
La seconda serie della Clio viene prodotta anche in versione 3 volumi dal 1999 e ristilizzata dal 2002 in alcuni paesi, con il nome di Renault Symbol in Turchia, Romania e Bulgaria e come Renault Thalia nel resto dell'Europa orientale. La Thalia e la Symbol si proposero come varianti più rifinite della Dacia Logan, un marchio rumeno da decenni nell'orbita della Renault. Inoltre fu venduta come Clio Sedan in Cile, Argentina, Brasile ed Uruguay, come Nissan Platina nell’ America centrale e come Renault Lutecia in Giappone.. (niente più?!).
QUESTO ARTICOLO FA’ PARTE DELLA SEZIONE TRANSFORMERS ED E’ SOLO UN ABBOZZO. CONTRIBUISCI A MIGLIORARLA VOMITANDO SUL MONITOR.
45 Commenti
L'ho vista vicino casa mia! Aveva la targa rumena e fa ancora più schifo dal vivo! Complimenti per il sito!
wow è troppo bella dalle foto :D
non ci sono parole per descriverla, semplicemente agghiacciante!
la duna francese
sembra la Dacia Logan. CHE SCHIFO
grande sito complimenti!! avete ragioen su tutto!!!
ragazzi sono di roma e a roma se ne vedono molte soprattutto targate rumene .... che aborto !
BEH Devo dire che la clio era bella, l'hanno rovinata!!!
ORRIBILE!!!
ringraziamo la renault che solo la seconda serie la producono a tre volumi. Rabbrivisco al solo pensare ad una clio prima serie col culo
tipo renault 7.
AAAAAAAAAAAAAAAH
...voglio conoscere quello/a che ha votato "carina".... !!!!!!
fa veramente schifo. ma voi siete davvero simpatici. rido da solo come un cretino....
@ anonimo delle 10.59
Chi ride da solo non è un cretino, è una persona fortunata.
Ne ho viste molte in Tunisia.Ideale per quei mercati,da noi fanno solo vomitare.
La versione 3volumi dell'ultima Clio non è male.
In realtà penso che per una trevolumi a dimensione "umana" (e di costo contenuto) ci sia ancora un mercato: magari sarà considerato un genere di vettura da "borghesucci" però non sta a noi giudicare sotto quest'aspetto.
Ebbene mi chiedo: possibile che le poche trevolumi del tipo citato siano tutte d'una banalità desolante o (peggio) derivino dalla maldestra "trivolumizzazione" d'una due volumi?
In proposito non posso non ricordare la "Giulia" berlina: quando uscì destò scalpore per l'audacia delle sue linee ma poi divenne un mito (anche se non solo per l'estetica, diciamolo).
Temo che un fenomeno del genere sia destinato a non ripetersi, visto che oggi le macchine sono disegnate da altre macchine con tanta memoria ma nessuna fantasia.
la thalia l'ho presa a noleggio in Ungheria!!! abominevole!!!!!
Le macchine progettate dalla renablù, sono destinate al macello dopo appena 18 metri dalla partenza
La sicurezza è assicurata, infatti questa auto dalla carrozzeria in fibra di vetro va oltre i 300 km/h in due petosecondi, quindi siete sicuri che avrete una morte rapida e indolore.
ahahahahahahahaha!!! il rumeno ke abita sopra di me ce l'ha nera ed è una merda soprattutto da vivo!!!!! ahahahahahah
chi schif mamma mij
RENAULT CLITO; ma va anche a benzina?
Ho necessita infilargli un pistone pieno di gasolio?
RENAULT CLITO, agitala, percuotila, basta poco per eccitarsi....
Il nome preciso di questa auto è Clio Tricorp! Questo nome non deriva dal fatto che è una tre volumi come molti possono ingenuamente supporre ma bensì dal fatto che come la vedi vai di corpo tre volte. Per gli intestini più ostinati esiste anche una Megane Tricorp ma state attenti che vi riempite i pantaloni in 3 secondi!!!
Quando una berlinetta 2 volumi la si vuole trasformare in 3 volumi il risultato è quasi sempre lo stesso: una cagata colossale.
C'è da dire che l'unico mercato che rifiuta da sempre questo genere di vetture è il nostro.
Sorge spontanea la domanda: siamo noi italiani troppo raffinati in fatto di estetica, o non capiamo un cazzo e certe praticità non le afferriamo? Nel dubbio, al sottoscritto, queste mini-sedan faranno sempre defecare!
e' una fottuta merda di auto.
il cesso sopravvive come Dacia Logan.
ma i russi hanno la nuovissima versione radioattiva: Lada Granta
e non c'è una LADA SEMPRE, o LADA ATUTTI, o magari LADA VIA ?
questa clio la vedo ogni giorno anzi ne vedo 2 pero la prima e modificata ma la 2 e una merda!!!!!!! ce la un vecchio di 78 anni
meglio quella modificata di quella del vecchio
meglio quella modificata
l'alfa 4c e una merda assomiglia a:clio sedan,thalia,lutecia,nissan platina (ho detto i nomi di questa clio)comunque la 4c e una merda
ma ke dici e poi entra nel 2013 e de bella
ha ragione
e basta coste cretinate gia e in circolazione e de bella ma l'auto piu brutta è la multipla del 1999-2003-2011 questa e butta e la proton ibia e la hyundai mivy e la ford europe e la renault roadster(renault-nissangroup brasil-europe e il gruppo della renault e nissan in brasile e europa(cioe Francia)
davanti è uguale, ma dietro non si potrebbe riconoscere! che shock!comunque la renault fa delle belle macchine.
Che audacia! Da simpatizzante Renault potevano benissimo evitarsi questa sgraziata Clio con la coda attaccata con lo scotch, me la immagino dal vivo: agghiacciante. La versione normale mi piace ed è carina. Per non parlare della Swift sedan... addirittura peggio (si sono impegnati evidentemente) http://img.index.hu/cikkepek/totalcar/magazin/hirek/suzuki/plus/.gdata/gp_swiftsedanhv.jpg
Per la veritá questa Clio 3 volumi é una figlia tozza della spagnola Renault 7 .
non capisco tutte queste critiche... gli italiani non capiscono un cazzo di auto
frank87.Ha ragione.
ORRORE!!!
Renault Clio merda Pura non diluita
Forse, preferisco molto di più la Renault Clio prima serie, invece di questa (non si sa bene se fosse proprio utile) versione a tre volumi!
Non vedo il dramma, era solo una simpatica berlinetta, senza tante pretese e carina.Io ne ho vista qualcuna dal vivo e secondo me non era affatto un'auto di merda e' che qui le 3 volumi sono schifate da sempre, agli italiani piacciono solo auto senza culo.
Salve, sono 41, e vorrei dire che, come auto a tre volumi, credo di preferire molto di più vetture come la FIAT Regata e la Lancia Prisma!
Salve 41, la prisma e la regata sono nate a 3 volumi ed inoltre appartengono ad un'altra generazione, inoltre erano "medie", la clio nasce come utilitaria...difficile paragonarle.
@44, sono 41
Si, è vero, ma riguardo la Renault Clio non è che fosse proprio necessario per tutti realizzarne una anche a tre volumi!
Inserisci il tuo Commento