40

TOYOTA YARIS VERSO

TRANSFORMERS Una non indispensabile aggiunta alla gamma Yaris viene effettuata nel 2000 con la presentazione del modello monovolume: la Yaris Verso. Sul mercato Europeo presenta un interno 'di-verso' (il nome non fa una grinza..) e con una utilizzazione 'in-versa' degli spazi (la gente preferisce starne fuori). Disponibile nelle versi-oni Base e Sol, nel 2003 subisce un restyling che porta alla nascita della nuova Luna a sostituzione della Base, mentre la Sol rimane abbronzata. Frutto di un design per-verso e contro-verso viene tolta dai listini un po’ di tempo fa’.. Verso il 2007.

TOYOTA YARIS

TOYOTA YARIS VERSO

 VOTA LA TOYOTA YARIS VERSO

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE TRANSFORMERS ED E’ SOLO UN ABBOZZO. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.

40   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

Almeno era utile :D

mezzotoscano ha detto...

Anche la mitica Renault 4 era utile, soprattutto a muratori, stagnini e turisti hippy, eppure, nella sua "essenzialità" (sembrava un piccolo, spartano fuoristrada sempre sul punto di cadere a pezzi eppure molti vi macinarono centinaia di migliaia di chilometri)aveva una sua dignità, e il successo riscosso lo conferma.

Anonimo ha detto...

Almeno al Verso ha un suo perche!
è spaziosa ..
ma la Versione 4 porte con bagagliaio
l'avete mai vista ??
(è da campionato di vommito)


Ciauz

Anonimo ha detto...

Sarà pure un'auto di merda, ma con la versione diesel ci ho fatto finora 335.000 kilometri, dentro ci sto come un pascià, ci carico quello che voglio e consuma pure poco!

Anonimo ha detto...

...voglio rispondere all'amico che ha postato qui sopra....vabbeh...anche sulla tazza del cesso ci stai come un pascià...ma mica ci vai in giro !!!

Anonimo ha detto...

In effetti mi son sempre chiesto come mai questo obbrobrio non comparisse sul sito... Era ora!!! E già ke ci siamo, dico subito ke aspetto anche l'altro abominio, cioè la berlina 4 porte ( xrò ragazzi dobbiamo ammettere di essere stati fortunati, almeno quest'ultima in Italia ce l'hanno graziata). Mamma T(R)OYOTA ha fatto il bis con la COROLLA (già poco entusiasmante di suo), trasformando anche quest'ultima in versione "VERSO" (e propinandocela, giustamente con scarso successo, fino a qualche tempo fa). E adesso via "VERSO" 1000 nuove avventure (come azzeccatamente diceva il principe Cacca a COLORADO)... Salutoni ELLEMME

Anonimo ha detto...

effettivamente è indistruttibile, certo che l'ingegnere sta progettando un'edicola ...
era una scommessa con il disegnatore della multipla.

Anonimo ha detto...

Se penso ai Km che ho fatto io, sul cesso, le batto tutte!

Cosa strana: tutti i proprietari di Verso che ho conosciuto, appena presa, ne tessevano lodi sperticate, poi però l'hanno cambiata subito con qualcos'altro.
La scusa addotta è stata la stessa per tutti:
mia moglie non ci si trovava!

Beppe

Anonimo ha detto...

Bruttina ma comoda.

Anonimo ha detto...

E' ormai uscita di produzione, ma c'è chi la rimpiange. Alla faccia della cacca! ;-)

Anonimo ha detto...

10 anni, 196.000 km solo olio pasticche e filtri!! ancora batteria originale! e quelle poche volte che la lavo sembra nuova... e ne parlate male???? certo un pò schifetto fà!!! ciao

Anonimo ha detto...

Nessuno credo possa obbiettare sulla bontà e qualità dei materiali e delle scelte tecniche di questa 4 ruote. Ma la sua linea e molto chiaccierata, come la Mercedes Benz Vaneo cessomatic e la passera di Cicciolina.

mezzotoscano ha detto...

@ anonimo delle 3.31
Hai ragione. La Verso non c'è più, eppure c'è chi la rimpiange. Mi sembra un atteggiamento simile a quello di chi guarda nel water la cacca appena deposta ma gli dispiace tirare lo sciacquone.

Anonimo ha detto...

Orrenda, però a 130.000 km. ancora devo fargli dischi e pastiglie carico tutto e viaggio alto e comodo. Gli ho fatto i vetri neri ..... così non mi riconoscono. Ho anche una 1007.
Un vero uomo di M.
Mi salvo con l'auto che uso sempre l'Audi A4 1.9 tdi.
Ho inserito l'auto orrida.......Lancia K COUPE'

Anonimo ha detto...

ci avete fatto caso? quelli che hanno la yaris vanno sempre ai 2 all'ora! come mai? eppure dovrebbe essere scattante

Anonimo ha detto...

mi scervellavo su cosa mi ricordasse la sua silhouette...ci sono: una scarpa da basket!
-nonsonoio

Anonimo ha detto...

e una merdina!!!ma carina (vuol dire fa cagare)

Anonimo ha detto...

Esteticamente forse c'è di meglio ma è affidabile, intelligente nelle soluzioni di carico e davvero spaziosa ( con i sedili dietro a scomparsa diventa un furgone...)

Anonimo ha detto...

se non ti piace la verso di auto non hai capito nulla.

Anonimo ha detto...

Io possiedo tale auto e la ritengo grandiosa e futuristica. Molti modelli futuri sembreranno a tale auto. Posizione di guida e visibilita incredibili.

Anonimo ha detto...

Chi rimpiange auto del genere può sempre ripiegare sulla Skoda Roomster.

Anonimo ha detto...

è cambiata davvero tanto... chi se la poteva immaginare una yaris furgone? chissà gli amanti della yaris cosa avranno pensato...

Raquel Tonina ha detto...

Ad oggi dopo 12 anni la mia va benissimo, tanto è che volevo comprarmi un'altra, ma non ci sono e le poche che vendono hanno 200.000 e 300.000 km. alla faccia de la macchina di m..La verità è eccellente. No la cambierei per nessuna ed e euro 3. Vivo adesso in Spagna e qui sono poche e non si vendono.La mia ha fatto già 6 viaggi Madrid-Milano, la carrozzeria per mie figli sta fatta a pezzi, ma di motore 100% ha 170.000 kms.

Anonimo ha detto...

La mia ha ormai 12 anni e 190.000 km, mai un problema, vorrei cambiarla per avere un euro 5, ma ho provato tutte quelle sul mercato di dimensioni paragonabili e sono forse più carine ma in confronto funzionalmente fanno tutte schifo. L'auto per me è uno strumento e quindi deve essere funzionale, affidabile comoda e sicura, e poi mi sembrano un po’ tutte di merda in confronto ad una moto.

mezzotoscano ha detto...

Commento equilibrato e apprezzabile (cosa rara). Condivido in particolare l'ultima considerazione ma ritengo - se si guarda la funzionalità - che un bello scooter sia anche meglio.

Bandito ha detto...

24, bel commento, specialmente la parte sulla moto. Anch'io trovo che la macchina serva solo se piove o se si deve utilizzare per portare un carico o in più di due persone.
mezzotoscano, il miglior scooter non ti darà mai l'emozione della peggior moto.

mezzotoscano ha detto...

Non lo metto in dubbio, caro Bandito, ma io mi riferivo alla funzionalità non alle emozioni. Non dimenticare poi gli anni che mi ritrovo sul groppone...

Anonimo ha detto...

.... Sapete il perchè del " Verso " ? Perchè è talmente orrida, che, quando la si guarda, viene istintivo fare un verso....

Mario ha detto...

Mario : Ho letto i pareri ed ho visto che chi possiede o ha posseduto tale auto ne è stato felice e questo mi sembra molto positivo

Anonimo ha detto...

l'ho vista tutta nera e priva copri cerchi, mi sono subito grattato le sfere riproduttive giusto per scaramanzia, poi ho vomitato nei pressi di un tombino che guardacaso era ostruito (come il 95% dei tombini italiani). Piccola, tozza, brutta, ma in Giappone la usano come carro funebre? Mortacci loro!! Meglio che continuo a grattarmelo va, non si sa mai

Anonimo ha detto...

Grandiosa. Amata dalle donne per darsi un look "Nonna Papera" dalla quale scendere sorprendentemente "in tiro" e stupire gli astanti, dopo un parcheggio senza esitazioni grazie alla bella visibilità da tutti i lati. Un idea in questo senso geniale che ha azzerato la distanza con quel pubblico maschile che non esce mai di città e faceva lo stesso esercizio esibendo fuoristrada agguerriti ma talmente compatti che anche una busta della spesa da single implicava l'uso del portellone posteriore a ridosso dei sedili posteriori. La Yaris Verso è, a tutto ciò, una velata dichiarazione di completamento, non scevra di polemiche (destinate però alla frustrazione) con l'immagine della donna in coupè molto anni '60.

Anonimo ha detto...

Io ho la Yaris Verso dal 2001 e ci ho fatto 250.000 chilometri senza il minimo problema. Dischi freno e frizione ancora originali (nonostante la uso spesso in montagna e ci rimorchio il gommone), non si è mai rotto nulla.
Ancora oggi non mangia un filo d'olio...
Capacità di carico incredibile: ci andiamo in giro in 3 con le bici dentro. Ci ho fatto anche un trasloco!
E' una macchina troppo intelligente e di qualità superiore, di merda solo per i beoti che guardano solo all'estetica ed acquistano SUV o carriole simili.

Anonimo ha detto...

Yaris Verso Sol..1.400 cc. 145.000 KM solo primi due tagliandi poi non ha visto più l'officina Toyota .non piacerà come stile ma l'importante è che in 10 anni non ci ho speso mai una lira ,e di questi tempi è già tanto ...

smettodifumare se vinciamo ha detto...

l'estetica può essere discutibile ma come carico ...è meglio di un furgone io la usavo per la famiglia con valigie passeggino e lettino da campeggio più vettovaglie varie levando la cappelliera e caricando ci stavamo comodi in 5 per non parlare dei sedili posteriori a scomparsa sotto la scocca una macchina cosi non la faranno mai più peccato ...sono 13 anni che c'è l'ho è ora la uso come macchina di carico caricando attrezzature e vari pesi ,con 220mila km benzina. A parte il catalizzatore non gli ho mai cambiato nulla e penso che aspetterò e la farò passare ad auto d'epoca visto che ne han fatti pochi esemplari continuate a comprare Fiat vasche da bagno su 4 ruote ....

smettodifumare se vinciamo ha detto...

se qualcuno la vende o pezzi di ricambio originali me lo faccia sapere me lo dica li compro ad occhi chiusi
mi contatti via email alex65.m(chiocciolina)libero.it
grazie

Camas antincendi camas ha detto...

auto eccezionale e ricercatissima...ha generato una nuova categoria. Ha il vano di carico con la altezza più bassa in assoluto. Carica un negozio senza arrivare ai vetri !!!
In Austria germania e Danimarca la trasformano autocarro 2 posti e ci entra comodo un bancale...
senza dover acquistare un Ducato o un Transit.
In viaggio è comoda e passa i 170...consuma niente e resta una utilitaria!!
Alla Toyota hanno fatto la serie delle Verso, ma la prima resta imbattibile!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho la Yaris verso da 12 anni la considero un'invenzione geniale, per come può adattarsi ad ogni esigenza .
ho un problema visto che ne sono innamorato non saprei con quale altra auto sostituirla , ma avrò questo problema forse tra 10 anni visto che non voglio proprio saperne di separarmene , tutti parlano di linea, certo non è la più accattivante ma se ci entri dentro cambiano le prospettive e lo spazio interno ti fà cambiare idea sull'auto che stai guidando la mia ha 150.000 km.e meccanicamente sembra uscita ieri dalla concessionaria prestazioni eccellenti, niente rumori niente difetti eccezionale , ho avuto altre marche di automobili, mai una che arrivasse a 150000 km. in questo stato . Come farò a separamene ? credo che rimarra con me per sempre come auto da collezionare .

Anonimo ha detto...

Io sono un bambino e mio padre ha una Toyota Yaris verso ma è comodissima niente rumori e sinceramente io nelle macchine basse tipo bmw o mercedes non potrei stare le poche volte che sono salito su queste auto mi sono trovato scomodissimo e questa auto va anche veloce:D

Anonimo ha detto...

beh, voi non ci crederete: un mese ho perduto la mia verso in un incidente da brividi: macchina distrutta ma passeggeri salvi! grazie Yaris Verso! Questo pomeriggio ne abbiamo comprato un ' altra uguale identica, stessi anni ma meno chilometri...ciao a tutti

Camas antincendi camas ha detto...

comprane una seconda e togli le targhe. quando servira' la reimmatricoli..magari d epoca..cosi spendi solo 150 annue di assivcurazione...

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS