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RENAULT GRAND SCENIC III

TRANSFORMERSNel maggio del 2009 sono stati lanciati contemporaneamente la terza generazione della Grand Scénic e due boomerang di sola andata che si sono interposti perfettamente al posto dei fanali posteriori, anche se più di qualcuno avrebbe preferito che si fossero schiantati contro il lunotto, frantumandolo. Il muso si presenta più pronunciato rispetto alla seconda serie, quasi a voler identificare la vettura come una grossa station wagon 2 volumi, ma l’asso di quadri incastonato sul cofano non tradisce le aspettative e offre l’opportunità di scartare l’ennesimo due di picche collezionato dal Casinò Renault. Per quanto riguarda le motorizzazioni c’è una vasta schiera di modelli a gasolio, GPL e bioetanolo, nonostante sia sicuramente da preferirla con la tradizionale benzina: due taniche da 10 Lt. e un fiammifero dovrebbero bastare.

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48 Commenti

pietro mastroleo ha detto...

La linea 2009 rende l'auto più vecchia manco avesse già 10 anni. Alla Renault non conoscono il proverbio:"Cavallo buono non si cambia".

Anonimo ha detto...

oscenic
ghost

Claudio ha detto...

Questa versione non è il massimo C'era una foto della versione corta su AlVolante. QUella si che era bella...

ANhIMA ha detto...

La versione a cui ti riferisci dovrebbe essere la 5 posti (la corta appunto) che comunque si venderà anche in Italia a breve. Tra le differenze ci sono infatti i fanali inversamente posizionati rispetto alla "Grand".

Anonimo ha detto...

A me pare un pochino meglio della versione vecchia che aveva effettivamente un posteriore inguardabile.

Anonimo ha detto...

om om om
that shit from france

michy96 ha detto...

comunque mejo della prima, la culona asd

Claudio ha detto...

Alla Renault fino a poco fa' continuavano a fare le solite auto con i fari dal fare serio e le calandre ben visibili che le caratterizzavano. Secondo me hanno fatto bene a cambiare lo stile (diversamente da Audi, cui i modelli di oggi sono identici a quelli del 1980.).

Anonimo ha detto...

Nella versione precedente a questa il portellone era imploso mentre in quest'ultima e' esploso

Anonimo ha detto...

La Scenic II serie faceva acqua da tutte le parti. Nel vero senso della parola; un sito a caso:
http://www.newstreet.it/comunity/forumdiscussione.asp?IdAr=3&IdSubAr=15&IdT=361&P=2
Perciò auto di merda+acqua=diarrea.

mezzotoscano ha detto...

Ho visitato il sito citato dall'Anonimo delle 7.30 e un post ha confermato un mio sospetto già esternato sul Forum: i cosiddetti "customer care" delle ditte sono una sòla!
Se qualcuno può confermare questo sospetto è invitato a dire la sua, magari sul Forum.

Thrasher ha detto...

la renault sta perdendo colpi...

Anonimo ha detto...

Era più bella la precedente.Questa...

dAniele ha detto...

la versione normale sia di questa serie che della precedente erano ok. la 7 posti con passo allungato è oscenic.

Anonimo ha detto...

In arte povera la Renault ha copiato la nuova Lancia Thema, la versione precedente si poteva vedere, ma con questa nuova; devi camminare con la maschera di Carnevale da Tygro in faccia.....
Ma fammi il piacere......

Anonimo ha detto...

A mio parere e a quanto dice la storia e stata la Lanciaschizzi di merda a copiare la R. Oscenic.
E concordo con la nuova USA Thema per invasioni anali. Un aborto di stile e confusione di linee. Speriamo almeno in qualità, ma sai con gli Americani c'è ben poco da scherzare, io non uso nemmeno il loro Zippo, per quanto fa schifo!
Sempreverdeficus per servirti.

format c: ha detto...

perché mai la renault avrebbe dovuto copiare la nuova lancia thema? qualcuno sta forse facendo confusione?

Anonimo ha detto...

u ranciu cutulia na cuffuruna (proverbio siciliano. il granchio che prende in giro la tartaruga)

Anonimo ha detto...

sceMic

Anonimo ha detto...

spero che tutti questi fanali a boomerang, prima o poi, gli ritornino in faccia...
-nonsonoio

Anonimo ha detto...

claudio 8, i modelli Audi di oggi sono uguali a quelli degli anni 80? si? secondo me la tagli male

Anonimo ha detto...

esatto.. quelli del 1980 erano MOOOOLTO meglio !!

Anonimo ha detto...

Ah ho capito, Claudio 8, è l'anonimo 22 che te la taglia col bicarbonato, e poi ne tiene un poco per sè, nel cassettino della sua Audi 50 color albicocca. Okleppo

Anonimo ha detto...

no, vabbè.. poprio la 50 no, ma la 80 b3 era molto pulita come linee... e non tamarrosa come quelle attuali

Anonimo ha detto...

Non puó restare impunita la X-Mod che potrebbe essere facilmente ribattezzata X-Merd o X-Mort, date le alte probabilità di restarci secchi dentro.
Infatti potete ritenervi fortunati se non morite per autocombustione entrandoci dentro dopo averla lasciata anche solo 15 min sotto il sole.
Le plastiche di merda che vi avvolgono sembrano fatte dello stesso materiale refrattario dei mattoni dell altoforno e vi aiuteranno a disidratarvi rapidamente sudando merda da tutti i pori.
Lo stereo con il navigatore integrato non servirà, vi terrà compagnia il suono continuo dei vari allarmi di bordo (esp-antiparticolato-rottura motore) che sulla maggior parte dei modelli prodotti suonano all impazzata.

L'assetto di merda vi permetterà di affrontare le curve alla stessa velocità della diarrea garantendo una tenuta di strada degna di un camion da porchettaro a due piani.
Gli ingegneri della Renault peró si sono fatti perdonare riempiendo di mille cassetti e cassettini questa specie di furgone sportivo nei quali defluirà la diarrea prodotta durante la guida, soprattutto in quelli sotto i piedi...
Inoltre vi accompagneranno le bestemmie del personale degli autolavaggi che dovrà noleggiare ogni volta un muletto per salire al secondo piano a lavarvi il tetto.
Insomma credo che la X-Merd si sia guadagnata a pieni voti la qualifica di Autodimerda!!

Anonimo ha detto...

tranquillo, faremo di tutto per farci rientrare anche l'Alfa Romeo Di.To.

Anonimo ha detto...

ossia l'auto più ricercata dalle donne

Anonimo ha detto...

decisamente bruttarella! rimpiango non poco la prima scenic: nel 1996 la renault, oltre ad aver inventato una nuova categoria di veicoli (copiata da cani, porci e scaldabagni) fece proprio un'auto simpatica ed equilibrata; della serie: ma una volta non si diceva SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA???
gio

Anonimo ha detto...

è cambiata molto... io sono un fan della renault, ma mi piace lo stesso

Giuseppe ha detto...

attenzione non dovete vedere solo l'esterno dell'auto che non è brutto ma si può vedere, ma guardiamo il suo motore ad iniezione diretta e una bomba. La Renault questa volta ha fatto bene

Anonimo ha detto...

squadra che vince non si cambia? ammazza, la mia mi ha lasciato alle 19 di domenica in panne sull'autostrada nei pressi di vicenza: la cassetta del filtro dell'aria, vibrando forte, era riuscita a tranciare i cavetti elettrici degli iniettori per ciò andava a due cilindri. impossibile ripararla presso un'officina renault dato che non l'avevo comprata da vicenza. santo Zanetti che mi ha permesso di tornare a casa altrimenti dal 2003 sarebbe ancora là....assieme a circa 20 tra megane II serie e laguna TUTTE con lo stesso inconveniente.

Anonimo ha detto...

Renault?
no grazie, il medico può aiutarvi a smettere. Megane è una cozzaglia di componenti trapiantati che non riescono ad interagire.Ci vorrebbe un direttore d orchestra ma direttori d orchestra francesi non esistono

Anonimo ha detto...

come André Rieu ad esempio?

Anonimo ha detto...

...ok Andre Rieu, e pochi altri. Ma era per dire che le Renault non sono il top in fatto di componenti e di funzionamento degli stessi anzi direi che per esperienze personali sono proprio scarsine

fabrizio ha detto...

Io ho una scenic nuova del 2013 e gia ha problemi di rumorosita e le plastiche sn gia rovinate nn compratwla

fabrizio ha detto...

Sono 2 mesi che aspetto 4 gommini che coprono le cuciture delle porte e ancora niente... e avendo ordinato una bose energy mi sono accorto che manca l amplificatore e il woofer mi sono recato dovevl ho comprata nessuna risposta. 30000 euro buttati nel cesso

fabrizio ha detto...

Non comprate renault

Anonimo ha detto...

Una vita val ben più di una macchina. Non amo affatto Renault, so che ha vari problemi anche confermati da molti amici meccanici, ma a pensarci bene vorrei cambiare marca a favore della Regie Renalt, se sapessi che questa mia scelta potrebbe in qualche modo impedire un suicidio di un solo dipendente, fenomeno lamentato spesso all'interno dei quadri di questa casa.

mezzotoscano ha detto...

Molto generoso, ti fa onore. Ma se l'aspirante suicida fosse un progettista?... Ehm...

Bandito ha detto...

Secondo me i dipendenti Renault non si suicidano a causa di cali di vendite o cose simili ma perchè le mostruosità che producono li perseguitano di notte sotto forma di incubi.

Anonimo ha detto...

onestamente io posseggo una xmod 1.5 allestimento luxe e devo dire che la macchina è comoda, silenziosa ha un'ottima tenuta di stada, ogni confort possibile ed immaginabile e tutte queste critiche proprio non le capisco......premetto che ho avuto nella mia vita come prima automobile una fiat 126 bis uno schifo assoluto, poi sono passato a una fiesta 1.3 del 1993 ottima auto, poi ho avuto una lancia libra sw 1.9 ottimo motore, ma tutto il resto una diarrea come scriveva un altro utente più sopra, mia sorella una fiat punto 1.2 motore ottimo, tutto il resto una diarrea......per me la xmod è meglio di tante ma tante altre macchine.

mezzotoscano ha detto...

A questo punto vorrei fare una proposta: chi proprio non sa cogliere le motivazioni per cui questo sito esiste, si renda almeno utile, specificando SENZA MENTIRE, ma con giudizi soggettivi e oggettivi attendibili, il motivo per cui un certo modello è o non è un cesso.
Non si chiede di avere senso dell'umorismo (in questo cazzo di paese è praticamente estinto) ma almeno un minimo di senso civico.
Pensate che potreste dare delle buone dritte a chi intende cambiare vettura, per cui chi non sa o non vuole ridere sia almeno SERIO, nel vero senso della parola.
A sparare parolacce e cazzate sono bravi tutti, ma anche rendersi utili non è affatto difficile.
Magari finisce che rimediate qualche ringraziamento ed essere ringraziati è bello.

Anonimo ha detto...

Se compri una Renault, fatti amico un elettrauto e tieni buoni rapporti anche coi meccanici perché ti serviranno.
Veramente una gamma di macchine scarse.

Anonimo ha detto...

scenic II dal 2006 monta motore m9r (montato anche su renault trafic, opel vivaro, nissan primastar. quanti minibus ci sono in giro con questo motore? sicuramente un campione come silenziosità, affidabilità, longevità, prestazioni). chiedete magari ad un tassista o un ncc a chi con le auto ci lavora di fare un confronto tra scenic 2006 2.0 dci e volkswagen touran 2.0 tdi stesso anno forse qualuno resterà sorpreso. per il resto: de gustibus non disputandum.

Anonimo ha detto...

Oooh, finalmente una macchina utile. Debbo aver mangiato qualcosa che non mi ha fatto granchè bene. La cosa, mi infastisce, dal momento che non ci trovo rimedio.... Finchè, ecco la soluzione: un'occhiatina a questo coso. Mi sento più leggero.

rosario ha detto...

Renault scenic 1500 dci a 98000 chilometri spacco motore con tagliandi fatti, la renault sa che è un difetto di bronzine, ma non glie ne frega niente. mai più renault.non la consigliero a nessuno.

Anonimo ha detto...

Ho comprato una Scenic 1.5 2012 Km 130000 è mai possibile che mi faccia 8litri x 100km? e pensare che l'avevo comprata per il risparmio manco una Ferrari F40 consuma così tanto, dicono che è colpa della rigenerazione fap il quinto iniettore che serve per questo, sarà vero? o altre cazzate sparate dai meccanici Renault?

Anonimo ha detto...

... Niente. Non ce la fanno, a riprendersi. Non sono capaci di fare un qualcosa, non dico bello, ma, almeno, gurdabile. Riescono solo a fare delle cose che dire oscene, è fargli un complimento.

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