La Fiat Oggi è un'auto fresca di giornata da consumarsi preferibilmente entro le 24 ore. Fu prodotta dalle galline brasiliane dal 1983 al 1985, categoria berlina strapazzata due porte che venne poi sostituita dalla frittata della Fiat Premio (la Fiat Duna sudamericana!). Basata sulla Fiat 147 (praticamente la 127 brasiliana) aveva un capiente bagagliaio da 440 litri, ideale per occultare cadaveri o anche agonizzanti e realizzata sia a benzina che a polpette avvelenate da 1.3 cc. Fu la prima vettura in Brasile ad adottare il sistema di alimentazione elettronica denominato “Cut Off”, la cui funzione era quella di interrompere il flusso di carburante quando l'acceleratore si trovasse in stato di riposo (disattivato) come ad esempio nella decelerazione, in discesa o durante la cova. L’obiettivo era il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti, ma il dispositivo funzionò solo per un giorno.
Furono creati anche 300 tacchini sovra potenziati da 1.4 cc dei quali qualcuno utilizzato per rapine a mano armata e i restanti per farci il brodo. Lo slogan dei tempi era: “Meglio una Fiat Oggi, che un uovo domani.”
Furono creati anche 300 tacchini sovra potenziati da 1.4 cc dei quali qualcuno utilizzato per rapine a mano armata e i restanti per farci il brodo. Lo slogan dei tempi era: “Meglio una Fiat Oggi, che un uovo domani.”
ANNUNCI DI MERDA: BRL 4.500 (€ 1.500)
”Vendo Stupenda Fiat Oggi fino a domani anche se ho messo l’annuncio ieri. Colore Verde speranza (di vendermela), discreto stato a parte piccole ammaccature dovute a un frontale con un TIR. Regalo copri sterzo tigrato.. “
63 Commenti
non la conoscevo sta macchina ma fa proprio schifo... meno male che non l'hanno prodotta in italia già ci basta la duna :)
Madonna questo obbrobrio mi mancava, grazie "Auto di merda"!
ehehe... Grazie della visita...a presto ;)
Praticamente la 127 con la gobba :-) e dietro somiglia alla FIAT Regata...
non è malaccio basta pensare che è l'auto preferita dall'n'drangheta!!!!consigliata x gli scippi
la fiat oggi mi sembra un 131 che è stato malato
A confronto la Duna è splendida, questa è qualcosa di veramente osceno.
Non sapevo dell'esistenza di questo orrore stilistico, tra tutte le auto che ho visto in questo sito direi che questa è la peggiore.
Innegabilmente la FIAT Brasile s'è impegnata nella fascia AM (AutodiMerda)come poche altre aziende.
Si direbbe anzi.... è meglio non dire
pietro
Non riesco proprio a capire come si possa dire che questa è una delle auto più orrende mai create. Dopotutto è molto simile ad alcune altre auto che in lista non ci sono!!!
in questo sito ne mancano almeno una dozzina di fiat!!! te le elenco?????
la 147, la siena, la palio,il talento,la strada,il 126 polacco,il 127 e 128 giardiniera...e sicuramente me ne verranno in mente altre
@ Andrea
Intanto a me viene in mente la 127 "Rustica"
giaà!!! la croma nuova!!!
la 127 rustica credo sia l'equivalente della 147(mia prima auto...haha)
...praticamente, un'auto da commercializzare in Unione Sovietica????
se non sbaglio era commercializzata in brasile... questa si che è veramente orrenda... in confronto la duna sembra armoniosa ed elegante... sembra una fiat argenta restyling accorciata notevolmente... pessima davvero
buona per farla incendiare dal mago Casanova
ma i designer di questo mostro gli hanno messi in prigione? questa "cosa" può causare infarti,vomito,aborti spontanei,diarrea e nausea è da vietare ai minori di 18 anni la visione di questa pagina.....
eppure se penso alla 128 3P...
solo la copia della 600 con la coda che facevano in russia era peggio.nettamente piu' brutta della duna,ha il potere di aumentarmi l'acidita' di stomaco il che e' grave a poche ore dal cenone,e ho bucato la stoffa verde della sedia a furia di flatulenze corrosive..no,fa veramente veramente veramente stramegaarciCACARE!!!!!!
Ma è bidirezionale ???
Si distingue il cofano dal baule solo dalla posizione del volante !!!
Questa secondo me le batte tutte, anche l' Arna
Si consiglia di aprire questa recensione solo in fascia protetta
peggio della duna...non posso crederci!
é orribile...un misto tra una 127 e un Argenta e poi compressa
E dire che la versione panorama dell' 83 non era niente male...
E poi, se proprio avessero voluto fare una berlina vogliomanonposso, almeno 4 porte, se non altro per far uscire più rapidamente i passeggeri posteriori colti dai conati...
Beppe
La Fiat Oggi è la sorella ancora più sfigata della Fiat 127 Panorama....
Questa si che è un'auto di merda.
CHE BRUTTA!!!
E' l'auto stilizzata nei cartelli stradali !
con tutte le auto di merda che ha fatto la fiat si puo fare un sito per loro
vedendo questa e le altre fiat fatte in brasile c'e da vergognarsi a dire che la fiat e' italiana......cosa pensano dei nostri gusti nel mondo quando vedono ste cagate mondiali di macchine???
Ancora peggio, forse, della FIAT 147!
L'evoluzione riuscita male della FIAT 147!
La FIAT 147 aveva bisogno della coda come il Tenente Kojak aveva bisogno dello shampoo Clear!
Già 147 o 127 4a serie erano un po' tozze, ma basta aggiungere una coda, et voilà, il gioco è fatto: peggio dell'originale di partenza.
p.s. quando voglio farmi 2 risate clicco sul sito e trovo battute meglio di zelig
posso dire la mia....?
de primo acchitto, sembra un'ibrido. Appena l'ho vista di fianco, ho subito pensato alla livrea della 126 , dal muso ovviamente una 127 quasi ultima serie e, dietro una "bella" coda ispirata alla ford escort anni 90 circa...
veramente orrenda, a vederla all'estero, non mi stupirei di vederci su, il classico filippino alla guida e sul parabrezza, qualche dozzina di santini, candeline e catarifrangenti ehehehehe !!!
Orrenda!
Lo spot é peggio della macchina... ed é tutto dire.
Spaventosa, la Duna in confronto è splendida!
il nome è una garanzia: significa che domani non c'è più.
ci credo che lo slogan recitava in quel modo... un domani non poteva avercelo x forza!
Raccapricciante. Come si può sperare in un domani con questa chiavica d'OGGI?
A volte, ci sono proprio dei momenti in cui mi chiedo proprio che bisogno ci fosse di peggiorare la FIAT 147, ma come risposta sono proprio indeciso o tra masochismo oppure tra crudeltà!
una duna ante litteram, peccato non l'abbian mai importata, i collezionisti se la sarebbero contesi.
Sempre che loro riescano a gradire proprio anche una FIAT 127/147 a cui è stata aggiunta la coda peggiorandola, magari!
Veramente brutta...
Wheee, ma sanno fare di meglio....
vedo...vedo...
Roba da vomito !!!
a me ricorda nella linea la ZAZ 966 sovietica che compravano i comunisti duri e puri
Ottimo sito "mes compliments" però manca la
Ritmo: su fai uno sforzo: ci manca tanto la Ritmo dimmerda..
Da mettere sotto la pressa senza alcun Dubbio!
Sono nato nel 1978 conosco tutta la gamma fiat ma ssta chiavica mi mancava veramente.ma cosa e? Si muove veramente???
Dopo la Fiat OGGI Minchionne proporrà la Fiat "Sorrisi e canzoni"?
Beh non e' bella "oggi".Non e' un Audi,una Volkswagen una BMW.Molti di voi avranno auto migliori e non italiane.Fare i paragoni con auto dell epoca sarebbe meglio,giusto per essere obiettivi.A me non piace come non mi piaceva la polo classic ,vw derby ma sono auto del 1983.Sono auto oneste ,non belle.Marchionne non centra niente .Forza Marchionne.Non e' certo per la fiat oggi che la Fiat ha avuto problemi..
Orribile una 131 2 porte imbruttita con culo di D'una è orrenda più della Duna
Quale gobba?
Semplicemente appartiene alla categoria delle tre volumi derivanti da auto a due volumi. Quindi è la 127 o 147 a tre volumi, tutto qui, come la Duna è la Uno 4 porte a tre volumi. Tutti modelli che rispondono alla mentalità del dopoguerra (soprattutto delle classi meno abbienti): tre volumi = berlina = auto signorile, due volumi = famigliare = auto da lavoro (con buona pace di tutte le berlinette sportive extralusso di allora). Anche a costo di privarsi di un maggior volume interno e di una comoda e fruibile cappelliera (Vedi Lancia Trevi, "scalpellinata" da una Beta Berlina ultima serie) E questo "vorrei ma non posso" perdura tutt'oggi proprio in paesi poveri o emergenti. Guardate la Dacia Renault Logan, e tante versioni di auto tedesche per i mercati dell'Est Europa. E guarda caso il retro della Oggi ricorda la Trevi) . Comunque considerata l'epoca di produzione la Oggi non è certo più brutta delle 128 berlina italiane che eran da poco uscite di produzione e che nessuno metteva in croce per il loro essere semplici e oneste utilitarie senza pretese. E nemmeno tanto più brutta di quello che poteva essere, rispetto alle sorelle maggiori, la goffa BMW 1602, tanto magnificata per la grinta. Eppure non si era più richhi di oggi, azi. Solo più semplici.
Ugo B.
Altro cesso fiat marchiato brazil
C35 altro trattore di marchio citroen come 2cv visa ax bx cx ds gs diane 6 ami8 ecc. Trattori senza offesa ma funzionanti macina km ....
Ussignur.... Bleeeuurgh.
Il nome, come tutti quelli usati dalla fiat o quasi fa veramente cagare,x essere primi 80 dietro la linea non era male, di certo avra' avuto tutti i difetti delle fiat di allora:ruggine passante, inaffidabilita' totale, consumi elevatj, zero accessori xche' x la fiat tappetini e posacenere erano gia' un lusso sfrenato...
Rettifico, ho guardato diverse foto, sembra un ibrido tra la 127 e qualche alfa...brrrrrrrrr!!!
Inserisci il tuo Commento