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MAHINDRA QUANTO

Mahindra Quanto - autodimerda.it

INDIAA prima vista può sembrare soltanto una Panda taroccata, ed invece è la nuova Mahindra Quanto. Ma quanto è grande realmente? Quanto è maneggevole nel traffico cittadino? Quanto è versatile come fuoristrada? Ma soprattutto, Quanto ca... ce ne frega?  
La divisione automobili del Gruppo Mahindra, multinazionale indiana che opera in più di 100 Paesi al mondo, nasce quanto quando nel 1945 l’industriale indiano K.C. MahindraKailash Chandra Mahindra (1894-1963) è stato un industriale indiano co-fondatore di Mahindra&Mahindra nel 1945. Il suo contributo alle politiche strategiche del carbone e l'applicazione dei più recenti metodi di estrazione hanno contribuito a dare forma all'industria indiana. Nei 13 anni di presidenza, Mahindra si è affermata come un grande gruppo industriale attivo in diversi settori. visita gli Stati Uniti per motivi di lavoro, ma a causa del suo pessimo inglese viene scambiato per un indiano pellerossa e preferisce fuggire a bordo di una Jeep rubata. Il mezzo piace tanto all’imprenditore che decide di riprodurlo in India, data la robustezza del mezzo in un Paese dove le strade asfaltate sono un optional.
Nel corso degli anni la Mandrillona la dà un po’ a tutti cosicché la riproduzione diventa incontrollabile e dal 2005 risulta la più grande produttrice di SUV e fuoristrada in India. Successivamente firma un accordo di collaborazione anche con la francese Renault per la commercializzazione sul mercato asiatico di quella che in Europa è conosciuta come Dacia Logan
La Mahindra Quanto, prodotta dal 2012, è giunta anche in Italia dal 2015 ed è venduta dall’indiano con le rose che ti arriva al ristorante mentre stai strafogando a cui cerchi di rispondere con la bocca piena sputando al tuo commensale.
La vettura si presenta (male) come un mini SUV che monta un 2.2 turbodiesel da 120 cv. e 11 Km al litro, a due e quattro ruote motrici, a partire da 15.000 Euro rateizzabili acquistando 15.000 rose, una al giorno.
Lunga meno di 4 metri (esclusa la ruota di scorta montata sul portellone come sui fuoristrada anni novanta) ed alta 190 cm., ha cinque porte e il telaio separato dalla carrozzeria, proprio come i fuoristrada tosti, motivo per cui è omologata autocarro ma non è sottoposta al crash test EuroNCAP.
Paga qualcosa in termini di comfort ma può andare dove pressoché nessun altro osa andare, perchè grazie alle dimensioni compatte non ha problemi a salire e scendere dai marciapiedi, ad arrampicarsi sulle scalinate o ad entare in ascensore. E’ dotata anche di cruise control alla guida, utilissimo sul fuoristrada impegnativo nella preparazione del terreno per la semina, e del dispositivo start&stop, che inizia però a infastidire dopo qualche semaforo: se sui motori di ultima generazione è quasi impercettibile, lo spegnimento con sussulto del 2.2 ti aiuta a digerire il pollo tandoori che hai mangiato la sera prima.
Arrivata da poco in Italia, in patria è già uscita dai listini (2017) facendo posto al Nuvosport, identico peso complessivo di 1.600 Kg. mossi (?) da un motore 1.5 diesel. Il Nuvosport è sostanzialmente una versione della Quanto con un frontale aggiornato che secondo la meccanica quantistica (detta anche teoria dei Quanti) è l’ultimo tentativo commerciale che dovrebbe salvare il piccolo SUV da una implosione atomica.
Mahindra Nuvosport - autodimerda.itIn patria è già uscito dai listini (2017) facendo posto al Nuvosport...

Doveroso ricordare che nel 2015, il gruppo indiano Mahindra & Mahindra ha persino acquisito la nostra storica carrozzeria Pininfarina, ormai in grave insolvenza. Che sia stato forse questo uno dei motivi che hanno incoraggiato l’importazione dei veicoli Mahindra in Italia? Non lo sappiamo, ma la domanda che adesso si chiedono in molti è Quanto resterà sul mercato? Quanto sarà gradito dal pubblico? E soprattutto... Quanto siamo scesi in basso. Se un giorno vedrò un indiano vendermi dei crisantemi, capirò.


dubitoANNUNCIdiMERDA del 2018:
INR 270.000 (€ 3.500)
VEDI ANNUNCIO ORIGINALE PDF“Vendo Mahindra Quanto basta, vista e piaciuta, non accetto resi. 68000 km anno 2013, allestimento al top. Vieni qui in India a ritrovare te stesso e medita questo acquisto: torna a casa con questa auto e saranno gli altri a doverti ritrovare...”   
  
 
MAHINDRA QUANTO



6 Commenti

Anonimo ha detto...

Chissà se era davvero necessario copiare la nuova FIAT Panda!

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFFO

Gianluca ha detto...

Io credo che c'era bisogno di questa recensione e, adesso, capisco cosa voleva l'indiano che tentava di farsi capire a gesti... voleva vendermi la sua macchina ed una rosa (entrambi di merda)

Anonimo ha detto...

MA hindra QUANTO... FAI LERCIO?

Anonimo ha detto...

Hanno ibridato la panda col terios!Aaaaargh!

Zachary ha detto...

Grreat read thank you

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