestazioni non sono male.
Lauro Santaniello

Anonimo ha detto...

Dai è una merda... di dietro non si può guardare... non riesco a capire com'è che è stata messa in commercio

Anonimo ha detto...

Come sturacessi però, devi ammettere che è imbattibile cribbio!

Anonimo ha detto...

Non credo che la nuova Flavia sia da meno

SERGIO D'ANGELO ha detto...

HO UNA PT CRUISER COMPRATA USATA A 95000 KM MESSA A GPL CON CUI DA QUANDO LA HO TRASFORMATA IN TAXI SONO GIA' ARRIVATO A 532000 KM QUASI TUTTI IN CITTA' . COSA DIRE? O SONO STATO STRAFORTUNATO IO OPPURE DOVETE SPIEGARMI COME E' POSSIBILE CHE LA FRIZIONE LA HO FATTA A 390000 KM E ANCORA TIENE BENE , GLI AMMORTIZZATORI NON LI HO MAI CAMBIATI E LO STESSO DICASI PER LA MARMITTA, LA SCATOLA DELLO STERZO, MAI UN INTERVENTO SUL MOTORE CHE GIRA BENISSIMO E SOPRATTUTTO HO POTUTO PORTARE SEMPRE IL CLIENTE ANCHE I PIU' CARICHI VISTO CHE SPESSO FACCIO LA LINEA DELL'AEROPORTO. SECONDO ME E' UNA DELLE MIGLIORI AUTO MAI PRODOTTE E I CLIENTI AMERICANI SI LAMENTANO CHE MARCHIONNE NEL MOMENTO DI ACQUISTARE LA CHRYSLER ABBIA POSTO COME CONDIZIONE IL RITIRO DEL MODELLO PT PERCHE' I MATERIALI SONO TROPPO DI QUALITA' PER LA SUA POLITICA AZIENDALE

Anonimo ha detto...

Ce l'ha mia moglie... e ho dovuto faticare non poco per procurargliela a prezzo vantaggioso. Ne ho trovata una di un tipo finito in galera dopo soli 27000 Km. Ha il motore 2.2 Mercedes ed è un'autentica auto di merda. Consuma come un alcolizzata psicopatica, ha una batteria alla gelatina posta sotto il sedile del passeggero che viene venduta a prezzo da rapina (430 Euro), per cambiare una lampadina dei fari anteriori devi bestemmiare in turco, se fori non trovi la gomma di scorta. Ho dovuto torturare un meccanico per farmi dire che bisogna girare una vite non segnalata del pianale, per far scendere la gomma o un morto ammazzato, dipende da chi era il precedente proprietario.

Anonimo ha detto...

Cmq non vedo la sorpresa. Ci sono auto come la Citroen AX, 950cc. in famiglia, ha fatto piu di 300.000 km senza chiedere MAI NULLA.
Per un auto americana e' normale fare tanti chilometri.
Consideriamo che ha un motore 2.2L Diesel di 121cv (niente) e le prestazioni di una 1.3L. Pesa piu di 1500kg. Almeno 300KG inspiegabili.
Poi ognuno ci trova il bello che vuole.
Ce l'hai te mica io.

Jack ha detto...

La PT logora chi non ce l'ha, i vari problemi che avrà nella sua vita farà in moto che ti legherai di più a lei.
Possente, stabile, robusta e... quel retrò che la fa tanto diversa da quelle di oggi tutte uguali.
Insomma o si ama o si odia!!!!!!!!!!!
Jack!!!

Anonimo ha detto...

un mio conoscente taxista con la pt ci ha già fatto 400.000 km senza noie e continua ad usarla, provate con una fiat

mezzotoscano ha detto...

un mio conoscente con una Mirafiori percorse oltre 600000 km... E con ciò? Resta sempre un'auto di merda

Anonimo ha detto...

PROPIO VERO PECORELLE BHEEE BHEEE... GOLF AUDI ...SONO NAUSEATO DA QUESTO TIPO DI "AUTOMOBILI" MA SIETE SOLO PECORELLE . ANDATE AVANTI A SEGUIRE IL VOSTRO CANE. PT PER SEMPRE

Anonimo ha detto...

Ho una pt da circa 7 anni. Può piacere o non piacere di linea (a me evidentemente piace ancora parecchio), quello che è oggettivo è invece la comodità. I sedili sono da salotto, il bagagliaio è spaziosissimo e quando si abbassano i sedili posteriore ha quasi la capienza di un furgoncino.
Non fermiamoci al lato estetico. A me la Pt piace molto. La multipla invece non mmi paiace esteticamente ma quanto a comodità di guida e spaziosità è anch'essa una macchina da dieci e lode.

aldamar ha detto...

Se me la regalassero io gli darei Fuoco!

Anonimo ha detto...

bah...
ho appena comprato il modello 2.4 automatico touring...
mi apre una buona macchina.
riguardo i consumi me ne frego,visto che vivo in messico e con 25 euro faccio il pieno...
per il resto che dire.....è bella a vedersi.

Anonimo ha detto...

... non vi piace? sono talmente turbato con i vostri giudizi che mi avete rovinato la vita non dormo piu la notte ora anche inappedente sarò costretto a darla via perche se mai incotrassi qualcuno di voi la mia emotivita stimolerebbe il suicidio

Anonimo ha detto...

minchia compà, sei messo male, come tutti i possessori idioti di questa demenziale cagata a 4 ruote!

Anonimo ha detto...

La PT è talmente brutta che i neonati dentro al passeggino, non appena la vedono si mettono a piangere e sputano il ciuccio

Anonimo ha detto...

carina la pronto.

Anonimo ha detto...

A chiunque è appassionato di auto questa carretta fa cagare.

Anonimo ha detto...

LA PT NON PIACE A CHI NON HA IL CORAGGIO DI ESSERE ORIGINALE.CONTINUATE A FARVI PIACERE LE VOSTRE TEDESCHE SOLO PERCHE QUALCUNO L HA DECISO PER VOI

Anonimo ha detto...

HO 30 ANNI E POSSEGGO UNA PT 2.0 BENZINA , NON MI FÀ IMPAZZIRE PREFERIREI UNA FERRARI MA DA PERSONA CON UN PO DI SALE IN ZUCCA VI POSSO ASSICURARE CHE È DAL 2001 CHE LA GUIDO E AD OGGI HA 500.000 KM MAI UN CAZZO .. LINEA SPETTACOLO RETRÒ . PIACE ALLE DONNE ..!!! LO CARICO COME UN SOMARO ... TRASPORTA IL MONDO !! BEVE COME UNA SPUGNA E SI SA !!.MA COMODA DA MORIRE HO FATTO DELLE TROMBATE LI SOPRA RAGAZZI TIRI GIU I SEDILI DIETRO E SEI COME IN ALBERGO .. A PARERE MIO ?? LA TENGO FINCHE NON SI STACCANO LE RUOTE ... EVVIVA LA PT CONSIGLIATISSIMAAAA..!!

Anonimo ha detto...

Quando una bella recensione della Dodge CALIBER?

Anonimo ha detto...

Sto per comprare una cabrio con impianto a gas...... Era il mio sogno e non ho resistito. 5000€ con 98000 km, imperdibile.Qualcuno mi può illuminare sui consumi che dovro sopportare?

Anonimo ha detto...

MEGLIO DELLA SOLITA MERDATA DELLA ALFA....SEMBRANO FATTE IN STAMPA SEQUENZA:::TUTTE UGUALI:

W LA PT!!!!

Toni Bucci ha detto...

BE............IO HO UN'AUDI RS6 DA 115.000 EURO E UN CAYENNE TURNO DA 130.000 EURO. QUESTE AUTO LE PRENDO OGNI GIORNO IN OCCASIONI DI LAVORO/BUSINESS, MA QUANDO DEVO USCIRE LA DOMENICA, IN GIRO...........ANCHE IN MONTAGNA PRENDO LA MIA PT CRUISER CON ESTETICA MODIFICATA.........POCO, MA FATTA DAVVERO BELLA. SONO QUI PER CASO, PERCHE SU GOOGLE HO CERCAVO UN PARAURTI ( TIPO AUDI RS6 ) NE HO VISTI VARI.............QUINDI LO CERCAVO. UNO NON TROPPO VISTOSO.........DISCRETO. CHE DIRVI SONO CONTENTO DELLA MIA AUTO...................TUTTE LE POTREI VENDERE, MA QUELLA NO.....

CIAO A TUTTI.

Anonimo ha detto...

io invece ho un Panda 30S (chiedere info al WWF) e una Vespa PX200E (da apicoltore) vecchia di 30 anni. Cerchi un paraurti zingaresco poco vistoso per la tua Porca Troia? Prova a recarti in un qualsiasi quartiere a luci rosse; ha vojaaaa, te le buttan nelle gengive!

Anonimo ha detto...

Io ho questa macchina e va da dio ;)

Anonimo ha detto...

Io per ancora qualche giorno la PT Cruiser ce l'ho ancora....
E' del 2004 e l'ho comprata usata nel 2007 con 74000 km (oggi ne ha 168.000).
Non è stata la mia prima macchina (scendevo da una Alfaromeo 145 1.4 del 2000) e nel contempo in casa ho avuto Fiat, Volvo, Suzuky, Land Rover e Hyundai (spero di non scordare nessuna auto).
Sinceramente nessuna marca posso dire che sia immune da difetti, piccoli o grandi (le Volvo quelle che ne hanno dati meno ma...non posso scordare che la prima delle due ha dato parecchi problemi elettrici-elettronici e l'ho buttata via quando è saltata la centralina a "soli" 190.000 km, si sono ripresi con la seconda che già era "di carriera" mentre buttavo la prima, che va per i 300.000 e ancora da...).
Quindi diciamo che difetti ricorrenti a parte, ritengo che nessuna auto e nessuna marca siano esenti da difetti.

Venendo alla PT Cruiser, l'ho comprata perchè piaceva a me (e perchè mia madre su quast'auto non mi faceva la guerra che invece mi avrebbe fatto se avessi preso un'altra Alfa, marca che lei non ama per principio preso, non perchè ne abbia mai avuta una...).

La linea è senza tempo, ancora adesso quando la guardo da certe angolazioni la trovo massicciamente "cattiva" nel suo essere. Ma questo essere "massiccia" si paga....

..Innanzitutto mangia le gomme come se fossero noccioline (giuro, se non ci fossero le tanto "denigrate" e durissime Pirelli, non mi salverei, tutte le altre marche vengono sfrante in sei mesi)...cosa che mi ha anche confermato un gommista quando prima della mia ho trovato sotto le sue cure un'altra PT (testuali parole..."assetto rigido e peso fanno la festa dei gommisti").
L'assetto rigido di cui sopra, però, è anche uno dei pregi della macchina (per me almeno) datosi che elimina quasi deltutto il beccheggio in curva (però occhio alle velocità autostradali nei curvoni, sulle giunzioni si salta molto, al punto tale che tende un po' a sbandare di culo).

E fin qui..ok....consumi di gomme e benzina alle stelle, ma non si può pensare che una macchina da 1870kg a vuoto (con l'aerodinamica di una cassapanca) possa consumare poco.

La vera delusione è stata nell'affidabilità di tante o forse troppe parti. Il quadro strumenti ormai è mezzo acceso e mezzo spento (ha cominciato da sinistra e si sta spostando verso destra....da prima non vedevo quanta benzina rimaneva di notte, adesso non riesco più a vedere nemmeno a che velocità vado di notte perchè si è spenta la lancetta rossa del tachimetro).....continua....

Anonimo ha detto...

...seconda parte....


Il Devio-luci si deve essere rotto internamente, perchè ha cominciato a fare contatto dando per accese talvolta i fendinebbia, fino a quando non ha deciso di accenderli davvero e lasciarli accesi anche a macchina spenta (fortuna che me ne sono accorto subito e sono andato a farli scollegare d'urgenza.....se no il mattino dopo sarei stato a piedi...................... io mi sono sempre chiesto perchè accidenti le auto straniere stanno li a rompere le scatole con ste cose invece di fare come le auto di casa nostra, che tolta la chiave spento tutto...e così si eliminano sti inconvenienti e pure gli stupidi allarmi per le luci accese che rompono continuamente...........ok sulla pt cruiser rompe anche per la chiave ecc ecc...rompe e basta insomma).

E fino a qui pazienza....si fa per dire...ma pazienza....

Poi è successo il disastro....si è bruciato il catalizzatore (un un anno fa....ho fatto pure carte false per fargli passare la revisione).......e man mano sta andando sempre peggio perchè ovviamente il motore con lo scarico in quelle condizioni soffoca e a bassi regimi fa fatica a spingere (infatti anomalia motore sempre accesa ormai).

Aggiungiamoci che l'assistenza ha fatto acqua per un cuscinetto della ruota anteriore destra che non mi cambiarono in tempo (dicendomi che potevo andare tranquillamente) e mi trovai dopo cinquecento km fermo con la ruota bloccata e mille euro di danni (ma io gliel'avevo portata in tempo,,,sono loro che non mi hanno cambiato il pezzo).

No, sinceramente.....non la consiglio. Cioè da esposizione magnifica, ma per usarla no.....

Anonimo ha detto...

P.s.: scusate....

ho letto sopra nei commenti di frizion e cambio.....
no almeno per me no, mai cambiato ne l'uno ne l'altro, e metteteci che nelle condizioni in cui è adesso..sfriziono molto per farla andare ai bassi regimi.

La questione visibilità....non tanto "dall'abitacolo" ..nel senso che dietro si vede nonostante tutto abbastanza bene (oddio in manovra si va a intuito eh), il vero problema sono gli specchietti laterali che con quella forma a goccia hanno un angolo morto enorme ....e quindi ho rischiato più volte di centrare chi mi stava superando in autostrada...(infatti prima di spostarmi di corsia.....con quest'auto tendo a girare la testa per guardare se qualcuno si è affiancato fin al montante centrale...)..

Anonimo ha detto...

E al 106, scusate sono nuovo del sito e non potendo digerire la vettura in questione, volevo approfondire il discorso cachereccio della cosa. Ho capito che la PT è un vero ricettacolo di germi intestinali, anche in base all'ultimo discorso del 106.
Cioè bisogna sfrizionare, molto, per farla andare ai bassi regimi motore?? e che ha sotto un motorino monocilindrico da 200 cc??
Che razza dimerda di macchina mi domando e chiedo!
Dietro si vede tutto abbastanza bene ed in manovra si va ad intuito??? Ho letto bene?
Di solito il panorama offerto dalle strade, si gode dai finestrini laterali e dal parabrezza, ma questa di vederla dal lunotto, almeno che non sei un marziano alla guida, non la sapevo. Quindi per le manovre non si vede un cavolo, e allora ecco che anche su questo punto di vista la cacca navigante della PT è in deficit evidente.
In autostrada hai persino rischiato di centrare altri utenti della strada, per via di quella forma a goccia di pipì degli specchietti laterali?? Mi domando ma gli sfasciacarrozze che ci stanno a fare? E tu, con tutto il rispetto dico, che aspetti a rottamarla?
Grazie per avermi confermato che la PT è una signora macchina dei cessi imbrattati.
Antonio Navarro

Anonimo ha detto...

dunque 107, calma e sangue freddo.
per motivi di lunghezza di quanto ho scritto, io sono sia il 104 che il 105 che il 106 (pensavo fosse chiaro ma evidentemente così non è).
Si devo sfrizionare perchè come detto al 105 ho bruciato il catalizzatore (in tutte le auto avute mai successo, qui è successo e ancora non ho ben capito come).
Per questa ragione ai bassi regimi il motore "soffoca", perchè il catalizzatore bruciato non brucia (gioco di parole) i fumi nel modo corretto e quindi...si intoppa...facendo repirare male il motore.
Occore quindi sfrizionare per alzare il regime del motore soprattutto in ripresa in città (a velocità autostradale nessun problema, salvo che vista la situazione ormai uso un'altra auto per i lunghi spostamenti, visto che la benzina costa tanto e la PT ne brucia un pozzo).

Al 104 avevo esordito dicendo che "ce l'ho ancora per qualche giorno", infatti si spera che il concessionario mi chiami martedì prossimo per dirmi che è arrivata la macchina che sto aspettando (rimetto nel parco auto una hyundai, in aggiunta alla volvo, alla fiat e alla land-rover che ancora ho).

La Pt ho fatto una fatica bestiale a trovare come liberarmene, i concessionari piuttosto di prenderla preferiscono farmi sconti più consistenti.
Alla fine telefonando a tutti quelli che acquistano auto per farne pezzi di ricambi ne ho trovato uno (e giuro...uno) che me la ritira.

Roberto Bellan ha detto...

Andate tutti a fanculo, io ne ho una ed è la migliore macchina del mondo!

Anonimo ha detto...

Direi che al Cottolengo sono all'avanguardia: i pazienti dispongono di connessione a Internet

Anonimo ha detto...

si ma di tipo FAST e compenetranti come gli specchietti esterni a forma di goccia (pioggia d'orata), utili ed efficaci.

Anonimo ha detto...

Fast and merdous?

Anonimo ha detto...

ragazzi (sono sempre 104-105-106 e 108) io ho solo descritto quello che è capitato a me e il mio giudizio sulla macchina, poi se gli altri hanno avuto esperienze migliori.....fortuna loro!!!

luciano ha detto...

Non farci caso, compare: questo sito è infestato da idioti che, pur d'attaccare briga, dicono che perfino chi ha posseduto e usato per anni certi cessi non capisce un cazzo..

Anonimo ha detto...

io non so come va , ma la linea non passera' mai di moda

Anonimo ha detto...

sono quello che stava liberandosi della pt-cruiser (104-105-106-108 ECC), l'ho data dentro il 23 dicembre 2013, giuro che all'ultimo minuto il commerciante quasi me la rifiutava.....era davvero conciata uno schifo.

Anonimo ha detto...

ciao possiedo una pt cruise ,ho avuto 4 golf ,ma come la pt cruise è comodissima anche perchè dopo essermi operato alla schiena (una placca su tutta al colonna vertebrale ) con questa macchina entrare e scendere è facilissimo ,poi piace non piace non siam tutti uguali . ciao

Anonimo ha detto...

Hai ragione è una macchina stupenda, la perfetta sintesi della macchina di ogni tempo. L'unico sbaglio commesso dalla Chrysler è stato quello di proporre una macchina di tale classe a quel gretto popolino che non capisce un cazzo di linea e di gusto. Posso anche accettare,ma senza condividere, il fatto che soggettivamente puó non piacere, ma basta un pizzico di intelligenza e di sensibilità per riconoscere la genialità di questo progetto. Neanche le Bentley sono così belle e originali...probabilmente avrebbero dovuto adottare gli stessi motori e prezzi delle Bentley...sicuramente quei pochi possidenti avrebbero apprezzato di più rispetto alla massa che predilige una punto o una golf alla PT o preferisce ascoltare una canzone di arisa piuttosto che un Preludio di Debussy.
W la scuola, l'arte, la cultura ed il buon gusto. Comunque...grazie alla massa che non capisce, me la sono potuta comprare a meno soldi di una Bentley. Un saluto a tutti gli estimatori della magica PT Cruiser.

Anonimo ha detto...

La PT é un'auto unica proposta, purtroppo, anche ai barbari. Devi emanciparti.

Anonimo ha detto...

Concordo .... Anche io ho la mia pt ormai da 10 anni e non la cambierei per nessuna ragione al mondo...

Mauro ha detto...

E' bellissima, non passa mai di moda, è comoda, spaziosa, volendo si levano i sedili e diventa un van, spesso si vede anche nei telefilm americani. La mia ha 12 anni, sembra ancora nuova, 220mila km e nemmeno un cigolìo. E' vero, consuma un po' tanto rispetto alle attuali, ma che mi frega, io vado a gpl...

alexpennywise ha detto...

La mia PT non la cambierei per nessun motivo!10 di onorato servizio(100000km) e mai un problema!

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo tutto ... sei un grande!

nino mazzarino ha detto...

Io l'ho appena comprata e non vedo l'ora che me la consegni no. ....modello 2006....fantastica.....e mi sentirò molto gangster e anche un po'yankee.....e state vene perversamente perdutamente scioccamente aristocraticamente dementemente seduti in auto tedesche fatte con lo.stampo grigio metallizzato con i fari che fanno la festa a tutti gli addobi natalizi....fuck

Anonimo ha detto...

Santamadonna, che rutto orrendo.... Un vero incubo....

Anonimo ha detto...

Magari un po' di italiano...

babbocop ha detto...

Salve, io l'ho comprata nel 2005, Gpl usata di tre anni, comodissima e spaziosa, ho cambiato solo gomme (quattro volte),batteria (tre volte), freni, alternatore e frizione, mai la marmitta. Ora ha 14 anni e va da dio, neanche un cigolìo e carrozzeria senza un filo di ruggine, comature intatte. Voi quante auto di merda avete cambiato in 14 anni?

Anonimo ha detto...

Ti do ragione..
Io pt 2.2 crd da 121cv
Nonostante o mese la centralina a banco mi fa 180cv,spendendo solo 70,00 euro,ok berra po di più, ma non spendo cifre stratosferiche,e poi non e un auto che vedi ogni 50metri, tutti stampi precisi..
grande motore, ..
Udite udite, 345.000 km senza pecca..tanto di capello,
Per resto, sono tutte uguali d'estetica, ma con anno problema siete a piedi

Anonimo ha detto...

continuate a dir male io intanto me la godo la mia baby

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS