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FIAT MULTIPLA

FIAT MULTIPLA

ITALIA La Fiat Multipla è un monovolume compatto ottenuto  dal minimo comune multiplo di due cessi interi e calcolato tramite l’algoritmo di Elkann: un nuovo teorema non ancora molto conosciuto, con il quale anni dopo sarà anche possibile calcolare quante strisce bisogna tirare prima di poter farsi nuovamente inchiappettare. Costruita dal 1998 al 2010 dalla Casa per appuntamenti Fiat, riprende il nome storico dell' antenata omonima prodotta dal 1956 al 1965. La nuova Merdupla si propone come automobile ideale per un viaggio con degli amici goliardici dai quali farsi prendere per il culo e/o come vettura per il tempo libero che consente di adattare il numero dei posti a quello dei passeggeri (6 totali) usando tutto lo spazio rimanente nel bagagliaio per trasportare complessivamente fino a una moglie e una suocera legate tra di loro e imbavagliate. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla grande visibilità che offre in tutte le condizioni, è l'auto adatta alle umiliazioni di ogni giorno nel traffico cittadino. La vettura si basa su un telaio Space Frame in acciaio studiato per migliorarne il contenimento della massa lardosa e la rigidità strutturale. Lo Space Frame è una panciera a “struttura tubolare” in offerta su MediaShopping che sostiene lo scheletro portante della carrozzeria lasciandone però fuoriuscire inevitabilmente una ciambella di grasso: le caratteristiche maniglie dell’amore della Multipla. Grazie a questo accrocchio, nei crash test EuroNCAP del 2001, totalizzò un risultato di sole 3 stelle nella protezione adulti e 2 stelle nell'impatto pedoni, ma tutti gli infortunati sicuramente ne videro molte di più.
La sala d’aspetto ha sei posti, su due file di tre; popcorn inclusi. Il pavimento è libero da qualsiasi ingombro: il pianale, invece di presentare il classico gradino sotto il sedile posteriore, è piatto e abbastanza alto da poter nascondere anche un’amante segreta più Platinette in costume da bagno (abbinamento che risulterebbe però abbastanza riluttante). La carrozzeria e gli interni della Multipla sono talmente unici che nel 1999 l'auto vinse l’ambito titolo di “Auto più brutta dell’anno” assegnatole dal “Top Gear Awards”Top Gear è  uno show televisivo della BBC sulle automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Dal 2002 i presentatori sono Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow). della BBC. Durante la trasmissione, il produttore televisivo Simon Cowell (il giurato di American Idol) vedendo la foto della Multipla, si chiese se avesse una malattia. Sempre in quell’anno fu doverosamente esposta al MuseoNel 1999 la  Multipla fu esposta al Museum of Modern Art (MoMA), un importante museo d'arte moderna mondiale che si trova a New York. Ospita progetti d'architettura e oggetti di design, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, film e opere multimediali. delle cere di New York, affianco a quella di Frankenstein.
FIAT MULTIPLASei anni dopo il suo lancio, nel 2004, la Fiat Multipla subì  uno snellimento estetico con i bisturi che le cambiò notevolmente il suo disegno originale, eliminando l’accumulo di grasso tra il parabrezza e il cofano motore, e montando i fari della Fiat Idea perché n’era pieno il magazzino e bisognava smerciarli; davvero una buona Idea! Oltre alle motorizzazioni benzina e diesel, era dotata di impianti misti a gas sui modelli Bi-Power, G-Power, Blu-Power, Natural-Power e Power Ranger: “trasformazione in Merdupla Samurai... karakiri!!”.
Mi sono cagato addosso :(


ANNUNCIO FIAT MULTIPLA USATA ANNUNCI DI MERDA: € 4.950
”Vendo Fiat Multipla 1.9 turbo diesel 157.000 km non originali. 6 posti comodissimi + SKY cinema incluso nell’ offerta. Colore Nero, utilissima anche in occasioni/eventi speciali tipo funerali di gruppo con ottimale posizionamento di bare multiple..”



FIAT MULTIPLA - VIDEO DI PRESENTAZIONE



333 Commenti

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(Pagina 1) dal 201 – 333 di 333 Commenti
Anonimo ha detto...

La MULTIPLA è una macchina avanti anzi troppo avanti per voi sfigati mi M....

Ora tutti corrono a comprare le auto a gpl e metano ... ma la multipla era arrivata già dieci anni fa...

Per quanto riguarda il design io starei attento a usare il termine Brutto è solo una questione di esteticauna una formalità e anche in questo la multipla e AVANTI anzi troppo AVANTI!!!

Chi oserebbe mai di dire che la Monna Lisa è brutta ???

Invece di questo blog si può dire che fa PENA !!!

Anonimo ha detto...

la merdupla è un autocarro di lusso

Anonimo ha detto...

e poi se la Monna Liza ti sembra bona gli sfigati siamo noi?

Anonimo ha detto...

voi spendete mille e mille euri in benza o gasolio io con il mio mostro 24 eurini =400km

Pier ha detto...

Avviso a tutti i metanari.
Non rivelate i vantaggi economici del metano.
Dite che a metano la macchina (qualsiasi) è ferma, goffa, non va in moto, consuma un sacco d'olio, si rompe più spesso. Poi per strada qualunque turbodiesel vi umilia e voi rosicate... rosicate!!!
Dite così! (in fondo è un po' vero)

enzo ha detto...

@Pier.
Disse un eminente scienziato, di cui non ricordo il nome, che dato l'elevato potere energetico del metano in rapporto agli altri carburanti, usare il metano in un motore a combustione interna è come portare il caviale ad un pic nic. Se questi motori fossero regolati per funzionare solo ed unicamente a metano, andrebbero meglio dei benzina; ma visto che, lo dice anche il codice della strada, devono funzionare pure a benzina, sono soggetti a tutti i problemi che hai elencato. Comunque 24 EURO per 400 Km sono una buona media, ma niente di eccezionale. Le Merdupla a merdano inoltre, come tutte le altre con questa alimentazione, devono cambiare le costosissime bombole, realizzate con il processo di estrusione, ogni cinque anni.

Pier ha detto...

La mia che è una Merdeces ogni quattro :(
Sempre meglio delle batterie della Prius.
24€ x100Km è un po' tanto, amenoché il metano da quelle parti costi di più.
La FIAT con la bluepower ci provò a fare la monovalente con 35Kg di carica; sappiamo come andò fra taxisti incazzati e gente che non trovando distributori rimaneva per strada. Per la cronaca il metano ha un n° Ottano di 130.

Anonimo ha detto...

la merdupla è tripower: benza metàAno e scuregge a 1 ottANO (con filtro antimerda), tra gli optional una pompetta da infilare nell'ano quando ci si troverà a piedi causa mancanza distributori di metàAno e si dovrà rifornire "on site"

Anonimo ha detto...

Perdonate l'ignoranza, ma la Merdupla a metàANO ha una speciale poltroncina su cui si può sedere con una sola chiappa?

Anonimo ha detto...

in realtà il coso te lo infilano già quando la stai comprando xchè questa merdupla è un'inchiappetata pazzzesca

mezzotoscano ha detto...

Fateci caso, cari amici autodimerdaioli, a tutt'oggi questa risulta la vettura più commentata in questo sito. In fondo, a suo modo, si tratta d'un sul-cesso... Ops, chiedo venia: volevo scrivere successo.

Bandito ha detto...

Anonimo 10 (+200) non tutti hanno necessità di una macchina sportiva, per uno voleva una macchina che portasse sei persone e fosse di dimensione abbastanza compatta la Multipla era un'ottima scelta, tra l'altro io l'ho guidata più di una volta e per viaggiare in autostrada a velocità permesse dal codice andava anche discretamente bene ed era abbastanza comoda, che fosse brutta...beh, non tutti considerano la macchina uno status symbol, per qualcuno è, giustamente, una necessità che si deve adeguare ai suoi bisogni.
Caro mezzotoscano, quello che ho detto sopra è il motivo per cui è tanto commentata, i seguaci dello status symbol la criticano per la sua indubbia bruttezza e probabilmente anche per una leggera invidia verso una macchina che ha una sua particolare praticità, al contrario dei cassonazzi tedeschi, mentre chi ricerca un mezzo pratico e magari anche economico non può fare a meno di apprezzarla.

Anonimo ha detto...

sono anomimo 10, alias joe Copertone, allora vediamo di rispondere partendo dall'inizio, dici che ci porti 6 persone, bhè io non conosco nessuno così stufo di vivere tanto da viaggiare in autostrada nel posto centrale anteriore, poi diciamo che tra un cesso e uno status symbol c'è molto da scegliere, ma diciamo che se sei abbastanza masochista tra un pò arriva la nuova fiat viaggio e ti potrai rifare.
per finire dico che è la più commentata in quanto tutti abbiamo il gusto dell'orrido, io per primo.

Bandito ha detto...

Joe copertone, decisamente tra un cesso ed uno status symbol c'è molto da scegliere, ma la domanda è: cos'è un cesso? Il solo fatto che un'auto sia brutta per te non ne fa sicuramente un cesso, perchè la bellezza è soggettiva. Per esempio io non avevo mai visto la Fiat Viaggio, ho guardato le foto e devo dire che esteticamente è decisamente più bella della Oper Astra 2011 sedan, e probabilmente va almeno altrettanto bene, visto che la meccanica è Fiat. Naturalmente non la comprerei mai, considero la macchina una spesa quasi superflua, e comunque tutte quelle più lunghe di quattro metri e con più di 100 CV veramente orride e solamente un esempio di megalomania del proprietario. Detto questo, hai capito che il mio gusto dell'orrido è diverso dal tuo, e che comunque anch'io trovo brutta la Multipla, anche se sempre più bella dei tanti SUV da cafonazzi e di quelle BMW ed AUDI finte supersportive che tanto piacciono agli albanesi.
E comunque ti saluto e vado a farmi un giro sulla mia pratica, agile e veloce Kawasaki, sghignazzando nel passare innumerevoli automobilisti fermi in colonna mentre cercano disperatamente un parcheggio.
CIAOOOO

Anonimo ha detto...

i commenti oltre al 200 non sono visualizzati. controllare il dimensionamento dell'array. Anzi, no... lascia così... tutte cazzate in meno!!

ANhIMA ha detto...

Si, sono visualizzabili, basta scorrerli dal link alla fine dei commenti. E' la prima volta che succede :)

Anonimo ha detto...

Il vecchio modello passerà alla storia così come è stato per il "maggiolone", la 500, lo "squalo" la due cavalli e tante altre ancora ...

Anonimo ha detto...

comoda e' comoda ma anche il mio cesso, se voglio diventa comodo, inserisco un bel sedile in gommasotto alle chiappe per culi pesanti, applico un impianto di rigenerazione dell'aria antiscorreggia, un po' di musica(?) di t. ferro e g. d'alessio che aiuta non poco nel evacuazione et voila'.... ma sempre un cesso resta!

Anonimo ha detto...

non è una questione di essere fighi. a me piace guidare l'auto , non l'autoblindo.

Anonimo ha detto...

vabbè che questi commenti non sono moderati, ma vorrei ugualmente la cancellazione di quelli scritti dai bestemmiatori.
Grazie
joe Copertone

enzo ha detto...

Gentile Joe Copertone.
Sono perfettamente d'accordo con te, le bestemmie sono intollerabili. Gli insulti, sebbene spesso gratuiti, gravi e volgari, si possono sopportare in nome della libertà di espressione. Auspico che si provveda al più presto alla cancellazione del commento recante la bestemmia. Il fatto che in questo contesto siano tollerati turpiloquio e insulti, rende la cosa ancora più grave.

Bandito ha detto...

Anonimo 20 (+200), se non ti piace guidare un'autoblindo suppongo che tu non abbia un SUV.

Anonimo ha detto...

certo che no. infatti non mi piace neanche guidare i tostapane.

Anonimo ha detto...

e' una macchina straordinaria............... e voi fighetti del cazzo avete il cervello pieno di merda.............cagaturi.........

Anonimo ha detto...

ma che cazzari

Anonimo ha detto...

Audi Bmw Mercedes AUTO DI MERDA...anto prima o poi finiscono tutte dal demolitore........W la Fiat abbasso i Krukki di merda

Anonimo ha detto...

Io ho una Multipla dal 2004 JTD con 150.000 km mai avuto un problema e fatte tutte le ferie con un gommone attaccato dietro di 6 metri e girato in lungo ed in largo la Croazia......è la macchina più divertente e comoda che abbia mai provato(io sono alto 1,87).Sembra di essere in vetrina si ha una visuale eccezzionale di tutto quello che ti circonda.Io abitualmente ho un Toyota Land Cruiser Station Wagon del 2005(per cui non proprio un cesso di macchina)....quale sarebbero le belle macchine...ma fatemi il piacere che se togliete lo stemmino non si riesce a distinguerle una dall'altra.....penso che dopo le ferie mi prendero un'altra Multipla a metano e se la trovo con pochi km prendero il primo modello.....è sempre piu facile seguire il gregge che fare un distinguo....ciao ciao....

Anonimo ha detto...

Abbasso quei conformisti che le hanno fatto il restyling!

Anonimo ha detto...

Multipla bpower del '99. 21,5 euro per fare il pieno di metano. km percorribili con cotanta spesa: 475. Sicuramente è la macchina più brutta del mondo. Ma la amo per tutti gli euri che mi fa rimanere nel portafoglio.

massimo perin ha detto...

Certo,l'impatto visivo poteva lasciare di stucco,ma era originale,o ti piaceva o no,senza mezze misure,bene così.
A me piaceva,l'ho avuta per 10 anni,le ho usato solo i minimi riguardi (olio,acqua,tagliandi più o meno regolari), andava benissimo,non sprecava un centimetro del suo spazio,un'auto estremamente pratica che ricomprerei subito.
E' schiattata a 332000 chilometri,non per il motore ma per cambio e frizione,ormai era a valore quasi zero....Multipla forever!!!

Anonimo ha detto...

è una barzelletta cn le ruote, a roma ad una persona particolarmente poco gradevole esteticamente si dice:"aò, sei più brutto daa multipla!!!"
tutto sommato, il pre-restyling era originale (brutta, ma originale), ma la seconda serie è deplorevole! voler normalizzare uno scarafaggio del genere è opera da malati di mente ( e a torino ce ne devono essere parecchi!). chi ce l'ha la difende, dice che è comoda come poche altre, che consuma il giusto ed è economica in generale; chi non ce l'ha, come me, risponde sghignazzando: "tiettela, per carità, preferisco comprare un ducato nove posti!" ahahah!!! la macchina dei tassinari!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io penso che la Multipla ha molte buone qualità.. ma è inguardabile al contempo. Certo, è soggettivo. Ma nondimeno, il muso e il culo della Multipla sono veramente urticanti. E la scommessa del '6 posti' è stata persa, specie con le famiglie italiane che sono ben meno numerose.

Ora chiedo a chi gestisce il sito. Ma a proposito di Auto di merda.. non sarebbe il caso di fare un pezzo sulla CINQUECENTO?

Ne vedo dapppertutto e non capisco a che servano. Sono auto sportive? city-cars? auto 'economiche' (maddeché, costano più di 10.000 euro)?? Ho letto le caratteristiche tecniche, le prime versioni (a benzina) non erano '500' di cilindrata ma 1.200-1.300 e facevano 15 con un litro.

Mi chiedo: ma se servono auto per la città, perché non comprare una Seicento? Se servono auto relativamente sportive, perché non una Punto o un'Alfa Romeo, o una Bravo? E se servono 'utilitarie', cosa meglio di una Panda?

In fin dei conti, la '500' a cosa e a chi serve? E dentro, i posti posteriori mi sembrano enormemente stretti. E' un'auto fighetta, ma a che serve, quando al dunque non è niente di specifico di nulla?

Voglio dire, ma com'é che ci sono tante persone che comprano questo giocattolo?

Ecco perché penso che meriterebbe un articolo. La considero moolto peggio e meno giustificabile della Multipla (che già mi inorridisce), così come del resto, a dire il vero, ci sarebbe qualcosa da ridire anche sulla Krante Punto (già producono la Bravo, ma proprio le utilitarie le fanno con i piedi, tolgono dalla produzione la 600 e ci lasciano la Cinquecento, sembra quasi che facciano di tutto per fare auto inutilmente costose, né?).

Anonimo ha detto...

.. e detto questo, un'altra cosa che non sopporto delle Fiat è quella tendenza, sia da parte dei progettisti che da parte dei padroni 'del vapore', a considerare gli italiani come un popolo-bue, a cui strizzare l'occhio in maniera ruffiana, ma anche da dominare con la propria 'linea' che finisce per essere (nelle intenzioni, almeno) l'unica possibile e concepibile.

Sul tipo: faccio il nuovo modello Fiat, non importa se va bene o no, ma tu devi dimostrarti italiano nel portafoglio, comprandomelo.

Quelle pubblicità intriganti in cui devi sempre sentirti colpito nei sentimenti, nella famiglia, e quant'altro.

Un senso come di dire, guardate che l'Italia è stata fatta a somiglianza della Fiat (vero, infatti la programmazione urbanistica degli ultimi decenni, fateci caso, si basa sullo spingere gli interessi dei produttori di veicoli e quindi, la dispersione delle abitazioni in spazi sempre più ampi, impossibili da coprire con i mezzi pubblici) e quindi gli italioti devono comprare Fiat (e possibilmente tifare Juventus e leggere la Stampa e il Corriere).

Quella tendenza (oggi diremmo 'viral') a dominare l'immaginazione costruita sull'italiano medio e all'omologazione. Che qualcuno non gradisce. Perché io non vorrei mai entrare in un parcheggio e trovarmi una fila di auto uguali alla mia, quasi come ai tempi di Fantozzi. Ma è così che agli italiani sembra piacere. Punto, Panda, 500, Multipla. E vvai, omologato e conformato.

Come una grande famiglia, in realtà anche un grande inganno (a prescindere dalla validità dei veicoli di per sé), quello in cui gli italiani vivono felici nel feudo degli Agnelli.

Omologati e passivi di fronte ad un monopolio (perché giova ricordare che la FIAT, in Italia, ha un monopolio totale nella produzione italiana, tolta qualche limitatissima fascia e nicchia) che va dalle utilitarie ai camion alle macchine movimento terra.

Da quando, in sostanza, la Fiat ha aiutato l'Italia a vincere la prima guerra mondiale (esatto, 1918), si sente autorizzata a trattare la nazione da pari a pari, se non peggio, facendo più danni degli occupanti tedeschi (vedi regalo dell'Alfa Romeo, e se è per questo, anche la seconda guerra mondiale, persa sempre per ragioni industriali).

Scusate se l'ho presa un pò larga, ma ritengo che doveva essere detto. Perché molto del livore contro le Fiat è motivato anche da questa ragione, anche se molti la ignoravano coscientemente, divisi (come i capponi di Renzo) tra Fiat, Alfa e Lancia (senza rendersi nemmeno conto che in realtà, era il gioco delle 3 carte, tutte in mano all'Avvocato e ai suoi lecchini!)

E questo, mentre i giornali di settore non potevano che tessere lodi ai nuovi capolavori del gruppo Fiat (sennò, a torto o a ragione, finoscono come Formigli: voi che preferireste, un'auto nuova in regalo alla fine dell'anno, oppure una causa da 20 milioni?)

E ci è voluto la faccia di bronzo di Marchionne perché un pò di italiani riuscisse alfine a rendersi conto di questa Matrix, ergo, di non essere liberi di scegliere, ma liberi di essere dominati (direi 'fetish') dai padroni del vapore.

Questo per dire come e perché a certi italiani non piacciono le Fiat. E ovviamente, se lo dicono, si pigliano l'accusa di anti-patriottismo (curioso transfer mentale, non trovate?). Sono soltanto un pò consapevoli di quanto ci hanno preso per i fondelli da 90 anni a questa parte, che volete farci?

Ps sbaglio o nel sito non c'é la Fiat Duna?

Anonimo ha detto...

La Multipla è una signora macchina. Uscì da un progetto di Enzo Ferrari poi sviluppato da fiat. Un vero intenditore capirebbe il valore di quell'auto. inoltre per motivi legislativi il motore è stato sottodimensionato, ma in origine dicevano dai test che aveva quasi prestazioni da formula 3. Io da intenditore ne ho acquistata una su ebay la tengo in garage e la uso solo per raduni. favolosa

Anonimo ha detto...

Minchia...
tu si che capisci di macchine....
ma mi sa che vai in bicicletta...
Forte questa scritta e azzeccata:


ATTENZIONE: QUESTO SITO NON VUOLE PROMUOVERE PROPAGANDE DIFFAMATORIE NEI CONFRONTI DEI MODELLI E DEI MARCHI CITATI CHE APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI E NON SONO CONCESSI IN LICENZA. I CONTENUTI SONO RIELABORAZIONI UMORISTICHE E SURREALI DEGLI AUTORI E NON SI RIFERISCONO IN ALCUN MODO ALLE SPECIFICHE TECNICHE, QUALITATIVE E DI SICUREZZA EFFETTIVE DEL VEICOLO.
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Anonimo ha detto...

La Multipla logora chi non ce l'ha, ehe ehe eh...

(materiali di merda, è vero, ma non la cambierei con nessun'altra).....

Mondo Motori Magazine ha detto...

Ragazzi mi fate scompisciare...ho i lacrimoni agli occhi...
Cerco di fare un po' di ordine:
1) Sono entrato in questo sito perché ne sto valutando una (quella vera, non quell'avanzo di pezzi ammassati con l'estetica di una 70enne rifatta). Purtroppo mi sono separato da una splendida mercedes e devo vedere un'auto più pratica ed economica.

2)Facendo il viaggiatore di commercio, nella vita ho posseduto e guidato macchine di ogni tipo, marca, valore (fino a 120.000€) e posso dire che bene o male ognuna ha le proprie beghe o qualità, rapportate al valore economico.

3) Trovo improprio che molti non abbiano capito il senso goliardico del sito che è spassoso (io dirigo un blog sulle moto che non arriva livelli di splendida e godibile volgarita di questo schifo :-), ma ha uno spirito critico forte non "appecoronatore" verso le case)e che postino risposte seriamente incazzate e citazioni da seghe mentali (per quanto condivisibili e centrate)non adatte allo spirito del blog. Se rispondi fiori ad uno che dice merda, perdi in partenza!!

4) Io sulla multipla sono molto combattuto, da una parte ne apprezzo le qualità immense avendone portata una, il design fuori dal coro mi affascina e non sempre fascino significa bello (il bello è un concetto molto vario), costa un'inezia, ed usata ne ho trovato un gioiello al prezzo di uno scooter 50 usato. Però condivido che alla fine tutta questa modularità sia fine a se stessa, troppe sono le parti che la compongono provenienti da altri veicoli e che sono sottodimensionati per reggere le masse diverse. ci sarebbe da parlare per ore, comunque già il fatto che faccia scontrare la dice tutta, la Multipla ha carattere, e lascia il segno in bene ed in male.

p.s. Francesca mi hai fatto sorridere tanto, però ferma: la Zafira è il nulla fatto a macchina, un giorno una porta di un garage si apri, non si vide nessuna macchina, si dice fosse una Zafira..... :-)
Ciao a tutti continuate cosi!!!
comunque mi sa che faccio la cappella, me la compro e se si rompe o non mi dovesse piacere, l'avrò pagata un pacchetto di patatine e ci faccio la cuccia per i cani...sempre che ci vogliano entrare!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me l'auto ha molta personalità ( la prima serie) piace o non piace, e un'auto con una buona affidabilità, ne ho avute 2, la prima mi ha fatto incazzare per via delle lampadine sempre bruciate, la seconda come Lazzaro è resuscitata andava con un iniettore della benzina bloccato ho messo un paio di addittivi cioè 800 ml in 10 euro di benz ( una bomba atomica ) poi dopo 3000 Km ( principalmente fatti a metano )un giorno improvvisamente e guarita, ora ha 263.000 Km e va come un bolide ops scusate Schumacher e rimasto ai box.

Anonimo ha detto...

Multipla? Chi la critica non capisce un cazzo. Sogna Audi e Mercedes poi va in giro con una utilitaria qualsiasi.

Anonimo ha detto...

L'invasione degli ULTRAPIRLA continua imperterrita

Anonimo ha detto...

450 km con 25 euro di gas ho quattro figli che durante il viaggio giocano a pallone .quando il viaggio è finito non vengono fuori dalla macchina come dei manichini.Se siete single non ci fate un c...o ,ma se avete famiglia come me la fate santa subito.SantaMultlipla

enzo ha detto...

Gentile anonimo n°41.
Sono contento che tu sia felice della tua edicola con le ruote; questa è l'ultima che ho sentito sulla Merdupla. Spero che quello che dici, a proposito dei bambini che durante il viaggio giocano a pallone, sia solo una esagerazione, una cazzata così tanto per dire o una distrazione concettuale, perché se c'è una cosa che non sopporto, è vedere bambini liberi di pascolare nell'abitacolo con la macchina in movimento,cosa davvero pericolosa e irresponsabile. Quando l'auto è in movimento, tutti gli occupanti devono stare allacciati nel proprio sedile; se proprio non vuoi che i bambini si annoino, dividi il viaggio in più tappe.

Anonimo ha detto...

Comoda, pratica, economica.

Esteticamente la prima versione è un delirio, il restyle è una normalissima macchina utilitaria

Voi che cercate una continua conferma e supporto della vostra virilitá nella macchina che guidate mi fate tanta compassione.

Anonimo ha detto...

E' un'opera d'arte sotto tutti i profili. E il sig. Auto di merda stavolta ha toppato alla grande. Mi ricorda quello che fa la battuta ma nn ride nessuno. Cmq nn ta pija.

Anonimo ha detto...

Sarei proprio curioso di sapere che auto ha quel fenomeno di " Derozer81 " !!!!

Anonimo ha detto...

Bha l'auto fa davvero cacare D_D

Anonimo ha detto...

Io se l'avessi nel cortile Gli darei FUOCO!!!!

Anonimo ha detto...

Io se l'avessi nel cortile La BRUCEREI!!!

Anonimo ha detto...

bè, una cosa buona l'aveva : ci si poteva scopare da sdraiati... :-D
mio padre ce l'aveva e io da ragazzo ne approfittavo.. :-)
MM

Anonimo ha detto...

Sono colpito è vero quando per strada si incontra una multipla c'è sempre solo il conducente....!!!!!! Non ci vuol salire nessuno.Provare per credere.... Si nota solo uno sfigato in un acquario

Anonimo ha detto...

Ragazzi, a parte i materiali di merda che vanno spontaneamente in decomposizione, quella macchina E' UNA FIGATA ( e ve lodice uno che la detestava, finchè un giorno, non ci è salito).....

Anonimo ha detto...

Una multipla è quello che ci vuole per morire...
Fa schifo, sembra che ha una malattia , è stupida non è prestante le ruote sono quelle delle macchinine dei Lego è insicura e inaffidabile

Anonimo ha detto...

mi chiamo savino.sono estremamente convinto che chiunque moderi questo sito(se cosi' si puo' chiamare)a me sembra piu' una casa di cura per pazzi(ex manicomio)sia un emerito imbecille, in quanto emana sentenze in merito ad un'automobile estremamente versatile ,senza mai averla guidata ......complimenti per l'unicita' delle stonzate che dite.....saluti savino

Bastardo senza gloria ha detto...

E bravo Savino! Adesso che hai dimostrato d'essere l'emerita testa di cazzo che sei, puoi pure andare affanculo e restarci.

Anonimo ha detto...

Questa auto è una di quelle che la loro bruttezza ti incuriosisce sembra che ha una malattia, è classificata tra i monovolumi ma ce ne di meglio tipo il Ford Galaxy il Pontiac Lumina.Sono felice di NON possederne una.

Anonimo ha detto...

la Multipla è come un casino, ti vergogni ad entrarci ma una volta dentro non usciresti più. Tutto il resto sono C........E

mezzotoscano ha detto...

Bravo! Hai saputo contestare un giudizio del sito rispettandone lo spirito. Fossero tutti come te...

Anonimo ha detto...

Il CX della vecchia multipla è molto basso cioè è piu aerodinamica e fende l'aria meglio di certe berlinette tutte appuntite andate a cercare gli articoli e vedrete che ho ragione ,la mia ha anche una bombola di protossido non so se mi spiego la goduria di fregare i cosidetti fighetti con le sportive alla BMW motor sport e vederli strabuzzare gli occhi quando non mi vedono piu e pensano di avere un guasto alla loro amata auto........

Anonimo ha detto...

originale, innovativa e gli interni sono un salottino!
fuck france! hehehe

Anonimo ha detto...

Una idea geniale: peccato non l'abbia realizzata la VW......

Anonimo ha detto...

ho la multipla e me la tengo stretta visto che non la fanno piu`. Difetti ne ha molti ma sono superati dai pregi. Primo fra tutti la modularita` con i sedili posteriori che puoi toglire (1, 2 o 3) a piacimento. Ovviamente lascio sottinteso che l'unica multipla da considerare e` quella natural power (Metano)

Anonimo ha detto...

Brutta o particolare che se ne dica le vendite e gli utenti soddisfatti hanno scritto numeri grandi ed importanti.
Anche dopo la sua scomparsa molti chiedono a gran voce un nuovo modello con caratteristiche similari.
Ma Marchionne pensa a far l'americano 3000 V6 a benzina in Italia e 900 bicilindrico in America.
LUNGIMIRANTE!
Dopo la prima del 2003 ora ne ho una del 2007 persevero con soddisfazione.

Anonimo ha detto...

Auto fantastica,il meglio che la Fiat ha costruito negli ultimi anni!
Sara ricordata insieme al maggiolino e squalo per il design
Non per gente comune che pensa con la testa di 4ruote

Anonimo ha detto...

secondo me nn capisci un cavolo di macchine ho una multipla da dieci anni ho fatto sette traslocchi è sono andata in capo al mondo vai a cavallo perché di macchine nn te ne intendi proprio

Anonimo ha detto...

la multipla non deve essere giudicata e guardata per la sua line esterna ,ma per la versatilità, il numero di posti, e soprattutto lo spazio che sa offrire in poco più di 4m.inoltre chi disprezza quest' auto, di sicuro non l'avrà mai guidata perché è li che la tua idea cambia

Anonimo ha detto...

...io mi meraviglio di chi ce l'ha e riesce a parlarne bene,quel maledettissimo giorno che ho acquistato una merdupla natural power mi disse il venditore "vedrà ne rimmarrà soddifatto!".Adesso i malanni non si possono augurare per carità,ma chiamarla merda è buttarle addosso del profumo.Quest'abberrazione ha il motore della TIPO,la mia non ho ruota di scorta,non ha i pulsanti anteriori per i vetri posteriori,non ha il tergilunotto automatico quando inserisci la retro,non ha nemmeno 2 velocità sui tergicristalli,hanno tutte gli iniettori del metano difettosi,se pulisci il vetro anteriore con il finestrino aperto ,puoi approfittare per lavarti i denti con l'acqua che ti entra dentro,se togli i sedili posteriori non li rimetti piu(il carrozziere dice che sono proprio difettosi),l'autoradio della giulia del '72 di mio padre aveva molte piu funzioni,con due metri di cruscotto sono riusciti a concentrare tutti i pulsanti tra so sterzo e il cambio(geni),non affrontiamo il discorso meccanica che non la finiamo piu.Ora io penso che tutti quelli che ne sono soddisfatti non hanno mai avuto altre auto e hanno preso per buona la prima,ma signori in giro ci sono delle auto VERE!!!!....aprite gli occhi...

Anonimo ha detto...

Bella non è bella, lo so e sono il primo a dirlo. Io sono già alla seconda. Dove la trovo un altra auto che nello spazio di una Punto porta in giro due famiglie comode (provate a salirci prima di giudicare...) senza che quelli in mezzo siano per forza degli smilzi. Oppure trovatemi un altra auto che porti in giro me e due miei amici con le nostre bici e le valige per le trasferte (tutto rigorosamente all'interno, così l'aerodinamica e quindi il portafoglio ci guadagna). A meno che non si parli di furgoni o monovolume enormi! Il tutto con 30 euro di metano per circa 500 Km! Con le sue ruote agli estremi della carrozzeria nelle curve e nelle rotonde è un missile (provare per credere). Insomma è un auto per chi usa l'auto. Quelli che l'auto ce l'hanno solo per farla vedere agli altri è meglio che si comprino qualcos'altro . Magari le sopravalutate tedesche. Le finiture sono da... Fiat. Chi si aspetta qualcosa di diverso ha sbagliato sicuramente aspettativa

Anonimo ha detto...

Condivido il commento di 67.
Ho sempre sostenuto che somigliava ad uno scarafaggio, odiandone la vista. Questo fino al 2005, quando sono stato costretto ad affittarne una per un viaggio in Francia in 6 persone.
Beh, sono tornato a casa e me la sono comprata !
Chi sostiene che il viaggiatore anteriore centrale sia scomodo lo dice solo perche' evidentemente non c'e' mai salito; Dal 2005 ogni anno, dico ogni anno faccio almeno tre viaggi lunghi insieme ad altre 5 persone (in tutto tre coppie di coniugi), con relativi bagagli, ed i tre mariti che stanno davanti non sono, nessuno, sotto del metro e ottanta; tutti viaggiano nel massimo della comodita' e le poche volte che io (m.1,87 x 95 kg) ho viaggiato dietro, con uno alto alla guida, non ho mai toccato con le ginocchia il sedile anteriore.
Gli entusiasti delle AUTO VERE provino a dire lo stesso senza trovarsi col naso allungato di un paio di metri......

Andrea turbo ha detto...

Io c'è l'ho seconda serie ,1.9 mjet mappato,allestimento emotion cerchi da 17 e gomme ribassate e anche l'assetto ho ribassato.Va una meraviglia, é comoda spaziosa e si tromba a meraviglia.Anche la mia moglie é convinta di questo.

Anonimo ha detto...

... soprattutto quando tromba col benzinaro.

Dove Si Va Questa Sera? ha detto...

Questa multipla è stata definita il "più grande errore" della Fiat,
non per la forma bizzarra, ma per la produzione sottodimensionata rispetto alle vendite. Un auto a 6 posti con un vero bagagliaio in circa 4 metri...perfetta per andare con la famiglia e con gli amici a qualsiasi evento che fosse una sagra, un concerto o una festa di paese! Certo la linea originale era a tratti discutibile..

Anonimo ha detto...

Ho comprato una multipla anno 2009 natural power metano.benzina...
Avevo una 159 ..
Motivo?
Ho conciliato tutto in una macchina tranquilla..sicura....di rusparmio...versatile....di famiglia ecc ecc... la consiglio vivamente...
gli manca solo il navi...
poi ha tutto.

lionerd ha detto...

grande macchina. sono a 480.000 km . fantastica.

Anonimo ha detto...

Anonimo 70 mi sto lasciando dalle risate!cmq magari e 'anche una buona auto meccanicamente e per la famiglia ma esteticamente e'proprio brutta senza offesa!

Anonimo ha detto...

Non sarà bella esteticamente ma dentro è un salotto comoda e spaziosa. Vorrei vedere chi ha scritto questo articolo che macchina o meglio quale catorcio usa.

bastardo senza gloria ha detto...

Un'altro che s'incazza... Dato il senso dell'umorismo dimostrato dalla maggioranza degli intervenuti direi che questo sito è infestato da sbirri e affini.

Anonimo ha detto...

Beh visto che nella top 50 ugly cars compare la Ferrari Enzo mi vien da dire che è un onore per la Multipla far parte della lista.

Unknown ha detto...

io ho una natural power, con 20 euro percorro dai 350 ai 400 km, ha 6 comodi posti e non rimpiango nessuna macchina che ho avuto in precedenza ( jeep cherokee, golf, bmw 320d, ecc. ). La migliore auto che esiste, poi se vi serve una macchina da 40 mila euro per scopare perchè siete brutti come la merda quello è un altro discorso ( forum di merda annate affanculo va sfigati del cazzo )

Anonimo ha detto...

Scopare?un'auto la compro per il piacere di guida che mi da e le sensazioni che trasmette guidarla.poi ovviamente valuto anche l'estetica della vettura.la multipla e'sicuramente comoda te ne do atto,ma mi vuoi dire che e'bella come linea?o bella da guidare in termini di guida sportiva e divertente?chi compra l'auto per rimorchiare e'un povero minchione se e'brutto o impedito con le donne sempre tale rimarra anche con una porsche sotto il culo,ma io valuto la multipla in quanto doti meccaniche ed estetiche non certo per altro.ti fa 400 km con 20 euro?buon per tr sicuramente un auto economica,ma io non la cambierei mai per una golf o una serie 3,a meno che non ho la famiglia allargata

Anonimo ha detto...

Invidiosi........................

Anonimo ha detto...

io l'ho sempre considerata brutta. poi però mio padre ne comprò una, l'ho guidata e subito rivalutata. spazi interni enormi (ci ho scopato dentro e ti muovi come ti pare), visuale ottima, motore decente con bassi consumi. l'ho presa per una vacanza in montagna, eravamo sei tutti comodi con bagaglio al seguito:RIVELAZIONE. detto ciò, onestamente non ne comprerei un altra perchè in città ti muovi come un elefante in una cristalleria

ruttolo ha detto...

Ciao a tutti.
Scrissi l'88° commento comunicandovi la mia piena soddisfazione per avere effettuato l'acquisto.

Ci tengo a ribadirlo.

Rifarei l'acquisto altre volte.

La uso spesso in 6 (famiglia di 4 più nonni o zii), soprattutto sulle lunghe tratte (spesa benzina e autostrada di una sola auto invece che 2). Un'altra auto che me lo permetterebbe avendo pure un bagagliaio utilizzabile (Honda FR-V esclusa) sarebbe lunga almeno 5 metri e nel box non mi ci starebbe (la Multipla misura 4.09).
Tolti i sedili posteriori ci ho fatto un trasloco e riuscivo a stare quasi in piedi per sistemare/incastrare le varie cose (sono alto 1.83).
Nonostante la larghezza generosa (2.10 m con gli specchietti aperti) ha una agilità impressionante e consente manovre che molti giudicano impossibili con un'auto di tali proporzioni.
I livelli di visibilità quando si è alla guida sono spettacolari.

Come dico sempre parlando con amici:
"La Multipla non è bella, ma è intelligente" nel senso che chi la sceglie lo fa più per la funzionalità,quindi con la testa, che per il gusto estetico, quindi con il cuore.

Anonimo ha detto...

ragazzi dite quello che volete ma io la mia Multipla l'ho avuta 14 anni 315 mila chilometri con la bellezza che l'avrei tirata fino a 450 mila chilometri è 18 anni il discorso della Multipla brutta che sia bisogna vedere il lato positivo voi vedete la Multipla con la macchina brutta daccordo ma molto utile e se ben arredata con dei spoiler come voi potete guardare su Google.con cerchi speciali tutto la forma cambia completamente e trova la sua bellezza grazie delle vostre stronzate gradite

Anonimo ha detto...

Ma credi di essere simpatico scrivendo ste cazzate? ?? Bohh

Anonimo ha detto...

Autodimerda quali sono state le auto che invece ti sono piaciute? Giusto per capire. Grazie
Michele

Anonimo ha detto...

brutta ma simptitica!
il muso assomiglia a quello di un beluga!

figus ha detto...

Ma non capite na cippa di auto.
le scuregge in testa le avete voi.
estéticamente non il massimo ma versatile ed economica.
Pruvulun

Anonimo ha detto...

W la multipla.
Comodissima.
Continuate ad andare in bici

Federico ha detto...

Anonimo. gli americani sono noti per il loro pessimo gusto. Un comico ha definito la multipla come contenitore di una smart, e non posso che essere d'accordo

Unknown ha detto...

io ho avuto il vecchio modello (col fascione) e ora ho il nuovo modello, è una macchina straordinaria, comodissimma, ma anche maneggevole e comoda da parcheggiare. ho il modello diesel che spinge più di tante sportive. Unico difetto del vecchio modello l'inaffidabilità, ma la nuova versione invece non mi ha dato n essun problema

Anonimo ha detto...

Inutile discuterne se non hai una multipla non la potrai mai capire.

Anonimo ha detto...

brutta?? poesse ma è di una comodità sconvolgente, se togli 1-2 sedili posteriori ha una capacità di carico impressionante come un furgone e con 23 euro mi faccio 460 km!!!

Anonimo ha detto...

sono proprietario di una Multipla , la prima serie l'ho presa per sfida 6 posti veri non come L'Honda, consumi a metano minimi,ora tutte le marche vanno a metano.Una famiglia di 4 persone e 2 genitori anziani mi ha permesso di girare l'europa con pochi soldi e tutti insieme,scorribande con gli amici idem,quindi dire che non si e' mai visto la Multipla piena non e' il mio caso,ma non penso neppureper gli altri.Sono i gli invidiosi che andando e parlando della propria auto di solito(Golf) non ricevono ne' uno sguardo ne' una considerazione,allora si attaccano e deridono cio' che non conoscono e non hanno mai provato. Crescete gente dove eravate quando vostro padre andava in giro con la Ami 8 o la NSU,la Simca 1000 voi siete figli di questi espertidel gusto.Quando io vado in strada mi rendo conto di essere un privileggiato a dispetto di altri che vivono la strsds nell'anonimato tedesco o francese.Oggi sono alla mia seconda Multipla rivista non e' cambiato nulla da 15 anni felice e sereno. Buon viaggio a tutti e la prossima volta che incontrate uno con una Multipla chiedetegli di fare un giro vi accorgerete che fino ad allora non avete guidato.

Anonimo ha detto...

Lo sapevate che il designer che l'ha progettata è diventato il capo del design Fiat?

Anonimo ha detto...

... Erano le quattro del pomeriggio di un venerdì 17. In sFIcATe, il megadirettore intergalattico, chiamò a sè lo stuolo di superingegneri e superdesigner, profumatamente strapagati dal popolino ( Ciò a dire, da noi.... :-( ) , e impose il seguente diktat: " Entro domattina alle otto, anche se è sabato, voglio sulla scrivania i progetti completi della nuova Merdupla, altrimenti, vi caccio tutti a calci nel sellino." Colui che era incaricato di disegnare l'obbrobrio in sè per sè, non avendo la più pallida idea di cosa partorire in poche ore, ma temendo la pedata sul fondoschiena, con conseguente perdita del malloppo mensile che gli scivolava bellamente in saccoccia, ricorse ad un espediente di bassisssima lega: andò a casa, e chiese al figlioletto di tre anni e mezzo, di disegnargli una macchina. Non penso occorra dire altro, i risultati, sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. Degna erede dell'ARNA....

Anonimo ha detto...

l' unica macchina valida che ha prodotto la FIAT negli utlimi 15 anni. E' ncora ricercata e l' usato è alle stelle.
Ovviamente la FIAT non poteva continuare a produrre un' auto così riuscita ... meglio vendere i diritti alla Cina
e ricominciare con le solite puttanate alla moda.

Anonimo ha detto...

Io la multipla ce l'ho, Bipower del 2001. Non sarà bella, comunque è originale!, ma è funzionale, non consuma un cazzo (fino a più di 18 km con un kg di metano) e ha una guidabilità e una visibiltà eccezionali. Siamo andati in giro in 6 e in ferie in 4 (tre davanti e uno dietro) con bagagli e, togliendo due sedili dietro, con 4 biciclette al seguito. Se si devono cercare difetti, e ce ne sono molti, sono i problemi di scarsa cura degli allestimenti che ha sempre caratterizzato le auto Fiat (cinture che non rientrano, specchietti laterali che si scollano, guarnizioni che si staccano, e chi più ne ha più ne metta). Ha sbagliato la Fiat ad abbandonare questa macchina e a "sostituirla" con l'ignobile doblò.

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa: o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. E dai commenti si capisce che la odiano soprattutto coloro che non l'hanno mai provata. Significherà qualcosa?

Anonimo ha detto...

Non so quanto sia vecchio questo forum.
La mia opinione meglio un buon lavoro che avere un macchinone al parcheggio della fabbrica dove si lavora come operai per 1000 euro al mese,certo la domenica nessuno sa che fai per vivere girando con una ferrari avuta ipotecando la casa. Io preferisco una Multipla tranquillamente pagata. Bye

Anonimo ha detto...

Non so quanto sia vecchio questo forum.
Credo che però che meglio avere una multipla pagata(non è che costi poco) che vedere macchinoni di operai nei parcheggi delle fabbriche pagate in 20 anni e ipotecando la casa. Certo la domenica quando si va a mangiare il gelato al lago si fa la differenza ma il lunedi... Naturalmente con tutto il rispetto per la gente che lavora.

Anonimo ha detto...

Non so quanto questo forum sia vecchio.
Io dico la mia e preferisco avere una multipla senza debiti che avere una macchinona nel parcheggio della fabbrica dove lavoro di miei dipendenti che guadagnano 1000 euro al mese e fanno 20 anni di debiti con annessa ipoteca della casa per andare a mangiare il gelato la domenica e farsi passare per dirigienti d'Azienda. Mah anche una multipla(non costa poco) per tanta gente è un lusso.

Kon ha detto...

Confrontata con l'attuale 500L, questa macchina era ORO COLATO!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao a tutti una domanda: d'inverno quando la temperatura è a 6° C la mia multipla impiaga quasi 45 minuti, (in movimento a una velocità di 100 km) per arrivare a temperatura ottimale. Quale può essere il problema? grazie

Anonimo ha detto...

ho una multipla da 7 anni e non la cambiero maiiii ( odio le fiat ) ma questa e qualcosa di veramente speciale nonostante i sui difetti ,che poi hanno tutte le varie auto di tutte le marche.e mi dispiace che in fiat non siano stati in grado di valorizzarene la potenzialita di mercato / un giorno capiranno l'errore.

lambo ha detto...

Nessuno ha capito finora il perchè della creazione di una simile fogna: Semplicemente per rispondere alle aghiaccianti merdate prodotte dalla francese Citroen e dimostrare che li possiamo tranquillamente superare in tutto e per tutto.

Unknown ha detto...

Se vuoi te ne vendo una del 2007 con 100mila km

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa ... ora che non c'è più e non c'è nulla di simile (sei posti veri in 4 metri) è una delle auto in assoluto più rimpiante di sempre!!

Anonimo ha detto...

La mia va a biogas... e quando mi scappa la faccio direttamente nel serbatoio... con la multipla non si butta via niente...

sdifr ha detto...

che non sia bellissima è un dato di fatto anche se i gusti sono sempre personali. Ma dopo 250.000 Km con la ultima versione e con un motore che ancora canta, non direi proprio di essermi trovato male. Per non parlare dell'abitacolo ed anche del mio portabagali, ora destinato ad accogliere il mio cane. E' una macchina eccezionale i cui difetti sono - a mio parere - tre:
1) ho la versione con derchi in lega e pneumatici bassi. Ebbene il formato 205/45/17 e poco commerciale e costa più del 225/45/17 che sarebbe standard. Non capisco la scelta di dettao pneumatico:
2) Il consumo dell'olio non è di 20.000 km, ma molto superiore;
3) le maledette pulsantiere di plastica si sciolgono col calore e diventano appiccicose. Questo è davvero osceno.
Per il resto sono soddisfattissimo, e ripeto che starci larghi dentro anche in 6 è impagabile.
Brutta si, ma insostituibile.

Anonimo ha detto...

Immagino che la stragrande maggioranza di commentatori "critici" rispetto alla "bellezza" della multipla sia estimatrice delle varie opel zafira, mercedes vito, golf plus, citroen c1-c2-c3, cactus, captur, ford c max, b max......mah... è proprio vero che la mamma dei cretini è sempre in cinta....

Anonimo ha detto...

Sentite voi che dite che la multipla fa schifo invece e una macchina stupenda ansi e una macchina più bella della ferrarinuova e chi dice il contrario e un coglione

Anonimo ha detto...

Quanto fai ridere,fa il culo alle migliori macchine..parola di chi ha fatto mangiare il fumo a una mercedes ultimo tipo e non solo .....la mia multipla aspetta la tua MERDMACCHINA e poi vediamo di farti rimangiare tutte le stronzate che hai sparato:)...e magari chissà il giorno dopo corri anche a comprarne una;)

Unknown ha detto...

Fiat multipla 1900 jtd motore 156-140cv non ce nulla per nessuno di velocitá e STABILITÁ quando volete fatemi sapere.

rodiuan ha detto...

L'auto più comoda (meno di 4 mt di lunghezza, si parcheggia che è una metaviglia) e più utile (all'occorrenza si trasforma in furgone). La puoi lasciare ovunque ...che nessuno te la ruba! E questi imbecilli non la producono più!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io ho comprato una Multipla di seconda mano per problemi di spazio, io e mia moglie volevamo buttaci da un ponte perchè non piaceva a nessuno dei due tranne che nostra figlia che voleva stare sempre avanti, poi abbiamo risolto i problemi di spazio ma abbiamo cominciato ad apprezzarla un po' per tutto, e non abbiamo piu' pensato a venderla anzi ora con quasi 200000 km e nessun lavoro tranne i cambi olio abbiamo deciso di portarla dal meccanico per vedere se c'era da fare qualche lavoro, lavori 0 solo il cambio della cinghia di distribuzione per sicurezza.
premetto la nostra e' un emotion 1900 mjt nera con cerchi in lega da 17 non si presenta affatto male ha i sedili in pelle e ha un motore brillante ho cambiato le lampadine dei fari in poco piu' di 5 mn e 6 euro di spesa un mio amico con l'audi e' dovuto ricorrere all'assistenza per cambiare la lampadina e ha speso 180 euro incaz.. nero.

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE NON PIACE VIENE IGNORATO DAL CERVELLO
CHE PER SUA NATURA TENDE A CANCELLARE IMMAGINI CHE PORTANO A SENSAZIONI SGRADEVOLI.
ORA COMMENTARE E PENSARE VOLONTARIAMENTE A QUALCOSA CHE LA PROPRIA MENTE CONCEPISCE COME SPIACEVOLE E' SINTOMO DI MALATTIA O QUANTOMENO MALESSERE MENTALE.

xpmino ha detto...

Allora io ho comperato 1660 a metano del 2001 a 1000 euro revisione 2021 motore spettacolo 200.000 con 25 euro faccio 450 km..in autostrada tutta è canna sempre è è parere mio dopo la uno la miglior auto rapporto consumi e comfort che abbia sfornato la Fiat..se poi uno vuole il giudizio del prossimo ve allora è proprio un Coglione..patentato..dovrebbero fargli una commissione medica per il cervello bruciato che merdaioli fancazzisti le nn sapete fare altro che buttare la messa in giro..io ve la faccio raccogliere è più ve la faccio mangiare coglioni..almeno noi giriamo a metano nn abbiamo bisogno di sofware per truccare le emissioni..PIRLA.chi parla male della nostra Fiat Multipla..Radical Scick dei miei...lasciamo perdere va..Gnurant..

xpmino ha detto...

Si si salì su sto cazzo allora Sumaron.

xpmino ha detto...

Mi piacerebbe sapere che cazzo di euro avete voi sfigati magari con i soldi di papà Ma va a cagher..le merda siete voi..

xpmino ha detto...

Siete poveri..dentro comparate un auto solo per farvi apprezzare..a che bella..poi fare le rate che pagherà sicuramente qualcuno fino al 3000..

xpmino ha detto...

E se sei nella merda ti lasciò li stai tran qui..

xpmino ha detto...

Avete visto quante ce ne sono in giro....tante quindi proprio di merda nn è strunzz..

xpmino ha detto...

Motori ibridi benzina e metano no gas..Sumar...ASINO..

Anonimo ha detto...

non potete nemmeno immaginare quante trombate comode si fanno in quell auto, di tutti i tipi gangbang, orgy, etc etc, per fortuna che la multipla c'è

Unknown ha detto...

Fiat multipla 1900 hard 140cv non ce niente per nessuno quando siete pronti fare un colpo😎

Dino Milone ha detto...

Io pssiedo una multipla a metano... Bollo in Piemonte 32 euri, Pieno di gas 19 euri per una autonmia di 400/450 Km... Ho levato il sedile anteriore centrale e quelli posteriori, ci ho mess un materasso fatto su misura e per le vacanze in Toscana, in campeggio ci ho potuto dormire per il lungo, in modo confortevole. L'ho preso usato a 1500 euri con gancio traino incluso per non usare l'auto nuova ed è finita che me ne sono innamorato e l'auto nuova è ormai rimasta a fare da fermacarte in garage..

Anonimo ha detto...

... Ultimamente, ho visto un mucchio di Merduple a merdano, che si incendiano peggio dei fiammiferi... Boh...

GrandeMerdupla ha detto...

All'epoca, quando la vidi, dissi: ma che cesso disumano! Fa cagare letteralmente!
Mia sorella la comprò, a mia insaputa.
Commento quando la vidi: ma che cesso hai comprato!?! Sei impazzita? La presi per il culo per un mese.
Poi la guidai. Beh, fa cagare da fuori, ma dentro era comoda, spaziosa, praticamente tanto comoda quanto schifosa da vedere.
Versatile, ci caricavi di tutto, mega viaggi in 6 (l'abbiamo usata spesso e volentieri in 6!), tenuta di strada ottima (quando invece ti aspetti che tenga come un triciclo, a prima vista).
Un bel giorno, un coglione deve essersi spaventato quando l'ha vista ad un incrocio (come me la prima volta) e l'ha centrata in pieno a gran velocità, demolendola, senza danni per gli occupanti (solo il coglione l'hanno portato via in ambulanza).
Gran peccato, 250000km e non dava mai un cazzo di problema. Cioè uno si: tutti ti dicevano che guidavi un cesso. Ma un cesso meravigliosamente comodo e versatile.

Anonimo ha detto...

Raccapricciante. Altro che storie.

Disperso ha detto...

io la comprai subito, ma mi rifilarono una macchina "nuova" che usavano in filiale aveva qualche km, i paraurti non in tinta ed un 1.9 jtd, l'unica motorizzazione che regalava una certa personalità alla vettura perchè le altre erano assolutamente inadeguate, apprezzabile il rombo da camion, peccato che a 60.000 km il motore si era già fottuto, esperienza di merda vera e propria.

Unknown ha detto...

Comprato eri .... Oggi la vedrei di merda sia benzina che metano in salita serve il direttore de la Fiat che la spinga magari capirebbe de la merda che hanno fatto

Anonimo ha detto...

L'auto piú brutta delle 7 che ho avuto, senza dubbio. Ma in 16 anni ci ho trasportato di tutto, armadi semismontati, frigoriferi, lavatrici, televisori 65", figlia con 4 amiche al seguito, persino 8 persone in una situazione di emergenza. Costi di esercizio bassi, finiture mediocri stile Fiat, motore onesto, prestazioni da pensionati... Un onesto, fidato ,insostituibile cesso. Come quello che ogni casa possiede e di cui tutti si servono. La mia é a fine vita e non c'é nulla in giro che possa svolgere lo stesso servizio agli stessi costi. Preferirei una Lambo ma pare che il prezzo non sia trattabile...

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