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BMW X6

bmw x6

GERMANIA“X6 o 6 babbeo? Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o condur la BMW contro un albero e comprarsi una Duna”.
Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull’acquisto del primo SUV coupé al mondo inventato nel 2007 da BMW: La X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé con la gobba, dall’altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l’agilità, le prestazioni e l’appeal di una milf in menopausa, senza perlomeno rischiare gravidanze indesiderate.
BMW lo definisce SAV (Sport Activity Vehicle), sigla astrusa che indica dei SUV con carrozzeria profilata di ambigua destinazione d’uso; il più famoso: “SAV l’enigmista”. Un precedente in tal senso però, si era già avuto con la commercializzazione nel 2005 della coreana SsangYong Actyon, anch'essa  dotata di una carrozzeria “simil-coupé” ma che non disponendo del logo BMW sul cofano passò quasi inosservata, mentre i suoi estimatori passarono in osservazione, all’ospedale psichiatrico.
SsangYong_Actyon_autodimerda.itUn precedente si era però già avuto con la coreana SsangYong Actyon...

Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell’irrazionalità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo due adulti + due feti ed offerta con due altrettanto pesanti motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che il conducente non si sia fatto prima un altro tipo di pista).
La vettura offre però una delle maggiori novità proposte dalla Casa teutonica: il dispositivo “xDrive” che garantisce sempre la massima trazione “scaricando” in maniera opportuna, sia la coppia motrice sul retrotreno ed avantreno, sia la coppia “matrice”, cioè i vostri logorroici genitori seduti dietro, tramite un ingegnoso sistema di ribaltamento longitudinale dei sedili. Vi stupiranno l'agilità, la precisione e la sicurezza con cui affronterete anche le curve più veloci e l’emozione di ritrovare i vostri parenti scaraventati a centinaia di metri dalla vettura.
Al dispositivo xDrive è abbinato anche il “DPC”, che non è un partito politico ma il Dynamic Performance Control che, lavorando in diretta simbiosi con il primo, garantisce una maggiore possibilità di accelerazione trasversale in modo da avere la certezza matematica di andare a fare compagnia a mamma e papà. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidaliNel  sistema epicicloidale gli ingranaggi hanno ingranamenti multipli quindi la ripartizione dei carichi su più satelliti. Vantaggi: meno ingombri, meno peso, migliore manutenzione, stesse prestazioni in entrambi i sensi di rotazione. e due freni lamellariI freni  lamellari risolvono innumerevoli casi di accoppiamento con comando automatico e sono caratterizzati da un limitato ingombro e dalla possibilità di essere inseriti anche con elevata velocità. a controllo elettronico. Questo sistema all’avanguardia unisce informatica, elettronica, meccanica e lo spirito santo, che non guasta mai. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata, la coppia motore, le estrazioni del lotto e le previsioni del tempo, visualizzabili in tempo reale su di un monitor di bordo presentate da una meteorina gnocca.
Ma la chicca deve ancora arrivare. Alla fine del 2009, la X6 viene immessa sul mercato anche in versione ibrida. Questa particolare versione denominata ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano, abbina il potente V8 biturbo da 4.4 litri a due motori elettrici da 90cv ciascuno. La potenza massima raggiunta dall'X6 ActiveHybrid è di 485 CV e 236 km/h, ma può essere portata anche a 250 km/h mediante la riprogrammazione di alcuni parametri della centralina. I motori elettrici sono in grado, in condizioni di piena carica, di spingere autonomamente la vettura a 60 km/h di velocità massima e per soli 2.5 km di distanza: si, avete letto bene, due chilometri e mezzo di energia pulita, il tempo di portarla da casa in garage e salvare il mondo.
BMW_X6_active hybrid_autodimerda.itLa ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano...

Certamente l’immane mole non depone a suo favore, 2 tonnellate  e mezza ed un prezzo al pubblico di oltre 100.000 Euro. Il motivo della sua commercializzazione è l’ennesimo interrogativo esistenziale al quale non avremo mai risposta.
Ideatore e disegnatore di questo inconfondibile stile è stato il belga Pierre LeclercqPierre Leclercq (1972) è un designer automobilistico belga. Laureato all'Art Center College of Design Pasadina, ha lavorato presso Zagato e Ford, per poi avviare una lunga collaborazione con BMW dal 2000 al 2013. Successivamente ha lavorato per il marchio cinese Great Wall e come responsabile design in KIA motors. sotto la supervisione del responsabile design BMW Chris Bangle, all’epoca molto discusso per aver rivoluzionato i classici tratti del marchio. Durante il loro affettuoso “rapporto” entrambi si convinsero di essere incinta, in realtà si trattò solo di una gravidanza isterica dovuta all’eccessivo stress.
Piegata a 90 gradi alle leggi del marketing e rivolta ad una classe benestante che apparentemente dei soldi non sa che farsene, la X6 ricalca il medesimo paradigma: possedere un mezzo non ben definito di cui non si sappia che farne. Anche questo è probabilmente il leitmotiv che ha decretato un buon successo commerciale del veicolo giunto nel 2014 alla seconda generazione e al quale anche Mercedes ha voluto tener testa introducendo il GLE coupé.
“Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero. Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali, eppure... c’è del marcio... in Germania” (Amleto?).

   
dubito
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€ 15.000
ANNUNCIO BMW X6 USATA”Vendo X6 xDrive del 02/08 nera tonalità “Scarrafone”, utilizzata solo nel mio cortile di casa come mastino napoletano da guardia. Controlli al volante, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Cruise Control e... un attimo che control’ se me l’hanno fregat’. No, purtroppo c’è ancora...”


BMW X6



228 Commenti

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Anonimo ha detto...

Ste cazzo di auto tedesche non hanno altro che un sacco di problemi elettronici.

Anonimo ha detto...

Prima di spalare merda sulla X6 andatevi a vedere le vendite. Magari chi scrive cagate qui ce l'ha parcheggiata in garage o è solo invidioso del vicino che la parcheggia davanti a casa.
Cari italiani...siete voi a far cagare!!!!

Anonimo ha detto...

Inutile spalare merda sulla X6. La merda c'è già all'interno ed è seduta al volante

Anonimo ha detto...

Frankenstein su strada

ponzo97 ha detto...

Auto inutile , dimostrato da Jeremy di top gear. Preferirei spendere quei soldi per un pajero o un defender. Pensate che un coglione ha detto che la X5 va meglio in fuoristrada di un Defender.

Anonimo ha detto...

caro 203,io sono un sostenitore della superiorità delle auto tedesche,rispetto alle italiane,ormai purtroppo è la verità, meno che non si parli di supercar,ma consentimi di dire che la x6 è veramente una macchina del cazzo,non come qualità o contenuti magari,sempre negli standard bmw,ma come concetto e mentalità,sarà anche molto venduta analizzandone i dati,ma a quale utenza.....?chi capisce di auto non credo la stimi più di tanto,comprerei ad occhi chiusi una serie 5,non vedo perché dovrei orientarmi sulla x6 che non è né carne né pesce.

Anonimo ha detto...

X6 coatto style

Anonimo ha detto...

Come quasi tutte le altre bmw:una merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raffaele ha detto...

mammamia l'invidia, che squallida emozione. X6 come molte altre, può piacere o meno.Certo, se uno arranca per portare a casa una REXTON solo per far vedere che non guida una punto siamo messi male. Meglio a questo punto una vecchia UNO. Se invece qualcuno può permettersi una X6 che male c'è?

Anonimo ha detto...

ma andate a fanculo! salite sulla vostra panda del cazzo, correte a casa e andate a cagare coglioni!

Bandito ha detto...

15, almeno la Panda a casa mi ci porta, se devi correre a casa con la X6 probabilmente dovrai cagare sul carro attrezzi.

Anonimo ha detto...

Bhe....preferirei un duetto che costa di più di x6 per far innervosire i proprietari....e magari scendere vestito dal lavoro...SLK AMG

Anonimo ha detto...

Auto per personaggi loschi con la terra sotto le unghie....linea cafona e sgraziata.....discutibile emblema dell'italiota sborone e mediocre.....

Anonimo ha detto...

L'altro ieri sulla neve ne ho tirata una......con una panda.....

ginio ha detto...

Penso che la sigla sia usata per misurare l'idiozia dei
compratori.
Quindi sostituendo BMW con Idiozia, si ottiene:
X1 X2 X3 X4 X5 X6
Prevedo che la serie continuera', un po' come i film di Rocky
Ah ! Per quel signore che chiedeva che macchine avevamo,
io possiedo una Dacia Sandero 1.4 gpl
Veda un po' lei.....

Anonimo ha detto...

Mamma mamma ... Quanta invidia c'è al mondo... Io ho una X6 35d e la sto vendendo per acquistare il nuovo modello... Prima di parlare provate a guidarla! Ho anche un 530d e vi posso assicurare che come soddisfazione e divertimento l' X6 non ha confronti! Ma sei piace dar aria alla bocca senza neppure sapere di cosa state palando... Fate pure!

Anonimo ha detto...

Inoltre chi vuole fare fuoristrada estremo con una X6 è un emerito imbecille! Non è lo scopo di quella vettura! Uno "Sport Utility Vehicle" non è di certo un mezzo Off-Road!
Lo scopo della vettura alta è di conferire un certo tipo di vivibilità all'abitacolo ed aumentare la sicurezza. Chi non ha provato non può capire.

ronefor ha detto...

ahahahaha mai goduto tanto a leggere i commenti dei morti di fame panda(d'epoca)muniti

Dai serio...ma ce l'avete una vita ?

Anonimo ha detto...

Oh gesù! E poi non venite a dirmi che le BMW sono le migliori: BMW fa solo due tipi di auto:auto banali e snob e cessi a motore come la X6. Io odio la BMW, piuttosto comprerei una FIAT..LOL! Secondo me le auto americane come la Dodge Challenger e la Dodge Charger sono molto meglio di qualsiasi merdosa serie 3 o serie 5

X6 ha detto...

Morto di fame pezzente che non sei altro, se lavoreresti 20 anni della tua vita non riusciresti neanche a comprarti metà della carrozzeria dell'x6.. Puoi solo vederla sfrecciare per le strade e torcerti il fegato facendo commenti da cerebrolese.. E ricordati una cosa molto importante che quando l'offesa deriva dal fango non macchia. Magari un giorno chissà se avresti la fortuna di poter vincere un gratta e vinci te la potresti permettere anche tu!! Questo sì che te lo posso augurare, per adesso non mi resta che augurarti buona passeggiata

Anonimo ha detto...

L INVIDIA E LA VIRTU DEGLI IGNORANTI
mi sembrate tanti ingegneri del c

Derek ha detto...

Ahahahah ahahahah tutti pezzenti operai del cazzo invindiosi..ahahah vi dico solo ho speso milioni di euro per le auto e non me ne pento ..Bmw Mercedes Porsche ecc ecc sono un imprenditore di 30 anni e vi dico solo che siete dei pezzenti i soldi vanno spesi come si vuole ..la crisi esiste per voi coglioni ignoranti e pezzenti con stipendi del cazzo da 1200 euro..che disprezzate tutto e infondte negatività e tristezza nella società ..

Anonimo ha detto...

chi si vanta del proprio uccello, si ritrova con un fringuello

Gatu ha detto...

A mio avviso: volgarissima, pacchiana, inutile, sgraziata, kitsch.

Anonimo ha detto...

se me lo potessi permettere ne comprerei 10 di colori diversi. La maggior parte di commenti contro i suv è dettata da invidia suvvia... come si fa ad affermare che è meglio una punto di una x6 o qualunque altro suv di qualsiasi marca. Se c'è qualcosa peggio dei tamarri sono i rosiconi.
Ho una x3, acquistata perché nella mia precedente auto non ci stava nemmeno il passeggino di mia figlia, proprio non mi ci vedo su una multipla... che ci volete fare... le motivazioni che hanno portato alla scelta sono ben diversi dal farmi vedere (da chi poi?!). Spero che criticare chi ha maggiori possibilità rispetto le vostre vi faccia sentire meglio e dormire sonni tranquilli.
p.s. se non ci si può permettere qualcosa non è d'obbligo criticare chi la possiede, abbiate un minimo di onestà intellettuale, io non vado certo dicendo in giro che chi gira con la fiat è un morto di fame, certo qualcuno lo sarà pure, ma generalizzare è sempre sbagliato. sogni d'oro

Vendicatore solitario ha detto...

Sarà anche tecnologicamente avanzata, ma ha la gobba! ;)

Anonimo ha detto...

Siete un pugno di sfigati morti di fame...io la sto per comprare, l'ho provata e vi assicuro che non è neanche per pochi, visto il leasing agevolato; tutte le macchine in un certo senso hanno sono a noleggio, comprate un'auto da 30.000 euro, quanto vale dopo 3 o 4 anni? è come se aveste buttato via i soldi e se voltene una macchina nuova dopo 4 o 5 anni dovete sborsare ulteriori cash per averne una uguale; nonostante ciò continuate a pagare le rate alla finanziaria.. Sfigatelli ma poi uno che da un giudizio veritiero e obiettivo c'è?? tutti a sfangare merda perchè siete incazzati.. dietro una tastiera tutti leoni...

Anonimo ha detto...

purtroppo non cè nella lista la Maserati che da sempre copia BMW e che fa le auto di merda per eccellenza. auto solo stilistiche ma veramente MERDOSE, gran truffa. meglio la serie 1 che una Maserati ghibli o come cazzo le chiamano.

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