43

SMART ROADSTER ..by Andrea Panizzardi

SMART ROADSTER
LE VOSTRE RECENSIONI “La Smart Roadster è una piccola auto sportiva, costruita secondo la filosofia delle tipiche auto di merda, ma che tutto sommato è una riedizione delle cagate rosa di Arale, la creazione del dottor Slump negli anni settanta: un'auto strutturalmente leggera, con un motore non molto potente ma sufficiente a sfornare puzze dalla marmitta, con potenza tale da inebriare gli occhi dei passanti...
La sua produzione è cessata fortunatamente nel 2005, a seguito dei sorprendenti scarsi risultati commerciali, ma soprattutto a seguito del numero di vendite registrate di questo modello, stimato tra i 3 o 4! Questa cacca con le ruote era disponibile in due versioni, Roadster e Coupé, entrambe disegnate da un equipe di designer esperti nel ubriacarsi dalla mattina alla sera, con litri e litri di birra alla spina di pura origine tedesca.. In effetti tutto questo s'intuisce dalle forme abominevoli della carrozzeria e dai fari incastonati nella plastica made in China!
Con un peso di 790 chili, il rapporto peso potenza della versione più diffusa, quella da 82 cavalli, è sotto i 10 kg/CV e ciò consentirebbe buone riprese, se non fosse per la lentezza del cambio automatico, e quindi tutto ciò non è per niente interessante! Anzi aumenta la merdosità di questa Smart.
Un altra caratteristica davvero di poco gusto sono i vari inserti in plastica sia all'interno che all'esterno, per non parlare di quei ridicoli cerchi in lega che di cosi piccoli non si vedevano dai tempi della fiat 126...”

Recensione inviata da Andrea Panizzardi di Palermo

 VOTA LA SMART ROADSTER

QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.

43   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

Sembra che abbia la faccia di un alieno

mezzotoscano ha detto...

A me sembra un trasformer: forse, con pochi semplici movimenti, diventava Mazinga, così anche i bambini ci si divertivano

srg86 ha detto...

alla fine qualcuno l'ha messa!!!! Mancava alla collezione!

Panizzardi Future Cars ha detto...

è sempre bello contribuire alla conoscenza umana :D

Claudio ha detto...

E c'è anche chi se la compra! Bah.

mezzotoscano ha detto...

Ho votato orrenda, ma vorrei aggiungere "come tutte le "Smart"

Anonimo ha detto...

1)la linea è stupenda
2)consuma pochissimo
3)ha un telaio da paura
4)sul dritto sono tutti bravi ma in curva le auto come le roadster fanno la differenza
5) gliele da pure al lancer evo
http://www.youtube.com/watch?v=H4OI

AUTOdiMERDA ha detto...

L'indirizzo che hai lasciato di YouTube non esiste. :\

pietro mastroleo ha detto...

Caro anonimo, quell'indirizzo non esiste, ma tutti sanno che molte cose succedono sul set o in ambienti limitati quasi denaturati.

Anonimo ha detto...

si bravi non pubblicate i messaggi.
questa non è affatto una pagina web democraica,da sfogo solo alle idee dei realizzatori,e la si può pensare solo come loro.
nel mio messaggio non c'era il benchè minimo insulto o scurrilità.
bravissimi,molto corretti

AUTOdiMERDA ha detto...

Prova ad esprimere i tuoi pareri in modo corretto ed educato senza insultare l'autore o il sito e vedrai come è valida la democrazia anche sul web.
Questo è un sito fondamentalmente umoristico, con un messaggio di base ben più ampio della singola vettura recensita..non c'è bisogno di usare toni concitati, grazie.

mezzotoscano ha detto...

Come sempre in questi casi, quoto.
Evitiamo le baruffe (virtuali) da cortile, non tiriamo in ballo la democrazia quando non è proprio il caso e pensiamo a farci qualche sana risata non senza un pizzico di riflessione e rispettandoci a vicenda.
Ricetta semplice e vincente: n'est pas?

pietro mastroleo ha detto...

Si Mezzotoscano, hai ragione ma l'educazione è educazione. ADM da a tutti la possibilità di espressione senza obbligo di registrazioni Kilometriche come succede dappertutto. Solo per questo meriterebbe elogi dalla mattina alla sera.
Per l'anonimo: Chi ha torto del suo mal non abbia rimpianti.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=H4OIiI66iB4 scusate l'indirizzo non l'ha preso tutto
comunque basta cercare su youtube smart roadster evo...fatemi sapere
lo so che umoristico il sito,ma fosse una fiat multipla o una ritmo ci starebbe di chiamarla auto di merda..

AUTOdiMERDA ha detto...

Ho visto il video.. mi sembra di aver capito che sia una versione tuned di un'azienda tedesca (http://www.smart-roadster-board.ch/) credo tralatro che anche Brabus ci abbia messo mani per creare il proprio giocattolino. Non entro nel merito di questo mondo che sinceramente potrei (forse) apprezzare solo per scopi d'intrattenimento sociale e comunque solo su piste specifiche. Non mi fa invece molto piacere sentire alle 2 di notte (mentre sono qui al pc) sfrecciare sotto casa mia auto modificate più NOS a corredo in pieno centro urbano :( ..ma questo è un altro discorso..

Anonimo ha detto...

no è?! non lo pubblichi il mio commento eh?!
cosa c'è? solo perchè è solo una critica senza la minima scurriltà e ci faresti una figura pessima?! aahahahhaah!

AUTOdiMERDA ha detto...

:\ Perfavore qualcuno provi a fargli capire che non ho i vecchi commenti. LOL!

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto conoscere che auto guida questo "GENIO" che ha scritto l'articolo...

PS: Se i cerchi da 16 (quelli che vedi nelle foto che hai messo tu, ma se vuoi ce ne sono di più grandi) ti sembrano piccoli, probabilmente sarai abituato a guidare solo Aston Martin giusto???

Anonimo ha detto...

ahah allora facile commentare cose che nessuno può vedere! bravo! a parte ch in sto sito è pieno di macchine valide messe qui r non si sa bene quale motivo...ahah sarà sempre per orribili plastichette! ommioddio!!

AUTOdiMERDA ha detto...

@ Anonimo 8:31 - Per inciso l'articolo ci è stato inviato dal lettore Andrea, le foto a piè post sono state inserite senza uno specifico criterio ma solo a titolo illustrativo.

pietro mastroleo ha detto...

@anonimo 8:31am 11:16am
Esistono numerose riviste ed alre fonti da consultare in privato ecc. se ne procuri qualcuna, ne esistono tante a prezzi modici! Quando uno si vuole addentrare in un argomento lo deve fare con il "suo", senza altrui pretese. Non credo avrebbe dato le affermazioni che ha fatto se avesse letto bene l'Home page del sito: nero su giallo ne è evidenziata la sua natura. La legga, nel caso ripeta più volte, perchè da come si espone sembra proprio che non abbia letto la prima cosa, la più importante. Un antico detto, sempre in voga, dice che facendo le cose per gradi va sempre meglio.

DR ha detto...

La smart roadster non ha un motore e un cambio all'altezza del telaio. Esteticamente ogni parere è personale, a me non fa impazzire in particolare il frontale e gli interni sono veramenti plasticosi.
x anonimo: cerca di essere più autoironico!

Anonimo ha detto...

La SMART Roadsster, tanto vituperata da questo poveretto che pensa di poterla giudicare, è un capolavoro di stile e tecnologia germanica. Per lui ci vuole una bella supercar proletaria di Pomigliano d'Arco e roba simile! Ci carica i marmocchi e se ne va a Fregene a pavoneggiarsi! Questo è il male del mondo, che c'è sempre più gente che non capisce proprio un cazzo di niente, ma trincia giudizi su tutto e purtroppo anche vota!

pietro mastroleo ha detto...

Caro ADM posso avere il piacere di proporti di eliminare il campo "ANONIMO" ? O quanto meno mettere in priorità MENO PRIVILEGIATA di chi invece si registra o si affaccia con più serietà di un incappucciato? Prendiamone i suoi stessi consigli, così imparerà ad aprire la bocca e avremmo così il tempo per dedicarlo all'accrescimento serio, anche se satirico, anzichè scrivere queste righe di suggerimento. Grazie.

AUTOdiMERDA ha detto...

Ciao Pietro.
Il campo per rilasciare un commento anonimo non può essere eliminato in quanto fà parte del format di Blogger, cosa che non ho concepito io ma che comprendo in parte. Dare la possibilità di commentare al sig. Anonimo come del resto ad un fantomatico sig. Rossi non credo cambi molto le cose, soprattutto se consideriamo la generica pigrizia che può accompagnare il navigatore abituale stanco di riempire lunghi e prolissi moduli di registrazione. Considera Pietro che più volte mi è stato rinfacciato, anche non pubblicamente, di essere stato troppo parsimonioso sulla pubblicazione dei commenti e severo sulla moderazione, il che non corrisponde alla verità ti garantisco. Il commento del precedente "amico" anonimo ne è una dimostrazione... oppure, abituato ad eliminare commenti più demenziali e offensivi quest'ultimo mi è parso passabile... vedi un pò te :)
Un salutone Pietro!! ;)

pietro mastroleo ha detto...

@ Paolo
Passabile... col giallarancione eheheh adesso abbiamo inventato il semaforo quadricromico anche se momentaneamente virtuale :)
Il tuo lavoro l'ho sempre pubblicamente valutato da 110 e Lode; stasera ti sei guadagnato il massimo del massimo ossia il Plauso e il Bacio Accademico. Grazie un po (solo un po) al Signor Alieno :)
ADM SEMPRE PIU' GRANDE E FORTE!!!!

Un salutone !! ;)

Anonimo ha detto...

l'ho provata tempo fà e, perciò, posso dare un mio giudizio personale:
1) pro - buona ripresa, non consuma eccessivamente, buona tenuta di strada....basta.
2) contro - solo due posti e abbastanza scomodi, hai il motore dietro la testa e dopo i 90 km/h senti un casino assurdo, portabagagli quasi inesistente, a 90.000 km il motore è finito, senti ogni minimo avvallamento visto l'assetto sportivo, costa troppo per quello che vale...meglio non aggiungere altro

Bandito ha detto...

Tutte le Smart son autodimerda, la Roadster l'ho vista comprare solo da una persona, usata, probabilmente a 100 euro, e devo dire che: è brutta, non ha ripresa, in compenso non ha allungo, e il proprietario ci gira sopra 24 ore al giorno a far vedere che bel cesso che ha comprato, prendendo multe continue per le infrazioni che fa continuamente, sia per la sosta (parcheggia davanti al bar in divieto per far vedere che pitale di macchina ha) sia per infrazioni varie commesse durante la circolazione (gli ho già contato 45 punti persi, presto andrà in giro in bicicletta).
Hanno smesso di produrla quando tutti i cretini l'avevano comprata, e molti, malgrado il basso Q.I., l'avevano anche rivenduta a chi era più scemo di loro, io sono figlio di un concessionario che non la voleva ritirare neanche come usato, in quanto non era possibile rivenderla.
Peggio soltanto la Smart Forfour (nota anche come Smart Forfora, venduta con incluso shampoo clear).

Anonimo ha detto...

vi diko solo una cosa che la smart roadstar e da paura direi decisamente bella e con grandi prestazioni

Anonimo ha detto...

Auto veramente brutta...come sempre le varie case vogliono strafare e i risultati si vedono: questa è rimasta in produzione 2 anni, la four-four 3 anni...

Anonimo ha detto...

come si fa a giudicare qualcosa che non si conosce?(e si evince perfettamente dalle cavolate proposte). gli insulti mi pare partano direttamente da chi ha scritto la critica.... comunque prima di scrivere informatevi. è stata sicuramente prodotta fino a fine 2006 (primo errore).seconda cosa non è obbligatorio usare il cambio automatico quindi l'ultima frase poteva essere risparmiata o quanto meno scritta in forma corretta... non continuo sennò ci fate altre pessime figure.
sara

Bandito ha detto...

Sai, anonimo delle 3:36, continuo a dire che un concessionario che la ritirava usata se la metteva sulla schiena, almeno finchè non trovava qualche "appassionato" (leggi ritardato) che se la comprava, comunque trattando sul prezzo.
Se non ha mai avuto mercato ci sarà mica un motivo?

Anonimo ha detto...

Non so in quale anno sia sorta, ma la casa Smart (a tiratura limitata?) a messo in commercio la Roadster biturbo V6 e filava a 220 Km/h.
Non ho visto su Google, ma potete andare a consultarvi.
Luca

Anonimo ha detto...

provate a guidarla..poi ne riparliamo..
700 cc e 200km/h..se nn si spinge troppo consuma davvero poco..
L'invidia è la rovina del mondo ciao a tutti
Tia

Anonimo ha detto...

bah.. non saprei cosa invidiare, sembra un tostapane

Anonimo ha detto...

ovviamente i gusti non si discutono, ma se la provaste prima di parlare cambieresti idea!

Anonimo ha detto...

io ce l'ho e x quello che ci devo fare và benissimo non capisco questo accanimento su una macchina!! non vi piace? ignoratela non ve lo impone il medico! e poi tutti questi utenti che gli hanno buttato merda addosso, mi piacerebbe sapere che auto guidano!

Anonimo ha detto...

sono basito... anch'io ho una roadster ma che commenti fate?anonimo non te la prendere.... l'idea di base del sito e' quella di parlare male di questa macchina... una sola cosa:"no comment" siete ridicoli

alfio ha detto...

be.... definire piccoli i cerchi da 16" sotto una piccola biposto... non mi sembra tanto corretto... l ho guidata una volta e divertente per via della trazione posteriore ma non la comprerei.... ora sto retaurando il mio maggiolino del 72'....perdonatemi il cerchio e da 15" ;-)

enzo ha detto...

La Smart Rodaster mi piace tantissimo, purtroppo non ho avuto mai l'occasione di provarla, quindi non ho la minima idea di come vada. Un mio amico che vende Smart me l'ha sconsigliata a causa della mia taglia: long e pure un poco large. Peccato che non abbia avuto successo e non venga più prodotta; erano anni che non si vedeva una sportiva piccola e originale, peccato davvero.

Danilo Guarino ha detto...

Bandito non so che auto vendiate nel vostro autosalone, immagino solo una ristretta selezione di Bugatti. Ad ogni modo, si parla tanto del fatto che il sito sia ironico, e ci può stare. Ma nel momento in cui arriva il genio e inizia a dire che la comprano solo i ritardati allora beh mi viene istintivo renderti ridicolo davanti a tutti.
Ti servo subito:
- ha un motore di 700cc, turbo, 3 cilindri, con 82 cv. Fai una cosa, dato che sei nel mondo del'automobile, AGGIORNATI e controlla le case di tutto il mondo che tipo di motore stanno sfornando prevalentemente nell'ultimo anno. Peugeot, Ford, Volkswagen stanno tutte puntando sul 3 cilindri turbo. Cosa che la Mercedes aveva fatto già 12 anni fa, non mi sembra tanto cog.lione come motore.
- L'hai mai guidata? Se non l'hai fatto non rispondere nemmeno e risparmia fatica. Ok lo vuoi sapere qual'è l'unico difetto? Un minimo di sottosterzo, ma è dovuto al motore posteriore, anche le migliori porsche di qualche anno fa sono conosciute per questo problemino.
- Riguardo l'IQ basso di chi la compra: pago 180 euro di bollo all'anno, 300 circa di assicurazione, 20 euro a settimana di benzina andando ogni giorno a seguire le lezioni all'università. E' da ritardati risparmiare, hai ragione. Dovremmo tutti comprare la golf 1.8t.

Hai solo dimostrato che di auto non ne capisci niente. Fai una cosa, esci dall'anonimato e mettici la faccia. Anzi mettici l'autosalone che hai, sicuramente hai appena fatto una buona pubblicità alla tua intelligenza ;) la gente comprerà macchine volentieri da te.

Il Commendatore ha detto...

Una vera chiavica, esteticamente parlando, come ogni Smart. Eppure quando uscì qui in Romagna ne vedevo girare tantissime. Oggi sono scomparse.

Anonimo ha detto...

è sportiva come un cadavere che rotola da una collina

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS