Otosan Anadol non è, come forse potrebbe suggerire il nome, una crema lenitiva per applicazioni otorino/anali, ma una serie di repellenti auto in prognosi riservata. Furono i primi disastri automobilistici in serie della Turchia a cura della Otomobil Sanayi (OtoSan) di Istanbul, joint venture creata tra il gruppo Koç e la Ford Motor Company dal 1965. La Anadol fu il catorcio che motorizzò il Paese e che fu ristilizzata con ben sette ricoveri d’urgenza dal 1966 al 1991. In effetti già nel 1986 la produzione di autovetture fu interrotta (fortunatamente), ma fino al ‘91 continuò invece l’assemblaggio di un pick-up su cui è meglio non approfondire. Attualmente la società produce, in simbiosi con la Ford, veicoli commerciali per le esportazioni nell’ Unione Europea. La produzione dell’ultima autovettura in serie marchiata Anadol (dal simpatico logo che ritrae un cervo castrato) iniziò nel 1981. La sigla del modello fu A8, ma venne anche conosciuta nei sottoboschi come Anadol 16. Quasi certamente la più sconcertante di tutte le 7 versioni, la Anadol A8-16 era una sberla 4 porte d’ispirazione SAAB e Volvo di quegli anni, ma con peggioramenti estetici veramente esclusivi. Un tentativo maldestro di unire elementi futuristici a sfumature retrò che sostanzialmente riciclava pezzi di finestrini e telai della precedente SV 1600 del 1973. Motivo per il quale fu accolta freddamente dal pubblico che non gradì giustamente la supposta Anadol. Nonostante un motore Ford 1.6 lt. dalle buone prestazioni montato nel primo biennio, il modello non riuscì a vendere e, dopo poco più di tre anni di vita, nel 1984, ne fu interrotta serie e produzione. Complessivamente i risultati finali ottenuti dalla Otosan Anadol A8 furono tragici: solo 1.013 esemplari prodotti e oltre 4.000 casi di emorroidi.
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”Vendo Rarissima Anadol A8 16SL del 1983. 150.000 km di prese per il culo percorsi. Colore bianco latte corretto alla ruggine, motore 1.600 a benzina con buoni consumi: 20km a cappuccino..”
28 Commenti
Semplicemente lassativa..
Anadol: dolore anale pene da evitare
pietro mastroleo
fa cosi cacare che devo ancdare alc esso... ke cosa allucinante!
Ke cagata!
disolito quando vadoacagaà
leggounqualcosa,miaiuta,sepoileggocazzate ancormeglio...
evidentemente chidisegnò stobbbrobrio
lofece mentre erasulcesso
efeceveramenteunabellacagata....
un'autodimerda.....
comunquealdilà dellestronzate chesidicono,
cosìtanto peddiììì,
cisarebbe daincriminare chihaprodotto
certiattrezzi==sperperodidenaro.e risorse....
epensareche c'ègente chemuoredifame...
chepeccato...!!!!!!
otosan anadol...mah...già il nome dice tutto...questo obbrobrio non necessita di ulteriori commenti...solo che come dice il nome (anadol) per i problemi intestinali è un toccasana questo cesso di macchina!!!!xD
è una merda fumante...
Che brutta!!! Ma gli è scappata la matita al designer quando ha tracciato il frontale?!!!
Non ci credo che l'hanno fatta davvero così!!!
Che merdaaaa!!!
Il pick-up però è bello.
aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,che orrrrroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Sembra un esv della volvo ancora più sgraziato.Qui AdM ha fatto un centro pieno.
Seconda auto meglio-peggio di questo sito dopo la Bond.
Vedendo queste immagini sento un forte dolore anale...potevano venderla come lassativo!
Più che scappata la matita al designer temo sia scappato qualcos'altro ai suoi genitori la sera che lo hanno concepito...
Beppe
Negli anni 80 in Gente Motori c'era la rubrica "l'angolo degli inventori" dove il lettore poteva proporre le sue genialate, con effetti spesso esilaranti, da lacrime agli occhi (mi ricordo un sedile eiettabile tipo top gun che si azionava in caso di incidente... anche in galleria!). Immancabilmente molti ragazzini inviavano i loro disegni dell'auto dei sogni; ovviamente perdonati per la loro tenera età.
Ecco, penso che abbiano copiato letteralmente un disegno di uno di questi pargoli e non l'avranno nemmeno pagato.
Ma il frontale veniva usato anche come cacciabufali?
un nome che non si dimentica facilmente
Ragazzi, va bene tutto... ma quei 5 che hanno votato per "decente" o "carina"... potrebbero fornirci qualche motivazione? Spiegarci che cosa apprezzano di un simile cesso?
ammazza che cassapanca!!! l'hanno accolta freddamente che carini! potevano essere più dettagliate le impressioni di chi ha avuto la possibilità (un condannato a morte?), di toccarla!
This is a road nightmare!
Difficile disegnarla più brutta di così...
pensare che in Turchia potevano benissimo accontentarsi della Renault 12 costruita su licenza, al confronto quest'ultima sembra una E-Type!
Mi ha attirato il nome, tipico di un farmaco per le emorroidi. La sua visione mi ha provocato un certo movimento intestinale, per fortuna che sto a casa ed il bagno sta a pochi metri.
bianca e carina non la vedo tanto perfida :)))
Qualcuno ha bisogno urgente d'una visita oculistica, per caso?
Sono stato tre volte in Turchia, anche se in tempi non recenti, e nella Repubblica Turca di Cipro del Nord (territorio privo di riconoscimento internazionale circa la sua sovranita'). Non mi sembra di aver mai visto questi modelli. Forse anche laggiu' devono essersi acoorti di non aver prodotto un grande risultato. Anche se, forse con qualche ritocco teso a rendere la sua "immagine" un po' meno economica....... Comunque due anni fa circa, a Cipro Nord, e' stato un piacere vedere circolare ancora tante RENAULT 9 e RENAULT 11 come da noi non si vedono piu'. Da quelle parti, Turchia vera e propria compresa, circola anche una ulteriore versione della "eterna" e ormai "mondiale" RENAULT 13 chiamata TOROS (TAURO) che dovrebbe essere il nome di un altopiano da quelle parti.
.....RENAULT 12 chiedo scusa........
Avevo le mie certezze in materia di AdM, ma ne state minando le fondamenta !!
Caro AdM ti prego di non smettere mai.
Franco
Prizzi
Minchia! Sono riusciti a superare la citroen.
Il che non è poco. Complimenti!
Un vero mungide. Il nome, poi, ricorda un medicinale. Peraltro, dubbio.
La voglio!!!!!!!!!
ne ho trovata una ma per vendermela volevano la ricetta !!!
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