• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

148

LANCIA DEDRA ..by Matteo Grasso

lancia dedra
LE VOSTRE RECENSIONI “Lancia Dedra la vice ammiraglia irrisoria”

“Non capisco perché non si voglia parlare  e scrivere recensioni su una disagevole autodefecazio del calibro come la Lancia Dedra. Con quella sua aria raffinata ed elegante, ma che sotto nascondeva una macchina di merda a tuttotondo. Stufo di questo ne ho fatta una io! La Dedra nasce nel 1989 per raccogliere l'eredità della ancor più malfatta ed invenduta Lancia Prisma.
FIAT TIPO La Dedra si sviluppa dal pianale della più  popolare Fiat Tipo, ma con dimensioni e pesi più generosi e massicci. Voleva presentarsi al pubblico come una sorte di Vice Ammiraglia, posizionata un gradino sotto la sorella maggiore Thema.
La Dedra fu spesso oggetto nel tempo di vistosi e approfonditi aggiornamenti e da perenni restyling, pur di farsi piacere dal pubblico. Si faceva una gran fatica a guardarla di fronte! Era la classica ridicola barzelletta all'Italiana, con quella sua mascherina presa in prestito dalla più piccola Y10 e con quei sottili gruppi ottici orizzontali Made in Vietnam. Ed in basso, con quei pulciosi paraurti così mollicci che non riuscivano a contenere i piccoli urti a 4 - 5 Km/h causando il crollo dei fari fendinebbia o il distaccamento della targa!! I tergicristalli dovevano essere di tipo a scomparsa e/o incassati sotto il cofano motore (almeno era quello per cui si impegnarono i tecnici ed i progettisti della Lancia). Dovevano in arte, somigliare, essere scopiazzati a quelli in dotazione alla Austin Princess in vendita 10 anni prima (!!). Purtroppo non vi riuscirono, così i braccetti e le spazzole restarono fuori, sporcando il CX finale aerodinamico. In compenso riuscirono però, a mettere a filo della carrozzeria, le maniglie delle portiere. La linea, di massima, restò invariata, risalente allo stile auto fine anni settanta; 3 volumi a saponetta, del tutto quasi identica alla insipida Prisma, con profilo a coda alta nel posteriore per intenderci. Con il gruppo ottico posteriore diviso in due sezioni e con le luci della retromarcia nel baule, come su identico progetto della più vetusta Prisma. Risultava sempre scomodo però, l'introdurre dei colli più generosi e pesanti all'interno della bauliera, per via del suo culone ingombrante e quella sua linea di carico troppo alto da terra. Non miglioravano nemmeno la volumetria interna dell'abitacolo, che risultava essere comodo in quattro persone, ma del tutto inservibile per cinque, mentre era l'opposto sulla Prisma. Era possibile, sempre a pagamento, ottenere i rivestimenti interni, in pelle di Muflone Argentino o in rivestimento meno pregiato, in fresca acqua delle Gole dell'Alcantara. La configurazione del posto guida era inadatta come sulle Fiat Croma, così tanto prive di logica e con misure antropometriche proveniente dal centro Cottolengo. Adatto cioè più, ad individui dotati di gambe corte, ma di braccia lunghissime. Adesso però statevene buoni e non ironizziamo sempre con le solite battute su Brunetta!
La Lancia, aveva la fama di saper costruire auto con un'ottima manovrabilità, per cui le carenze della Dedra la resero assai impopolare. La guida risultava a balzi, che si trasmettevano fin dentro l'abitacolo e pur esercitando una buona presa, lo sterzo era assente da sensibilità, mentre la piattaforma "Tipo" non rispondeva in maniera adeguata all'impegno e alle fatiche di chi la guidasse. Le rifiniture interne, anche se impreziosite da modanature in legno, buono per ardere nei camini, erano grossolane, in materiale di plasticaccia scadente ed i clienti spesso riscontravano noiosi ed insoliti problemi. In genere a restare in mano erano le leve delle frecce direzionali, la levetta del devio luci, per non parlare dei meccanismi delle maniglie, che si staccavano di netto oppure si spezzavano a 1/2. Per cui l'unica maniera di uscire dalla vettura era farlo in perfetto stile Hazzard!! La visibilità posteriore era ridotta, ricordiamo, a causa di quel suo culone goffo e alto e dai massicci montanti posteriori. Però un "aiuto" era offerto (sempre a pagamento) dal tergilunotto (optional), del tutto inusuale e con scarsissimo successo in questa categoria di auto 3 volumi.
I motori spaziavano dal classico 1600 da 88 CV (ma con i freni a tamburo posteriori) al 2 litri da 117 CV, affiancato dal modernissimo 1900 Turbodiesel, prelevato dalla più attempata "Prisma", dove era facile far saltare la testata motore e con potenze portate a 90 CV. Con extrasoldi in mano e quindi a richiesta, era possibile dotarsi di servosterzo, ABS a soli 2 sensori, oppure il divano posteriore sdoppiato con schienale abbattibile, come di serie sulla Renault Kangoo. Optional anche i sedili anteriori a regolazione elettronica, il tetto apribile, utile a far evacuare l'odore delle puzzette. Il climatizzatore automatico, gli specchietti reclinabili elettrici, i vetri elettrici posteriori, i poggiatesta posteriori e l'impianto lavafari anch'esso made in Vietnam.
Nel 1994 in collaborazione con la NASA, la CesameLa Cesame  è una storica fabbrica di sanitari della zona industriale di Catania. Fondata nel 1955 ha consolidato la propria reputazione di produttore di apparecchi igienico sanitari di elevata qualità ed è diventata una delle più importanti industrie europee del settore. I due stabilimenti coprono una superficie complessiva di 170.000 mq ed occupano oltre 500 addetti. Group e la RAI Fiction TV, debutta la Dedra SW che, a parte l'altezza massima 150cm (un pelino più alta di Brunetta) e la presenza della III° luce laterale, la scelta meccanica rimane invariata o meglio dire avariata! In quasi otto anni dal debutto della Vice Merdaglia Lancia, la gamma Dedra inizia inesorabilmente ad assottigliarsi. La 1° a sfancularsi di mezzo è la quasi invenduta 2000 Integrale SW, seguita dalla 2.0 automatica per guidatori bradipi assopiti da alcool. Seguì ad estinguersi dai coglioni l'inutile 1800 e la carriera della Dedra si sotterrò definitivamente e, dopo lunghi anni di ripensamenti e rinvii vari, diede spazio  e luce ad una nuova creatura: l'ennesima orrida auto di merda... la Lybra, prossimamente sui vostri schermi PC - Statene certi!”

Recensione inviata da Matteo Grasso di Catania

VOTA-LA-LANCIA-DEDRA QUESTO ARTICOLO FA PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.




148 Commenti

Anonimo ha detto...

Stracazzo....era ora che qualcuno si occupasse a parlare di una gran CAGATA del genere.....
A quando una recenzione della ancor più smerdamacinacacca della monovolume Zetha?
J.J Ficus

mezzotoscano ha detto...

E la GAMMA, e la LYBRA vogliamo dimenticarle?

enzo ha detto...

La Dedra mi è sempre piaciuta, sopratutto se blu o nera con gli interni in alcantara. Era un'ottima auto, comoda ed elegante. Solo qualche versione un po sportiva con l'alettone posteriore, la privava della consueta eleganza; mentre la station wagon, sopratutto se vista di profilo, faceva decisamente cagare.

Jerrycbm ha detto...

Sulla bellezza della linea, ognuno di noi si può affidarsi a considerazioni personali, ovviamente secondo i propri gusti reputerà la Dedra (come ogni cosa ovviamente) di più o meno gradimento.
Tuttavia la suddetta Lancia può essere davvero definita un AdM per ben più gravi problemi: ricordate i casi dei gas di scarico che penetravano nell'abitacolo tramite le bocchette poste nella zona del paraurti posteriore?

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-604999.html

Anonimo ha detto...

comunque è vero, dietro si stava scomodicchi e non era nemmeno un gran chè per liete ore di sfrenato sesso!

Anonimo ha detto...

..senza contare quel che consumava..una follia per quei tempi !!

Anonimo ha detto...

Era così tanto cessa, che non le ho mai viste come "auto blu", ne auto servibile a scorte. Na fetecchia appunto!

Anonimo ha detto...

beh... non che le 'auto blu' siano necessariamente scelte tra le migliori... ANZI...

Anonimo ha detto...

Ma non era affatto elegante ne tanto meno auto di immagine come sosteneva la Laciapippe, era una piscia "disidedrata" e basta!

Anonimo ha detto...

era un po' tetra... infatti i progettisti non sapevano con che nome lanciarla sul mercato, quando l'autista di colore disse: 'ma badrone, guesta auto sembrare un poco DEDRA!!'

Anonimo ha detto...

VA BENE ESSERE IRONICI E SCHERZARE.....MA STIAMO PARLANDO DI UNA BERLINA CHE è STATA PER UN DECENNIO AI VERTICI DELLE VENDITE DEL SUO SEGMENTO IN ITALIA.......

LA DEDRA è STATA UN'AUTO MOLTO AMATA DAGLI AUTOMOBILISTI ITALIANI....E QUESTO TENNE IN VITA LA LANCIA IN EPOCHE IN CUI LA PRIMA Y (NON LA Y10, PARLO DELLA Y) NON C'ERA....LA SECONDA DELTA NON FU MAI AMATA....E LA K ANDAVA COME ANDAVA.....

SE VOGLIAMO FU TENUTA IN COMMERCIO PER TROPPO TEMPO.....E LA SW ARRIVò TROPPO TARDI....(MA ERA UNA DELLE PIù EQUILIBRATE DEL SUO TEMPO)....PERò LA DEDRA IN GENERALE FU APPREZZATA PER IL SUO EQUILIBRIO...PUR CON TUTTI I DIFETTI CHE PER CARITà AVEVA......MA DOVUTI AL FATTO CHE ERA SU UN PIANALE (FIAT TIPO....CHE FU IL PRIMO PIANALE GRUPPO C MODULARE DELLA FIAT..E UNO DEI PRIMI AL MONDO...NON A CASO LA TIPO NEL 1987 SE NON ERRO L'ANNO...FU AUTO DELL'ANNO PER LE INNOVAZIONI DEL PROGETTO.......OK NON CERTO PER LA LINEA)...

BY BLACKLEATHER

Anonimo ha detto...

O fai il gruista, ho hai un chewing-gum sotto il tasto delle maiuscole. toglilo . su internet non si usa scrivere in maiuscolo, è come urlare sempre.

Anonimo ha detto...

Perchè prendersela con la Dedra?Io l'ho sempre ritenuta elegante,come(quasi)tutte le lancia,prendetevela con quei cessi della produzione moderna della Chevrolet(Camaro e Corvette escluse ovviamente) e della Hyundai.

Anonimo ha detto...

Io ho avuto, dal 1990 al 1994 la 1600 benzina, era nera con gli interni in alcantara chiari ed i cerchi in lega. Ne conservo un buon ricordo, non mi ha dato mai alcun problema... certo che a guardarla oggi sembra una vera ADM!! Però all'epoca, faceva la sua porca figura...
Salvo

Cylon3423 ha detto...

guarda che brunetta a 150cm non ci arriva neanche con i tacchi di berlusconi addosso.

Anonimo ha detto...

mah non credo che la lancia dedra sia un' auto di merda

Anonimo ha detto...

eee poi se questa è brutta allora la nuova gamma lancia come dovrebbe essere?sono semplicemente delle chrysler rimarchiate con gli interni in alcantara.

Anonimo ha detto...

Si; appunto. Prima Fiat, poi Chrysler, domani Peugeot. Che gran bell'affare!!

Anonimo ha detto...

Recensione scritta da chi con la Dedra c'è rimasto più volte con l'amaro in bocca.Ho avuto 2 Dedra in casa,la prima rubata e la seconda rottamata dopo 370mila km,si faccio l'agente assicuratore e all'epoca mi spostavo per quasi tutta la calabria.L'unico vero difetto era la coppa dell'olio,il resto non ha mai dato problemi...

Anonimo ha detto...

Le posso assicurare, di non esser mai stato possessore di tale mezzo. Mi tengo volentieri ben stretto le mie diverse AdM, tra cui la mia MB 230 SL.

Anonimo ha detto...

La Lancia Dedra è stata un'ottima berlina del segmento D negli anni '90, che ha contribuito a Lancia e al gruppo Fiat di sopravvivere, dando occupazione e reddito a molti lavoratori. Per quei tempi era una signora auto, ben dotata, moderna e sufficientemente spaziosa. Ineccepibili le motorizzazioni Lampredi (su qualche esemplare caratterizzate da eccessivo consumo di lubrificante) e le successive unità Torque a 16 valvole. Un'auto media di classe, ben rifinita, dalle rifiniture eleganti che mi trasportato senza problemi per oltre 100 K km senza alcun problema. Sicuramente il retrotreno a bracci longitudinali tirati non le faceva onore, ma le coeve Audi 80 erano dotate di un ponte interconnesso da utilitaria. Ottimo il climatizzatore automatico, raro su una media dell'epoca. Eleganti gli inserti in vero legno di Rosa Bubinga, molto pratici i sedili in Alcantara. Un po' fastidioso qualche scricchiolio proveniente dal rivestimento del tunnel centrale a causa della non eccezionale rigidezza del pianale, ma coperto dall'impianto audio. Nel complesso un veicolo in linea con il mercato italiano di quei tempi.

Bandito ha detto...

Mi è capitato un paio di giorni fa di guidare una Dedra 1.8 16V, con più di 130000 Km, e devo dire che sono rimasto soddisfatto di ripresa e tenuta di strada, ed anche i freni erano ottimi. Unica critica il posto di guida, per uno alto come me c'era veramente poco spazio, soprattutto se la si confronta con la contemporanea Tipo, che invece era comodissima.

Pier ha detto...

Su una Dedra (aziendale)ho rischiato la vita, ma non per colpa dell'auto ma di quell'idiota dell'officina che non aveva stretto la vite di scarico della coppa dell'olio.

mezzotoscano ha detto...

Riepiloghiamo: il sito è partito con le cosiddette "Auto di Merda", poi è passato a dedicare ampio spazio agli "Automobilisti di Merda" (giusto, sono infinitamente di più).
Non sarà per caso che ci si dovrà occupare anche dei "Meccanici di Merda"? Perchè nemmeno questi sembrano essere merce rara... O no?

Anonimo ha detto...

quindi... se n'è andato l'olio e hai grippato a 150 all'ora!

Pier ha detto...

@Mezzotoscano Di Meccanici di Merda ne son piene le officine. Particolarmente di merda sono quelli che sanno il loro mestiere ma con te fanno la supercazzola. In BMW alcuni avevano il camice bianco e mi venivano a raccontare che il cambio automatico faceva "così" perchè doveva completare l'autoapprendimento sul mio modo di guidare. Ma dopo 45000 Km o ero schizofrenico io o era un bel zuccone il cambio.
@25 No ero intruppato ai 100 in autostrada lungo un cantiere, quando si accese la spia abbassai la frizione e il motore si spense. Se in quel momento la colonna si fosse bloccata di colpo, con i dischi ben oliati sarei entrato nel baule di quello davanti. Ebbi il culo di entrare a scatto libero in un'area di servizio. Il motore non grippò, si rovinò solo il turbocompressore.

Anonimo ha detto...

Io l'ho avuta e mi e's empre piaciuta, mai avuto rpoblemi di nessun genere, per me e' stata un'auto perfetta

rael ha detto...

QUALCUNO MI SPIEGA COME SEGNALARE NUOVE AUTO ORRENDE?

Pier ha detto...

Rael, temo che l'Admin sia latitante, è un pezzo che non si fa leggere ;)
Giusto per stimolo (intestinale ovviamente), che auto orrenda ci vuoi proporre?

mezzotoscano ha detto...

Eh già, "Aggiungi Auto" non funziona da un po'

rael ha detto...

per iniziare (ne ho almeno 10 pronte) direi una bella ed emozionante
FSO Polonez

https://lh3.googleusercontent.com/-UyE9eP0lYg8/T3Cj9EdWvlI/AAAAAAAAAMA/dtQ3FLAushU/s600/FSO%2520POLONEZ.jpg

Pier ha detto...

AAARGH! Ho capito! Quando alla FSO facevano esperimenti genetici. Quella è il frutto dell'accoppiamento fra una Passat ('70) ed una BX.

ANhIMA ha detto...

Ragazzi, purtroppo da un po' di tempo la possibilità di aggiungere un'auto in bacheca è disabilitata. Questo è dovuto al Guestbook sul quale venivano inserite le segnalazioni che era di proprietà della Slide.com (così come le altre slide che erano rimaste nelle recensioni e che sto sostituendo). Slide.com ha chiuso i battenti e così bisognerà trovare un valido sostituto. Mi dispiace per l'inconveniente :(

mezzotoscano ha detto...

Che peccato! Disperdere una così ricca raccolta di caccole è un'autentico trauma per gli aficionados.

mezzotoscano ha detto...

Scusate il refuso: dovevo scrivere "un autentico"

rael ha detto...

Però se qualcuno si fa avanti a "ricordarci" la FSO Polonez con una recensione è ben accetto no? :) Abbiamo sempre fame di impiastri a 4 ruote!

Anonimo ha detto...

Ciao, non capisci un cazzo di macchine

Anonimo ha detto...

Dissento in tutto e per tutto sui commenti negativi circa la Lancia Prisma caro Matteo Grasso. Mio padre ne ha posseduta una dall'86 al 91 e ti posso confermare che abbiamo percorso migliaia e migliaia di chilometri senza problemi. Aveva un modello diesel che, come dotazioni di serie, non aveva nulla da invidiare ad un'auto di categoria superiore cosi' come le finiture interne. Per quanto riguarda la sua linea e' stato il miglior inserimento di una "coda" su di un modello originariamente a due volumi (LANCIA DELTA). Sicuramente molto piu' riuscito di quello della REGATA (RITMO) e della "sigh!" DUNA (UNO). Sono d'accordo con te sul suo non eccezionale successo sul mercato che, a mio avviso, resta un po' inspiegabile.

mezzotoscano ha detto...

Non l'ho avuta né guidata quindi non oso pronunciarmi però, a mio avviso, se la Prisma non fu il massimo (era pur sempre una Lancia "Tarocked by Fiat"), fu comunque in grado di contrastare le BMW serie 3 d'allora (io c'ero); non mi consta che oggigiorno esista un modello Lancia in grado di fare altrettanto.
PS Ho scritto A MIO AVVISO quindi ammetto che posso sbagliare, ragion per cui invito i soliti pirlatrolls a tenere il becco chiuso.

Anonimo ha detto...

Ho avuto una Dedra 1.6 del 1992, auto semplicemente fantastica. Affidabile, silenziosa, con interni come un salotto. Se poi vogliamo sempre criticare, penso che nessuna auto al mondo sia perfetta.

Anonimo ha detto...

La Dedra è per me un pattume a ruote.
Ha venduto più la Dacia Duster che la Dedra.
La Dedra era invendibile (come dire ad una donna inchiavabile)proponendola persino in salsa fastback (Deltasud) orrida allo sguardo e nauseante all'intestino.
Se oggi chiedi ad un neopatentato a quale marca appartiene la Dedra?
Nessuno saprà risponderti correttamente.
Forse una nuova sveglia della Borletti?
Un modello lavastoviglie della Rex?
Un lavaincera della Nelsen?
Dedra?? Kazz'è??
Io la paragono ad una bottiglietta di scadente gazzosa, una come tante gazzose sgasate appunto
Teo

Anonimo ha detto...

Ho avuto Dedra 1.6 sw ed è stata per me una macchina ottima. Ho percorso 180.000 km e non mi ha dato MAI nessun fastidio.Ottima anche la tenuta di strada anche in montagna.Ottimo l'impianto di condizionamento interno (andatelo a comprare uno così e sentirete male alle tasche).Sono venuto giù da TO a SA ed a 120 ho fatto 14/15 Km lt. Eccezionale la strumentazione, fornitissima. Bene i freni. Ho avuto una 40 ina di macchine e questa non mi è dispiaciuta affatto.Se c'è qualche denigratore è certamente un frustrato che non ci capisce.Ah dimenticavo l'ho comprata usata con 80 mila Km e l'ho pagata 100 Euri...ma che cazzo volete diffamatori incompetenti!

Anonimo ha detto...

scusate l'ho pagata 1000 Euri non 100!

Anonimo ha detto...

La Dedra è una delle auto stilisticamente più equilibrate per una berlina media che possa muoversi agevolmente sulle strade.
Se si verificano le volumetrie della nuova Mercedes CLA a tre volumi ci si accorge che sono molto simili... Lancia una berlina così l'aveva costruita 25 anni fa!
Alcuni difetti c'erano obbligando a una costante manutenzione ma rispetto al parco auto dell'epoca era all'avanguardia.

Anonimo ha detto...

Può capitare.
Certe volte capita.
Succede.
Peccato.
Un'altra volta?
Strano.
Son mezzi meccanici!
Non ci posso credere.
Si faccia benedire.
Non è da Dedra.
Era così che mi accoglieva il Capo officina Lancia, iniziano in meno di due mesi con la sostituzione in garanzia dell'alternatore; dicevano fosse difettoso(?????).
Il resto è stato una vera ODISSEY.
Rimanendo come nuova solo i sedili ed i poggiatesta.
Comprata nuova di pacca e demolita in meno di due anni.
Mi e rimasta fedele nel tempo e negli anni una media giapponese, ancor oggi in buone condizioni TOTALI!

Anonimo ha detto...

Ma spiegatemi una cosa..invece di perder tempo a criticare auto di 23 anni fa come la Dedra perchè non criticate i cessi che fa la fiat-lancia oggi??? La dedra per l'epoca era un'ottima automobile!Confort ai massimi vertici del segmento,tenuta si strada esemplare,meccanica affidabilissima,materiali interni di ottima qualità (meglio di bmw vedi quattroruote),ottima insonorizzazione,linea elegantissima (merito anche dei cerchi in lega diamantati) e una capacità di carico che poche berline oggi possono vantare (480 litri) Non per niente ne sono state vendute quasi mezzo milione di esemplari...!

Anonimo ha detto...

"Caro" Matteo Grasso, se non sai nemmeno quante ruote ha un'auto evita di fare recensioni.
Ho avuto una dedra 1.8 a benzina per 17 anni...vorrei vedere quale auto oggi dura 17 anni senza presentare un problema grave!
ben poche direi con questi catorci che girano adesso sulle strade!
il bel culone alto portava 480 litri di capienza..che non è per niente poco..e un motore fantastico..che solo con la seconda marcia faceva 105 km/h,quindi prima di parlare vattela a provare

enzo ha detto...

Esimio anonimo n°47.
Francamente non riesco a capire il motivo di tanta acredine, la Dedra piaceva anche a me (vedi commento n°3), ma non per questo offendo chi ha un pensiero diverso dal mio. Prendere sul serio se stessi è cosa assai grave, ma l'auto è proprio da idioti. Per fortuna che esiste ancora la libertà di espressione, anche se gente come lei lo ignora. Che tristezza vedere gente così incattivita.

bastardo senza gloria ha detto...

Il guaio è che la gente incattivita fa incattivire anche gli altri, tra cui chi scrive. Ragion per cui (controllandomi)invito il 47 a farsi fottere e a rompere i coglioni in altra sede

Anonimo ha detto...

Posseggo l'ultima serie della Lancia Dedra sw 1.6 16 valvole (103 cv) acquistata in concessionaria nel 1998 con all' attivo 155 mila km; color verde metallizzato con interni in alcantara con climatizzatore elettronico e impianto a GPL (Landi Renzo) ad oggi ho fatto solo una corretta manutenzione ordinaria l'auto è semplicemente perfetta, elegante mai un problema, va che è un piacere se lanciata raggiunge ancora serenamente con temperature di esercizio perfette i 198 km con gps. Ho sostituito l'anno scorso i 4 ammortizzatori con i Monroe reflex è tornata come nuova, ha mantenuto il suo ottimo e silenzioso comfort di marcia. A me va bene così ,son contento, è un classico , un ever green.

Anonimo ha detto...

Io ho una dedra 1.9 td del 1998.Posso dire che è un'ottima auto, ha all'attivo 450.500 km e non mi ha mai dato problemi.Piuttosto mettete quel cesso di lancia voyager e non un'auto che a mio avviso è ottima.
P.s. Un mio amico con una tempra td è arrivato a 800.000 km.Questo vuol dire che il td 90 è indistuttibile

Daniele Capuozzo ha detto...

In tutta franchezza vorrei spezzare una lancia (perdonate il gioco di parole) in favore della Dedra.
La Dedra è stata un'ottima macchina in grado di masticare i km con stile ed efficienza, certo non era franca da noie meccaniche, ma vi assicuro che per l'epoca era rivoluzionaria, confrontata con le Audi 80 e le WV Passat dell'epoca era una meraviglia in eleganza e resa del motore (non a caso lo spot era "sotto il confort le prestazioni"): gli interni in legno con una strumentazione precisa ed elegante, per quanto riguarda l'ambiente esterno la trovo a mio avviso molto elegante con una visibilità nettamente più ampia di molte auto dei nostri tempi; per quanto riguarda il motore: in quanto a ripresa, consumi (per l'epoca) e potenza fa invidia a tante sue colleghe anche più giovani.
Per cui viva la Dedra che ha tenuto alto il nome della Lancia assieme alla Thema almeno per il decennio dei '90.

Tuttavia vorrei aggiungere anche un'altra cosa in favore di anonimo n°47, gentile enzo n°3 su un blog che si chiama "autodimerda" dove le recensioni hanno dei toni un po' aspri <>, vedere ridotta ad una chiavica, passatemi il termine, un'auto che non lo è, mi sembra costume rispondere con i toni usati nella recensione, anche un po' offensivi, tutto è stare al gioco!

Daniele Capuozzo ha detto...

* VW Passat

Andreaturbo ha detto...

Hai ragione Daniele capuozzo. Io ho diverse auto in famiglia(una regata tds di mia proprietà, una 159 che è di mio padre , una dedra berlina tds del98 anche questa mia come la regata,e un OM 40 del 90 e un turbodaily 35.12 intercooler e sono tutti ottimi veicoli, affidabili. Anziché buttare merda su veicoli ottimi come la dedra, la regata, gli OM ,mettete la "thema" alias crysler 300 e il voyager che sono veramente AdM.
Andrea

Unknown ha detto...

Matteo Grassone di merda non capisci un cazzo di auto vere!
Io possiedo una bellissima Lancia Dedra 1.8 LS Marrone Metallizzato seconda serie del 94 con oltre 300.000 km. Non ho mai avuto problemi con lei e non mi ha mai lasciato a piedi. è un auto perfetta, e tu sei un pirla spara cazzate perfetto. Lancia Dedra the best 4 ever!!! HF: high fidelity!!!

Anonimo ha detto...

La SEGALA abbonda dove scarseggia la FIGALA e chi guida una Dedra color cacca metallizzata di certa mercanzia ne rimorchia poca.

Anonimo ha detto...

Stefano scusami tanto, ma; mi astengo dal vomitare. Avenduto più la Dacia Logan, che la bacucca Butta (meglio che Lancia) Dedra. Figuriamoci poi se parliamo della Duster. Con inchino, Auguri per la tua Cacca Peppa color merda in avaria!

Anonimo ha detto...

totalmente inutile abbaiare e tentare di difendere una macchinaccia di merda e spacciata per ammerdaglia; Sig Pippajolo - Ops, Segajolo o Segala o come cazzo si chiama, si tenga ben stretto la sua 3 ruote color merda e la finisca di offendere cognomi altrui. Già offende abbastanza girando per le vie con quell'idropenesaturo di fallita marca nazionale.

Anonimo ha detto...

Scuso tanto, io sono de la citta di Oradea, ma HF
sta per High Fennel?
Dedra HF? mai mai visto casa mia, uno tipo especiale di pickup forse?
Forse de tipo Lancia Phedra pickup HF pe trasporti de la frutta?

Daniele Capuozzo ha detto...

Beh conoscete già il mio parere sulla Dedra, ma tra le qualità che possiede quella macchina forse sfugge al sig. commento n°56 che nella Dedra, grazie ai sedili larghi e comodi, la "Figala" è facilmente fruibile! E' evidente che la Dedra ha anche tanti pregi che non vengono evidenziati nei Quattroruote!!! ;)

Anonimo ha detto...

Azz paesà, vuoi vedere che al Quattroruote, a parte i sedili della Tipo, foderati con rivestimenti differenti, gli son sfuggiti i pregi della fantasmagorica Dedra?

enzo ha detto...

Ieri ne ho incrociata una, è sempre un piacere rivederla. I sedili saranno stati pure quelli della Tipo ma erano comodi; la Tipo non sembrava, soprattutto all'interno un'auto Fiat.

Unknown ha detto...

Ha ha ha.. sito di merda per gente di merda che non capisce un cazzo di macchine vere.

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che sono contro la dedra non hanno capito un cazzo del mondo automobilistico. Lancia Dedra un auto perfetta senza problemi e molto sexy.

Anonimo ha detto...

Commenti: 56, 57 e 58 Ma siete proprio delle teste di cazzo, almeno questo stefano segala ne capisce di Auto vere. Come cazzo vi permettete di offendere una persona che dice cose giuste in difesa di un auto eccezionale e ci mette la faccia non come voi che offendete in Anonimo coglioni senza palle. Ma andate a cagare scommetto che non avete nemmeno la patente ed è palese che non avete mai guidato una lancia dedra ma nemmeno un motorino sicuramente girate ancora in bici o peggio ancora col triciclo.

Anonimo ha detto...

Ok ormai e'un'auto vecchia,non certo alla moda,ma se e'affezionato alla sua auto?poi non diciamo cazzate che e'meglio la dacia logan quello e'veramente un cesso rumeno con le ruote

Anonimo ha detto...

SEGA(la), un cognome, una garanzia

Anonimo ha detto...

SEGA(la), l'Esperto, un Cognome, una Pippa in più.

Anonimo ha detto...

Ancora con queste offese contro chi non se li merita. Ora basta chiuderò questo sito di merda!!!

Anonimo ha detto...

Non chiudere questo sito di merda. Qui almeno possiamo far capire a questa gente di merde che sono loro delle (MERDE) e la Lancia Dedra un auto da dio.

Anonimo ha detto...

Ma perché diavolo avete messo li la lancia dedra?
Tra le tre della casa fiat (Lancia Dedra, Alfa 155, Fiat Tempra)
la migiore è ed è sempre stata la Dedra e la peggiore la Tempra.
Su questo sito di merda potevate mettere la Fiat tempra non la dedra. teste di minkia.

Anonimo ha detto...

Matteo grasso testa di cazzo!

Anonimo ha detto...

Tu non chiudi un cazzo, idiota. Al massimo chiuditi nella tua Merdedra e fatti una pippa

Anonimo ha detto...

Staremo a vedere stronzo di cane malato.

Anonimo ha detto...

Certo 73 commenti conditi con disgustosi discorsi a base di sola merda liquida e rancido piscio bollente e tutto ciò che si merita una merdosissima macchina made in Italy ed i loro lobotomizzati proprietari, che con tanti prodotti in commercio puntarono per il classico marròn defecazio.
A mongospastici, c'è poco da difendere, tanti si sono accorti della marmellata alla merda della Merdedra, ma esistono i soliti sadomaso che amano la coprofagia e che non potendo essere grossi testa di cazzo, preferiscono spendere soldi in dentifricio, ma tanto la bocca farà sempre puzza!
Vi invito a mangiarvi la mia di merda e compratevi macchine serie mortaccioni di fame, smettetela di imbrattare le posate con questa merda!

Anonimo ha detto...

Dite addio a questo sito di merda!!!

Anonimo ha detto...

Commento 75 Mangia merda schifoso, dai, vai a mangiare la tua merda che è meglio, tanto non capisci un cazzo di macchine.

Anonimo ha detto...

Qual'e' la tua auto prefpreferita Matteo GRASSO?

Anonimo ha detto...

Caro Mimì ferito nell'onore e gran pezzente, perdente, intenditore di coprofagia e auto spastitaly come la tua tanto osannata Lancia Merdedra, se continuerai a leggere le altre mie recensioni, scoprirai una delle mie macchine, molto al di sopra della tua merda liquida 4 ruote + ruotino per babbei come te.
Vorresti paragonare il tuo pisciatoio a muro con la mia vera auto? Tappati la bocca che la grande puzza di merda (lo spuntino che appena ultimato) si sente fin qui!

Anonimo ha detto...

Guardate quanto e'coglione 80 inizia ad attaccare briga con tutti credendoli tutti lancisti incalliti e quando finisce gli aggettivi comincia a chiamarli mimi'.....mimi'....ma vai a sucartiun cazzo di asino coglionazzo rotto nel culo!chi cazzo se ne frega che auto hai tu....eta'mentale 2 anni....facciamo a gara a chi ha l'auto piu'figa,ma si ne frega ipodotato con i complessi di inferiorita'

Anonimo ha detto...

Bravo 81!!!

Anonimo ha detto...

Ma fottiti tu con la tua merda schifosissimo mangia merda, guarda piùtosto quanti mi piace Lancia Dedra ci sono rimbambito di merda.

Anonimo ha detto...

hahaha 80 e quale sarebbe la tua merdamobile?

Anonimo ha detto...

Lancia Dedra the best 4ever anzi tutte le lancia per sempre le più belle e migliori dal 1906 al 1999!!!
A chi non piace non può mandare giù questa verità è soltanto invidioso hahaha poveri disgraziati.

Anonimo ha detto...

80 non ci dirà qual'è la sua merdamobile perché sene vergogna.
Fa tanto lo sbruffone ma alla fine non ha neanche la patente.

Anonimo ha detto...

Non capisco perché tra le auto di merda ce stata aggiunta la Bellissima ed affidabilissima Lancia Dedra.
Ahh sarà perché esiste quel povero coglione di Matteo Grasso che non la conosce neanche.

Anonimo ha detto...

Bravo bel commento 47 :)

Anonimo ha detto...

Autodimerda la tua matteo grasso.
La lancia dedra non ha rivali per le sue qualità la sua età e il suo fascino.

Anonimo ha detto...

47 guarda che con la mia dedra una volta sono arrivato a
120 km/h in seconda!

Anonimo ha detto...

Che gran capra che sei, tu dimostri d'essere solo un gran intenditore di ornitologia. ascolta, persino un maggiolino 1200 di 45 anni fa, con la seconda marcia arriva a 120 e puoi farla trottare per ore senza rischiare nulla. Capra Capra Capra Capra, torna a fare la cosa che meglio ti viene. Va a mangiare la merda e butta quel cesso semovente che ostacola la vista di scorci e panorami italici, fallito mortaccio di fame!

Anonimo ha detto...

83 ma che cazzo scrivi, analebeta!

Anonimo ha detto...

wau un sito in quale delle teste di cazzo continuano ad offendere! povera lancia dedra

Anonimo ha detto...

Ma ficcatelo nel culo il tuo maggiolino, te sei meno di una capra sei l'escremento di capra.

Anonimo ha detto...

Possiedo una Lancia Dedra 2.0 HF integrale turbo blu notte metallizzata e vi assicuro che è un auto eccezionale ma come vi è venuto in mente a inserirla qui?
Vergognatevi e iniziate a frequentare un corso di educazione mentale, dopo di che informatevi bene sulla Dedra che neanche la conoscete visto le stronzate che avete scritto.

Anonimo ha detto...

La dedra non era affatto una brutta auto,ovviamente bisogna rapportarla al periodo di produzione,paragonarla ad auto odierne e'insensato,nella sua generazione era un ottima media berlina,anche la linea era piacevole,sicuramente piu'personale della successiva lybra

Anonimo ha detto...

La Lancia dedra è ancora oggi più bella di tante
altre auto nuove.

Anonimo ha detto...

Matteo grasso sei tu la merdaaaa!!!!!! e non la Dedra!

Anonimo ha detto...

OOO... finalmente qualcuno dice ciò che si doveva dire!
Giusto la vera merda è Matteo Grasso che scrive solo cazzate.

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo di recensione, tutte cazzate la dedra è un auto perfetta e bellissima molto robusta e tu sei una merda matteo grasso.

Anonimo ha detto...

ahhh... Adesso ho capito, questo matteo grasso sembra che esploda dalla rabbia e gelosia, che trova per la Lancia Dedra un auto senza diffetti non riesce ad accettare i fatti della realtà povero fallito di merda! e nel tratto un qui scrivo che esplode dalla rabbia e gelosia immaginatevi il piccolo Adolfino hitler che si incazza: aaaa rrrr scheisen furzen kaken aaaa rrrr nein... nein.... nein..... sono proprio uguali hahaha

Anonimo ha detto...

se non mi mabdate a fare in culo anche a me, vorrei poter dire la mia: comprai la deltasud HPE perché la dedra era di tipo familiare e non mi piaceva. Però non andava molto bene anche se come tenuta era OKKEY. Molte vetture dell'epoca mi sverniciavano, sebbene non parlo di periodi di uno turbo, 205, xr3 o 5. però quando mi restò in mano il devioluci pebsai, che avevo fatto bene a non acquistare la dedra. al 90 vorrei dirgki che non a scoperto la luce solare, da giovane con il maggiolino forse 1300 di un mio compagno di liceo, quando mi disse che con la 2 si potevano raggiunfere i 120, non volevo crederci, sebbene con il rumore assordante dietro il sedere. pronti su, via ora mandatemi a fareinculo

Anonimo ha detto...

Noi in famiglia abbiamo sia la Dedra hf integrale che la Delta hpe senza aggiungere le alte Lancia storiche in nostro possesso, e non è per niente vero che non vadano bene,
al contrario sono delle vetture meravigliose comode, spaziose per le loro categorie, sportive, ma sopratutto belle e robuste.
Ma è ovvio che siano di alta qualità la tecnologia delle lancia e stata sviluppata, e deriva dai Rally (vittoriosi) che è lo sport automobilistico che richiede tanta ma tanta affidabilità e robustezza.
Detto tutto questo aggiungo di dare ragione al (101) che ha proprio azzeccato su qual'è il problema di certa gente.
Chi le Lancia le giudica male è malato di mente e geloso delle sue perfezioni per scrivere delle cavolate del genere.
Perciò consiglio a tutti quelli che sostengono che la lancia sia un auto di (.....) (non lo direi mai), di andare da un buon psichiatra perché avete davvero dei gran problemi nella vostra zucca.

Anonimo ha detto...

Invece ti mando proprio a fare in culo 102 dici solo stronzate,
devioluci rimasto in mano, ma vai al diavolo.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Teo (ho sempre risposto così alle uniche due risposte in questo sito).
Vorrei rispondere allo psicopatico del 72 e a tutti i suoi commenti che mi riguardano.
Non ho mai detto che la L.D. e una macchina di merda e il sito che si chiama così, in caso non te ne fossi mai accorto. Al massimo la Dedra non mi piace, firmando il commento della recensione.
Disdegno tante altre vetture oltre la D. ma ormai autodimerda non da più l'opportunità di poter inviare nuove e fresche recensioni. Aggiungo e chiudo dicendo, che non e colpa mia se la Dedra mi fa scappare in bagno ad espletare le mie funzioni organiche, purtroppo non mi piacciono tutte le auto in circolazione ma e una colpa questa?
Grazie per avermi dato per Hitler e testa di cazzo e un piacere parlare con te.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

sembra che Mimì Metallurgico ferito nell'onore e nell'orgoglio si risponda pure da solo. L'81 che si auto applaude e si dice bravo da solo, 72; sei da manicomio criminale irascibile coprofago mangiamerda di galline stratafottiti tu e tutta la Chrysler Oops, volevo dire Lanciamerda!

Anonimo ha detto...

Ho applauso io al 81 brutto cretino geloso, non ho la minima idea chi sia???

Anonimo ha detto...

Ma che stupidate, sono tutte invenzioni di quel matteo grasso.
La dedra non è per niente così, come descritto in questa stupida recensione.
Io sono felicissimo proprietario di una Dedra 2.0 LS ed è un auto eccezionale, Bellissima!

Anonimo ha detto...

OOOO 105 Ma non fare l'agnellino incolpevole, lo sappiamo tutti che ognuno ha i propri gusti diversi riguardo le automobili ma per questo non ti giustifichi inserendo la Lancia Dedra nel sito auto di merda e scrivendo tutte queste stronzate che non sono per niente vere.
Vorrei aggiungere che lo psicopatico sei tu e che il 72 ha proprio ragione dicendoti che sei proprio una testa di cazzo.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

106 Sei tu quello da rinchiudere in un manicomio fai letteralmente schifo ma te ne sei accorto di quello che scrivi????

Anonimo ha detto...

Io sono l 80,non mi elogio da solo,povero mentecatto di merda,forse mimi'si chiamera'il frocio che te la mette in culo ogni mattina

Anonimo ha detto...

111 mi sa che ti sei sbagliato, tu sei l 81.
Correggimi se sbaglio.

Anonimo ha detto...

Si l 81

bastardo senza gloria ha detto...

Ecco, finito il campionato, gli ultras si scatenano qui. Fottuti attaccabrighe di merda, pallonari e automerdari impotenti e sifilitici, vi odio tutti! Non vi mando a cagare perché spero che una bella occlusione intestinale vi mandi all'altro mondo facendovi soffrire, e tanto!

Anonimo ha detto...

Ma quanto è coglione lei (114)!!!

bastardo senza gloria ha detto...

Ce l'hai con me, testa di cazzo? Allora a te un augurio personale: che la sifilide ereditata da tua madre ti distrugga il midollo spinale.

Anonimo ha detto...

a... ha...!!!
Mentre scrive queste cose, lei si guarda allo specchio.
ha ha ha.... Lei ha proprio ragione ce l'ha con se stesso, testa di cazzo. Allora a se stesso un augurio personale: che la sifilide ereditata da sua stessa madre le distrugga il midollo spinale.
okej abbiamo capito.

bastardo senza gloria ha detto...

Sei proprio un pirla, ritardato mentale, sifilitico e strafatto.
Sembri uno di quei bambini dell'asilo che rispondevano "Chi lo dice lo è/mille volte più di me" e si credevano tanto spiritosi.
Quindi, coglionazzo immaturo, prima che sia troppo tardi,
smetti di chiavare quella succhianegrii di tua madre e fatti ricoverare alla clinica dermosifilopatica più vicina.
E con questo chiudo. Ho di meglio da fare che dare corda a un trollazzo di merda che non ha ancora superato la fase oro/anale.

Anonimo ha detto...

hahaha.. Che pirla. Ma non si vergoni!, abbiamo capito che ce l'ah con se stesso, lo si capisce già leggendo il nome che si è dato (bastardo senza gloria).
Gente come lei avrebbe bisogno di un buon strizzacervelli.

bastardo senza gloria ha detto...

"VERGONI"... "CE L'AH"... Adesso è tutto chiaro...

Anonimo ha detto...

Cari anonimi, sono Teo, non voglio fare affatto "l'agnellino incolpevole" come scrive qualcuno ma mi domandavo (e ne date atto), ma se voi ne siete l'utenza finale di tale auto, ho capito che di merda non e solo la Dedra.
Con somma commozione

Anonimo ha detto...

La merda è la gente che ritiene che la dedra è un auto di merda.
Io possiedo una Lancia Dedra 2.0 integrale SW, con oltre 345.000km, è un auto geniale, affidabile e bella, ne vado molto fiero come tanti altri che la possiedono o possedevano.
Merda è la gente che giudica le cose senza conoscerle davvero.

Anonimo ha detto...

Merda è la gente che giudica le persone senza sapere con chi ha a che fare, e tutto a causa d'un ammasso di ferraglia che schiferebbe anche uno zingaro.

Anonimo ha detto...

(Primo):,
è gusto, la gente di merda siete proprio voi che giudicate la Dedra senza conoscerla, ed è ovvio che non la conoscete per niente, visto le cazzate che avete scritto.
Perché non sono una persona di merda io?, che giudica chi non conosce? Semplice, voi avendo scritto tutte queste cazzate sulla dedra, ho perfettamente capito con che gente ho a che fare, con gente di merda, racconta palle, senza cervello, teste di cazzo!!!!!!!
(Secondo):
La Lancia Dedra è: comoda, spaziosa, robusta, bella,lussuosa e sportiva allo stesso tempo.
Come faccio a sapere queste cose sulla dedra?
Io, e adesso arriva il bello, Io, bruttissime merde che non siete altro, Io, la Dedra la possiedo da oltre 10 anni e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, in confronto alle altre auto che ho avuto in passato (30 auto più o meno) tra quali:
4 volte Bmw, 5 Golf, 2 Mercedes, 3 Opel, una Seat, 3 Fiat, una Audi, 2 Renault, una Peugeot, 3 Citroén, una Chrysler, una Ford, una Alfa Romeo ecc.., cazzo le ho provate quasi tutte!
Tra tutte ste macchine avute, la mia Lancia Dedra (la mia prima Lancia tra l'alto) mi ha lasciato senza parole, non mi ha mai lasciato a piedi!!!
Detto ciò, dovreste aver capito che esperienza ed età ho io, in confronto a voi che non sapete e non avete capito un cazzo nella vostra vita di auto vere, visto tutte ste stronzate che avete scritto.
Entrando in questo sito, ti sembra di arrivare ad un tratto su un altro pianeta, in cui non sanno neanche che cos'è un automobile, siete proprio delle merde a inserire la dedra come AdM., e ho capito che si tratta di un sito umoristico, ma la dedra non centra un cazzo su questo sito di merda. VERGOGNATEVI !
Spero di essermi spiegato bene e di avervi aperto gli occhi, in caso contrari siete proprio dei casi disperati, la parola identificativa ideale per voi, poi, sarebbe : ( teste di cazzo).
Un consiglio che vi do, è di andare in un manicomio, la cosa ideale per gente come voi!!!
Non avete rispetto, per le cose che non vi piacciono, io al'incontrario non ho mai giudicato male un'altra auto, ho solo fatto la scelta migliore,( tenermi la perfettissima Lancia Dedra)!!!
Fan'culo e addio!!! :)

Anonimo ha detto...

A CAZZARO 30 AUTO, MA FORSE TE LE SEI COSPARSE DI VASELLA E TE LE SEI CONFICCATE TUTTE NEL CULO, TRANNE LA SEAT, QUELLA SE LE SBATTUTA IN FREGNA TUA MAMMA

Anonimo ha detto...

Caro 125, davanti al tuo giudizio così sintetico ed elegante, non posso non assentire. Altri invece, più fregnacce scrivono più fanno la figura da pirla.

Bandito ha detto...

Caro 124, tu hai diritto alla tua opinione sulla Dedra (che tra l'altro a me piace) come gli altri hanno diritto alla loro.
Quello che critico, in te come in altri, è insultare chi la pensa diversamente da te, perciò comincia a VERGOGNARTI TU, sei un maleducato ed una persona che non avendo argomenti validi cerca la ragione insultando gli altri (non sei l'unico su questo blog). Se il sito non ti piace puoi sempre evitare di entrarci, invece così facendo aumenti gli introiti pubblicitari del webmaster, dimostrando che non è esattamente da manicomio (AHAHAH, che pirla)
Perciò, augurandoti che la Dedra ti dia ancora soddisfazioni per tanti anni, ti saluto con un:
VAFFANCULO STRONZO.

mezzotoscano ha detto...

Il ragionamento non fa una grinza

ANhIMA ha detto...

Lo spettacolo è finito, grazie.

ANhIMA ha detto...

Tralaltro preciso che quel poco di introito pubblicitario affidabile che mi elemosinava Google è andato a farsi benedire da più di due anni in quanto disattivarono i banner su AdM a causa di una violazione del regolamento: "Torpiloquio Eccessivo". Da quando in effetti i commenti non furono più moderati.

Anonimo ha detto...

Lancia Dedra il piacere di guidare meglio. :)

andreaturbo ha detto...

Io c'è l'ho la dedra berlina.Da bambino mi è sempre piaciuta e ora la possiedo e ne vado fiero. Comunque su questo sito ci sono dei grandissimi maleducati che non rispettano le auto altrui(in questo caso la dedra) e le persone, insultandole sul proprio nome o cognome. Ho 20 anni e a volte vedo persone di 50 anni che sfottono persone con gusti differenti, ad esempio io odio le vw però non prendo in giro chi c'è l'ha.

Anonimo ha detto...

Btw.. se è di merda una Dedra.. vuol dire che un buon 95% di auto medie di serie di quegli anni lo sono anche di piu..
non so come si possa metterla in questa categoria. al

mezzotoscano ha detto...

E chi dice il contrario, al?

Anonimo ha detto...

Un'altra fottutissima berlina squadrata e monotona.

Anonimo ha detto...

La Dedra è bellissima, lussuosa, sportiva, affidabilissima ed stra robusta!!!! Insomma.... è un'auto meravigliosa!!!! Detto da intenditore, appessionato ed proprietario di due meravigliosi esemplari!!!

Anonimo ha detto...

Certo che prendersela con un'ottima auto quale è stata questa e non considerare certi cessi che vendono oggi che per 4 lucine rinunciano pure a dettagli che avevano persino le Marbella, ce ne vuole. Un plauso puramente ironico a chi sostiene questa scemenza di articolo, si vede che se avete guidato uno Zip scassato è pure assai.

Anonimo ha detto...

Il povero coglione che ha scritto tutte queste stronzate non sa neanche cosa è un motore un cambio e un pneumatico. Ho una sw di 19 anni 1.8 115 cv con 180.000 km e ieri in autostrada ancora i suoi 210 a lancetta li ha presi. Se potessi beccarci con una Uno Turbo o una Dedra Integrale al semaforo con la tua povera chevrolet spark base con sedie da bar al posto dei sedili le routine che le ha più grandi la mia Vespa mi leggi solo la targa povero imbecille.

Mino ha detto...

Io ho ancora oggi una Dedra del 91 16 i.e con 110000 km tutti originali, va una meraviglia, ho 20 anni e vorrei tenere questa macchina ancora a lungo.

luca ha detto...

ma volete mettere il bottoncino che sul vano porta oggetti apre il bagagliaio o la pompa di benzina... con la lucina verde... oppure l'accendi sigari che scompare sulla plancia in legno, i fendi nebbia che si accendono con un pulsante sul tunnel centrale, il vano porta monete e sul cruscotto il segnalatore di consumo e al lato l'orologio con le lancette, e al centro il bracciolo reclinabile ... cos'è che fà la bellezza di un auto se non questi dettagli... io l'ho da due anni, l'ho presa a 120000 km adesso ne ha quasi 150000 km, non l'ho mai portata dal meccanico, ad eccezione del normale cambio olio e candele... un auto incredibile per comodita e affidabilità, dalle linee estemporane, un simbolo dei '90...

Anonimo ha detto...

Tutto sommato, mi pare che la Dedra era -ed è- un' auto senz'altro interessante ed anche attraente; ricordate comunque che questo blog ha come "base" l'ironia...e quindi, anche se vengono spesso "denigrate" e derise le auto preferite di qualcuno, si dovrebbe sempre tener presente che tutto ciò é a scopo puramente di divertimento, per farsi quattro risate, senza scannarsi violentemente...

Unknown ha detto...

Buonasera a tutti....cercando altro riguardante la mia lancia ho trovato questo post e dopo aver letto le boiate all'inizio sono passato ai commenti...La mia conclusione? Ho 21 anni la lancia dedra 1.6 che guido da 4 anni ha ben 450.000 km (mio padre l'ha comprata nuova Nel 1992) e ancor'ora cammina e va che è una meraviglia...faccio l'elettrauto e so quello che dico e credetemi i miei amici che possiedono la panda e la grande punto mi invidiano...Loro mettono nafta...Io GPL....Loro spendono 30 euro Per fare tot kilometri...Io ne spendo meno della metà...tranne per l'olio che consuma (a causa della mia guida "spericolata") di difetti tranne per normali casi di usura risolvibili in meno di un ora avendo gli attrezzi non mi ha mai lasciato A piedi...E le marce le cambio nel lasso di tempo In cui la macchina raggiunge il limite massimo di giri....quindi fatemi una cortesia...Prima di parlare della lancia e soprattutto della dedra lavatevi la bocca e pensate a cosa guidate per ora...che io con 50 euro La sistemo La mia...Voi forse dovete farvi un prestito per sistemarvi la vostra.

Prostata ha detto...

Per la verita' che non si puo trascurare, questa macchina potrebbe chiamarsi Lancia Tempra . Next >

Anonimo ha detto...

Il Dedrone....quanti ricordi, fù la mia prima auto 1.6 sw manuale verde bottiglia, praticamente regalata da un parente, interni non erano granché e dietro un pò scomoda, aveva il clima che non funzionava mai bene e ogni tanto non andava la chiusura centralizzata ahahahah pessima poi comunque problema lo risolsi come anche il clima. Ragazzi la mia per il resto era una bomba, mai dico mai un problema, inarrestabile, comoda bagagliaio spazioso, mega viaggi fù la prima auto della comitiva e ci ha portato ovunque, la prima auto del gruppo tutti miei amici l'hanno provata e amata, l'ho tenuta 18anni oltre 320.000km a 200.000 l'ho mandata a rossa s'impennava non più di un annetto che pe rimedià la rossa era un macello.
Non era bellissima soprattutto il muso, ma a mio avviso validissima, certo non tutte le versioni la berlina mamma mia che brutta, l'automatica vabbè si commentava da sola, il turbodiesel non sò, il 1.6 andava molto bene da preferire al 2.0

Siciliano pazzo ha detto...

Anche io ho avuto la mia Dedra 1,6 benzina. Andavo anche in montagna sul ghiaccio senza catene, una tenuta di strada meravigliosa. Era rosso ferrari, acquistata in Germania. Robusta, comoda e silenziosa, consumi bassissimi. Ho fatto 600 mila km cambiando solo olio e candele. Adesso ho una opel zafira, e mi sono pentito di aver cambiato macchina.

Anonimo ha detto...

Che guerra!Mah,io non l'ho mai guidata quin gran motoredi non posso esprimermi ma esteticamente per me e' bruttissima, era piu' leggera la linea della prisma (nemmeno lei una bellezza), definirla elegante con l'aspetto da parallelepippedo di ghisa che ha...diciamo che tutta la gamma lancia di quel periodo aveva una linea molto impersonale e grezza.
Per me le lancia piu' belle sono le vecchie thema, la lybra e la thesis.Di queste ho provato solo la thema td, gran motore a livello di spinta e consumi, un salotto di auto maneggevole e adatta a lunghi viaggi ma l'affidabilita'...

Anonimo ha detto...

Forse, è molto meglio la Lancia Delta seconda serie, anche se è arrivata molto più tardi!

Anonimo ha detto...

Che bella mezz'ora di lettura, sembrava un libro di Umberto Eco.....

Anonimo ha detto...

Comunque sto decidendo se comprarne una adesso del 1992 con 70000 km (siamo nel 2022) . Un suicidio?

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su