• Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari, solo su AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
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  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
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    AUTOdiMERDA: vasto assortimento di bagni chimici.
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  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
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    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
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    Storia delle AUTOdiMERDA.
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    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!


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SSANGYONG RODIUS


ssangyong rodius

COREA DEL SUD La SsangYong Rodius è un monoletame di tipo crossover prodotta, a partire dal 2004, dalla casa automobilistica sudcoreana SsangYong Purpett' e Baccalà Motor Company. L'auto è stata progettata da Ken Greenley, ex alcolizzato riportato in extremis sulla retta via dall’ Anonima Alcolisti, ma cerebralmente mai recuperato al 100%. La Rodius è disponibile da 7 fino a 9 posti nonostante le dichiarazioni di Greenley, il quale è ancora convinto di vederne il doppio e con una motorizzazione (Euro 3), di derivazione Mercedes, 2.7 XDi turbodiesel common rail da 165 CV e trasmissione TOD (Torque On Demande), un particolare tipo di trazione integrale che si aziona solo dopo aver presentato domanda al comune di residenza. L'obbiettivo della Rodius era di catturare l'essenza degli yacht di lusso, ma il risultato sembra essere stato invece di catturare l'essenza dei cessi di lusso tanto che nel 2005, ha vinto un premio per "l'auto più brutta sulle strade" (nel Regno Unito) e la rivista Top Gear Magazine l'ha descritta come una macchina che sembra "presa a bottigliate in una rissa in un pub e cucita insieme da un cieco" (Uhauhauah!!!). Anche in Italia, tramite un sondaggio de Il Sole 24 ore, è stata eletta nel 2008 come Auto più Brutta della Storia ottenendo il 19% dei voti. Persino nella scelta del nome la casa coreana ha voluto differenziarsi, Rodius risulta infatti essere nato dalla contrazione delle parole Road e Zeus, in una libera interpretazione di "Re delle strade" o anche “Zeus odia la Rodius”. Gli accessori disponibili sonoGERMANY-AUTO-IAA-SSANGYONG quasi tutti di serie, in opzione possono essere richiesti i vetri oscurati per evitare figure di merda. Nel 2007 al Salone Internazionale di Ginevra è stata esposta una versione ristilizzata, con un frontale leggermente modificato ma che fa cagare lo stesso.


SsangYong Rodius

SsangYong Rodius_ 
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”Vendo Sazizz’ Rodius 7 posti del 2006 come nuova nel senso che non ci sono mai salito. Acquistata per sbaglio su internet (ho sbagliato a cliccare). Colore Kryptonite metallizzato. Regalo cadavere di Superman al suo interno..”



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81   COMMENTI :

Anonimo ha detto...

certo che fa veramente cagare....

Anonimo ha detto...

"in opzione possono essere richiesti i vetri oscurati per evitare figure di merda" ahahah.... bellissima

Jerry ha detto...

Un'auto ben accessoriata ma inguardabileee!

daniele ha detto...

La versione a quattro ruote alternativamente motrici di un tostapane. La più brutta auto finora mai realizzata. Un vero Roitus.

Anonimo ha detto...

-L'ignoranza non ha limiti.
-Vogliono solo la bella macchina per fare i fighi e poi non riescono a pagarla.
-Io ho questa macchina da 3 anni e 200.000 km.
-Morale:mai un problema, anzi, a confronto con altre "molto più belle e costose", si comporta egregiamente.
-Avete mai provato a fare un viaggio lungo senza potersi coricare in auto? Ebbene, io mi distendo totalmente senza problemi e mi riposo.
-Ora attendiamo l'arrivo della nuova versione.
-Ma sopratutto: ben venga una macchina così di merda (valutazione fatta solo da coloro che non ne sono in possesso).
-Scusate l'esternazione. Provare per credere.

dahiatsuista (Matt 3) ha detto...

come si fa a fare un posteriore di una macchina così ?

Anonimo ha detto...

Il posteriore è qualcosa di assurdo ma davanti a mio parere mi sembra decente.

Anonimo ha detto...

"Non credo che riuscirò mai a ripetere un esperienza terrificante come questa"
ken greenley dopo aver visto la rodius su strada!!!. . .ahahahahah

Anonimo ha detto...

Mamma mia: ma chi l'ha disegnata aveva un'overdose di tachipirina?

mezzotoscano ha detto...

Suvvia, cari amici! L'anonimo delle 2,24 A - che forse soffre d'insonnia come me e che la possiede - ne è soddisfatto e una ragione ci sarà.
Circa l'estetica - come sempre si sostiene in questo sito - è una questione di gusti personali su cui si può fare qualche simpatica battuta ma su cui è poco appropriato sollevare questoni.
E poi riflettiamo: nonostante il prezzo non precisamente popolare, le X6 si vendono come "bagigi" e sì che, quanto a estetica...

Anonimo ha detto...

-QUESTO COMMENTO E' INDIRIZZATO A "MEZZOTOSCANO" IN QUANTO IL SUO COMMENTO RISPECCHIA COERENZA, MA SOPRATUTTO RISPETTO PER I COMMENTI DI COLORO CHE POSSONO ANCHE DISSENTIRE SULL'ESTETICA DELLA VETTURA.
-SARA' QUEL CHE SARA', MA LA DOTAZIONE DI MOTORE E CAMBIO "MERCEDES" LASCIA IL SUO SEGNO.
-CORDIALMENTE SALUTO TUTTI E RICORDATEVI CHE LA NOTTE INSONNE PORTA CONSIGLIO. GRAZIE.

Anonimo ha detto...

HAHAHAHHAHAHAAHAHA L'AUTO PIù BRUTTA DELLA STORIA !!!!!!!!!!!!!
nicolò

Anonimo ha detto...

Non sono l'unico a dire che è l'auto più brutta di sempre!

Anonimo ha detto...

Io non ne ho una e ne sono MOLTO felice, è un vero aborto estetico.

Anonimo ha detto...

fa uno schifo tremendo!!!
oltre a dormirci... potete anche cagarci dentro.
orrenda come poche!!!

Anonimo ha detto...

Buahahahahahaha!! Ma che merda è??? Cmq nell'articolo avete dimenticato un sacco di altri optional quali:

- Specchietti retrovisori regolabili a manovella e riscaldabili con l'alito;
- Cerchi in lega pesante da 8 pollici (per permettere anche ai bassotti di poterci pisciare sopra!!);
- Motore a pannocchie euro grano duro, da 2.0 litri per 140cv di potenza (150cv se pedali), e con patenza al primo colpo e spegnimento al secondo;
- Navigatore satellitare con insulti in più di 18 lingue diverse, per prewvenire i colpi di sonno del conducente;
- Ed infine impianto di scarico potenziato a scorreggie.

Muahahahaha!! Siete ridicoli!! Ma avete dei designer ubriachi per caso?

Anonimo ha detto...

il restyling del 2007 ha corretto l'unica parte che era non aveva problemi.. sempre un cesso rimane.

eieiebrazo ha detto...

riguardo l'insonne,meccanicamente di certo non e' disprezzabile,e anche come versatilita'siamo su eccellenti livelli.esteticamente pero' e' brutta.una delle vetture piu' brutte attualmente in commercio.era meglio comprarsi due multipla,e saldare l'una sul tetto dell'altra(per la zona notte..)

Anonimo ha detto...

Eh, che dire: una linea che non passa di certo inosservata. C'è un vantaggio però: probabilmente pure gli insetti la evitano e così il muso e il parabrezza saranno sempre puliti.

K.I.T.T ha detto...

Fa veramente Shifo ai Cani!!! ne ho viste diverse e mi kiedo come possano aver avuto il coraggio di comprarla

Anonimo ha detto...

L'autore della recensione è un genio!
Mammamamma che risate...
La tristezza aliena della Rodius mi ha dato gioia per la prima volta, grazie!
Attendo altre recensioni-capolavoro!
Enrico Prete, Venezia.

skwattrinated ha detto...

Questa è DAVVERO l'auto più brutta di sempre!

Anonimo ha detto...

C'è gente così brutta che, dentro a un'auto così ultrabrutta, migliora

an mi

Anonimo ha detto...

Che cazzo pippano sti ingegneri Koreani??? Deve essere roba buonissima visto il risultato!!!
Bisogna bombardate la fabbrica in Korea che per fortuna il 9 gennaio 2010 e fallita!!!Non possiamo rischiare che qualcuno se la compra e riapre la fabbrica. Sarebbe una grande notizia! Non per un mio amico che per la REXTON, altro cazzo di nome, per ogni pezzo di ricambio deve aspettare dai 3 ai 6 mesi!!! Ma viva la FIAT saranno di auto di merda pure loro ma almeno i ricambi si trovano!!!
Ma nessuno ha pensato di fare qualche recensione sulle altre auto Ssangyong??? Rexton, Kyron ed in favoloso Actyon (tutti nomi rubati a qualche casa farmaceutica Koreana) anche versione pickup!!! Tutti disegnati dal team di ingegneri cocainomani naturalmente!!!

Anonimo ha detto...

Non stento a credere che sia versatilissima, supercomoda (anche perché è lunga 100 metro, almeno quello dagli yacht l'hanno preso) e che il motore Mercedes sia di qualità, ma esteticamente nun se pò guardà!!

Anonimo ha detto...

E' di una bruttezza che ti lascia senza fiato.. Persino la Citroen Axel sembra un opera d'arte in confronto a questo scorfano, il che è tutto dire.

Anonimo ha detto...

ma come si fa ad utilizzare un 2700 mercedes per questo obbrobrio? il designer la sera prima ha mangiato i peperoni!

zebracavallo ha detto...

all'improvviso mi sta scappando la cacca

Anonimo ha detto...

Come veicolo polivalente non va male e non è affatto orrendo.Ho visto di peggio in questo sito e fuori...

Anonimo ha detto...

Al suo posto metteteci l'Actyon(questa sì vera AdM:stralenta e veramente orrenda).

zebracavallo ha detto...

anonimo dell'1:16 PM
la ssangyong non è affatto fallita, continua a produrre e progettare automobili, è un marchio con storia alle spalle che non fallira' tanto facilmente. puoi dire che actyon e rodius sono brutte (a me piacciono, sono gusti), ma non capisco come fai a dire che la rexton è un'auto di merda, magari tutte le auto coreane fossero come quella, magari.

mezzoghostano ha detto...

si hai ragione zebracavallo (donato)
buahahahahah
almeno documentatevi prima di scrivere stronzate
la iettú sang infatti e da piu di un anno in procedura di bancarotta
nonche dichiarata in fase di fallimento
sia l indiana mahindra che la renault (nissan) stanno facendo offerte per ritirala
(notizia del 7-8 giugno del 2010)

INFORMATEVI GIA CHE USATE LA RETE

fallita o no
restan sempre AUTODIMERDA

Anonimo ha detto...

Un vero stravolgimento dell'ultimo tratto rettale.....

Anonimo ha detto...

A guardare bene sembra l'enfasi di quanto stia succedendo nel mondo del design automobilistico...

Scopiazzamenti a tutto spiano...

Beppe

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo caro Beppe,non mi pare "scopiazzi" nessuno,'sto RODIUS(e viceversa!)...Solo rappresenta la quintessenza della pakkianità: perfetto stile "stracafonal" x il tamarro di turno(ma ve ne sono anke di marke molto + blasonate:AUDI Q7,MERCEDES CLASSE R/GL,BMW X5/X6,PORSCHE CAYENNE,CADILLAC ESCALADE,ecc)!!! Assolutamente imbarazzanti(x non dir di peggio!)in città,goffe oltremisura in ogni manovra,rappresentano al meglio il bisogno d'ostentazione del cattivo gusto di certi sfigatoni farciti di soldi(la rara pianta dell'eleganza e della raffinatezza non attekkisce ,purtroppo, ovunque)!Nel caso di questo RODIUS non vi sono neppure necessari poi tanti quattrini:il listino parte ben sotto i 30000 euro e i concessionari non lesinano fortissimi sconti(anke x il resto della gamma,x essere precisi).La verità è certi soggetti sono soltanto da compatire(e assolutamente da non imitare,mi raccomando...).Salutoni -ELLEMME-

Anonimo ha detto...

Quando l'ho vista la prima volta non ci volevo credere. Pensavo fosse un qualche modello tamarrato stile riviste di tuning, dove riescono anche a trasformare una Carrera in una mega supposta di plastica con ruote, alettoni, ed adesivi con le fiamme.Senza dubbio la piu' brutta auto di sempre. Neppure le scagatissime auto dell'ex blocco sovietico hanno mai raggiunto un tale livello di schifo.E' un costoso antifurto su ruote. Pare che alcuni modelli rubati a Milano ed imbarcati per il mercato albanese, abbiano indotto la capitaneria di porto di Valona ad affondare a cannonate il cargo che le trasportava per evitarne lo sbarco, ed il conseguente panico tra la popolazione, già provata dalla miseria.
Il ministro Maroni sta pensando di diffondere la notizia via etere che questa sia l'unica auto circolante in Italia, cosa che in pratica riuscirebbe ad azzerare gli sbarchi clandestini sulle nostre coste.

Anonimo ha detto...

Quando la Mercedes si accorse di aver fatto il motore piu' merdoso del mondo....ovvero l'unita' montata sulla E270 CDI,la sostitui' col 280 6 cilindri......e indovinate a chi ha venduto quello sfigatissimo 5 cilindri?....Ha ha ha!!!!!macchina di merda e motore di merda

Anonimo ha detto...

Be merdoso si, ma sempre dopo l'ultrasmerdum del bel motore FIAT 1700 Turbo Diesel.
Quest'innovativo pestacacca di gallina a gasolio, era lo sviluppo ed il successore dell'ottimo 1300 TD che montava la Uno.
Per fortuna poche merdosissime Punto, hanno avuto l'onore o la "sfiga nera" di averlo dovuto montare.
Che fine ha fatto questo tritacacca di propulsore Fiat?
Nessuno se lo chiede, la FIAT non ha lasciato neussuno estimatore di tale merdoso marchingegno. Anche se certi sono stati trombati alla grande, come nei festini di Lapo E.

Anonimo ha detto...

Io ne sono molto soddisfatto in garage assieme alla Duna e alla mia moto da cross Mondial e al mio "cinquantino"Meteora, fa la sua porca figura.

Anonimo ha detto...

Andare in giro e guidare una "Radius" è come scopare con la nonna del mio migliore amico.
I gusti sono gusti, per carità ma affermare che la Radius fa la sua porca figura in garage, mi sembra davvero da film Horror di tipo splatter!!

Anonimo ha detto...

A forza di parlarne, avete anche la bocca piena di MERDA.

Ma l'avete mai provata la Rodius, guidata ? Avete una famiglia numerosa ? Noo ?

Allora tacete, volete essere dei super fichi, ma siete solo dei Pugnettari !!!

Anonimo ha detto...

Non l'hai ancora buttata al macero?
Non hai guidato mai vetture per famiglie numerose all'infuori della Ridiculis Ssangyong?
Non hai i Dobloni per comprarti una vera macchina?
Ti conviene non fare scoreggiare la bocca fratello, ascoltami.... faresti meglio.....

Sbido ha detto...

Dovrebbe essere proibito in qualsiasi lingua iniziare un nome comune o proprio con due esse. Esteticamente è qualcosa di osceno. Però è un pullman, sicuramente sarà funzionale e comoda e se chi l'ha comprata ne è soddisfatto buon per lui.

Anonimo ha detto...

Si ma la sua linea ti fa diventare di colpo stitico e ti blocca tutte le attività motorie.
La mandibola inferiore, rimane spalancata verso il basso, mentre una morsa avviluppa gli intestini e ti viene da vomitare ovunque tu lo veda (per fotuna un raro caso.) Ricordati sempre, di essere in grado di estraniarti da tutti, potresti affrescare una dozzina di persone a te vicino!!
GG - GGLUR - SGLURPH BLEEAH!!!
Che ti dicevo, perchè non mi ascolti mai?

Anonimo ha detto...

questa è tutta gelosia x chi se la puo permettere

Kines ha detto...

Leggete del comportamento di Ssangyong Italia e di Autotorino Spa, a riguardo di una Rodius
http://ssangyongnograzie.blogspot.com/ leggere per credere

Anonimo ha detto...

Suddai amico, l'hai sparata grossa la cavolata, più che altro aggiornati sui crash test dell'iporbolica cacata della tua Zoticus Ssangyong, e poi vattela a cospargere di letame in garage!! Spesse volte quando si commenta male di un prodotto, non è che si parla per invidia o per gelosia (almeno per me).
Ma gelosia poi di cosa - di un raccapricciante van, come la tua Ridiculis?
Di un vomito del genere?
Mi sai che stai fuori come un videocitofono!!

Bandito ha detto...

Autotorino ha avuto un comportamento decisamente vergognoso, però anche il cliente che ritira la Ssangyong dicendo "bella, felici e contenti"......

Anonimo ha detto...

Qui devo intervenire: sono un profondo e sincero estimatore di Auto di Merda, nel senso che, potendomelo economicamente permettere, ho in garage quasi tutte le aute qui elencate, per mia ironica vocazione personale (c'è gente che butta i soldi per cose assurde...). Ma la Rodius davvero NO! non è brutta e affascinante come le altre. E' brutta e basta! Non si discute. La bellezza è stata canonizzata, al di la delle sfumature di gusto, ed è l'espressione dell'armonia dell'oggetto che si sta valutando. la Rodius è indubbiamente disarmonica, pertanto è sicuramente brutta! Poi che sia funzionale e bla bla bla, non sta a me deciderlo, perchè non ce l'ho, e mai vorrò averla!!!

Andrea Folli di Paullo (MI) ha detto...

La SsangYong Rodius è un cetaceo con veranda annessa di tipo crossover prodotto, a partire dal 2004, dall' istituto oceanografico sudcoreano SsangYong Demential Company.
Il grosso mammifero è stato fatto partorire da Ken Greenley, ex direttore del corso di design per cerebrolesi del Royal College of Art di Londra, dal quale è stato condannato a morte in contumacia tramite annegamento in vasca di urina di aringhe.
La Rodius è disponibile da 7 fino a 900 posti e con una motorizzazione (Euro 3), di derivazione Merdeces, 2.7 XDi turbodiesel common kril da 165 fanoni e trasmissione TOD (Tonno On Demand), un particolare tipo di trazione integrale al plancton ed olio di fegato.
L'ugello lavavetri, ispirandosi appunto al grosso mammifero marino, è posto sul tetto e può essere azionato solo previa immersione in ambiente salino, preferibilmente piscia di maiale.

Lascio ora la parola a wikipedia, dal quale riporto integralmente ciò:
"L'obiettivo della Rodius era di catturare l'essenza degli yacht di lusso ma il risultato è stato controverso tanto che, nel 2005, ha vinto un dubbioso premio per "l'auto più brutta sulle strade" (nel Regno Unito) e la rivista Top Gear Magazine l'ha descritta come una macchina che sembra "presa a bottigliate in una rissa in un pub e cucita insieme da un cieco". Anche in Italia, tramite un sondaggio de Il Sole 24 ore, è stata eletta nel 2008 come Auto più Brutta della Storia ottenendo il 19% dei voti."

Anche nella scelta del nome la casa coreana ha voluto differenziarsi, Rodius risulta infatti essere nato dalla contrazione delle parole Road e Oscenus, in una libera interpretazione di schifezza stradale. Su alcuni mercati è conosciuta anche come Stavic, che nel linguaggio delle megattere significa "Auto di merda". Gli accessori disponibili sono quasi tutti di serie, in opzione può essere richiesto una tenda da sole per accentuare l'effetto vetrata sulla discarica...
Nel 2006 la motorizzazione della vettura è stata riomologata secondo le normative Oceano 4 mentre nel 2007 al Salone Internazionale dei cetacei di Ginevra è stata esposta una versione ristilizzata, con un frontale leggermente modificato (ah be, allora....).

Nel 2011 è stato definitivamente arpionato e macellato da una baleniera giapponese l'ultimo esemplare esistente di codesta inguardabile merda.

Anonimo ha detto...

Andrea, mi hai fatto bagnare la mutanda dal ridere. Un GRAZIE di cuore. I celebrolesi (confido pochi) possessori di tale becero mammifero, difatti non osano parcheggiarla in bella mostra tra le vie cittadine, ma la annodano con una cima in un cantuccio, in fondo alla darsena. Purtroppo il coraggio barbaro della Ssangyong, di produrre lerciume Koreano, miscelato alla tecnologia motoristica Tedesca ed una linea disegnata presso la Sala Riunioni rettoscopia / sala di psicomotricittà et lobotomia celebrale, del rinomato Ist. Cottolengo, non e finito con questo modello. Altri modelli urticanti e ancor più malsani, purtroppo (anche se rari), sono ancora parcheggiati tra le nostre strade. Ma almeno, non circolanti mi suggeriscono!

enzo ha detto...

Sgraziata e sproporzionata, forse è davvero l'auto più brutta della storia, sicuramente la più brutta tra quelle attualmente in produzione. Criminale la disarmonia tra le parti che compongono. Fa davvero cagare; nelle città dove circola qualche Rodius, i farmacisti si sono incazzati perché hanno avuto un drastico calo nelle vendite dei lassativi.

Anonimo ha detto...

in Spagna viene venduta con il nome di: Ssangyong Immodium! (per non smerdarti mai più nelle mutande)

Anonimo ha detto...

Nessun dubbio: attualmente è l'auto più brutta in circolazione, è semplicemente inguardabile, sproporzionata ed antipatica come uno stronzo fumante nel letto...Rodius, vade retro, fai schifo!!!!

Anonimo ha detto...

io ne cerco unaaa! la voglioooo! davvero sisisi bellissima, la adoro!

Anonimo ha detto...

Scusate,devo andare in bagno...

Anonimo ha detto...

ma c'è l'hai i fazzolettini a portata di mano o la carta igienica? Caso contrario, potresti usar le stoffe del Rayton Fissore; dicono la pelle sia morbidissima.

Anonimo ha detto...

mica devi andare tanto lontano.. vedi quella specie di protuberanza coi vetri oscurati dietro la macchina in alto? è tipo un vespasiano

enzo ha detto...

Oggi l'ho vista nel traffico, in movimento: ancora più brutta che in fotografia e, neanche poco! Ogni volta che vedo questo ignobile abominio, provo la stessa sensazione di disgusto che ho provato la prima volta che l'ho vista, sempre.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma è vero quello che si dice in giro?
Ke ogni volta che ti ci siedi, ti fa le radiografie al retto?

Pier ha detto...

La cosa più inquietante è la mascherina in stile Lancia. Potrebbero intentare una causa.... forse è meglio di no!

Anonimo ha detto...

mah secondo me togliendo il lunotto sarebbe potuto uscire un cesso tipo l'x6 piu economico e per questo (almeno visto il successo della cafonata) avrebbe venduto qualcosa

Anonimo ha detto...

Fare il davanti carino e il dietro che mi ricorda il culo di platinette! non potevano seguire le linee dei terzi finestrini dietro ed eliminare quel coso quadrato odioso che l'ha rovinata tutta..ma per dio che nervoso sta auto!

enzo ha detto...

Sebbene abbia commentato già ben due volte questa orripilante automobile, ieri la sua vista, meno male che sono rare, mi fatto riflettere su una cosa: la Merdupla sarà anche la più discussa, almeno qui, ma la Rodius la distanzia in bruttezza di parecchio.

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalarvi l'esistenza del, forse, unico marchio automobilistico del sud est asiatico. Si tratta della PROTON casa automobilistica malese che, a quanto pare, ha (o ha avuto)interessi anche in Italia acquisendo il marchio MV AUGUSTA (motociclette) e in Gran Bretagna facendo lo stesso niente di meno che con la LOTUS. I modelli attuali sono tutti derivanti piu' o meno da quelli MITSUBISHI con linee non male. Se si vede qualche esemplare un po' piu' datato allora si scade veramente nella categoria "ADM". Penso tuttavia che sia l'unica casa automobilistica le cui linee di montaggio sono raffigurate sulla moneta nazionale malese (il RINGGIT) con tanto di marchio messo in evidenza. In Europa non le ho mai viste circolare ma, in Malesia e Thailandia del Sud, ce ne sono davvero tante cosi' come tanti sono i concessionari ufficiali.

Anonimo ha detto...

alla faccia di chi critica, vado a vederne una usata per comprarla, il prezzo è ridicolo e praticamente risolve ogni problema logistico ad una famiglia numerosa, che onestamente non può permettersi monovolumi 7 posti che puntualmente dopo qualche mese ti lasciano a piedi, nuova sarebbe un suicidio comprarla, ma con meno di 5000€ avere una euro 4 7 posti diesel automatica con la trazione integrale e praticamente tutti gli accessori ed oltre che servono, e che soprattutto funzionano e non si rompono con l'usura, mi fa meglio accettare l'oscenità che compro. Considerate che gente s'indebita per comprare una nissan juke. Ad ogni modo vi terrò aggiornati tutti e vi rapporterò la stronzata (ponderata ed utile) che mi appresto a fare.
Fatemi un inbocca al lupo... ne ho bisogno.
Non ho il coraggio di nominarmi, nemmeno con un nik di fantasia.... ma sapete, spesso anche gli statisti sono costretti a prendere decisioni drammatiche e drastiche pur di onorare la ragion di stato, e mia moglie...... (non capirò mai le donne) è lo stato....
Ahahahahahahahah!

Anonimo ha detto...

La PROTON non e' l'unico marcio automobilistico esistente nel sud est asiatico. Ecco qui di seguito la BUFORI. Si tratta di un marchio malese di automobili realizzate a mano ispirate ai vecchi modelli coupé. L'azienda è di proprietà di tre fratelli libanesi- australiani. Il nome Bufori è un acronimo che sta per B - Bella U - F Unique - Funtastic O - R originale - I Romantic -. Irresistibile. In origine, tutte le operazioni di produzione e di vendita sono stati condotte in Australia, ma nel 1998 si trasferisce a piena produzione nuovi impianti in Kepong, un sobborgo di Kuala Lumpur, in Malaysia.
Ogni auto è costruita a mano da esperti artigiani con tecniche tradizionali seguendo un processo di produzione suddiviso in piu' di 20 fasi. Il corpo di una Bufori è fatto di fibra di carbonio e materiale composito Kevlar, che è leggero e ultra-forte. Ogni Bufori è su ordinazione e può essere personalizzata secondo i desideri del proprietario. Il nome rievochera' pure i "brufoli" ma sembrano veramente auto con le p...e quadrate!.

Anonimo ha detto...

La Perusahaan Otomobil Kedua Sendirian Berhad e' il secondo più grande produttore di automobili della Malesia dopo la Proton. E 'stata fondata nel 1992 e ha lanciato la sua prima auto, la Kancil Perodua, nel 1994. Perodua produce principalmente minicar e supercompatte e non ha modelli nei segmenti di mercato della connazionale Proton.La casa storicamente ha sempre usato i disegni e i componenti Daihatsu che vanta una partecipazione nella societa'. Nel 2004 e' iniziato il montaggio della Toyota Avanza nello stabilimento di Rawang.

Anonimo ha detto...

Il TD2000 è un roadster "old style" prodotto da TD Auto (Malesia) Pte.. Ltd. costituita nel 1998. Il Roadster TD2000 è stato originariamente sviluppato in Australia. La vettura è assemblata in Malesia ed esportata all'estero tra cui in Europa in Gran Bretagna e Irlanda.

Anonimo ha detto...

Anche la Birmania, o Myanmar se si preferisce, e' presente nel panorama automobilistico mondiale. Per la precisione parlo della MADEI che per decenni ha montato veicoli giapponesi per il suo mercato. Recentemente il Governo locale ha commissionato la fabbricazione di fuoristrada. Prodotto in sei zone industriali sotto il controllo del governo, i modelli sono Super Mandala Jeep , Myay Latt Jeep , Htila Jeep , Chindwin Stella Jeep , Shan Stella Jeep e PKU Jeep. La carrozzeria è fatto a livello locale, mentre le parti meccaniche sono importate dal Giappone.

Anonimo ha detto...

Shan Star (Aye Tharyar Mai Tong Industry Co., Ltd) è un piccolo produttore di veicoli commerciali leggeri in Birmania/Myanmar. I suoi prodotti includono jeep leggeri e pick-up.

Anonimo ha detto...

Ed eccoci alla Thailandia, il "PAESE DEL SORRISO!". ThaiRung (in lingua Thai ไทย รุ่ง-lo ha scritto mia moglie che e' di quelle parti-) è l'unico produttore Thai di automobili. L'azienda, fondata negli anni 60, ha iniziato l'assemblaggio di Isuzu, Nissan e Chevrolet. Oltre a cio', TRU ha prodotto la sua propria auto con il nome di Thairung .

Anonimo ha detto...

Mekong Auto Corporation ha sede a Ho Chi Minh City, in Vietnam. E' un produttore di auto e assemblatore fondato nei primissimi anni 90. La prima vettura è stata costruita nel 1992. L'azienda lavora a stretto contatto con Fiat, Pyeonghwa (Nord Corea) e SsangYong.

Anonimo ha detto...

Del Monte Motor Works Inc. (si, proprio come l'"UOMO DEL MONTE") , è un produttore di autocarri e autobus filippino attivo fin dagli anni 50. Ha prodotto carrozzerie di autobus e camion ispirati a modelli Volvo , Mercedes-Benz , MAN , Fiat , Leyland , Ashok ( indiana), Isuzu, Mitsubishi, Nissan, Daewoo, Hyundai e Ssangyong . "L'UOMO DEL MONTE HA DETTO SI !"

Anonimo ha detto...

Non poteva tuttavia mancare l'Arabia Saudita con l'Al Araba 1,un auto di lusso creato da una joint venture fra la Al-Araba Company e la società indiana di progettazione e modifica DC. Questa vettura è stato la primo veicolo civile prodotto in Arabia Saudita il progetto, datato 2003, è basato sulla Mitsubishi Lancer. Prodotta in pochissimi esemplari ha un prezzo di mercati di oltre 200 mila dollari.

Anonimo ha detto...

Nella isolata Corea del Nord troviamo , oltre alla PYEONGHWA, anche la SUNGRI (in coreano VITTORIA) con sede in Tokchon , Corea del Nord. E 'il principale impianto automobilistico del Paese in termini di capacita'. Produce auto, camino e bus. Tutti i modelli pero'sono repliche o derivazioni di auto straniere. La sua produttivita' riflette pero' l'andamento del Paese, uno dei piu' oppressi del mondo, con un calo in picchiata di produttivita' tra i primi anni 80 e la meta' dei 90.

Anonimo ha detto...

Uz-DaewooAvto e' una joint venture tra la Uzavtosanoat di proprietà dello Stato Uzbeko e la General Motors/ Corea del Sud . L'azienda produce veicoli con il marchio Uz-Daewoo che vende nell'area centro/asiatica dell'ex Unione Sovietica.L'azienda ha iniziato la produzione di veicoli nel 1996. L'iniziativa di costituire un' industria automobilistica nel Paese risale all' amministrazione del presidente uzbeko Islam Karimov Abduganiyevich.

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci dell'isola del te', Ceylon(o Sri Lanka se si preferisce). Auto Micro è una casa automobilistica con sede a Peliyagoda, Sri Lanka, fondata nel 1995. Il suo primo prodotto fu la "Privilege Micro" seguita dalla Micro MPV Junior furgone e il Trend Micro.
Come prima auto popolare dello Sri Lanka, la "Micro", è stato progettata e sviluppata con l'intento di creare un veicolo con una "forte dose" di componenti locali.

Anonimo ha detto...

Penso che l' unica macchina di Merda che si avvicini lievemente sia la Pontiac Aztec.....ma in maniera dilettantesca. Enbtrambe progettate ne XXI secolo, ci fanno preoccupare sulle teorie evolutive di Darwin, o sulla efficienza della AAA.
Non ho mai visto una merda piu' merda di sto cesso.
Il consiglio direttivo della SSyong si è fatto fregare da qualche grafico di excel senza immagine inclusa del marketing-man di turno con occhialino saputello di Armani, che si sa ha L' Audi e non la Rodius.
Franco Prizzi

Anonimo ha detto...

ED E' RECORD MONDIALE DI TUTTI I TEMPI !!
E PER SEMPRE ! ! la macchina + brutta ! ! nera e' record dei record ! ! !
INEGUAGLIABILMENTE M A L E D E T T A ! ! !

Anonimo ha detto...

nera perfetta per i funerali abusivi low cost, cadavere dentro cadavere fuori

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