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DACIA LOGAN

dacia logan

ROMANIA La Dacia Logan è una mozzarella palestrata promossa con sufficienza agli EuroNCAP crash test, ma successivamente risultata positiva all’antidoping.
Autovettura del segmento “C” (Caseario) e prodotta dalla rumena Daciaricotta, della quale il 99% del gregge appartiene alla Renault.


La bufala

La sua uscita ha suscitato scalpore per essere il primo vero bidone low cost europeo: a differenza di altri concorrenti dal prezzo bassissimo la Logan è l'unica ad essere stata realizzata senza conservanti e con formaggi freschi e derivati caseari di prima scelta; non a caso la vettura è risultata poi essere una vera e propria bufala.
Inizialmente concepita per costare 5000 € (o equivalente in scamorze) ha mantenuto tale prezzo solo nella madre patria Romania, mentre in Europa occidentale ha un prezzo superiore ai 7500 € in quanto le sono stati aggiunti il logo Dacia color stracchino e gli interni rivestiti con bresaola della Valtellina. Il doppio airbag di serie è ripieno di latte di capra arricchito di aminoacidi  e può essere fatto fuoriuscire dalla propria sede anche a mo’ di mammella per una bevuta “alla fonte”. Qualche polemica accompagnò la berlina in seguito alla notizia di un richiamo di alcuni esemplari Logan prodotti nel 2007 per allarmante possibilità di ruggine, causata dalla modalità di assemblaggio negli stabilimenti rumeni e russi dove, un' imperfetta unione delle varie parti dei lamierati, avrebbe favorito infiltrazioni d’acqua, fango e piscio di cani, imputati principali della ruggine. In tal caso risulterebbe meno invogliante la bevuta “alla fonte” suddetta onde assaporare retrogusti non chiarissimi.

Il segreto della sua bontà

Il segreto della Dacia Logan sta non solo nell'utilizzo di fabbriche situate in paesi dove la manodopera viene retribuita con i pomodori, ma anche in una progettazione computerizzata  fatta con Windows 98 contraffatto, in modo tale da risparmiare sulle licenze. Da alcune fonti sembra addirittura che le portelle siano state scaricate da eMule. Oltre che nel prestigioso caseificio del marchio rumeno a Piteşti, la Logan viene costruita anche in altre sedi di pari spessore tecnico e qualitativo: Marocco, Iran, India, Turchia, Russia e Colombia. In America latina è venduta col marchio Renault e come Nissan Aprio. Prodotta dal 2004, è disponibile anche in altre  gustosissime versioni: DACIA LOGAN PICK-UPwagon (MCV), van e anche in un invitante Pick-up da lavoro che basta fissarlo per poco tempo per farsi passare completamente tutta la voglia di lavorare.
I motori sono dei Renault riciclati: dalla 1.000 cc fino alla 1.600 cc a benzina in polvere, diesel pastorizzato e GPL scremato. In Italia,  il 31 dicembre 2010, durante i festeggiamenti di capodanno,  la Logan è uscita ufficialmente dai listini di vendita e dalle finestre delle case, come per tradizione, e in pochi ne sentiranno la mancanza, considerando gli 899 esemplari venduti in 4 anni. Il nuovo anno non poteva incominciare meglio.


VEDI L'ANNUNCIO IN FORMATO .PDF

ANNUNCI DI MERDA: € 3.500
”Vendo Dacia Logan del 2004 a benzina senza piombo ma con l’amo per chi abbocca. Colore blu ed interni molto buoni e saporiti già apprezzati dal mio cane. Dotata anche di impianto GPL già esploso ma rattoppato col nastro isolante..”



dacia logan - VIDEO DI PRESENTAZIONE



238 Commenti

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ginio ha detto...

bel sito, si puo' scrivere cazzate senza registrarsi !
Tornando all'argomento Dacia, il migliore e' stato NESSUNO13 e mi aggrego al mezzotoscano per l'ovazione
Ma mezzotoscano perché sei mezzo toscano e mezzo ligure, o sei un auto o un camion toscano ?
O un mezzo sigaro?
Ovviamente possiede una Dacia Sandero GPL dal lontano 2009 e ne sono entusiasta !
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Non so quanto siano vecchi questi interventi, non trovo la data,
ma posso dire che, da profana di automobili, in procinto di cambiare auto, ho provato a guidare una sandero stepway e una panda lounge , perchè il mio budget è limitato, mi piacerebbe una guida alta perchè sono bassa...e altri bla bla...
beh devo dire che la nuova panda è bellina e confortevole come guida ,ma il FRULLATORINO che senti dietro è identico a quello che aveva la vecchia panda anni'80!
La sandero a confronto e con meno fronzoli,mi è sembrata più...seria.
che ne dite? (senza incazzarvi)

ginio ha detto...

Effettivamente, la mancanza della data, o di un punto di riferimento temporale, lascia un po' disorientati, non sai se e' passato un anno , o un giorno dall' intervento.
Comunque, cara signora, io ho una sandero, come puo' leggere sul post prima del suo, sono soddisfatissimo, la Stepway mi sembra troppo appariscente, con quel look da fuoristrada, preferisco sempre la mia Sandero.
Per caricarci i bancali e portare roba ingombrante e' eccezionale, non avra' problemi di spesa o di traslochi.
Non dia ascolto a questi invidiosi, pensi che c'e' gente che compra le BMW X6 e dice che e ' contenta.
Per non parlare di quelli con le Juke........

Anonimo ha detto...

invece di andare da un concesionario DACIA a perdere tempo con inutili preventivi, trattative, indecisioni su colori, optional o altro consiglio di prendere 4 ruote da un qualsiasi demolitore, posizionarle in maniere piu o meno simmetrica e, con discrezione, cagarci in mezzo....vuolà, la MERDACCIA è pronta!!! tempi di consegna quasi immediati!!

Apparte gli scherzi, tutte le Dacia, apparte il prezzo, non hanno nulla di buono...
L ho provata per un pò...oltre a tutto il resto, è sopratutto pericolosa sopratutto se si superano i 90 Km/ora!!

Con poco di piu si può avere di meglio!

ginio ha detto...

Mah ! Caro anonimo 4, ma sei sicuro di saper guidare ?
La mia Sandero e' arrivata a 180Km e sono ancora qui.
I 90km/ora di solito li faccio in 3 marcia, non so tu che
razza di autista sei. Probabilmente NON hai MAI usato una
Dacia, oppure era una Dacia demolita.
Gentile signora del 2, non vendo Dacia e nemmeno ho la percentuale sulle vendita, ma dopo 5 anni e mezzo di utilizzo e 107.000Km, le posso dire che come auto e come prezzo ne vale la pena.
Le consiglio la nuova Lodgy, che e' una specie di monovolume, se no la classica Stepway.
Non stiamo a sentire gli " esperti " di auto che usano la macchina per andare a farsi vedere al bar o per andare a fare la spesa al sabato.....!

Anonimo ha detto...

E vero la fiat a inventato il common-rail....ma allora xche la mattina io accendo il dci 1.5 e si sente poco poco.....accendi una punto nuova e sembra un Landini testacalda ? Misteri della tecnologia ��

Anonimo ha detto...

La sFIcATe, non ha inventato il common rail. L'aveva inventanto un suo oscuro operaio, ma quando ha presentato il progetto ai soliti capoccioni, gli hanno riso in faccia. Al che, il nostro oscuro operaio, si è rivolto alla Bosch, che, non solo, non gli ha riso in faccia, ma gli ha dato tanti di quei soldi, per comprare il progetto, che il tipo, si è smaterializzato. E, non è una balla, è storia, come quella del compasso, delle cinque del pomeriggio, e dei fari della Ritmo.... Grande, sFIcATe.

Bandito ha detto...

Da wikipedia:
In campo automobilistico, il Common Rail (ovvero, condotto comune o collettore comune) è un sistema di alimentazione montato su motori diesel, ideato e sviluppato e pre-industrializzato dal Gruppo Fiat (Magneti Marelli, CRF ed Elasis), e successivamente industrializzato da Bosch, il cui lancio mondiale per le vetture di serie avvenne nel 1997 con la prima applicazione su Alfa Romeo 156 1.9 e 2.4 JTD. Si tratta di un sistema rivoluzionario nel campo automobilistico, che ha portato i motori diesel ad essere quelli che conosciamo oggi. Per circa due anni è stato un’esclusiva di Fiat, Alfa Romeo e Lancia, di seguito è stato montato sulla totalità dei maggiori gruppi automobilistici.
Per favore, non diciamo cazzate.

Unknown ha detto...


Prova d'offerta di prestito tra privato
adelina
vorrò condividere la mia gioia con voi. Essendo stato più volte fregato ho perso speranza poiché che vuole un prestito di 500.000 €, ma io hanno inteso parlato del sig. Geraldo. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto 72 ore dopo la mia domanda di prestito, e questo ad un tasso di 2%. Volete prendere contatto con lui se voi avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà contattate per avere una soluzione ha i vostri problemi finanziari, ecco il suo indirizzo posta elettronica: geraldosfilispos@outlook.fr

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Duster the best ha detto...

Io ho un duster va benissimo è bello e voi siete un branco di merde!

Anonimo ha detto...

Fa schifo, è un'auto di merda pienissima di problemi.. mi ha lasciato 2 volte a terra, lo stesso giorno non ci ho ripensato e l'ho portata al demolitore... solo questo devono avere!!

obama ha detto...

posesore dacia duster da 5 anni! dacia e un auto low cost...quindi si prende quello che si paga.ottimo qualita-prezzo, consumi bassi, e una machina per gente che vuole spendere poco di gasolio, assigurazione , tagliandi e ultimo il prezzo del auto imbatibile.BRAVO DACIA!!! di merda siete voi che vi trovate con la Audi in oficina a spendere 1000 eur per un tagliando...HA HA HA

Anonimo ha detto...

quanti commenti di merda, fate più cagare voi che la dacia xD sempre a giudicare mamma mia -.-

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

La maggior parte di chi possiede una dacia ne parla bene. Gli altri ne parlano male supponendo che non sia buona. Io l auto di marca posso comprarla ma ho preferito comprare la dacia perche viviamo in un paese di merda pieno di ladri e pazzi. La sera la parcheggi buona e la mattina ti ritrovi con un calcio in uno sportello o la macchina graffiata con una chiave. Ho preso la dacia cosi, avendola pagata poco, sto piu tranquillo che non la rubano e chi se ne frega se la trovo graffiata. A mia sorpresa il motore é buono, il 1500 diesel non consuma niente e tutto sommato va bene. Ci faccio 3000km al mese in autostrada.

Anonimo ha detto...

Si, però dovete inserire anche la DACIA DUSTER, dài ! E' uno dei pochi 'suvperpoveri' che fanno veramente cagare. Guardatela bene. Il portellone posteriore sembra un pannello di lavatrice e i pezzi con cui è stata costruita sono tutti avanzi di modelli renault. La Renault, ultimamente, fa macchine veramente di merda.

Felice ha detto...

L auto ce l ho,va benissimo non consuma niente,ho 3 figli che distruggono tutto,ma è ancora intera a differenza della meriva che avevo prima,che con il multijet mi si è tra l'altro fottuta la turbina,la Logan va bene non mi sono ammazzato x pagarla,non mi sono privato di avere la felicità di mettere al mondo 3 splendide creature solo x comprarmi un auto da 30.000€ ,mi fanno pena quelli che magari al posto di un figlio hanno un cane!però hanno il macchinone!e disprezzano pure la dacia!poverini!!e comunque con i soldi risparmiati ,essendo amante delle auto d epoca,ho anche comperato un mini innocenti,una lancia Fulvia, e un ritmo cabrio bertone bella x l estate!e non sono arrivato a raggiungere la cifra di un nuovo Opel meriva!!io SN felice con i miei bimbi !ciao buona vita di merda inutile con il macchinone!

pazza family ha detto...

ma fate dei figli invece di criticare chi giustamente acquista auto lowcost perche ha dei figli,questa e vita coglioni!poveri sfigati vittime dell apparire,poi vi ritroverete vecchi senza figli con un cane vecchio che morira prima di voi,e sarete ai giardinetti a disprezzare i bambini perche non ne avete!e inoltre sarete troppo vecchi x guidare la vostra audi!

Unknown ha detto...

Tutte le marche hanno al meno una macchina in produzione che e di merda...in genere le macchine soto 7 milla..fanno c....e. Anche machine grosse che si rompono sotto i 100000 km... Sono di fero, quindi si rompono.. Le macchine tippo dacia renault fiat citroen lancia sono per gente che usano la macchina per necessità. Io ho avuto in famiglia tante macchine, Clio sedan che e la stessa con logan che dupo 75 mila km abbiamo cambiato la pompa diesel e iniettori 1800euro, una megan del 2002 che ha 170 mila non a cambiato niente di meccanica. E macchine grosse che sono state rotte sotto i 100000 che grazie al Dio che erano in garanzia: Prima vw touareg v10tdi iniettori sicroni scatola. Mercedes s320 4matic 2008 scatola marce frizione e dischi davanti crepati. Honda civic 1.8 ivtec 2008 giunto semiasse crepato 1 settimana fa...ha 34 milla...tute le machine sono state comprate nuove...quindi? Lo fanno aposta per rompe non importa quanto e stata pagata 100000 o 10000...

Unknown ha detto...

Fa il suo lavoro

Anonimo ha detto...

Quanti frustratti qua :)))

Anonimo ha detto...

Ti lo danno le rumene campagnole per 30 50 euro o le zingare :)))...comunque la dacia e una cagata

Anonimo ha detto...

Se hai una macchina grossa senifica che 1 lavori bene 2 il livello e molto alto quindi fai soldi per permetterti una macchina grossa o 3 basso livelo culturale...ma chi se ne fote

sceriffo logan ha detto...

Aggiornamento. Con la mia logan mcv 1.6 gas ho fatto 320.000 km. Manutenzione ogni 20000. Mai un problema. Ho avuto diverse auto: dall'alfa alla ford alla toyota alla seat... ma robusta e senza problemi come la logan nessuna. Parola di sceriffo.

Anonimo ha detto...

Ma andate a cagare razzisti di merda.Fiat=merda;Italia=froci codardi falsi e coglioni

Marco ha detto...

Io ho una logan mcv del 2014.dopo una settimana ho avuto problemi al volante e dopo il primo tagliando sono usciti altri tubo aria problemi in frenata+sostituzioni freni rovinati i dischi e gomma sinistra completamente da buttare sarà nata male o

Anonimo ha detto...

L'ho avuta per 10 anni 358000 mila chilometri solo tagliandi regolari mai avuto un problema ora ho la sandero turbo GPL e soni contentissimo

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda la dacia io la tengo dal 2007 e mai avuti problemi.ma io dico questi bastardi rasisti de m***a sinceramente voi siete de fr***i puzzolenti che vi ammazzate le moglie e i vostri figli , guardate il vostro culo prima poi quello dei rumeni

Anonimo ha detto...

avevo dei problemi di stitichezza ma dopo aver guardato la dacia logan xmerd edition sono guarito. grazie autodimerda blogspot.

Anonimo ha detto...

Certo che tu di auto non capisci proprio un cazzo!

Anonimo ha detto...

Un crimine e una beffa contro l'umanità. Per fortuna è passata anche questa!

Anonimo ha detto...

salve posego una Dacia Logan MCV gpl 0.9 comprata 12/12/2017 è poco che la guido pero a mio aviso è comoda si guida bene motore ottimo e quando togli ECO è sprintosa 11 secondi in 100 m.ora trovate voi un altro 900 con queste prestazioni con euro 15 fa circa 450 km ed è pure famigliare baule di 570 l e costa 12100 euro.

Unknown ha detto...

Io direi , che articolo di merda! La mia Logan - 9 anni senza andare mAI dal meccanico.E chiedetemi cosa non fatto e non ho portato in questa macchina! Invece vedo in continuazione le vostre "preziose" sul bordo dell'autostrada con il treangolo.

Anonimo ha detto...

Divertente come tutti i Romenacci difendono questo cesso a pedali. É una macchina brutta, pericolosa e vecchia. Piuttosto allora prendete un usato che con 7000€ vi portate a casa una macchina decorosa.

Unknown ha detto...

Ma andate a fare in culo voi ,e le vostre cazzate !ignoranti che siete ,alfitari de cazzo ,fate delle macchine di merda e andate a sparlare di machine che non avete mai guidato ,siete dei bimbiminkia o nonniminkia ,cordiali saluti ,A facc ro'cazz!

Unknown ha detto...

stronzate io posseggo una logan mcv da 3 anni e ne sono onorato almeno dite la verità quando fate una recensione

zampetti edoardo ha detto...

Renault e Dacia equivalenti a merda Pura non diluita marchio che sarebbe da bandire dalla terra di Vlad. Perche offende gli automobilisti tutti e anche quelli rumeni non meno meritevoli. Che questa banda di cialtroni si permetta di truffare dei lavoratori che con i sacrifici devono pagarsi un auto nuova mi fa vomitare

Anonimo ha detto...

Forse, come vettura della Dacia, era molto meglio addirittura la Dacia 1300!

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