Il Myers Motors NMG è uno scarpone antinfortunistico con tre ruote prodotto dal calzaturificio locale di Tallmadge, Ohio, USA di proprietà del sig. Dana Myers che a sua volta ne comprò i diritti e le attrezzature nel 2004 da Ron Huch, il maggior creditore ed il più incazzato azionista della Corbin Motors di Mike Corbin, vero ideatore del NMG all’epoca chiamato Corbin Sparrow, traduzione di “il passero di Corbin”, e considerandone l’aspetto, non osiamo pensare come potesse presentarsi invece “la passera della moglie di Corbin”. Con la Corbin Motors furono prodotte solo 285 micro vetture dal 1999 al 2003, anno del suo fallimento: erano elettriche, economiche, non inquinavano e offrivano un solo posto a sedere con ciambella rialzata. Il disegno dello Sparrow fu eseguito nel 1995 dallo stesso Mike Corbin su di un fazzoletto di carta (non è una battuta) di un fast food californiano, usato subito dopo per scopi di emergenza nella toilette ivi ubicata. Pensato principalmente per pendolari single, casalinghe frustrate e deficienti, lo Sparrow, poi ribattezzato Myers NMG (No more gas), era dotato di tre ruote, una portella, 13 batterie da 12 volt ricaricabili in 3 ore sulla linea da 220V (7 anteriormente sotto il cofanetto e 6 centralmente sotto il culetto.. del conducente), alzacristalli elettrici, radio CD e scaldapiedi. La fine della Corbin Motors, dovuta a problemi finanziari e di meccanica (Molte vetturette tornarono indietro dopo la consegna lamentando gravi difetti all’elettronica, al caricabatteria, ai freni..), giunse in un momento in cui l’azienda stava lavorando su un’ altra ripugnante micro-stronzata chiamata Merlin che non entrerà mai in produzione: Dio c’è. Attualmente la NMG è il veicolo elettrico più veloce (110 km/h) al prezzo più basso disponibile sul mercato, come riferito dalla Casa produttrice che promette un prezzo inferiore ai 30.000 $: infatti costa 29.999 dollari, tasse e spedizione a parte. Due i modelli NMG prodotti: l'originale "jelly bean" e il "pizza butt" con portellone posteriore, progettato per le consegne della Domino's Pizza, una grande catena di pizzerie presente in 60 paesi del mondo. Se siete curiosi e volete ammirare il veicolo dal vivo vi basterà ordinare una pizza dal loro sito che promette la consegna entro 30 minuti dal ricevimento dell’ordine e visualizza addirittura una traccia grafica in tempo reale del suo evolversi; prestate sempre attenzione alla barra con la dicitura “Delivery”, se dovesse diventare rossa e lampeggiare preparatevi a mangiare del pane raffermo e una scatoletta di tonno: il vostro NMG è affondato.
SCARICA I WALLPAPER [1280X1024] APRI L'IMMAGINE, POI TASTO DESTRO SALVA CON NOME
ANNUNCI DI MERDA: $ 9.000 (€ 6.500)
”Vendo Corbin Sparrow, il passero solitario del 2001 con soli 1600 km. Qualche graffietto che però non si vede se mi metto davanti, caricabatteria originale Motorola. Usato solo come piccione viaggiatore con piccole scagazzatine saltuarie.”
21 Commenti
Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore d'avere criticato la Messerschsmitt KR 175.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
Il fatto che sia ecologica è l'unico pregio che aveva...
Linea orrida, abitabilità e versatilità assolutamente discutibile.
Poi vorrei tanto sapere cosa sia più utile ai fini della sicurezza il monofaro anteriore e l'assenza di un pur minimo lunotto piuttosto che gli alzacristalli elettrici o la radio-cd!?!
La Smart è gia un AdM quanto alle qualità espresse precedentemente, ma la Corbin è veramente il plus-ultra dell'inutilità!
Molte volte mi chiedo il perchè le piccole aziende debbano per forza offrire il peggio di se quando si tratta di utilizzare energie alternative e mai con più di due posti disponibili. Forse perchè a questi costruttori le G/randi M/ultinazionali staccherebbero le palle? Ops.. ma guarda ...Qui
ma che sciccheriaaaaaaaaaa
il vivcino di mio padre (san francisco ne aveva una rossa)
ghost
Dovrebbero chiudere in un penitenziario psichiatrico i costruttori di sto coso e legarli su di una sedia-tappo per farli schiattare come meritano.
@ Mezzotoscano su dai, grazie alla democrazia, ne vedremo di peggio ancora e, mi sa tanto, che quando toccheremo il fondo, altro non saremo che all'inizio ...
@ADM A De Lorean sembra (confermi?)toccò la sorte voluta dalle grandi.... che poi EH EH EH hanno fatto loro la "degna fine": Dio c'è.
DeLorean back to the future?
@ ADM
Si. Per le accuse di narcotrafficante al suo costruttore, John De Lorean, si è spesso vociferato che erano state impiantate da "audaci" contromosse delle "grandi"..... Se così, mi auguro che la giustizia divina provveda al più presto!
@ ADM
Si A John De Lorean
Sono degli zoccoletti a ruote!
Puahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Questa volta soprassiedo... Davvero non ho parole!!!Solo 1 domanda:ma ki sono i 3 (buontemponi,immagino) ke hanno osato votarla CARINA??? -ELLEMME-
In effetti qui, oltre a Carina/Decente/Orrenda, si potrebbe aggiungere l'opzione di voto: "Da pisciarsi addosso dalle risate". Sarebbe un plebiscito.
Non avete però specificato se il calzascarpe per far entrare le persone obese è optional o di serie.
Pier
A confronto è addirittura molto più bella l'auto elettrica FIAT X1/23
I pattini a rotelle di King Kong!
in che senso è acologica? Va a scorregge?
I pattini Roller Disco del gigante Golia!
ma cosa e
Me lo sono ddomandato anch'io e sono entrato in stato confusionale... Certe domande è più saggio non farsele
lo scarpone da sci del grande puffo!
secondo me l'auto più brutta di tutto il sito! per fortuna che non è italiana...
..... MA COS'E' ? Aiuto.....
Inserisci il tuo Commento