• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
Crosley Motors

Non è necessario aspettare Halloween per vedere in giro delle zucche vuote... e delle AUTOdiMERDA!
In Evidenza

237

BMW X6

bmw x6

GERMANIA“X6 o 6 babbeo? Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o condur la BMW contro un albero e comprarsi una Duna”.
Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull’acquisto del primo SUV coupé al mondo inventato nel 2007 da BMW: La X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé con la gobba, dall’altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l’agilità, le prestazioni e l’appeal di una milf in menopausa, senza perlomeno rischiare gravidanze indesiderate.
BMW lo definisce SAV (Sport Activity Vehicle), sigla astrusa che indica dei SUV con carrozzeria profilata di ambigua destinazione d’uso; il più famoso: “SAV l’enigmista”. Un precedente in tal senso però, si era già avuto con la commercializzazione nel 2005 della coreana SsangYong Actyon, anch'essa  dotata di una carrozzeria “simil-coupé” ma che non disponendo del logo BMW sul cofano passò quasi inosservata, mentre i suoi estimatori passarono in osservazione, all’ospedale psichiatrico.
SsangYong_Actyon_autodimerda.itUn precedente si era però già avuto con la coreana SsangYong Actyon...

Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell’irrazionalità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo due adulti + due feti ed offerta con due altrettanto pesanti motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che il conducente non si sia fatto prima un altro tipo di pista).
La vettura offre però una delle maggiori novità proposte dalla Casa teutonica: il dispositivo “xDrive” che garantisce sempre la massima trazione “scaricando” in maniera opportuna, sia la coppia motrice sul retrotreno ed avantreno, sia la coppia “matrice”, cioè i vostri logorroici genitori seduti dietro, tramite un ingegnoso sistema di ribaltamento longitudinale dei sedili. Vi stupiranno l'agilità, la precisione e la sicurezza con cui affronterete anche le curve più veloci e l’emozione di ritrovare i vostri parenti scaraventati a centinaia di metri dalla vettura.
Al dispositivo xDrive è abbinato anche il “DPC”, che non è un partito politico ma il Dynamic Performance Control che, lavorando in diretta simbiosi con il primo, garantisce una maggiore possibilità di accelerazione trasversale in modo da avere la certezza matematica di andare a fare compagnia a mamma e papà. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidaliNel  sistema epicicloidale gli ingranaggi hanno ingranamenti multipli quindi la ripartizione dei carichi su più satelliti. Vantaggi: meno ingombri, meno peso, migliore manutenzione, stesse prestazioni in entrambi i sensi di rotazione. e due freni lamellariI freni  lamellari risolvono innumerevoli casi di accoppiamento con comando automatico e sono caratterizzati da un limitato ingombro e dalla possibilità di essere inseriti anche con elevata velocità. a controllo elettronico. Questo sistema all’avanguardia unisce informatica, elettronica, meccanica e lo spirito santo, che non guasta mai. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata, la coppia motore, le estrazioni del lotto e le previsioni del tempo, visualizzabili in tempo reale su di un monitor di bordo presentate da una meteorina gnocca.
Ma la chicca deve ancora arrivare. Alla fine del 2009, la X6 viene immessa sul mercato anche in versione ibrida. Questa particolare versione denominata ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano, abbina il potente V8 biturbo da 4.4 litri a due motori elettrici da 90cv ciascuno. La potenza massima raggiunta dall'X6 ActiveHybrid è di 485 CV e 236 km/h, ma può essere portata anche a 250 km/h mediante la riprogrammazione di alcuni parametri della centralina. I motori elettrici sono in grado, in condizioni di piena carica, di spingere autonomamente la vettura a 60 km/h di velocità massima e per soli 2.5 km di distanza: si, avete letto bene, due chilometri e mezzo di energia pulita, il tempo di portarla da casa in garage e salvare il mondo.
BMW_X6_active hybrid_autodimerda.itLa ActiveHybrid, riconoscibile da una seconda gobba anteriore sul cofano...

Certamente l’immane mole non depone a suo favore, 2 tonnellate  e mezza ed un prezzo al pubblico di oltre 100.000 Euro. Il motivo della sua commercializzazione è l’ennesimo interrogativo esistenziale al quale non avremo mai risposta.
Ideatore e disegnatore di questo inconfondibile stile è stato il belga Pierre LeclercqPierre Leclercq (1972) è un designer automobilistico belga. Laureato all'Art Center College of Design Pasadina, ha lavorato presso Zagato e Ford, per poi avviare una lunga collaborazione con BMW dal 2000 al 2013. Successivamente ha lavorato per il marchio cinese Great Wall e come responsabile design in KIA motors. sotto la supervisione del responsabile design BMW Chris Bangle, all’epoca molto discusso per aver rivoluzionato i classici tratti del marchio. Durante il loro affettuoso “rapporto” entrambi si convinsero di essere incinta, in realtà si trattò solo di una gravidanza isterica dovuta all’eccessivo stress.
Piegata a 90 gradi alle leggi del marketing e rivolta ad una classe benestante che apparentemente dei soldi non sa che farsene, la X6 ricalca il medesimo paradigma: possedere un mezzo non ben definito di cui non si sappia che farne. Anche questo è probabilmente il leitmotiv che ha decretato un buon successo commerciale del veicolo giunto nel 2014 alla seconda generazione e al quale anche Mercedes ha voluto tener testa introducendo il GLE coupé.
“Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero. Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali, eppure... c’è del marcio... in Germania” (Amleto?).

   
dubito
ANNUNCIdiMERDA:
€ 15.000
ANNUNCIO BMW X6 USATA”Vendo X6 xDrive del 02/08 nera tonalità “Scarrafone”, utilizzata solo nel mio cortile di casa come mastino napoletano da guardia. Controlli al volante, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Cruise Control e... un attimo che control’ se me l’hanno fregat’. No, purtroppo c’è ancora...”


BMW X6



237 Commenti

(Pagina 2) dal 201 – 237 di 237 Commenti
(Pagina 1) dal 201 – 237 di 237 Commenti
Anonimo 1 ha detto...

Prima di spalare merda sulla X6 andatevi a vedere le vendite. Magari chi scrive cagate qui ce l'ha parcheggiata in garage o è solo invidioso del vicino che la parcheggia davanti a casa.
Cari italiani...siete voi a far cagare!!!!

Anonimo 2 ha detto...

Inutile spalare merda sulla X6. La merda c'è già all'interno ed è seduta al volante

Anonimo 3 ha detto...

Frankenstein su strada

ponzo97 4 ha detto...

Auto inutile , dimostrato da Jeremy di top gear. Preferirei spendere quei soldi per un pajero o un defender. Pensate che un coglione ha detto che la X5 va meglio in fuoristrada di un Defender.

Anonimo 5 ha detto...

caro 203,io sono un sostenitore della superiorità delle auto tedesche,rispetto alle italiane,ormai purtroppo è la verità, meno che non si parli di supercar,ma consentimi di dire che la x6 è veramente una macchina del cazzo,non come qualità o contenuti magari,sempre negli standard bmw,ma come concetto e mentalità,sarà anche molto venduta analizzandone i dati,ma a quale utenza.....?chi capisce di auto non credo la stimi più di tanto,comprerei ad occhi chiusi una serie 5,non vedo perché dovrei orientarmi sulla x6 che non è né carne né pesce.

Anonimo 6 ha detto...

X6 coatto style

Anonimo 7 ha detto...

Come quasi tutte le altre bmw:una merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raffaele 8 ha detto...

mammamia l'invidia, che squallida emozione. X6 come molte altre, può piacere o meno.Certo, se uno arranca per portare a casa una REXTON solo per far vedere che non guida una punto siamo messi male. Meglio a questo punto una vecchia UNO. Se invece qualcuno può permettersi una X6 che male c'è?

Anonimo 9 ha detto...

ma andate a fanculo! salite sulla vostra panda del cazzo, correte a casa e andate a cagare coglioni!

Bandito 10 ha detto...

15, almeno la Panda a casa mi ci porta, se devi correre a casa con la X6 probabilmente dovrai cagare sul carro attrezzi.

Anonimo 11 ha detto...

Bhe....preferirei un duetto che costa di più di x6 per far innervosire i proprietari....e magari scendere vestito dal lavoro...SLK AMG

Anonimo 12 ha detto...

Auto per personaggi loschi con la terra sotto le unghie....linea cafona e sgraziata.....discutibile emblema dell'italiota sborone e mediocre.....

Anonimo 13 ha detto...

L'altro ieri sulla neve ne ho tirata una......con una panda.....

ginio 14 ha detto...

Penso che la sigla sia usata per misurare l'idiozia dei
compratori.
Quindi sostituendo BMW con Idiozia, si ottiene:
X1 X2 X3 X4 X5 X6
Prevedo che la serie continuera', un po' come i film di Rocky
Ah ! Per quel signore che chiedeva che macchine avevamo,
io possiedo una Dacia Sandero 1.4 gpl
Veda un po' lei.....

Anonimo 15 ha detto...

Mamma mamma ... Quanta invidia c'è al mondo... Io ho una X6 35d e la sto vendendo per acquistare il nuovo modello... Prima di parlare provate a guidarla! Ho anche un 530d e vi posso assicurare che come soddisfazione e divertimento l' X6 non ha confronti! Ma sei piace dar aria alla bocca senza neppure sapere di cosa state palando... Fate pure!

Anonimo 16 ha detto...

Inoltre chi vuole fare fuoristrada estremo con una X6 è un emerito imbecille! Non è lo scopo di quella vettura! Uno "Sport Utility Vehicle" non è di certo un mezzo Off-Road!
Lo scopo della vettura alta è di conferire un certo tipo di vivibilità all'abitacolo ed aumentare la sicurezza. Chi non ha provato non può capire.

ronefor 17 ha detto...

ahahahaha mai goduto tanto a leggere i commenti dei morti di fame panda(d'epoca)muniti

Dai serio...ma ce l'avete una vita ?

Anonimo 18 ha detto...

Oh gesù! E poi non venite a dirmi che le BMW sono le migliori: BMW fa solo due tipi di auto:auto banali e snob e cessi a motore come la X6. Io odio la BMW, piuttosto comprerei una FIAT..LOL! Secondo me le auto americane come la Dodge Challenger e la Dodge Charger sono molto meglio di qualsiasi merdosa serie 3 o serie 5

X6 19 ha detto...

Morto di fame pezzente che non sei altro, se lavoreresti 20 anni della tua vita non riusciresti neanche a comprarti metà della carrozzeria dell'x6.. Puoi solo vederla sfrecciare per le strade e torcerti il fegato facendo commenti da cerebrolese.. E ricordati una cosa molto importante che quando l'offesa deriva dal fango non macchia. Magari un giorno chissà se avresti la fortuna di poter vincere un gratta e vinci te la potresti permettere anche tu!! Questo sì che te lo posso augurare, per adesso non mi resta che augurarti buona passeggiata

Anonimo 20 ha detto...

L INVIDIA E LA VIRTU DEGLI IGNORANTI
mi sembrate tanti ingegneri del c

Derek 21 ha detto...

Ahahahah ahahahah tutti pezzenti operai del cazzo invindiosi..ahahah vi dico solo ho speso milioni di euro per le auto e non me ne pento ..Bmw Mercedes Porsche ecc ecc sono un imprenditore di 30 anni e vi dico solo che siete dei pezzenti i soldi vanno spesi come si vuole ..la crisi esiste per voi coglioni ignoranti e pezzenti con stipendi del cazzo da 1200 euro..che disprezzate tutto e infondte negatività e tristezza nella società ..

Anonimo 22 ha detto...

chi si vanta del proprio uccello, si ritrova con un fringuello

Gatu 23 ha detto...

A mio avviso: volgarissima, pacchiana, inutile, sgraziata, kitsch.

Anonimo 24 ha detto...

se me lo potessi permettere ne comprerei 10 di colori diversi. La maggior parte di commenti contro i suv è dettata da invidia suvvia... come si fa ad affermare che è meglio una punto di una x6 o qualunque altro suv di qualsiasi marca. Se c'è qualcosa peggio dei tamarri sono i rosiconi.
Ho una x3, acquistata perché nella mia precedente auto non ci stava nemmeno il passeggino di mia figlia, proprio non mi ci vedo su una multipla... che ci volete fare... le motivazioni che hanno portato alla scelta sono ben diversi dal farmi vedere (da chi poi?!). Spero che criticare chi ha maggiori possibilità rispetto le vostre vi faccia sentire meglio e dormire sonni tranquilli.
p.s. se non ci si può permettere qualcosa non è d'obbligo criticare chi la possiede, abbiate un minimo di onestà intellettuale, io non vado certo dicendo in giro che chi gira con la fiat è un morto di fame, certo qualcuno lo sarà pure, ma generalizzare è sempre sbagliato. sogni d'oro

Vendicatore solitario 25 ha detto...

Sarà anche tecnologicamente avanzata, ma ha la gobba! ;)

Anonimo 26 ha detto...

Siete un pugno di sfigati morti di fame...io la sto per comprare, l'ho provata e vi assicuro che non è neanche per pochi, visto il leasing agevolato; tutte le macchine in un certo senso hanno sono a noleggio, comprate un'auto da 30.000 euro, quanto vale dopo 3 o 4 anni? è come se aveste buttato via i soldi e se voltene una macchina nuova dopo 4 o 5 anni dovete sborsare ulteriori cash per averne una uguale; nonostante ciò continuate a pagare le rate alla finanziaria.. Sfigatelli ma poi uno che da un giudizio veritiero e obiettivo c'è?? tutti a sfangare merda perchè siete incazzati.. dietro una tastiera tutti leoni...

Anonimo 27 ha detto...

purtroppo non cè nella lista la Maserati che da sempre copia BMW e che fa le auto di merda per eccellenza. auto solo stilistiche ma veramente MERDOSE, gran truffa. meglio la serie 1 che una Maserati ghibli o come cazzo le chiamano.

Anonimo 28 ha detto...

Brutta, concordo. Ma non puoi scrivere "incinta" riferendoti a due grandi uomini. Al massimo saranno "incinti", dato che l'aggettivo si declina in genere e numero.

Anonimo 29 ha detto...

C'ho il butto.

Marco Belli 30 ha detto...

Ragazzi , La maggior parte dei brand del lusso che conoscete , che sono famosi , *non si rivolgono in realtà , a persone VERAMENTE RICCHE...*

Qualunque Brand vi possa venire in mente:

-> *Il Rolex* ⌚ _(chi va in giro con il Rolex al polso o qualunque tipo di orologio molto famoso)_
-> *Gucci , louis vuitton , Prada* �� ecc..

Le persone VERAMENTE ricche , vi basta guardare qualche foto di _*"Bill Gates" , o "Warren Buffett" o "Mark Zuckerberg" o "Jeff Bezos"*_ ....

Vedrete che non hanno *"patacconi d'oro al polso"* , non girano con *"Brand Firmati"* o cose del genere....
Perchè in realtà le persone VERAMENTE ricche , non badano a certe cose.

Questi tipi di brand , in realtà , si rivolgono a persone che VORREBBERO comunicare qualcosa , quindi che vorrebbero "APPARIRE ricche" , o che vorrebbero "elevarsi socialmente" ....

Queste persone normalmente...

Prova a pensare _(ad esempio)_ *all'iPhone* ��. *L'iPhone* �� arriva a costare sui 1500/1600€ ...
e le persone se lo prendono a rate , _cosi come le auto_ ��

-> *BMW*
-> *Mercedes*
-> *Audi*
-> *Porsche*
-> *Ford* ecc. ....

NON sempre sono comprate da persone ricche. La maggior parte di queste auto ,sono vendute:

*A RATE , in leasing , a noleggio* .... da persone che si *sforzano e si indebitano , per potersele comprare.*

Cosi come quando *"comprano gli immobili"* ��

Moltissime persone , comprano immobili *più grandi di quello che si potrebbero in realtà permettere* , tranquillamente e serenamente con la loro capacità di indebitamento di fare un mutuo.

_*Queste persone , VOGLIONO fare un salto , di APPARENZA e di IMMAGINE sociale , e che quindi sono disposte a spendere tanto.*_2

Gli Italiani purtroppo hanno un brutto vizio:

"DISPREZZANO chi ha di meno ed INVIDIANO chi ha di più" ...

Unknown 31 ha detto...

Leggendo i commenti mi pare chiaro come molti possessori dell'X6 si credano chissà chi e non accettino il fatto che a qualcuno possa non piacere la loro auto, se a qualcuno non piace allora in automatico è invidioso perché è impossibile che a qualcuno non piaccia la macchina che loro hanno scelto per farsi vedere, mi pare alquanto ridicola la cosa...a me fa schifo, e sì non posso permetterlo, ma non lo prenderei mai neanche se potessi, se avessi 100mila € mi prenderei una bella Detomaso Pantera GT5-S, o una Ferrari 400, o se vogliamo parlare di auto recenti una Giulia Quadrifoglio. È un suv che hanno cercato di rendere sportivo, peccato che suv e auto sportiva siano 2 concetti che non possono stare insieme, un'auto sportiva deve essere agile, leggera e possibilmente anche un minimo aerodinamica, cosa che un suv non potrà mai essere. È tipico degli arroganti credere che chiunque debba invidiarli e ammirare ciò che loro possiedono perché se l'hanno scelto è per forza bello...

Anonimo 32 ha detto...

92 minuti di applausi per Unknown!

Anonimo 33 ha detto...

E' un inutile, pacchiano, costosissimo CESSO x morti di fame arricchiti.Un'affare senza senso che offende la vista.Spazio interno da macchina a pedali, ingombri da elefante, già sul bagnato dev'essere una bara, se si avvicina alla neve va in testacoda prima di toccarla.La bmw con la sua cagata di serie x si dimostra sempre piu' l'alfa merdeo bavarese.Con le x5 ed x6 il target era gente tipo i casamonica.Sta cosa di cagare dei frullatori elettrici in abbinata a dei v8 o v6 poi é allucinante.Le ibride non servono ad un cazzo se non a far lievitare i costi di manutenzione.Sono balle che consumano di meno e se devi prendere l'autostrada devi disattivare il sistema ibrido e lasciare solo il motore termico altrimenti x superare i 100 devi scendere e spingere.W le pre euro e possano sparire ste fintoecomerdate distopiche come l'attuale società.

Anonimo 34 ha detto...

... Una settimana di applausi, e totale sintonia con quanto appena detto. Grande.

Anonimo 35 ha detto...

Forse l'AdM piu' di merda di sempre. Un cesso ambulante. Alla Bmw ancora non ci credono che qualcuno la compri. Ha tutte le caratteristiche per essere la piu' cessa di tutte. Linea pietos, vecchia già al momento della vendita. E' una di quelle auto che manco il progettista ricorda di aver disegnato e che dopo pochi anni farà la sua porca figura nei migliori demolitori. Utilità zero, non fa niente e quel poco lo fa male. Surclassata dalle berline, dai Suv, dalle Jeep. Inutile in città, inutile negli spostamenti, inutile in fuoristrada leggero.Massa mostruosa, pari a quella di un Tir. Costi di gestione folli. Presto sarà cancellata dalle crociate ecologiste che non permetteranno piu' a simili vasche da bagno di circolare. Vince il titolo di AdM su tutti i fronti. E per chi dice "sei solo invidioso" rispondo. Dei soldi di chi puo' permettersi di spendere 100/150k per un'auto, potrebbe anche essere, ma non certo per sta merda. Anzi. Se uno ha i soldi e compra sto scorfano che dire, complimenti, con tutte le belle vetture che potevi hai comprato la migliore !! Da passare la Cayenne per auto sobria e di stile.

Anonimo 36 ha detto...

Una sera di tanti anni fa, in sala progetti " il capo ha detto che dobbiamo vincere in ogni campo, anche nella adm " " MA è IMPOSSIBILE ma l'avete vista la Duna? La Fiat c'ha fregato anni fa, ormai è una partita persa, qui non c'è niente da fare ". " Aspetta che ci penso, dunque......due posti secchi compatti ? No, c'è già la Lastum.....4 posti scomodi ma sciccosi ? Azz, la Mondial..... CI SONO e se progettassimo una SAV ? " . Il resto è storia......

Anonimo 37 ha detto...

La Merda continua a piacere, quindi questa non fa eccezione ai merdaioli

Commenti Precedenti
  201 – 237 di 237  
Commenti Successivi

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su