8

CHRYSLER PT CRUISER ..by Enry Gus

chrysler pt cruiser
LE VOSTRE RECENSIONI “La Chrysler PT Cruiser è stata la designeristica espressione del desiderio della suddetta Casa mangia-hamburgher di tornare ai tempi di Al Capone. Muso fungiforme con grooosssssa griglia del radiatore e abitacolo bombettoso con passaruota che sembrano gridare: "Guardate! Sono una De Dion Bouton del 1904!" anche se probabilmente Bryan Nesbitt (il progettista) avrà avuto in mente una Hudson Hornet o qualcosa di simile.

DE DION BOUTON 1904 HORNET HUDSON 1955

Ma l'abitacolo a bombetta che fa tanto proibizionismo non termina al posteriore con una gigantesca custodia per la ruota di scorta in madre perla ma con quello che potrebbe sembrare un oblò della navetta di "2001 Odissea nello Spazio" incastonato in un frigorifero degli anni '50. Benché le sue dimensioni siano ridotte rispetto a quello che il mercato americano è solito sfornare quel cofano sembra a dir poco enorme per dover contenere un 1.6 (che diventa al massimo un 1.4 turbo).
Tra il 2000 e il 2010 i ritocchi esterni sono stati quasi nulli mentre il motore è stato pompato e sono stati aggiunti dei ninnoli elettronici all'interno che hanno però (purtroppo) reso quest'auto abbastanza modaiola tanto che imbottigliati nel traffico di Milano ci si trovava da super-mamme stiliste in auto da mafiosi contrabbandieri di alcool. La crisi meno male è rientrata nel giro di un paio d'anni con l' arrivo della crisi-Chrysler che, di proprietà Mercedes-Benz, non riusciva più a vendere i suoi modelli (soprattutto in Europa, chissà perché?) e venne infatti venduta per un miliardo di dollari ad un gruppo d'investimento (una cifra quasi irrisoria rispetto all' acquisizione originale della M-Benz). Questo per non parlare della versione Cabrio! Di solito venduta in tinte orribili (gialli smerigliati o viola abbagliante) vedeva trasformato il suo aspetto da hot-road obesa ad un pick-up pesantemente customizzato dalla DUB Il termine  DUB è uno slang americano che indica il numero venti. Nell'ambito del tuning è associato alle ruote da 20" e superiori ed è stata diffusa come custom-style attraverso la musica hip hop avvalendosi anche della partecipazione di note celebrità legate ai loro veicoli.. Purtroppo sotto il cofano non c' era nessun V8 sputafuoco ma solo dei borbottosi motori conformi al peggior stile americano: tanto fumo, poco arrosto.
Di passaggio in un sobborgo cittadino può anche mimetizzarsi tra i vari Suv pompati o berline strafatte di steroidi, ma se siete in un bel posto, come una tranquilla campagna o un centro storico e, posteggiata lì, proprio a rovinarvi la foto ricordo, c'è una di queste, allora la sua tracotante e cicciosa sgraziatezza non vi uscirà più di mente.”

Recensione inviata da Enry Gus di Legnano (MI)

VOTA-LA-CHRYSLER-PT-CRUISER QUESTO ARTICOLO FA PARTE DELLA SEZIONE LE VOSTRE RECENSIONI E CI E’ STATO INVIATO DA UN LETTORE DI AUTOdiMERDA. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLO VOMITANDO SUL MONITOR.

8   COMMENTI :

Pier ha detto...

Appena uscita stavo per comprarla.....
poi dicono che ogni tanto si commettono idiozie...

Anonimo ha detto...

Io quando abitavo in USA ne ho avuto due,gran bella macchinetta. La Cabrio e' stata un po' una cagata ma aveva un gran bel motore

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io ne ho appena presa una usata mi spiace per voi ma la macchina va molto bene la linea deve piacere il motore è praticamente un 1.6 bmw o si può dire uguale alla classe A 1.6 o uguale alla207 1.6 il motore è lo stesso.Prima di parlare informatevi by meccanico che sono io

Anonimo ha detto...

Perché ti dispiaci per noi? Noi ce ne sbattiamo il cazzo di te, meccanico che sei tu (scrivi come Totò è Peppino)

Anonimo ha detto...

Penso che Al Capone si stia rivoltando nella tomba per questo cesso

Anonimo ha detto...

troppo figa!

Anonimo ha detto...

Retrò, o piace o non piace. Punto.

Anonimo ha detto...

Io sono un felice possessore dal lontano 2005..la linea o piace,o non piace...e a me piace! Al di là dei gusti personali non si può certo definire auto anonima o senza personalità come molte auto in circolazione che sembrano tutte uguali.Il motore 2.2 crd è il Mercedes,e a parte i consumi (la mia arriva a malapena ai 14 km/lt),è un'auto affidabile (anche grazie all'elettronica ridotta al minimo indispensabile)comoda e piacevole nella guida.

Inserisci un Commento

Attenzione: i commenti NON sono moderati. Perchè?



ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
IL SITO NON E' RESPONSABILE PER I COMMENTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI. ►DISCLAIMER


HOME                  TORNA SU                  INDICE GPS