Sulla scia del successo della precedente autodomestica Ignis concepita 16 anni prima, che si distingueva per le elevate capacità di conservare la freschezza dei passeggeri, per l’ottima capienza e le pratiche soluzioni di incasso nei parcheggi, Suzuki ha voluto scongelare nuovamente il brand per proporre dal 2016 una nuova
Ergonomica e multifunzione, la nuova Ignis é stata presentata nella Cucina internazionale di Ginevra nel 2015 riscuotendo subito ampi consensi soprattutto dal catering.
Omologata come frigorifero per solo quattro pinguini, è disponibile con la trazione anteriore oltre che con quella integrale e promette, grazie al compressore-motore da 1242 cm³, delle vivaci percorrenze in tutte le stanze della vostra casa, riuscendo a salire anche le scale a chiocciola.
Il dinamico propulsore Dualjet total No Frost, con 2 iniettori per cilindro, non ha bisogno di essere sbrinato periodicamente, i cubetti di ghiaccio invece, li trovate nel radiatore. Addio finalmente all’umidità interna, alla muffa e ai cattivi odori nell’abitacolo; anche calpestare una merda per strada e poi entrare in macchina non sarà più un problema.
Il selettore delle marce è una rotellina sulla quale ci sono dei numeri che vanno in progressione dall’1 al 5, il consiglio è di impostarlo sempre sulla retromarcia per evitare di uscire da casa e farsi vedere in giro.
Sorprendente la velocità massima di 170 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 in 12,2 secondi: le birre saranno subito ghiacciate anche se appena riposte e nessuno potrà contestarvi un alcol test in quanto, per il codice stradale, solo i veicoli non possono essere condotti in stato di ebbrezza, ma non i frigoriferi.
Fari full led, così come l’illuminazione interna all’apertura delle portelle, ciascuna dotata di maxi cassetto, flap ferma bottiglie e porta uova.
Pezzo forte del design, il “taglio” retrò della parte posteriore della carrozzeria che può essere utilizzato come lavatrice. L’oblò risulta fortemente inclinato e si appoggia su un portellone che scende verso il basso, scavando una concavità verso l'interno. Soluzione inusuale ma pratica per una più comoda carica dall’alto e una centrifuga di orrido più efficiente. I fanali, in due pezzi, presentano inoltre una grafica piuttosto datata, così come il massiccio elemento sul paraurti in plastica grezza che perlomeno è scorrevole all’indietro e contiene tutte le utili vaschette per i detersivi.
Lateralmente si fa apprezzare per la fiancata liscia e pulita, col prelavaggio, e sul montante, da tre scanalature per lo scarico dell’acqua. Se alcune volte la macchina dovesse saltare, assicurarsi che i piedini siano ben livellati, se dovesse diventare troppo rumorosa rimuovere eventuali corpi estranei dal motore, come ferretti del reggiseno o monetine.
Una vera autodomestica multifunzione con un look simpatico, se sei ubriaco, che ricorda un family feeling del passato della Casa nipponica: la Suzuki Cervo di fine anni ‘70. Come si può notare la nuova Ignis ha una coda simile ma ha perso le corna.
Decisamente bassi i consumi calcolati sul display di bordo: circa 20 km con un Litro di ammorbidente.
Unica nota negativa, la valutazione al crash test Euro NCAP che nella versione base ha ottenuto solo tre stelle su cinque, ma in caso di incidente sarete sempre puliti, profumati e già mangiati.
ANNUNCIdiMERDA del 2018:
€ 11.300
“Vendiamo affascinante Ignis da incasso anno 2017 colore silver. Già carico di barrette di cioccolato sul tetto, chiusura centralizzata con blocco portelle se sei a dieta, 6 airbag salva fragranza e vetri oscurati per una migliore freschezza interna. Vettura finanziabile con in omaggio furto e incendio (te la bruciamo noi).”
€ 11.300
“Vendiamo affascinante Ignis da incasso anno 2017 colore silver. Già carico di barrette di cioccolato sul tetto, chiusura centralizzata con blocco portelle se sei a dieta, 6 airbag salva fragranza e vetri oscurati per una migliore freschezza interna. Vettura finanziabile con in omaggio furto e incendio (te la bruciamo noi).”
19 Commenti
Questo SUV è gradevole come Bacco era astemio!
Addirittura penso che la Renault Fuego sia molto meglio rispetto alla Suzuki Ignis, riguardo alle vetture che hanno il nome del modello che significa "fuoco" in Italiano!
Mamma mia, che cesso..
chi ben comincia è a metàdell'Opera...
Posseggo la Ignis da un paio d'anni ma è sempre in garage, perchè nelle istruzioni non è indicato dove mettere il Coccolino.
Comunque, gran (bella) auto.
Pazienza fuori ma l'interno di questa auto (che sembra la più venduta della Suzuki in Italia, mai vista una...) fa veramente schifo. Tra il bianco cesso del cruscotto e quella specie di televisore in mezzo è peggio di un lassativo.
ciao, è un bel articolo susuki una delle mie macchine che ho avuto ed è stata perfetta.
grazie
Jeep Wrangler SUV 2019
Avevo problemi ad andare in bagno, appena vista questa ho avuto la sciolta
Le branchie squalesche nel posteriore invece
Ce l'ho da 10 mesi e sono soddisfattissimo
"Suzuki Ignis - Il SUV-Lavatrice Più Ultracompatto Di Sempre"!
Sito web dedicato alle IDEE REGALO.
idearegaloweb.com
Ma, per caso nel serbatoio del tergicristallo della Suzuki Ignis, oltre all'antigelo ci va messo anche l'anticalcare?
Questa macchina sembra troppo piccola, ma in linea di principio sarà adatta per portare i bambini a scuola. Molti genitori sono interessati a come limitare l'uso del cellulare ai figli in quanto trascorrono troppo tempo online.
... Era meglio se continuavano a fare solo le moto. Peraltro, orride pure quelle.
Ha un'aria fragilina, la vecchia aveva piu' senso, questa mi sembra meno capiente e pronta a smontarsi alla prima buca.L'estetica poi fa cagare.
Forse, la preferisco molto di più con i paracolpi laterali sulle fiancate!
Forse, guardando questa vettura, si potrebbe iniziare a rivalutare la Suzuki Cervo!
Ma cercate di trombare di più piuttosto...😉
Inserisci il tuo Commento