• AUTOdiMERDA è anche su Facebook.
    Seguici, ma ad una distanza di sicurezza!
  • Meglio davanti o da dietro?
    L'importante è uscire in tempo. Da una AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Dracula è esistito veramente.
    E c'aveva pure la patente!
  • Ce l'hai piccolo? Non disperare, c'è chi ha la Smart.
    Pistolini vaganti, su AUTOdiMERDA.
  • Chi ha inventato il primo fuoristrada radioattivo?
    Armi chimiche e AUTOdiMERDA: il connubio perfetto.
  • Esistono gli ectoplasmi? E come si vendono?
    All'etto o al chiloplasma? AUTOdiMERDA lo sa!
  • Chi ha ucciso l'auto elettrica? Come si è spenta?
    AUTOdiMERDA fa luce sulla questione.
  • E' nato prima l'uovo o la gallina?
    Indagini ANOgrafiche senza preliminari sulle AUTOdiMERDA.
  • Il buongiorno si vede dal mattino?
    Allora Oggi è proprio una AUTOdiMERDA!
  • Sembrano incinta ma si chiamano SUV.
    AUTOdiMERDA con gravidanze isteriche: sintomi e cause.
  • Esistono gli extraterrestri? Sono venuti o ce li hanno mandati? Scoprilo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Fumare lo spinello fa male al cervello.
    Cambia pusher o passa da AUTOdiMERDA.
  • Quando la diarrea ti sorprende, sorprendila con AUTOdiMERDA: Vasto assortimento di bagni chimici.
  • Scopriamo il lato B delle AUTOdiMERDA.
    Perchè nella vita ci vuole Qubo. Ma anche no.
  • Lo sapevate? Anche le auto possono galleggiare.
    Soprattutto se sono AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? I cessi dei Faraoni erano a forma di piramide.
    Vasi egizi scomodi, solo su AUTOdiMERDA.
  • Lo sapevate? Se vi puzzano i piedi siete fortunati!
    Avete pestato una AUTOdiMERDA.
  • Scandalo auto blu. Anche i puffi indagati.
    In Italia, più figure di merda o AUTOdiMERDA?
  • La sfiga vi perseguita anche quando siete nella cacca?
    Figuratevi in una AUTOdiMERDA!
  • Esiste il colpo di fulmine?
    Cercalo, su AUTOdiMERDA a prima vista.
  • Lo sapevate? La riforma scolastica introduce una nuova Materia: Storia delle AUTOdiMERDA.
  • Dove si nasconde lo scarrafone più grande del mondo?
    Solo qui, su AUTOdiMERDA... che culo!
In Evidenza

228

NISSAN JUKE

nissan juke

GIAPPONE Il Nissan Juke, proposto anche come Nissan Puke (traduzione dall’inglese di vomito, rigetto) se ripropone abitualmente sotto forma di crossover: te se fà insomma, un po’ de moto-cross, over l’intestina tua. Già la parola stessa “Cross-Over”, cioè “Croce Sopra”, è così allettante, che farebbe venir voglia di correre a comprarlo e magari portargli anche due fiori.
Sulla scia della prorompente tendenza SUV anche Nissan è convinta di aver trovato la formula vincente. Mettere all’ingrasso un’utilitaria, piazzarle dei cerchi da 16” e alzarle il culone: la scrofa è pronta; ma con tutto quello che se magna prima o poi scoppia... e te se ripropone (eccallà!). Nel 2010 ha fatto il suo elegante debutto al Salone Internazionale di Ginevra e, non appena le è stato aperto il cofano, ha sparato un rutto pazzesco da 200 decibel scaraventando all’aria tutte le altre vetture esposte: un valido esempio di marketing per sbarazzarsi velocemente della concorrenza. Già l’anno prima, sempre in quel Salone, era stata nissan qazana concept car presentata come concept-car chiamata Nissan Qazana, ma la vera Qazata doveva ancora arrivare. Costruita sulla stessa piattaforma della Micra (Nissan V PlatformLa piattaforma è un insieme condiviso di progettazione comune, con stessi componenti (pianale, sospensioni, posizionamento del vano motore, passo, servosterzo...) per modelli apparentemente distinti. E' sviluppata per ridurre i costi legati allo sviluppo di più vetture, anche a marchio diverso.), il Juke nipponico è dominato dai passaruota cicciottelli e da una linea di cintura alta al livello del fegato (e di fegato ce ne vuole per comprarsela) che si combinano per dare un’impressione di forza sovrumana del tipo... “sì te pijo te sdrumo”, in contrasto con i sottili finestrini che precisano: “scusa, stavo scherzando”.
Il frontale presenta una serie di luci su due livelli (che con i fendinebbia opzionali potrebbero arrivare a tre) che danno di notte, la sensazione di trovarsi davanti due macchine sovrapposte, così da spiazzare l’automobilista che sopraggiunge, trovandolo impreparato a dove indirizzare il suo affettuoso saluto.
Il particolare andamento del volume posteriore ha tuttavia obbligato i designer a sacrificarne la funzionalità. Grazie alla sua forma originale e cool, gli acquirenti se la prenderanno nel cool, ma in modo originale. Dietro, lo spazio è sufficiente per due adulti, ma scarso per tre e i centimetri sopra la testa restano pochi. La soglia d’accesso al vano baule è piuttosto alta da terra, difetto che va sommato al volume di carico ridotto, pari a 250 litri (la Micra ne ha 265 Lt), mentre la visibilità in fase di manovra è limitata per colpa del lunotto incapace di fornire alcuna indicazione sul dove termini il paraurti. È così opportuno affidarsi alla telecamera del Grande Fratello integrata nel sistema di infotainment con confessionale touchscreen a riconoscimento ruttale, offerto a 800 carte. Nell’insieme stonano alcune plastiche troppo dure ed economiche, mentre è gradevole quella verniciata color pancreas del tunnel centrale con doppio portalattina e due lattine di vomito preconfezionato pronto all’uso in omaggio.
Di particolare interesse l’ennesimo marchingegno elettronico, il Nissan Dynamic Control SystemIl NDCS è  un sistema che consente al guidatore di impostare uno stile di guida e alcuni parametri riguardanti il climatizzatore, le prestazioni e l'economia di esercizio. I valori sono preimpostati su Eco, Normal e Sport"., che consente di modificare le impostazioni dinamiche di guida fra “Montagne Russe”, “Ruota Panoramica” e “Autoscontro” in base al tipo di rigetto preferito dagli occupanti. Nei nostri test la modalità Ruota Panoramica a nostro giudizio, forse, andrebbe rivista dallo staff giapponese: guidare su 3 ruote e recuperare l’altra sopra un albero non è stato il massimo.
Juke resta comunque una vettura sopra le righe (quelle che si sono tirate in Giappone) non adatta ai deboli di stomaco. Non è il DNA che indica la tua personalità: è il lusso, un diritto di Giulietta che ti sei fatta nei sogni a non farti essere uno Yes Men e... se provassi a dire NOOOO!!!




ANNUNCIO NISSAN JUKE VENDITA

ANNUNCI DI MERDA: € 13.500
”Vendo Nissan Jukebox con tutta la discografia di Adriano Pappalardo, anno 2011, diesel. Interni color bile in tessuto lavabile (molto importante!), vetri elettrici un po’ crepati dal mio canto: E Lasciami Gridareee! E lasciami Sfogareee! Rivomitiamo...”



nissan juke - VIDEO DI PRESENTAZIONE



228 Commenti

(Pagina 2) dal 201 – 228 di 228 Commenti
(Pagina 1) dal 201 – 228 di 228 Commenti
Anonimo ha detto...

Tu sicuramente vieni da qualke paese sperduto nelle montagne ci scommetto x te andrebbe bene una bicicletta

Anonimo ha detto...

La Golf è una buona macchina ma solo i tamarri con poche palanche possono considerarla uno status symbol

Anonimo ha detto...

la migliore che ci sia in circolazione!! sia esteticamente che a livello di motore, JUKE FOR EVER !!!!!! :) :D :D

Anonimo ha detto...

Eh si vede che in sto sito siete ricchi imprenditori visto che 25 mila euro li considerate poche palanche....ma d'altronde chi scrive che le ferrari sono tutte simili...meglio la juke...come no....hhahahahahahhaha

Anonimo ha detto...

Toh, quanta plebe invidiosa al cospetto anzi, ai piedi (perchè voi 190 cv non li avete nemmeno sulla playstation) di uno dei modelli più originali degli ultimi anni.
Modello straimitato nell'unico segmento di successo (crossover).
Ma cosa serve spiegare queste cose a voi, umili possessori di macchinette sempre uguali come golf e mini minuscole, cosa serve commentare un modello di successo da 4 anni a voi poveri utenti della strada che quando passate nessuno vi si fila.
Tempo perso con voi poveri guidatori della domenica mattina che quando arrivano a comperarsi una quattrotuote da 140 cv vi precipitate al bar nemmeno aveste preso un aereo e fate il petto gonfio perchè per voi l'unica cosa che conta è un bidè su ruote da 18....

ginio ha detto...

190 cavalli e un somaro che guida.....
4 anni di " sulcesso ", una macchina cosi' solo un masochista la compera, uno che invidia uno che compra una macchina cosi', probabilmente non e' normale.
Torna sulla terra e guidati la tua JUKE senza allargarti troppo, avessi preso una Ferrari o una Lamborghini, potevo
capirti, ma una JUKE !!!
Non sono i cavalli che danno la felicita' ma il saperli guidare

Anonimo ha detto...

guarda che il nome ha un motivo.. se la guardi bene ha la linea di un jukebox degli anni 50

Anonimo ha detto...

io cello ed e grande calamita x figa !!

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi commentoni di espertissimi designer e ingegneri di altri tempi.... avete provato il PUKE? spero di si? o forse sicuramente no..beh sinceramente perdersi piu di un tammaro fighetto con il suo bmw o la sia mini o la sua golf tutte preparate nel percorso misto con solo 110 cavalli non ha prezzo!! con un juke nismo 210cv 4x4 non esiste storia. altro che golf si rompono solo a guardarle le ultime, si evolvono? le golf? ma sono tutte uguali!

Anonimo ha detto...

Mah, credo che l'estensore di questo giudizio non tenga conto del fatto che le valutazioni estetiche siano assolutamente soggettive. Tanto per capirci, il celeberrimo quadro "L'Urlo di Munch" valutato come il più alto di valore in assoluto, mi fa veramente schifo e non lo appenderei mai a casa mia. Tornando alla questione, in un panorama auto in cui tutto viene appiattito, la Juke, anche se sembra uscita da un fumetto di Mazinga, è veramente s t u p e n d a! Io l'ho comperata dopo attente valutazioni, sia estetiche che motoristiche, e ne sono entusiasta. Ottimo motore, tenuta eccellente e grande attrazione sulle ragazzine.... Fate poi i vostri calcoli e continuate ad andare in bianco con le vostre supercar!

Anonimo ha detto...

Nel dialetto piemontese delle mie parti, la frase "la fà GIUCCHE' " tradotta in italiano, vuol dire "fa VOMITARE"; e visto che l'auto in questione si chiama "Juke" si può notare che è un nome che, foneticamente, ha assonanza col succitato "Giucchè"...quindi "la Juke la fa Jukkè!"

Anonimo ha detto...

...ossia: "La Juke fa VOMITARE" !!!

Anonimo ha detto...

Bandito allora nn cé bisogno che ti fermi nel bar x andare in bagno forse dimentichi che con te dento a il Cesso di serie

Anonimo ha detto...

Commentano anche quei coglioni che l'anno comprata ahahah

Unknown ha detto...

Sarà anche brutta, ma in giro se ne vedono una caterva..

Anonimus ha detto...

Che articolo di merda !
Ho perso i più inutili mie 2 minuti dalla mia vita (2minuti perché non ho leto tutto l'articolo )
Ma non capisco come uno può perdere tutto sto tempo di scrivere delle porcate del genere .!ma se non ti piace , fatti i cazzi tuoi ..no?!?
Ripeto articolo di MERDA

Unknown ha detto...

No dai, la Multipla è la regina incontrastabile!!!!!!

Unknown ha detto...

Forse è la volta buona che da eterosessuale mi vado a sposare con un uomo. <3

Anonimo ha detto...

Non so se nei precedenti 218 commenti la cosa sia già stata rilevata, ma è chiaro che l'espressione "Juke" è un palese errore di traslitterazione. Evidentemente dopo la Lamborghini Countach e la Daewoo Tacuma l'uso del piemontese nei nomi delle auto comporta delle difficoltà ai responsabili commerciali orientali. La grafia corretta sarebbe stata "Giouch", come conferma chiaramente il Vocabolario piemontese – italiano del sacerdote Michele Ponza, Quarta edizione edita presso Carlo Schiapatti, librajo-editore, via Po 47, Torino 1847, che alla pagina 306 riporta:
Giouch, n. pollajo, gallinajo;
pertia d’l giouch, posatojo, pertica; andè a giouch, andare a pol­laio, appollajarsi, e fig. andar a dormire.
Cfr. http://www.piemunteis.it/wp-content/uploads/G-piem-ita.pdf

Anonimo ha detto...

il bagagliaio e' enorme : si rimuove il pianale intermedio ed il contenitore portaoggetti, dopodiche' la profondita' compensa la lunghezza meglio della mia precedente opel astra

Anonimo ha detto...

La guardo da anni ma non riesco a capire quanto ha bevuto quello che è riuscito a disegnare uno sgorbio simile. Forse si drogava anche e non dormiva da tre giorni.
Tirate l'acquaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Sai mi sono divertito un mondo a leggere le cazzete che scrivete..... purtroppo chi non capisce un cazzo siete VOI che nascosti dietro un pc OFFENDETE SOLAMENTE visto che date dell'omosessuale ad una donna la vostra denigrazione è quello che siete......merdacce perchè solo qui potete parlare sparando cazzate .... nella vita reale non siete nulla e qui come tutti i vermi vi rotolate nella vostra merda godendo da matti ....... auguri e buon proseguimento

Anonimo ha detto...

Semplicemente orrenda,sgraziata e schifosa!Particolare,va beh.... Ma come potete comprare una schifezza del genere,un vero insulto a quattro ruote, e pure esserne fieri?

Anonimo ha detto...

un mio conoscente ha comprato la Juke. Prima aveva avuto tra le altre anche la multipla e pure una twingo turchese.
Il padre di costui aveva una prinz verde.
Dopo la Juke gli ho tolto il saluto.

Renzo ha detto...

AVETE SBAGLIATO TUTTI, ma è mai possibile?
Io la vedo come una copia di un ROSPO.
Si è proprio brutta come un rospo fermo, ma che dico il ROSPO è più bello.
Se la FIAT faceva questo modello gli Italiani minimo gli sputavano sopra.

Renzo

Diabolik ha detto...

skkiatemi il kazzzzzo

Anonimo ha detto...

"Nissan Puke - Il Crossover Bidet"!

Anonimo ha detto...

Non è una macchina. È un'autentica cloaca. Far lercio come la Merdupla, non è facile. Ebbene, questa cloaca, forse, fa ancora più schifo... Personalmente, mi solletica il butto...

Commenti Precedenti
  201 – 228 di 228  
Commenti Successivi

Inserisci il tuo Commento

Oppure SCRIVI la tua recensione per un'altra AUTOdiMERDA!


Attenzione: questo sito non vuole promuovere propagande diffamatorie nei confronti dei modelli e dei marchi citati che appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche e surreali degli autori e non si riferiscono in alcun modo alle reali specifiche tecniche, qualitative e di sicurezza dei veicoli. Il sito non e' responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti.
Perché esiste AUTOdiMERDA?

Home   -   Torna su