La Scion Hako Coupé Concept Car Food & Beverage è un oggetto non identificato che sembri avere 4 ruote e anche un motore da qualche parte. Scion è il marchio di nicchia con cui Toyota propone al mercato nordamericano le vetture compatte più strane e anormali per non farsi riconoscere ed evitare figura di merda a livello mondiale. Presentata all’ International Auto Show di New York nel 2008 si è subito fatta notare per la sua linea inconsueta, una via di mezzo tra una scatola da imballo e un forno a microonde. Ispirata dalla Scion xB (la Daihatsu Materia per intenderci) porta molto oltre il design cubico e inquietante già visto sulla xB e strizza l’occhio a un pubblico giovane, stufo delle solite droghe pesanti, e desideroso di qualcosa di “diverso”. Parabrezza verticale, linea di cintura altissima e vetratura nera ridotta all’osso le danno un look da hot-rod su base fetish, simile cioè a certe vetture da accelerazione che adottano carrozzerie di Ford T o altre nonnette anni Trenta. Gli enormi paraurti ospitano fari ai raggi laser e si raccordano ai rigonfi passaruota, riempiti da originali cerchi da 18″ a cinque razze. Molti i colori disponibili tra cui l’arancione, l’arancione e l’arancione, quattro i posti a sedere e un cruscotto della Madonna con due monitor multifunzione che possono visualizzare le immagini riprese da due telecamere poste alla base dei montanti anteriori e opzionabili, anche i video di PornoTube, il tutto scaricabile e caricabile tramite Bluetooth. Al momento non è prevista una produzione in serie di questa bizzarra creatura (peccato!), ma di certo troveremo nelle prossime realizzazioni del gruppo giapponese qualche spunto satanico tratto dalla Hako.
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME
ANNUNCI DI MERDA: $ 9.99 (€ 8)
”Vendo Brochure della Scion Hako con cui mi sono pulito il culo, ma lavata a mano e stesa ad asciugare accuratamente. Preciso che comunque mi depilo le parti intime quindi niente scorie disperse nelle pagine. Includo un CD-rom con le foto della Hako e alcune della troia della mia ex.”
36 Commenti
che cosa è? sembra l'evoluzine della dahiatsu materia.
La Materia ne è stata l'asfittica ispirazione ..leggi l'articolo ;)
fa proprio cagare!!!!!!!!
dovrebberlo chiamare "scion hako carrarmato"
Mmmppffff......
Non resisto, con la Hako io... ...cako!:-)
Ma che? A sto punto preferisco la Pontiac Aztek!
invece è bellissima
nippon Banzai(evviva il giappone)
Più che Mazinga direi.....Optimus Prime!!!
Mai visto niente di più orrendo!
diarrea pura
come optional davano i gerani da mettere sulla balconata centrale...
secondo me l'ha disegnato uno con problemi mentali/di corna/di bruciore di stomaco.
I progettisti saranno perdonati solo a patto che facciano hara-kiri.
madonna che cagata di macchina. Materia grigia poca, escrementi marroni tanti
Amici, non avete ancora capito che questa recensione è frutto dello spirito goliardico dell'autore del sito ?
E' tutto uno scherzo o un pesce d'aprile !
Una macchina così NON può esistere !
(Solo questo pensiero mi permette di continuare ad avere fiducia nel genere umano).
a me sembra la multipla un tantinello più squadrata...-.-'
scusate, ma l'immagine 11/37 dello slide (quella con la hot rod) che c'entra?
Sento il bisogno di andare al cesso a spargere il concime...
è una bestemmia delle mitiche, potentissime e vecchie Hot Road...
Se da bambino mi avessero regalato una macchinina con quelle fattezze, gliela avrei rilanciata dietro con la fionda.
Pier
In effetti c'è di ke rimanere interdetti(a dir poco).Forse con 1 parabrezza + "normale"(cioè inclinato)... A proposito di parabrezza,ma ke kakkio di "CX" c'avrà 'sto prototipo,con 1 vetro così "a piombo"???Comunque non critichiamo + di tanto i nipponici ke, come ricordava giustamente Laura, anche noi italiani con la MULTIPLA(e purtroppo non solo...sigh!)abbiamo di ke farci perdonare. -ELLEMME-
beh se avesse sotto il cofano un bel motore 2 lt. cc da trecento hp, se costasse non più di 5.000 euro,se magari fosse 4x4, se fosse euro5,con un valido impianto hi-fi audio all'interno,acquistabile a rate mensili da 128,00 euro, in pronta consegna, con un colore diverso da quello in foto,dotata di navigatore satellitare,di sedile espelli-suocera,con garanzia illimitata di 10 anni, con consumi di 1 lt. di benzina ogni 50 km, ruota di scorta (non ruotino!),con una buona tenuta di valore usato,......si potrebbe farci un pensierino !
Bisogna vedere cosa ispirerà, è un concept troppo estremo per ora, anzi un collage di linee squadrate e altre vagamente tondeggianti...boh!!!
Certo che se penso che qualcuno va in giro con la SEAT Altea XL o la SSangyong Rodius, forse questa riesco a guardarla per un paio di minuti...
Davide
è l'auto più orribile mai vista. Se arriva in Italia siamo messi proprio male...
sospetto sia figlia di un'orgia tra: dahiatsu materia kia soul nissan cube renault vel satis che allegramente si inchiappetavano una multipla!
saluti
Emanuele
sembra un TAUTO cioè una cassa da morto.
L'ha disegnata Frank Zappa! Oppure Captain Beefheart!
è un progetto nato per caso. un pianoforte gran coda è caduto dal sesto piano su una daiathsu materia, i progettisti purtroppo erano usciti dalla macchina per andare a bersi una purga, ed è nata l'idea...
Inguardabile da ogni angolazione possibile!
fan sempre le cose a metà. dovevano avere il coreggio di fare quadrate anche le ruote.
Una fiat multipla, una daihatsu materia e una nissan cube, fuse tutte in un unica auto e per magia ecco l'essere perfetto "SCION CAKATA"
@29 per forza.. non ci sono angolazioni possibili! è uguale da qualunque parte la guardi
Sembra uno scatolone con angoli arrotondati... non per niente HAKO vuol dire SCATOLA in giapponese. Però hako può anche voler dire 'vomitiamo'....!
nessuna delle due, perchè il progettista era livornese e parlava vernacolo. Hako vuol dire CAGO.
E' chiaramente un parto anale dei modelli già citati dagli altri validi recensori e commentatori (Materia, ...), ma rispetto a questi (ho bene in mente la Materia e non so perché ma vengo colto da un senso di nausea) riesce ad essere davvero sgradevole (un po' come prendersi la diarrea a Ferragosto), dunque ritengo che i progettisti Toyota artefici di questo crimine a 4 ruote meritino di essere comunque individuati ad uno ad uno per poi essere esposti alla pubblica gogna (non solo in senso metaforico, avrei una gran voglia di pisciargli e di sputargli verdi espettorati in faccia per dimostrare loro tutto il mio enorme disprezzo)
.... Certo, però, che riuscire a tagliare ancora di più con un'ascia la già ributtante e spigolosa MATERIA.... Beh, non è semplice.... Già, la cosa succitata, va guardata con rispetto e attenzione, pena farsi male agli occhi grazie agli spigoli vivi, questa, è talmente spigolosa che cercare di rifarla coi LEGO, viene più morbida.... Aiuto, dov'è la tazza? :-D
Inserisci il tuo Commento